La Cfs Vi Ha Fatto Dimagrire O Ingrassare?
Inviato 14 gennaio 2010 - 12:56:19
giusto per sapere chi è la maggioranza.....
grazie a coloro che risponderanno
Inviato 14 gennaio 2010 - 18:29:56
Inviato 15 gennaio 2010 - 20:58:02
Inviato 16 gennaio 2010 - 00:18:59
52 è la tendenza dei più e ho avuto pochi disturbi intestinali ma molti gastrici (acidità
,difficoltà a digerire ,dolorini addominali e retrostermali)
Inviato 17 gennaio 2010 - 02:40:45
Iosto'conChiara
Quando le voci in te parlano di fine;
quando la mente dice che hai perduto;
quando credi che sia impossibile;
eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;
e fai ancora un altro passo;
Lì è dove termina l'Uomo;
Lì è dove comincia Dio.
Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.
"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente".
Paracelso
“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”
Mio collegamento
Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.
Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.
Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.
Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......
https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY
Inviato 19 gennaio 2010 - 12:48:54
Se poi avessi la forza e la costanza di riuscire a vivere come vive la media delle persone,per fare un esempio pratico,come vive mia moglie,allora avrei molto meno da lamentarmi.Insomma tutto è relativo,ma di una cosa sono certo,non ho permesso a nessuno di peggiorare la mia situazione,con terapia inutili e dannose.
Scusa Romy,ma cosa intendi con questo?
Come vivrebbe la media delle persone?
Tu hai prevalentemente disturbi cognitivi,ma hai anche la stanchezza cronica nevvero?
Inviato 20 gennaio 2010 - 01:54:06
Scusa Romy,ma cosa intendi con questo?
Come vivrebbe la media delle persone?
Tu hai prevalentemente disturbi cognitivi,ma hai anche la stanchezza cronica nevvero?
Si ho entrambe le cose,sono due facce della stessa medaglia.Per l'aspetto fisico,mi son messo a riposo massimo anche perchè ho problemi suggestivi per ischemia coronarica,sin dal 2003,presento all'ECG da sforzo un sottoslivellamento di 2 mm del tratto S-T.e non vado oltre la fase due di Bruce in tale esame.Logico che spesso anzi spessissimo soffro di fastidi retro-sternali,di tipo anginoso.
Per il discorso mentale e cognitivo,ci metto anche del mio a dire la verità,nel senso che pretendo da me,nonostante la fatica ed i deficit chiari,non mi do' per vinto e forzo il mio sistema,ogni giorno.Lo faccio anche per una mia forma di abitudine volta alla distrazione.Faccio anche un'altra cosa che non dovrei,vado a letto alle 4 del mattino,e mi alzo verso le ore 12,dopo 8 ore esatte,e questo non mi fà molto bene.Mi capita per il semplice fatto che essendomi rallentato,impiego molto più tempo a fare le mie cose,la sera,che poi è il momento che sto'meglio.
Iosto'conChiara
Lì è dove comincia Dio.
nuocere.
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.
Paracelso
Mio collegamento
Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.
Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.
Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.
Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......
Inviato 22 gennaio 2010 - 13:01:22
se ci sono naturalmente...
Inviato 18 maggio 2012 - 09:50:25
Inviato 18 maggio 2012 - 19:54:11
Inviato 19 maggio 2012 - 20:37:40
Inviato 20 maggio 2012 - 09:02:16
Inviato 20 maggio 2012 - 12:36:56
Inviato 20 maggio 2012 - 13:27:04
Inviato 24 maggio 2012 - 07:21:08
Il mio ex medico ha dimenticato una visita a domicilio a pagamento e nel tempo ha evitato di rispondere alle rare telefonate.La situazione medici che conosco la m.e/cfs è a Roma più che scoraggiante.
Amici e amiche malati mi hanno dato utili suggerimenti ma purtroppo non ho ancora trovato il medico bravo e umano che conosca la m.e/cfs che vorrei.Del resto la signora Whittemore ha impiegato 10 anni per trovare Dan Peterson per seguire sua figlia Andrea,malata da quando aveva 12 anni.E' un problema mondiale!
Inviato 30 maggio 2012 - 10:23:08
Inviato 14 giugno 2012 - 15:24:10
inoltre soffro di stitichezza
Inviato 14 giugno 2012 - 17:31:12
Inviato 14 giugno 2012 - 21:40:40
Messaggio modificato da romy, 14 giugno 2012 - 21:44:01
Iosto'conChiara
Lì è dove comincia Dio.
nuocere.
Paracelso
Mio collegamento
Inviato 07 dicembre 2012 - 15:35:54
fortunatamente problemi gatrici non ne ho tanti, a volte non digerisco proprio nulla, altre volte ho delle fitte, una leggera nausea persistente ma nulla con cui sia impossibile convivere
Inviato 07 dicembre 2012 - 21:51:00
Inviato 08 dicembre 2012 - 18:17:37
Io ho mantenuto il mio peso...ma ho il terrore di ingrassare...anche xk sn solo 10 mesi che sono malata..e l'intestinomi dà a volte problemi ma solo xk nn posso fare più movimento e io la frutta nn la mangio xD
Ciao cara Veronica,
visto che data l'età potresti essere mia figlia (e ne sarei molto orgogliosa ), ti faccio un po' di ramanzina: male, molto male!
Con la nostra malattia, visto che ci muoviamo poco, dobbiamo mangiare molta frutta e verdura, quindi sforzati! Anche gli yogurt fanno molto bene all'intestino, però mica quelli golosi con i pezzi di cioccolato della Müller, eh! No, no, no, no, no, quelli alla frutta o ai cereali, capito mi hai?
Detto questo, aggiungo anche il mio caso. La mia CFS/ME è andata peggiorando con il tempo e con il peggioramento è arrivato anche il dimagrimento. Ho perso parecchio, tanto che prima ero diciamo rotondetta e adesso sono sottopeso. Il motivo è che l'appetito se ne è andato e come molti di voi ho sempre una certa nausea latente, qualunque cose mangi. Qualche consiglio?
Un abbraccio,
Michela
Inviato 09 dicembre 2012 - 12:21:30
X Veronica: anche io non la mangiavo la frutta alla tua età ma solo perché mia mamma comprava una frutta insapore e io pensavo che tutta la frutta fosse così, molliccia e senza sapore. Mangiavo solo le banane! Poi quando ho capito che esisteva altra frutta, biologica, che aveva tutto un'altra sapore, mi è' piaciuta da morire e adesso mangerei solo quella! Pensa che solo qualche mese fa ho assaggiato per la prima volta delle mandorle che sapevano di mandorle, non erano quelle del supermercato che sanno di cartone, no quelle sapevano proprio di mandorla! Quindi secondo me dovresti provare più frutta e verdura possibile che qualcuna che ti piace la trovi sicuro!
#24 Visitatore_Filippo.D._*
Inviato 31 maggio 2014 - 11:35:25
2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi
Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,
senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.
Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.