Vai al contenuto

Foto

Soluzione Per La Fibromialgia?

• Per cortesia connettiti per rispondere
168 risposte a questa discussione

#121 akela

akela

Grande amico del forum

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 453 messaggi

Inviato 21 luglio 2010 - 08:49:24

Controlla la tua resistenza insulinica,forse è alta.Approfondisci l'argomento ti conviene.Romy

Visualizza Messaggio

Non ho un quadro da resistenza insulinica, comunque glicemia sempre bassa e nessuna familiarità per diabete, e nemmeno per obesità.
Il mio problema è l'inattività, poi sono rimasta quasi immobile per quasi due mesi per uno strappo muscolare alla schiena.
Una parte dei malati di cfs ingrassa.

#122 gatta

gatta

Grande amico del forum

• Utenti
  • 334 messaggi

Inviato 21 luglio 2010 - 14:24:06

E' vero Paolo, pensa che alcune volte tempo fa mi capitava di dormire solo 5 ore profondamente ed erano sufficienti per sentirmi riposata...erano fenomeni rari, perchè non ho quasi mai dormito bene...

Ho deciso di provarlo il serplus, appena finisco quello che ho...magari a settembre...non lo trovo in farmacia giusto...?

#123 paolomainardi

paolomainardi

Amico del forum

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 139 messaggi
  • Interests:neurochemistry

Inviato 21 luglio 2010 - 17:14:05

il Serplus è in farmacia, anche se non abbiamo ancora un distributore. Le farmacie lo ordinano direttamente a noi. Purtroppo spesso i farmacisti cercano il serplus solo dai loro distributori e riferiscono che non esiste, che è fuori produzione, che è stato ritirato, etc.

Pensa che la differenza tra il prezzo del serplus acquistato da noi o in farmacia va tutta in tasca al farmacista, che lo compra sul venduto, ma questo non sembra essere sufficiente.

Per risparmiare puoi acquistarlo direttamente dalla kolfarma, ti verrà consegnato in 1/2 giorni i contrassegno.

Attendo con ansia il tuo parere, abbiamo risultati fantastici, che confermano i risultati ottenuti su modelli sperimentali mediante registrazioni del sonno EEG (scaricabili da www.serplus.eu).
dott.Paolo Mainardi
Chimico (Neurochimico)
Centro Epilessia Università di Genova
Centro di Nutraceutica Appllicata 392 5143779
c/o laboratorio Albaro Genova

#124 gatta

gatta

Grande amico del forum

• Utenti
  • 334 messaggi

Inviato 21 luglio 2010 - 17:49:24

Si Paolo anch'io sono ansiosa di trovare un prodotto adatto a me...a settembre finisco la cura del dott. Cavallino,
e devo dire che un pò mi sta aiutando...

Tu sei di Genova...penso di dover ritornare a settembre...quindi conoscerai il dott...?!?

#125 vivolenta

vivolenta

Grande amico del forum

• Utenti
  • 2.651 messaggi

Inviato 22 luglio 2010 - 09:25:52

a paolo su serplus:
soggettività a parte , in genere in che tempi si possono valutare effettivi miglioramenti e quali sono i primi che si evidenziano?
è preferibile l'associazione con probiotici è se si quale è il modo per valutare prodotti validi?
esistono dei segnali che indicano se si sta assumendo il giusto dosaggio?
si puo vedere dall'aspetto delle feci un miglioramento?
...grazie anticipatamente della consulenza
Meglio cinghiale che pecora

#126 paolomainardi

paolomainardi

Amico del forum

• Utenti
  • 139 messaggi

Inviato 22 luglio 2010 - 22:40:30

Saranno necessari alcuni mesi per ridurre i dolori. l'azione sull'umore e sul sonno sarà più rapida, 20-30 giorni.
Il tempo dipende dalle condizioni dell'intestino, peggio sono più tempo ci vuole.
Consiglio l'aggiunta di prebiotici, non probiotici. la differenza tra probiotici e prebiotici è che i primi devono essere vivi, condizione che non sempre si verifica, devono arrivare vivi nel colon, anche questa è difficile per i processi digestivi, e devono avere probabilità di attecchire, questa è inversamente proporzionale alla capacità di superare indenni lo stomaco. I prebiotici invece sono nutrienti in grado di stimolare e facilitare la crescita di flora intestinale simbiotica, non devono essere vivi e non devono arrivare vivi.
L'alfa-lattoalbumina, ingrediente del serplus, è un potente prebiotico, dimostrato in molti studi sintetizzati in una scheda scaricabile dal sito serplus.eu. Altri prebiotici sono i grassi, ingiustamente messi al bando dalla cultura nutrizionistica moderna, altri ancora sono i frutto oligo saccaridi tra cui l'inulina. Questi polisaccaridi, contenuti nella frutta, sono i nostri nutrienti ancestrali, la dieta primordiale dell'uomo era la frutta.

I segnali sono quelli intestinali, ti accorgerai una riduzione dei problemi intetsinali, un miglioramento delle feci, la scomparsa di gonfiori post prandiani, etc
dott.Paolo Mainardi
Chimico (Neurochimico)

#127 vivolenta

vivolenta

Grande amico del forum

• Utenti
  • 2.651 messaggi

Inviato 25 luglio 2010 - 08:16:37

ultima info, i dosaggi. tanto per completezza.
sono uguali per tutti? e se no, come si puo valutare se se ne sta assumento poco ? troppo immagino venga espulso , o no?

#128 paolomainardi

paolomainardi

Amico del forum

• Utenti
  • 139 messaggi

Inviato 25 luglio 2010 - 09:49:11

purtroppo il dosaggio è ancora un punto da completare. Anche nella patologia dove abbiamo più studi e più esperienza, l'epilessia, abbiamo pazienti che hanno ottenuto il controllo delle crisi con 3 cps al giorno, altri con 6 cps al giorno. La maggior parte di loro ha impiegato 20-30 giorni, alcuni anche 40.
Anche gli studi su animale dimostrano un effetto non dose dipendente.
Tutto questi è in accordo con una sua azione a livello intestinale, risolta la disbiosi, quindi riducendo lo "spreco" di triptofano, si ottiene l'effetto. Risolvere la disbiosi richeide tempo, l'intestino ha una superficie di 300 m2, una volta risolta il triptofano plasmatico salirà, quindi sarà più captato dal cervello aumenatndo la sintesi di serotonina. Avremo un milgioramento dell'umore e del sonno, ma per altri risultati dovremo aspettare ancora che il sistema neruoendocrino "si accorga" dell'aumento e stimoli la sintesi dei neuropeptidi cerebrali tra cui l'NPY responsabile della soglia convulsiva e del dolore.
dott.Paolo Mainardi
Chimico (Neurochimico)

#129 vivolenta

vivolenta

Grande amico del forum

• Utenti
  • 2.651 messaggi

Inviato 25 luglio 2010 - 10:25:12

pertanto come si regola chi volesse provare a intergrare triptofano per la disbiosi? comincia da una e poi? quando decide di aumentare? e quando capisce che il dosaggio è giusto se la riparazione richiede un tempo variabile? un eccesso eventuale viene espulso senza accumuli? è possibile valutare l' efficienza della terapia in quanto tempo ? un mese? siccome il punto è che parlare di queste integrazioni ai medici generici non so chi ne abbia la possibilità che già con le vitamine io ho problemi, coi dosaggi intendo, tendenzialmente non hanno nessun dubbio a prescrivere dosaggi da elefanti magari di fans, che hanno problemi sul cuore , ma sono restii a avvalorare dosaggi terapeutici di vitamine, e spesso le persone hanno piu paura a prendere 50 mg di b12 senza fare esami che prendere fans 400 mg per un mese..
insomma non tutti sono in grado di cogliere i segni di un eccessivo o carente dosaggio.
personalmente ho la tendenza a sperimentare , basta non si tratti di farmaci perchè con quelli per esperienza dopo i primi anni mi hanno steso e li ho mollati, sperimento da anni integrazioni e da allettata che ero ora ho una autonomia relativa e a scadenza , ma dallo stato di semicatalessi ne sono uscita.
Molti con la mia patologia forse per la consapevolezza del rischio che corrono, hanno sviluppato una sensibilità a cio che gli fa male, ma a volte la paura puo viziare questa sensibilità.
Ora sono in sperimentazione per la riattivazione dei mitocondri, ma vorrei provare anche il tuo consiglio, i costi sono accettabili e non credo vada a interferire con quello che prendo.. che ci sia un danno intestinale non ho dubbi, che il triptofano possa aiutare neanche, i dubbi sono solo su assimilazione e elaborazione del triptofano, però hai dato spiegazioni anche su questo, la sola cosa resta , a parte me che con le integrazioni sono un caterpillar se si avessero dubbi sei a disposizione ? o hai consigli?

#130 vivolenta

vivolenta

Grande amico del forum

• Utenti
  • 2.651 messaggi

Inviato 25 luglio 2010 - 10:27:59

ultima cosa e se fosse i neurotrasmettitori a non ricevere e non il dosaggio basso della serotonina?

#131 paolomainardi

paolomainardi

Amico del forum

• Utenti
  • 139 messaggi

Inviato 25 luglio 2010 - 11:00:24

massima disponibilità.
Consiglio di iniziare con 3 cps al giorno a stomaco vuoto almeno mezz'ora prima dei pasti proteici. Non ci sono problemi di sovradosaggio, 3 cps al di equivalgono a 2,25 g die un neonato con il latte maturo ne assume 3-4 g die, con il colostro molto di più. Anche su animale è stato verificato che una volta ottenuto il livello adeguato del rapporto trp/LNAAs non aumenta più anche aumentando la dose.

Nel dolore cronico abbiamo esperienza che occorrono 2-3 mesi prima di un risultato, ma ci sono alcune azioni che nel frattempo indicano che sta lavorando:
- miglioramento intestino
- migliora il sonno
- migliore l'umore
- diminuisce il senso di mente annebbiata

Ti ricordo di associarlo ai FOS e all'inulina, altrimenti l0infiammazione intetsinale inibisce alcune delle sue azioni a livello intestinale.

Molte persone che assumono il serplus ti potrebbero confermare la mia disponibilità a seguire ogni caso passo passo.

Paolo mainardi
dott.Paolo Mainardi
Chimico (Neurochimico)

#132 akela

akela

Grande amico del forum

• Utenti
  • 453 messaggi

Inviato 02 agosto 2010 - 08:07:50

massima disponibilità.
Consiglio di iniziare con 3 cps al giorno a stomaco vuoto almeno mezz'ora prima dei pasti proteici. Non ci sono problemi di sovradosaggio, 3 cps al di equivalgono a 2,25 g die un neonato con il latte maturo ne assume 3-4 g die, con il colostro molto di più. Anche su animale è stato verificato che una volta ottenuto il livello adeguato del rapporto trp/LNAAs non aumenta più anche aumentando la dose.

Nel dolore cronico abbiamo esperienza che occorrono 2-3 mesi prima di un risultato, ma ci sono alcune azioni che nel frattempo indicano che sta lavorando:
- miglioramento intestino
- migliora il sonno
- migliore l'umore
- diminuisce il senso di mente annebbiata

Ti ricordo di associarlo ai FOS e all'inulina, altrimenti l0infiammazione intetsinale inibisce alcune delle sue azioni a livello intestinale.

Molte persone che assumono il serplus ti potrebbero confermare la mia disponibilità a seguire ogni caso passo passo.

Paolo mainardi

Visualizza Messaggio

Una domanda: i fermenti lattici servono in caso di gastroenterite o no? Ho avuto una gastroenterite che è durata una settimana, il medico ha detto epidemica, (e ho ancora un po' di crampi addominali) e mi ha prescritto i fermenti lattici.

#133 enrica2010

enrica2010

Grande amico del forum

• Utenti
  • 1.768 messaggi

Inviato 02 agosto 2010 - 08:50:40

il dottore aveva già detto che i fermenti lattici servirebbero se arrivassero VIVI al l'intestino...se non mi sbaglio...:)

#134 Barby74

Barby74

Grande amico del forum

• Utenti
  • 278 messaggi

Inviato 02 agosto 2010 - 11:10:51

Scusate,qualcuno di vioi ha provato il Normast per il dolore?
Se si ne avete avuto benefici?
In questo periodo con i dolori è un preblema..sto male pure a letto!
E volevo quasi provarlo dato che è un integratore e non dovrebbe avere effetti collaterali?
Ma sapete se si può usare anche durate cure omeopatiche?

#135 paolomainardi

paolomainardi

Amico del forum

• Utenti
  • 139 messaggi

Inviato 02 agosto 2010 - 13:04:55

si cara enrica,

il problema dei probiotici è che devono essere vivi.Già non è certo che siano ancora vivi nella confezione, poi devono superare un lavaggio acido e l'attacco di enzimi durante la digestione, infine, arrivati nell'intestino, devono eesere ancora vispi per competere con la flora batterica locale e quella che ingeriamo insieme al cibo.
I prebiotici invece sono semplici nutrienti che facilitano il ripristino di una corretta flora intestinale.
dott.Paolo Mainardi
Chimico (Neurochimico)

#136 paolomainardi

paolomainardi

Amico del forum

• Utenti
  • 139 messaggi

Inviato 02 agosto 2010 - 13:16:41

cara Barby

il normast è un'azione antiinfiammatoria apportando una molecola che si forma durante i processi infiammatori tissutali. Si basa quindi sulla nota legge chimcia che aggiungendo un prodotto di reazione di una reazione chimica di equilibrio si sposta la reazione verso i reagenti.
Sicuramente più sicuro dei farmaci antinfiammaori, anche di quelli non steroidei, ha il difetto, comunque, di non andare a risolvere il problema, limitandosi a ridurre l'infiammazione.
E' il solito concetto di ridurre il sintomo senza eliminare la causa, spegnere un incendio senza chiudere il rubinetto del gas o svuotare la casa allagata senza chiudere il rubinetto rotto.
dott.Paolo Mainardi
Chimico (Neurochimico)

#137 Barby74

Barby74

Grande amico del forum

• Utenti
  • 278 messaggi

Inviato 03 agosto 2010 - 08:14:59

Grazie Paolo,
è vero che magari non si risolve il problema,ma anche solo trovare qualcosa che riesce a farmi star meglio in questi momenti sarebbe tanto..
Trovare veramente qualcosa per riparare il rubinetto rotto sarebbe fantastico!
Il serplus io l'ho provato l'anno scorso per 3 o 4 mesi,adesso non ricordo e poi l'ho sospeso,la mia memoria non mi aiuta tanto a ricordare il perchè ma credo che i miei dolori non si palcassero,magari potrei riprovarlo...ciò che ricordo è che avevo l'addome gonfio come un cocomero...

#138 paolomainardi

paolomainardi

Amico del forum

• Utenti
  • 139 messaggi

Inviato 03 agosto 2010 - 09:42:10

...ciò che ricordo è che avevo l'addome gonfio come un cocomero...

Questo significa che avevi fermentazioni anomale nell'intestino, provocate da una flora disbiotica. QUesto porta a processi infiammatori intestinali che ho trovato inibiscono alcune azioni intestinali dell'alfa-lattoalbumina. Questa sieroproteina è in grado di prevenire processi infiammatori intestinali, ma fa fatica a farli regredire se già in atto. Aggiungi fibre, sopratutto i fruttooligosaccardi, sono le fibre, contenute nella frutta, ns dieta primitiva, ad elevata azione prebiotica. As econda delle loro diemnsioni vengono chiamati FOS e inulina, assumili entrambi insieme al serplus. Prenditi un periodo di 3-4 mesi per verificare il risultato. la superficie intetinale è di 300 m2, difficile un'azione a tempi brevi.
dott.Paolo Mainardi
Chimico (Neurochimico)

#139 giovannafelice

giovannafelice

Nuovo entrato

• In attesa di convalida
  • Stelletta
  • 7 messaggi

Inviato 04 agosto 2010 - 10:27:37

il primo integratore estremamente valido nel trattamento della fibromialgia:

http://www.genacol-italia.it/
http://www.genacol-italia.it/

#140 Barby74

Barby74

Grande amico del forum

• Utenti
  • 278 messaggi

Inviato 04 agosto 2010 - 12:08:04

Grazie Paolo..

Si Giovanna,l'avevo letto di questo genacol,tu lo hai provato?
Vorrei sapere che ne pensa anche il dott.Mainardi,
grazie

#141 paolomainardi

paolomainardi

Amico del forum

• Utenti
  • 139 messaggi

Inviato 04 agosto 2010 - 15:16:54

CAra Barby,

mi sono già espresso su questo integratore di connettivina. Antiche forme di medicina tribale prevedevano di nutrirsi di organi di animali corrispondenti a quelli "difettosi".
DA allora la scienza medica è progredita, anche se, secondo me, continua a trascurare troppo i processi digestivi e la variabilità delle capacità assorbitive intestinali.
La connettivina sono un insieme di fibre peptidiche, queste vengono degradate a piccoli peptidi, in parte ad ammino acidi liberi, prima del loro assorbimento intestinale.

Una volta nel sangue la loro demolizione continua sino ad ammino acidi liberi disponibili per una nuova sintesi peptidica, es neuropeptidi, ma che quelli provenienti dalla connettivina riescano a riformare le fibre originali è abbastanza improbabile.

Comunque, di fronte ad una persona come giovannafelice, nome insolito per una fibromialgica, che riporta solo una sua testimonianza, nemmeno particolareggiata sul tipo di miglioramento ottenuto, è difficile portare avanti un colloquio.
dott.Paolo Mainardi
Chimico (Neurochimico)

#142 akela

akela

Grande amico del forum

• Utenti
  • 453 messaggi

Inviato 04 agosto 2010 - 17:23:51

CAra Barby,
mi sono già espresso su questo integratore di connettivina. Antiche forme di medicina tribale prevedevano di nutrirsi di organi di animali corrispondenti a quelli "difettosi".
DA allora la scienza medica è progredita, anche se, secondo me, continua a trascurare troppo i processi digestivi e la variabilità delle capacità assorbitive intestinali.
La connettivina sono un insieme di fibre peptidiche, queste vengono degradate a piccoli peptidi, in parte ad ammino acidi liberi, prima del loro assorbimento intestinale.

Una volta nel sangue la loro demolizione continua sino ad ammino acidi liberi disponibili per una nuova sintesi peptidica, es neuropeptidi, ma che quelli provenienti dalla connettivina riescano a riformare le fibre originali è abbastanza improbabile.

Comunque, di fronte ad una persona come giovannafelice, nome insolito per una fibromialgica, che riporta solo una sua testimonianza, nemmeno particolareggiata sul tipo di miglioramento ottenuto, è difficile portare avanti un colloquio.

Visualizza Messaggio

E' spam pubblicitario, si trova in molti altri forum.

Una domanda sul magnesio, conviene prenderlo, insieme al Serplus, anche se non si hanno carenze?

#143 giovannafelice

giovannafelice

Nuovo entrato

• In attesa di convalida
  • Stelletta
  • 7 messaggi

Inviato 04 agosto 2010 - 17:32:16

Dalle informazioni che ho avuto dal farmacista, genacol utilizza il sistema di tecnologia sequenziale aminolock(sito), che mantiene un elevato quantitativo di aminoacidi assimilabili dal nostro organismo, molte persone hanno riferito notevoli miglioramenti in ambito di fibromialgia, artrite, artrosi.
capisco che se non sono farmaci per la medicina tradizionale non sono efficaci ma ho parlato con troppi medici, dopo essere stata consigliata da professionisti con formazione estera(USA) ho provato e sostenuto questo prodotto, molto famoso in america, francia, spagna...acquistavo dal canada le prime confezioni. http://www.genacol.ca/
http://www.genacolus...istributors.php qui addirittura il nome di tutti i professionisti medici, farmacie, chiropratici, che consigliano questo prodotto negli stati uniti
è acquistabile anche in farmacia in italia da alcuni mesi e a breve usciranno studi effettuati presso istituti ospedalieri europei che hanno confermato l'efficacia di questo integratore(non farmaco)
sono felice perchè non soffro più di fibromialgia,
mi fa piacere comunque aver avuto una risposta e spero di esserle stata chiara anche sono per una riflessione.
saluti

#144 enrica2010

enrica2010

Grande amico del forum

• Utenti
  • 1.768 messaggi

Inviato 04 agosto 2010 - 19:04:08

sei stata gentilissima!!:)
ma purtroppo, Noi, siamo un po' "stanchi":), di provare...
siamo disillusi, in generale...

troppe vicissitudini, ci hanno accompagnato...ma mai dire MAI..hai ragione;)

#145 paolomainardi

paolomainardi

Amico del forum

• Utenti
  • 139 messaggi

Inviato 04 agosto 2010 - 21:18:54

CAro Akela,

Mg Zn fruttooligosaccaridi vitamine B + Serplus
dott.Paolo Mainardi
Chimico (Neurochimico)

#146 Barby74

Barby74

Grande amico del forum

• Utenti
  • 278 messaggi

Inviato 05 agosto 2010 - 09:04:19

Grazie Paolo per la disponibilità..
In questo momento di dolori intensi vorrei trovare la bacchetta magica per alleviare un po'...:)
Grazie a tutti....

#147 paolomainardi

paolomainardi

Amico del forum

• Utenti
  • 139 messaggi

Inviato 05 agosto 2010 - 14:29:41

purtroppo le bacchette magiche non esistono.

E' importante inquadrare in maniera corretta questa patologia, altrimenti si finisce per prendere in considerazione anche le scope volanti.
dott.Paolo Mainardi
Chimico (Neurochimico)

#148 akela

akela

Grande amico del forum

• Utenti
  • 453 messaggi

Inviato 05 agosto 2010 - 16:45:12

CAro Akela,

Mg Zn fruttooligosaccaridi vitamine B + Serplus

Visualizza Messaggio

C'è interferenza col cortisone, che non posso fare a meno di prendere?

#149 paolomainardi

paolomainardi

Amico del forum

• Utenti
  • 139 messaggi

Inviato 05 agosto 2010 - 17:04:34

non non c'è alcuna interferenza con il cortisone.
dott.Paolo Mainardi
Chimico (Neurochimico)

#150 akela

akela

Grande amico del forum

• Utenti
  • 453 messaggi

Inviato 05 agosto 2010 - 17:11:25

non non c'è alcuna interferenza con il cortisone.

Visualizza Messaggio

Nel senso che il cortisone non interferisce? Io non posso farne a meno, adesso prendo 2 mg di bentelan ogni tre gg.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.