
Camera Iperbarica Per Cfs?
#1
Inviato 16 aprile 2010 - 11:26:56
Vi risulta? Chi ne sa qualcosa? Grazie. Baci. Paddi
#3
Inviato 22 giugno 2011 - 07:56:59
Strano....
#4
Inviato 22 giugno 2011 - 21:15:37
#5
Inviato 23 giugno 2011 - 00:35:26
Nessuno ci ha mai pensato ????
Strano....
In passato non solo ne abbiamo parlato,ma riscontrammo anche dei problemi in proposito,ma adesso non ricordo la discussione con precisione,ne dove si possa trovare,se su questo forum? o sul forum precedente?.
E poi gli scambi gassosi non li aumenti,solo perchè aumenti l'ossigeno,mi sembra sia vero il contrario,cioè, più aumenti l'ossigeno a discapito dell'anidride carbonica,e più gli scambi ai tessuti diventano deficitari e problematici.Mi sembra si chiami effetto Verigo -Bohr,conosciuto sin dal 1900 dalla fisiologia mondiale,ma poi dimenticato come concetto.Quindi non è che caricandoci di ossigeno nutriamo di più le cellule dei nostri tessuti,bisogna che ci sia il giusto rapporto tra ossigeno ed anidride carbonica,altrimenti l'ossigeno non viene dato alle cellule,come nel caso del diabete,c'è molto glucosio nel sangue,ma non passa alle cellule,per mancanza d'insulina.
Quindi l'iperventilazione,il respirare velocemente,e tutti i sistemi che aumentano l'ossigeno ai polmoni,in un certo senso è persino deleterio.L'atmosfera che ci circonda contiene una concentrazione di ossigeno del 21%, mentre alle nostre cellule,al fine dello scambio osmotico, ne serve una pari al 13%; le nostre cellule hanno invece bisogno di una concentrazione di anidride carbonica al 6,5% affinchè avvengano gli scambi gassosi,e l'atmosfera ne contiene una pari solamente allo 0,03%.Fatevi un po di calcoli e vedete se conviene.
Messaggio modificato da romy, 23 giugno 2011 - 00:40:56
Iosto'conChiara
Quando le voci in te parlano di fine;
quando la mente dice che hai perduto;
quando credi che sia impossibile;
eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;
e fai ancora un altro passo;
Lì è dove termina l'Uomo;
Lì è dove comincia Dio.
Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.
"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente".
Paracelso
“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”
Mio collegamento
Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.
Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.
Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.
Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......
https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY
#6
Inviato 23 giugno 2011 - 13:53:59
#7
Inviato 23 giugno 2011 - 23:44:05
http://www.cfsitalia...ssigenoterapia/
http://www.cfsitalia...era-iperbarica/
Zac
Amministrazione
--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
La foto di Zac qui: PhotoZac
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi
Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,
senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.
Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.