
Che Tristessa....
#1
Inviato 04 novembre 2009 - 09:41:55
ammazza ogni volta che entro mi deprimo....allora a romy, se legge, no non è mononucleosi, a nessunnome(ma non dovevi cambiare nome?) mi riconosco nelle rotture di scatole che dici tipo voler fare le cose e non riuscire.
Forse mi son spiegatto male, io stesso ci son dentro alla cosa solo dico che ci son vari gradi della malattia e qualcuno sta meglio e qualcuno sta peggio. Tra quelli che stanno meglio, come uno a cui avete pure risposto sul forum, magari riesce pure a fare un po' di sport, a fare all'ammmore, e a lavorare normalmente finanche ad andare in disco senza bisogno dell'amacha, pur dovendo avere delle acortezze particolari. Questo non vuol dire guarire ma stare decentemente si. Poi per amissione di Ago credo taluno, pochi sono anche guariti al 100% quindi voglio dire a uno nuovo che entra che magari lui potrebbe farcela no?
Mi viene in mente una ragazza di cui sojno venuto a conoscenza essersi appena ammalata, cercate di capire se entra qua se spara cavolo, invece non è detto che non posso migliorare tanto da star quasi come prima.
Già che ci siamo visto che vi vedo ferrati volevo portarvi una mia considerazione....posto che da quel ho capito ogni volta che uno esagera si sta male e che per tornare al punto di partenza magari ci mette un mese....secondo voi non è che se si riuscisse a stare tranquilli per un lungo periodo tipo mesi si potrebbero avere dei forti miglioramenti?io parlo per me che sono un po' siocchino perchè appena sto bene mi do alla pazza gioia...ora comincio a capirmi ma i primi 2 anni non sapevo cosa avevo allora quando stavo bene pensavo subito ...eeeee son guarito, poi nisba.
Vorrei in questa valle di lacrime spezzare una lancia a favore nostro, anche se magari voi poi mi dite che son ggnnorante, non importa, ma volete che nel giro di pochi anni non si trova una cura???io dico di si, fino a poco tempo fa pensavano che fossimo malati di mente, ora almeno (come io avevo intuito pur non essendo medico e portato poi all'attenzione di chi mi visitava con argomentazioni credo valide) han capito che probabilmente è un problema virale e soprattutto han capito quale virus.
#2
Inviato 04 novembre 2009 - 13:55:03
sì così è!!se non ti stressi migliori...ma allora il discorso si fa arduo...non siamo malati di mente..MA DI E N E R G I A...to be continued..
#3
Inviato 04 novembre 2009 - 15:01:18
dicevo che, ora come ora, domani potrei cambiare idea, visto che credo che una persona intelligene mette sempre in dubbio e in discussione ciò che pensa...ora come ora, penso che le malattie siano energetiche (credo che lla veità sia da questa parte...)..
"energetiche" significa come dice la scienza fisico-quantistica (vedi i 16 seminari di Bruce Lipton in internet)..che la MENTE (che soggiace allo SPIRITO), è in grado di creare salute e malattia...creando dei poteri energetici che modificano i geni, la cellula (EPIGENETICA: B. Lipton..).
Solo dopo aver visto i 16 seminari potrai capire di cosa parlo!(se cerchi nel forum su mia discussione sulla fisica-quantistica trovi link).comunque è scientificamente provato che l'osservatore cambia lo stato dell'energia e della materia, della luce, chè è fotonica, con natura duale, energetica/materiale. sappiamo ch l'elettrone è energia e materia...che gira vorticosamente..che tutta la materia dunque è anche energia!certo la scienza-quantistica è agli esordi e non può provare scientificamente ciò che si esperimenta solo, per il momento.Non può, perchè la Nuova scienza non può seguire le regole scientifich classiche, quelle che comunemente intendiamo, quelle basate su materia solo.La Nuova scienza abbisogna di nuovi parametri, quelli della "relatività" di eistein, mi pare diaver capito, perchè divenga scienza "scientifica" e condivisa: la cosa sarà in futuro fatta o l'umanità si fermerà..(come è ben chiaro, la scienza classica è LIMITATA.)
detto questo...l'ENERGIA di cui parlo è legata alla mente...ma essere malati, (e specifico che malattia, a mio avviso è qualunque stato in cui non si è felici e non si vive appieno, al di là delle diagnosi di medicina ufficiale) non significa essere PSICHIATRICI...(anche gli psichiatrici sono malati:malati di energia che colpiscono l'organo della mente).
dunque tutte le malattie derivano da uno squilibrio energetico, dato da traumi/conflitti irrisolti. Per dirla alla Hamer (la nuova medicina) i traumi provocano edemi,ossia veri e propri blocchi enegetici al cervello, il computer dell'organismo, che creano la sintomatologia fisica e sintomi bifasici che, o ti fanno morire, o ti rendono malati cronici, o ti guariscono..(vedi link sotto di un naturopata che stimo molto)
I Traumi sono dovuti a PERCEZIONI NEGATIVE di una situazione, da parte dell'osservatore (meglio "di colui che sente")..le percezioni sono date da come la tua MENTE interpreta il vissuto...dunque si basano sulle CONVINZIONI. Tutti NOI abbiamo convinzioni date da stadio di vita infantile, da 0 a & anni, dove nostro cervello, come un software i crea "blocchetti di verità" (che possono essere sbagliate!anxi ogni tentativo di verità è sbagliatoperchè la verità non esiste!certo che bisogna educare il più possibile alle meno "pesanti" o "deficienti" convinzioni"...per rendere forte il soggetto in ogni situazione della vita...per non aver bisogni insensati (in teoria per vivere, ci basta mangiare, beere, dormire e gli affetti, se fossero positivi..o meglio starne senza!dico ...
il conflitto del profugo consiste in conflitti dovuti a "bisogni affettivi/relazionali"..paura di morire, di star soli..di essere prigioniero...poichè decuplica ogni sintomo fisico dato anche da alti traumi bisogna starci attenti e risolverlo il prima possibile!mi sa che i conflitti appeena detti siano molto vivi in qs anni, anni in cui viviamo di credenze strane sul bisogno affettivo/relazionale, a mio parere...ho notato che le persone FORTI, quelle che sono abituate ad essere autonome, si ammalano meno di malattie croniche..magari scoppiano di cose peggiori, per conflitti diversi...
insomma, questioni lunghe!tu dovrai studiare e capire..e sentire;) ..se ti interessa la cosa..
come icevo, dopo tanto peegrinare queste sono a tutt'oggi le mie "convinzioni" (parola brutta..per quello asserito fin'ora)..questa è la strada che volìglio percorrere..
specifico che la fisica-quantistica non disdegna l'evitamento di intossicazioni (metalli pesanti, tossine), come segnale negativo alle cellule e gli integratori, in quanto "segnale" positivo (vedi seminari B Lipton e capisci..), per ben venga l'omotossicologia e ortomolecolare...certo che la MENTE dovrebbe/potrebbe fare miracoli da sola, ma non è facile!per cui certi input di "segnali positivi", tipo comopuntura, pranoterapia e, a decrescre, integratori, aiutano..
per sconfiggere i TRAUMI, bisogna divenirne CONSAPEVOLI..per cui terapia psicoanalitica (lunga e dispendiosa), psych-k e EFT (se trovi medici in italia competenti,..), eccetera..
è un cammino mentale (che è governato dallo spirituale), dunque, energetico e bio-energetico...nulla di psichiatrico!
#4
Inviato 04 novembre 2009 - 15:32:54
purtroppo le "cure" hanno i limiti che hanno...le "cure" per risolvere i conflitti e togliere le convinzioni...in pratica, se uno non risolve conflitti è perchè o non ha individuato i giusti conflitti/traumi, o non è riuscito a divenirne del tutto consapevole e non ha tolto la carica energetica negativa che essi generano.
non ti nego i miei dubbi, anche su questo approccio. Penso non sia facile, divenire "consapevoli"...o forse sì basta riuscire a guardare in faccia i traumi, scovarli..chissà...ti saprò dire dopo aver provato, cosa ne penso,,e chissà se basta auto-convincerci che le convinzioni siano errate!non è forse anche quella una forma di convincimento, dunque "cosa non buona"?
dvo ancora "capire" dl tutto i meccanismi e qualora capissi meglio, li descriverò...credo che alla base ci voglia un cammino davveo spirituale per risolvere del tutto la cosa..come credo che più avanti si vada su questa strada più si trova la "forza" sia psichica che fisica per farlo!il cruccio di Noi malati è stare fermi o camminare per una strada buia...io credo...per cui ben vengano appigli "di luce"..non per niente..cromoterapia!
http://www.bioenergo...LOGICHE_NEW.pdf
#5
Inviato 04 novembre 2009 - 16:41:27
#6
Inviato 04 novembre 2009 - 17:51:59
In questo senso il fatto che i CDC abbiano pubblicato un lavoro scientifico che dimostra che i traumi emotivi dell'infanzia predispongono ad ammalarsi di cfs con una probabilità 6 volte superiore a chi non ne ha avuti, mi sembra solo una normale conferma, non una novità.
Tra l'altro sembra che questo valga anche per le altre malattie, tra cui il cancro, come sostiene il dott. Hamer in Germania, che lega addirittura il tipo di trauma (o più debolmente il tipo di stress..) al tipo di cancro che si sviluppa, cioè crea un collegamento molto fine tra anima e corpo...
E poi che lo stress prolungato faccia ammalare lo sanno tutti... Anche i topolini, nei laboratori di biologia, si ammalano quando vengono messi sotto stress cronico...
Eppure, nonostante io abbia molta energia in più a disposizione, la cfs è ancora lì con tutti i suoi "regalini": dolori e infiammazioni ovunque, e febbre, e disturbi neurologici... e allora non è nemmeno solo un fatto di energia, l'energia quando manca ti fa ammalare, ma poi entra in gioco la chimica, e non si puo' far finta che sia possibile guarire solo con l'energia, o almeno qualche volta sarà possibile ma molte altre proprio no.... cmq proviamo anche questa!!!!!!!!!!!!
#7
Inviato 04 novembre 2009 - 18:47:59
#8
Inviato 04 novembre 2009 - 18:56:47
Lowen, l'inventore dei massaggi e degli esercizi bioenergetici, sostiene che una delle prime funzioni che si bloccano è la respirazione: quando stai per andare alla lavagna interrogato cosa fai? cominci a trattenere un po' il respiro, a fare respiri corti, brevi, per non sentire troppo la paura, e blocchi il diaframma. Figurati che cosa puo' succedere in un trauma emotivo al povero diaframma.... ti rifugi in una idea mentale della realtà, ma ti allontani dalla reale percezione emotiva che la realtà ti sta dando, altrimenti soccomberesti, morto, soprattutto se questo avviene quando sei ancora debole, cioè da piccolo....
Quindi il legame anima-corpo puo' essere complesso e misterioso, pero' in parte passa attraverso l'energia emotiva, perchè il corpo memorizza tutte le emozioni.
Se l'energia non scorre, il corpo è più debole e non regge gli stress, quindi tutto l'organismo vive in una condizione di stress cronico, come se dovesse fare un super-lavoro....
#9
Inviato 04 novembre 2009 - 19:05:09
Alcuni fanno certi tipi di terapie orientali, come l'agopuntura e il Qi Gong, e si rimettono in piedi: anche qui il concetto di base è reintegrare energia; secondo la medicina cinese in ogni malattia c'è uno squilibrio di energia tra gli organi, e non sono chiacchiere, se consideri che con queste tecniche si fanno anestesie totali durante interventi chirurgici..

#10
Inviato 04 novembre 2009 - 19:08:20
La roba forte è che qua siete tutti dei piccoli genietti...appena fo un po' di soldi vi assumo non so a fare cosa ma qualcosa ve lo trovo, però zac e nessun nome vi devo mettere lontani altrimenti litigate si si.
#11
Inviato 04 novembre 2009 - 19:15:04
#12
Inviato 04 novembre 2009 - 19:15:32


#13
Inviato 04 novembre 2009 - 19:21:46
#14
Inviato 04 novembre 2009 - 19:42:37

#15
Inviato 04 novembre 2009 - 20:30:12
ok,,avrei tante cose da dire "pensando", ma meglio che mi/vi evito ipotesi..
certo è che per quel che posso...fosse anche il 20% di miglioramento, anche su quello sopradetto si deve lavorare...i deve "ripararsi" su vari fronti, visto che la verità è complessa!è solo un miracolo è infinita verità, ma non penso sia per noi!(volere non guasta, però!sperare, è poco, si sa, per la filosofia quantistica!)
claudio, hai ragione..non sarà risolutivo il fatto..poi, ci sarà il karma, il destino, la croce per espiare, o per apire..ma ci facciamo la strada più facile, magari per la proossima vita o dimensione, intanto..

#16
Inviato 04 novembre 2009 - 21:12:17
Giorno giorno...
ammazza ogni volta che entro mi deprimo....allora a romy, se legge, no non è mononucleosi,
Non ho capito bene a cosa ti riferisci,mi hai citato,puoi spiegarti meglio,giusto per farmi capire,non è mononucleosi?a cosa ti riferisci?Grazie e ciao,quando non capisco ci resto male.Romy
Iosto'conChiara
Quando le voci in te parlano di fine;
quando la mente dice che hai perduto;
quando credi che sia impossibile;
eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;
e fai ancora un altro passo;
Lì è dove termina l'Uomo;
Lì è dove comincia Dio.
Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.
"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente".
Paracelso
“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”
Mio collegamento
Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.
Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.
Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.
Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......
https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY
#17
Inviato 05 novembre 2009 - 02:32:13
dobbiamo sperare che le ultime scoperte portino buoni frutti terapeutici perchè con le meditazioni.... ecc., non facciamo tanta strada +o- è la stessa strada che facciamo con l'esperienza quando ci accorgiamo che :uscire senza sciarpa e cappello in inverno o strapazzare il fisico con troppa attività(per i cfsini) ci fa male. la nostra malattia è come il colore marrone , va dal quasi nero al quasi giallo, c'è chi sta sulla sedia a rotelle o sempre a letto e chi neanche sa di avere la ME/cfs che con qualche auto medicamento blando risolve tutto(pare guarito).
io dico queste cose da circa sei anni in vari forum e ho capito che la stragrande maggioranza dei malati da + di 5 anni ha una grandissima repusione nel considerare possibile l'origine virale della ME/cfs ;
ho dialogato con persone che si lamentavano di avere problemi di salute con vari componenti la propria famiglia ma ogni caso aveva una spiegazione differente , uno aveva la mononucleosi, l'altro le tonsille da operare, l'altro la cfs,
ecc., ma quando gli dicevo che per me era virale quasi si arrabbiavano .
i veri problemi sono: il senso di colpa nei confronti di quelle persone care(parenti ,amici, colleghi....) che l'hanno contratta da noi e la vergogna nei confronti della società ; il malato già sofferente/emarginato di suo non vorrebbe mai affronare questi problemi e visto che la confusione/presunzione regnava nel mondo medico ognuno poteva sposare la teoria sull'origine della malattia che più gli piaceva da quella psicologica/psicotraumainfantile a quella ambientale o genetica....
certo dover dire al figlio/a adolescente (che vive per gli amici) hai una malattia trasmissibile per colpa mia è un muro invalicabile
come per un figlio dire :sono stato bocciato.
notte
emh il mio desiderio da piccolo era fare l'elettricista.....

#18
Inviato 05 novembre 2009 - 17:31:54
Il fatto che la malattia ha origine virale è lapalissiano... basta avere metodo scientifico e osservare i sintomi... se poi uno non ci arriva azzi suoi. Giustamente che ogniuno la pensi come vuole vedremo chi ha ragione ti dico solo che con medici io ho litigato...e guarda caso cosa han scoperto....toh c'è il virus... e il 70% è alta come percentuale. per altro io credo che le percentuali sarebbero più alte ma chiaro che magari su 100 persone 30 in quel momento erano nella fase in cui i buoni vincono....ti dico solo una cosa, hai notato che tanti quando gli parte la malattia di colpo avvertono un bruciore ai bronchi? chissà cos'è.... vai al freddo e stai peggio... la malattia in stadio avanxzato ha dei cicli durante la giornata che seguono quelli di maggior produzione di difese immunitarie...vabbeh insomma ci siamo capiti potrei portarti decine di indizi e sai che se sono gravi precisi e concordanti beh possono far prova vedi tu. ciaooo
#19
Inviato 05 novembre 2009 - 18:45:03
#20
Inviato 05 novembre 2009 - 19:44:58
#21
Inviato 05 novembre 2009 - 20:16:08
Per capire se il virus Xmrv è la causa e gli altri sono opportunisti ci vorrà molto impegno...
Io i primi anni avevo sempre bruciore ai bronchi e asma... e se ne è andato completamente dopo la terapia antibiotica fatta per mesi a fila qualche anno dopo. Infatti ero pieno di micoplasmi nei bronchi, nei tessuti articolari, e in giro per il corpo. Anche qualche articolazione si è liberata dal dolore dopo gli antibiotici. Pero' i micoplasmi non sono LA CAUSA della cfs, sembra siano infezioni più che altro opportunistiche....
A me sembra invece più plausibile che un grave stress, come puo' essere a volte un fatto emotivo, o un'infezione, o un incidente, o condizioni di vita pesanti, indebolisce l'organismo e permette che una qualche predisposizione genetica si possa esprimere, e si arriva alla CFS. A questo punto si entra in una problematica in cui entrano in gioco tra l'altro infezioni multiple e da cui uscire è molto arduo.
E secondo me l'energia di cui accennavo è una componente importante della salute in tutte le malattie, e condiziona tutti i sistemi del corpo. Noi non siamo abituati a considerarla perchè non fa parte della nostra cultura scientifica, ma è fondamentale. Chi non ci crede vada a Pavia: con l'agopuntura, che è una tecnica energetica, ti fanno l'anestesia totale in sala operatoria.
#22
Inviato 05 novembre 2009 - 21:06:37
ago..c'hai ragione!anch'io dopo tanto peregrinare scientifico e mentale sono arrivata alla conclusione che Hamer ha tanta ragione...se trovo specifico a livello scientifico come nella Nuova Medicina si attivino i virus...certo per un grande stress/trauma...intanto leggetevi questo che in generale spiega la Nuova Medicina e tecnica bio-energetica per venirne fuori..
http://www.bioenergo...LOGICHE_NEW.pdf
#23
Inviato 06 novembre 2009 - 02:34:27
il terreno e Hamer sono sciocchezze, lo spirito ,la nuova medicina
l'equilibrio dell'energia potranno forse incidere per il 5% sulla patoogia
ago,
guarda che sin dagli inizi la ME/cfs è apparsa non di rado come epidemie in piccole comunità, è molto improbabile che si sia verificato uno squilibrio energetico/spirituale in molti individui contemporaneamente ne si può sospettare un'affinità genetica poichè non erano popolazioni come quella sarda ma etereogene come quella californiana,poi ,anche se gli studiosi tendono a minimizzare ,è abbastanza frequente avere più malati nello stesso ambiente(familiare, amicale ,lavorativo ecc.), le categorie più colpite sembrano essere gli infermieri e gli insegnanti, quelli che per lavoro stanno molto tempo nello stesso ambiente con persone potenzialmente a rischio,
il collegamento con questo virus sembra essere diverso da quello coi micoplasmi o con l'hv6 ...... , ma anche se si dimostrasse che il suo è solo opportunismo per me la causa è sempre contagiosa; ho detto molte volte
di essermi accorto che i sintomi della malattia li avevano alcuni miei familiari ,alcuni amici , partner e altre persone che hanno frequentato la nostra casa
nei 25 anni della mia malattia.
per quel che riguarda l'inquinamento :atmosferico ,ambientale o degli alimenti
non è sospettata una maggiore incidenza della ME in popolazioni che vivono
in territori maggiormente inquinati, anzi a volte paradossalmente è minore.
quindi se volete arrampicarvi sugli specchi fate pure, ma poi non vi lamentate
in fondo una parte di responsabilità è dei malati (di quelli che ne sono coscienti e non lo dicono ma anche di quelli che nonostante certe evidenze fanno di tutto per non vederle. poi c'è tutto il capitolo medici .....corrotti , presuntuosi,ciechi.....
#24
Inviato 06 novembre 2009 - 10:24:47
E le infezioni si possono trasmettere, pero' non tutte. Alcuni virus sono molto infettivi, altri sono innocui per le persone vicine, se sane e forti. Quindi potrebbe trattarsi di una situazione molto diversificata ed eterogenea a seconda della causa iniziale....
Riguardo alla esperienza, che per me è vissuta, della bioenergetica e dei traumi emotivi, ho l'impressione di dare le perle ai porci, quindi non la condividero' più. Ti dico solo Epione che è una esperienza molto forte e pesante, altro che 5%!!!!!!!!
... e come al solito chi non l'ha provata non ci crede, e così fai come i tuoi amici medici, che non credono quasi nemmeno che sei malato perchè non rientra nel loro schema mentale.
E ne approfitto per dire che il forum è forse l'unico luogo dove è possibile raccontare e confontare tutte le esperienze personali, e quindi da questo punto di vista per me è MOLTO POTENTE, se lo si sa sfruttare bene...
#25
Inviato 06 novembre 2009 - 12:01:38
Ora vedete un po' voi....energia....psicologia ....???poi che i sintomi si presentino più o meno intensi per una serie di fattori può imputarsi pure a tante cose ma la causa è infettiva e si trasmette con la saliva come tanti altri agenti...poi che sia virus a b c d f non lo so ma basta fare 2+2 per capirlo che è virale.
tutti gli esami fatti generalmente mostrano organi perfettamente funzionanti e valori nella norma. così anche gli esami metabolici.
Io posso aver capito cose che molti di voi non sanno perchè ho attraversato tutte le fasi della malattia dallo stare male male a essere completamente guarito(si fa per dire) per brevi periodi. In questi passaggi ci si accorge di fatti che danno delucidazioni. Ad esempio il problema sonno....il fatto dell'energia che ad un certo puynto invade tutto il corpo dimostrando che il "motore funziona " perfettamente, le variazioni di benessere che mutano ad intervalli regolari all'interno della giornata per mesi, la sensazione di febbricola che si ha in prima fase anche appena svegliati alla mattina e il gonfiore del viso, l'accelerazione del battito cardiaco....la spossatezza che ne segue. Sapete una bella prova che sarebbe da fare...invece di aumentare le difese immunitarie in taluni soggetti che comunque non ce la fanno a "vincere" pertanto accusano talvolta sintomi anche peggiori, abbassarle distruggerle, per breve periodo, questo dimostrerebbe che se si lascia in pace il virus si sta bene, ergo l'origine è virale. La battaglia si svolge in più fasi, o gli anticorpi sono tanti e i cattivi pochi allora generalmente non si accusano i sintomi, o sono pari e si stà così così, o sono tanti i cattivi e si sta male o sono pochi i buoni e stazionari i virus e si sta bene, ovviamente sono fasi temporanee poi il gioco ricomincia. l'ideale sarebbe aumentare man mano i buoni e mantenerne un livello alto per un lungo periodo, il problema è che è difficile aumentare i buoni e stare senza affaticarsi o beccare un raffreddore per tanto, inoltre il simpatico ospite si nasconde piuttosto bene. IN ultimo(ho scritto pure troppo) avete mai provato a prendere l'echinacea? scommetto che alla maggior parte di voi ha fatto effetto...nel bene o nel male, credo più spesso nel male, questo per il meccanismo di base con cui agisce nel sistema immunitario.
Boh quanto detto è frutto di osservazione diretta, io non leggo migliaia di libri sulla medicina come voi ma ho metodo scientifico su me stesso e i miei conoscenti, l'unica cosa che mi da una mano è il fatto che io essendo migliorato forse non sono influenzato grandemente dalla speranza di guarire che temo possa offuscare la mente...ovvio che se uno prova delle cure mirate e non funzionano tende a passare oltre, è comprensibile. Il discorso è che chi sta peggio on riesce a sviluppare anticorpi specifici...quindi anche le varie terapie per il sistema immunitario non funziano tanto al momento ...sarei molto curioso di vedere cosa succede se uno di questi soggetti visto che non ha beneficio dall'innalzare le difese, ammazzasse il virus, nel senso di impederne la replicazione tipo aciclovir, sempre che sia un antivirale che funziona su questo virus. Già se avesse un miglioramento notevole e lo avesse assunto in un periodo di diciamo quarantena dove altri virus non influivano sul suo stato di salute, ciò darebbe la prova della natura della malattia. Voi che avete letto molto etc. magari queste cose già le sapete perchè qualcuno le ha provate. Ciao amicici
#26
Inviato 06 novembre 2009 - 12:42:57
Quanti tra voi hanno contagiato qualcuno? E di anni ne sono passati molti...A parte Epione e Claudio?
Di infezioni sono pieno anch'io, e di sintomi tipici delle infezioni: avevo esami positivi per il virus di Epstein Barr, e micoplasmi. E quando facevo terapie antibiotiche contro i micoplasmi i sintomi sparivano con il tempo.
La testa al toro non mi sembra proprio tagliata... Se si tratta di una malattia diciamo infettiva, bisogna trovare un agente reponsabile della malattia: ma quale? dato che sono già stati trovati una decina di agenti diversi che sono implicati, e che nelle persone sane non danno cfs?
#27
Inviato 06 novembre 2009 - 13:47:51
per cui, continuo a pensarla, come la penso...epione..non mi palare di "responsabilità"..mi sembra che più responsabili di chi pensa che sia il proprio interiore a dover guarire,, senza cercare "fuori" le cause di un crudele nemico, non ce ne siano!se tu pensi sia irresponsabile non volere "vedere" il nemico..mi sembra forzata la cosa!...
comunque, a dire il vero, penso anche che non sia facile guarire con la bio-energetica...purtroppo penso che un "destino karmico" faccia il suo corso!certo dobbiamo impegnarci a non meritare di peggio....e comunque, quello che la vita manda, serve per IMPARARE e dovremo prendere il tutto come un'opportunità...ma è assai difficile!importante sarebbe disfarsi dai condizionamenti e aver l'autonomia di vivere come e dove stiamo meglio, e riusciamo a convivere con questa malattia..ma è cosa anch'essa assai difficile in questa società..ci vuole tanto coraggio e la fortuna di trovare comprensione, aiuto, capacità di convivenza...con Noi e con gli altri, nonstante tutto..cosa molto, ma molto difficile quando si è malati di un "fantasma" per la società, molte volte per la tua famiglia, o per chiunque si incontri.
meglio dire che si ha mal di testa..forti emicranie che ci costringono a letto..volte più, volte meno..

Messaggio modificato da nessunnome, 06 novembre 2009 - 13:51:39
#28
Inviato 06 novembre 2009 - 15:54:27
Poi io non ho la verità ma solo convinzioni, il fatto che io l'ho beccata da una che l'aveva avuta e l'ho trasmessa alla mia ragazza...beh come direbbe striscia la notizia ...e che cas..o. Partiamo da un presupposto.
La malattia colpisce lo 0.5%della popolazione circa.
la possibilità che due persone geneticamente diverse che stanno insieme si ammalino per cause genetiche uguali...beh son bassine no fatti i conti...se aggiungiamo che un altra persona che le due frequentava aveva la stessa malattia....le possibiltà scendono ulteriormente.
La causa è esterna e trasmissibile questo mi dice la cosa più logica, la stessa logica mi dice anche , e qui vengo con te, che non tutti ne subiscono le conseguenze, pertanto la causa esterna deve trovare terreno fertile in quel soggetto, ad esempio un infezione pregressa, uno stress mentale, fisico, una naturale predisposizione a non difendersi adeguatamente a quel agente.
La mia è un analisi fredda e logica basata su evidenze, può essere smentita per carità ma prima si valutano le cose più probabili poi si va a vedere altro. Tutta la sintomatologia è propia di un infezione e lo sappiamo tutti. Non a caso e mi si perdoni...la ricerca medica al momento è per lo più orientata in questo senso...
P.s io fossi in te non andrei tanto in giro a limonare gente...poi vedi tu, la cosa bella è che puoi farci tutto il resto ha ha. Io personalmente nel dubbio non voglio condannare una persona a subire quello che ho subito io.
Faccio un appunto il quale lascia il tempo che trova ma ve la butto li, non è che siccome il retrovirus in questione sembra essere lo stesso che causa il cancro alla prostata gli uomini tendono ad essere maggiormente adattati a combatterlo delle donne e per questo si ammalano meno?questa è una roba buttata li eh. A parte che secondo me uno dei motivi percui le donne si ammalano di più è anche perchè hanno più partners sessuali mediamente, l'uomo si sa invece millanta e combina poco....amicici con questo è tutto se non vi ho convinto...pazienza non son convinto nemmeno io
#29
Inviato 06 novembre 2009 - 16:04:39
(a volte mi commuovo da solo quando dico le cose)
#30
Inviato 06 novembre 2009 - 20:09:34
quello che voglio dire è la "non capacità" dei nostri organismi di deebellarli, qs virus, o di renderli opportunistici, la malattia, a mio avviso...non il virus in sè..!sempre che non sia un aids bianco..ma allora come l'hiv..sti virus sono gran frottole..tutti potrebbero potenzialmente prenderli, ma ammalano solo alcuni..appunto "come volevasi dimostrare", quegli alcuni predisposti per altri motivi o malattie!
claudio..hai letto della "bordetella pertosse anzi hominis del dottor fior"?? fai ricerca qui su forum..dato che dici che secondo te è un qualcosa che parte dai polmoni!
ciao.
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi
Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,
senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.
Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.