
Problemi Di Sonno
#31
Inviato 14 novembre 2009 - 18:51:39
Nel frattempo io ho dato a Edo prodotti a base di melissa, valeriana, passiflora e cose del genere. Ho smesso la melatonina perchè sembrava dare l'effetto opposto. Saltuariamente ha preso anche piccole dosi di Lexotan, che sembra aver avuto un effetto positivo sul suo stato ansioso. Il sonno è migliorato e, non so se è un caso, ma queste ultime due settimane sono state nell'insieme positive, con frequenza scolastica regolare e più voglia di fare dal punto di vista della socializzazione. Ciao a tutti!
#32
Inviato 08 dicembre 2009 - 22:04:35
C'è anche Jao Energy della Renaco,che ha in più la Rhodiola.
Comunque il trattamento della CFS è molto complesso come indicato anche dalla letteratura scientifica americana,ad es. vedere :
http://www.endfatigue.com/resources/
Certamente seguire delle terapie così complesse sembra impossibile da noi,però una integrazione ortomolecolare ed enzimatica è INDISPENSABILE.
In Italia io ad es. ho trovato solamente il Cres Natura che ha la dieta ortomolecolare :
www.cresnatura.com
Da leggere anche :
Intervista con Benedetto Salvato (Fisiologo, Università di Padova)
Salvato ad es. è il fautore della "Teoria Generale delle Malattie su Base MicroNutrizionale"
in base alla quale numerose patologie degenrative deriverebbero da una carenza di rame :
http://www.moebiuson...nterviste.shtml
e di R. Mondini,COME VIVERE SENZA MALATTIE E SENZA MEDICINE :
http://www.aerrepici...minexstampa.pdf
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi
Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,
senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.
Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.