
Informazioni Ricovero Ospedale Di Chieti
#1
Inviato 10 gennaio 2010 - 19:19:22
qualcuno che ha avuto un ricovero potrebbe contattarmi in privato per darmi qualche dritta??
grazie. giiuliano
#2
Inviato 10 gennaio 2010 - 19:25:09
___________________________
CHIETI
Reparto Malattie Infettive.
Ospedale Santissima Annunziata.
Prof. Eligio Pizzigallo tel. 0871.562224
Ambulatorio visite CFS tel. 0871.358880
Prof. Jacopo Vecchiet e Dott.ssa Delia Racciatti
tel. 0871.358684 - Reparto
tel. 0871.358686 - Guardiola Reparto
I tempi per fissare una visita sono brevi.
Il ricovero dura mediamente una settimana, se poi trovano qualcosa che desiderano approfondire ti possono tenere anche qualche giorno di più.
I tempi per fissare il ricovero non sono quantificabili, infatti il reparto è piccolo, sono 12 letti di cui alcuni sempre a disposizione per le emergenze ed alcuni destinati ai degenti di malattie infettive, solo pochi letti si possono utilizzare per i ricoveri CFS e nelle urgenze infettive anche questi letti vanno agli infettivi. Quindi i tempi dipendono dalla presenza /assenza di emergenze infettive e dalla quantit? di malati gi? in coda per il ricovero CFS. Possono essere alcune settimane o alcuni mesi.
Potete trovare informazioni sul reparto e sulle attività svolte
sul sito della ASL di Chieti: Attività del Reparto
______________________________
Spero arrivino informazioni "fresche" degli ultimi ricoverati, le mie sono troppo vecchie, 2004-2005.
Ciao
Zac
Amministrazione
--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
La foto di Zac qui: PhotoZac
#3
Inviato 13 gennaio 2010 - 14:30:46
Sono stata accuratamente visitata dalla Dottoressa Racciatti, che ha esaminato tutta la documentazione medica che le ho portato, ha confermato il sospetto di CFS e mi ha messa in lista per il ricovero, per il quale mi avrebbero convocata successivamente. Nel frattempo, però, mi è stata confermata la diagnosi di Sindrome di Sjogren, e questo esclude la possibilità di diagnosticare la CFS (dato che si tratta appunto di una diagnosi per esclusione)quindi non sono più tornata.
Comunque l'iter prevede una visita preliminare e un successivo, eventuale ricovero se la Dottoressa lo ritiene opportuno. La diagnosi vera e propria viene fatta solo con il ricovero (mi ha parlato di 4/5 giorni) durante il quale vengono fatti tutti gli accertamenti necessari.
Spero di essere stata utile. Aggiungo che mi sono trovata bene, l'ospedale è ben organizzato e facile da raggiungere con mezzi pubblici, sia da Chieti che da Pescara.
Saluti e auguri!
Orsola
#4
Inviato 13 gennaio 2010 - 17:24:15
è così ridicolo che se io avessi una diagnosi di "cefalea", non potrei avere quella di cfs!??o peggio, se la cefale si evolvesse in qualcos'altro??!ridicolo!!
in America la sindrome di sjogren è "co-morbosa", o come cavolo dice, a ME/cfs...
che razza di paese!..di ignoranti!
#5
Inviato 13 gennaio 2010 - 19:22:59



Ciao. Nessuno.
Marianne
#6
Inviato 13 gennaio 2010 - 22:09:46
io non capsico perhè una malattia escluda l'altra!è ridicola la cosa!!ma sopratt pericolosa perchè nega ad un sofferente di curarsi o comunque di fare i debiti esami!!
è così ridicolo che se io avessi una diagnosi di "cefalea", non potrei avere quella di cfs!??o peggio, se la cefale si evolvesse in qualcos'altro??!ridicolo!!
in America la sindrome di sjogren è "co-morbosa", o come cavolo dice, a ME/cfs...
che razza di paese!..di ignoranti!
Devono sempre accertare, per ora, che una malattia diversa dalla cfs sia la causa di un disturbo.
Altrimenti se hai la cfs come conseguenza di un tumore, non è cfs, ma affaticamento cronico oncologico, che è riconosciuto, idem dicasi se hai delle disfunzioni alla tiroide, tanto per farti un esempio, devono fare accertamenti se la tua astenia sia dovuta a questa ghiandola, per il semplice fatto che anomalie tiroidee portano ad una stanchezza anomala, lo stesso dicasi se hai una diagnosi di depressione primaria, altrimenti è "normale" essere depressi per una malattia cronica, ecc.
Zac
Amministrazione
--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
La foto di Zac qui: PhotoZac
#7
Inviato 13 gennaio 2010 - 23:06:21

Spero che troverai dei medici di tutti campi molto competenti per aiutarti.
E dovrai fare delle ricerche in tutte le parte del tuo corpo e non tralasciarne neanche una parte.!!!!

E ti auguro che i medici ricercatori possono trovare quale pare il virus o batterio che ti dannegia se e questo e che se non è questo che trovino la cura lo stesso.
Ciao.
Marianne
#8
Inviato 14 gennaio 2010 - 16:05:52
#9
Inviato 14 gennaio 2010 - 17:39:59
Ciao
Marianne
#10
Inviato 14 gennaio 2010 - 20:04:41
vedi il consensum
piccola riflessione

da quanto sempre piu spesso leggo in molti senza avere evidentemente letto esperienze e documentazione di base cioè soliti consensum canadese - erronee diagnosi e hyde b. con una semplice e veloce ricerca sul forum si trovano subito..
tende a escludere e sottovalutare la sintomatologia di questa infame patologia.
Non si dovrebbe neppure dedurre secondo i documenti e le linee guida che chi ha diagnosi di cfs possa avere ME, ma molti purtroppo rientrerebbero in questa, gli altri, che non avrebbero diagnosi di ME se la facessero, avrebbero patologie non riconosciute e alcune potenzialmente curabili, molti avrebbero diagnosi di disturbi di origine non biologica, ma quelli che purtroppo avessero per loro sfortuna confermata diagnosi di ME, avrebbero i sintomi della ME e non sono pochi, solo che se si aspetta che chi di dovere diffonda queste cose avremmo l'erba alta due metri.
Messaggio modificato da vivolenta, 14 gennaio 2010 - 20:12:57
#11
Inviato 14 gennaio 2010 - 20:44:09
è una vergogna che dall'altra parte dell'oceano ci sia una diagnosi certa e qui nemmeno si sa che esista la parola ME !!(si conosce solo cfs) -(e perfino gli Ill. mi dottori dicono "cosa? encefalite!?saresti paralizzata?!sempre più ignoranti...)
basterebbe una spect e esami sottopopolazioni linfocitarie!?o meglio solo la prima, ma è "irraggiungibile"...
ho chiamato per farmi e pagarmi l spect (a parte il costo che se darà da paura!??), non tela fanno senza prescrizione medica...e solo contattare dove e chi la fa è tipo una cosa "da spionaggio"....top secret....

#12
Inviato 14 gennaio 2010 - 21:08:04
Per Orsola: ciao, volevo chiederti , ma la sindrome di sjogren , che sintomi ti dà? Per caso ti dà anche congiutiviti frequenti?...hai fatto degli accertamenti specifici? scusa se te lochiedo ma io ho sempre questa congiuntivite frequente a cui nessuno sa dare una spiegazione, se non che è autoimmune! ciao Grazia
Ciao Grazia, dirti quali sintomi mi dà la sjogren è abbastanza difficile, dato che ho anche la fibromialgia, probabilmente anche la CFS: ho un'infinità di disturbi e non so a quale malattia dire grazie...
Comunque, per risponderti, ho molto spesso gli occhi asciutti, con bruciore, dolore e arrossamento, ma l'oculista non mi ha mai parlato di congiuntivite vera e propria. Però se tu ne soffri di frequente e ti hanno parlato di un disturbo autoimmune forse dovresti fare qualche indagine in proposito. Spesso la sjogren provoca anche secchezza della bocca. Io non ce l'ho, ma ho spesso bruciori, infiammazioni e piccole lesioni. Per fare una diagnosi ho fatto un esame specifico dall'oculista, che misura la quantità di lacrime e si chiama Test di Shirmer, una biopsia delle ghiandole salivari (prelevate tramite un taglietto all'interno del labbro inferiore)e una visita da un reumatologo, che valuta anche gli anticorpi presenti nel sangue.
In ogni caso penso che sia il reumatologo lo specialista a cui ti devi rivolgere se sospetti un disturbo autoimmune. Parlane col tuo medico.
Ti auguro di risolvere facilmente il tuo problema!
Orsola
#13
Inviato 15 gennaio 2010 - 14:15:02
#14
Inviato 15 gennaio 2010 - 14:27:57
#15
Inviato 15 gennaio 2010 - 20:45:33
#16
Inviato 16 gennaio 2010 - 17:16:36

Ciao.
Marianne
#17
Inviato 25 febbraio 2010 - 12:05:41
sono stata visitata a Chieti a LUGLIO 2009 dalla dott.ssa Marfisa Di Carlo che fa parte dell'èquipe della dott.ssa Racciatti, e che si occupa di CFS. Mi ha riscontrato una probabile CFS da confermare tramite ricovero.
In quell'occasione mi ha inserito in lista d'attesa per il ricovero. Mi ha detto di chiamarla per sapere quando c'era posto.
Da allora ho telefonato più volte. A dicembre 2009 mi ha detto che erano bloccati con i ricoveri e che non sapevano neanche se a gennaio riaprivano i ricoveri o addirittura se li chidevano definitivamente, e di richiamarla a gennaio.
Ho chiamato ad inizio febbraio e mi ha detto che non avevano ancora preso nessuna decisione e che non aveva nessuna novità.
Vorrei dire solo 2 cose:
- 1 se chiudono loro i ricoveri siamo ben messi!
- 2 c'è qualun'altro in lista d'attesa che come me riceve questo tipo di risposte?
Grazie per le risposte, nel frattempo mi godo il mio limbo di incertezza. Paddi
#18
Inviato 25 febbraio 2010 - 14:49:38
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi
Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,
senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.
Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.