Salve, mi piacerebbe avere un suo parere..ho 28 anni e da ormai piu di 10 soffro di stanchezza,non direi cfs, dato che ho eseguito i test immunitari consigliati x chi ha cfs(saro' magari piu' precisa su quali appena li recupero..).
Ho migliorato molto i sintomi eliminando i latticini a cui sono risultata intollerante,ma non posso dire di averla superata..
Lavoro part time, dato che di piu' fisicamente non riesco.
E' possibile ci siano in questione carenze di sostanze quali serotonina o altro?
Premesso che gli esami del sangue e della tiroide sono nella norma,descrivo brevemente i miei sintomi:
-stanchezza piu' accentuata al mattino che nel pomeriggio e sera,
-giramenti di testa e sensazione di instabilita', sempre maggiori al mattino,a volte nausea,
-fatica ad addormentarmi la sera(prendo integratore melatonina-triptofano-magnesio)
-sonnolenza e bisogno di sonno piuttosto alto(9 ore almeno) che mi aiutano a stare meglio fisicamente(nei mesi estivi se il caldo mi impedisce di dormire ,al mattino sto malissimo, ossa rotte e sensazioni influenzali)
-sensazioni di freddo quando sto peggio,abbassamento temperatura corporea,
-alterazione della fame(se non mangio quando sento bisogno possono venirmi giramenti di testa, tremori e molto freddo)
-irrigidimento fisico e debolezza muscolare nei periodi di maggiore sforzo
-minore resistenza fisica(ogni 6 ore,quando va bene,devo concedermi dei riposi fisici)
Aggiungo che non soffro di situazioni depressive, dato che ho molte iniziative a cui devo rinunciare ,a causa dei sontomi detti, quali lo sport, iscrivermi all universita',suonare il sax e tanto tanto altro...!
Grazie per l attenzione e per il servizio che offre.Saluti.Chiara
Per me è vero il contrario e l'ho scritto molte volte,con valide prove,aumentare la serotonina a livello cerebrale comporta fatica centrale e confusione mentale,perchè nessuno lo dice dei tanti luminari sparsi per il mondo?L'ho dimostrato quando ho spiegato del perchè l'esercizio fisico poi peggiora la fatica e la cfs/me in generale,quando ho parlato degli aminoacidi BCAA competitivi col triptofano per lo stesso carrier,i BCAA che richiamati nel muscolo attivato,lasciano libera la strada al Triptofano di arrivare più copioso al cervello,e da quì più Serotonina,col risultato che tutti conoscono,aumento dei sintomi della cfs/me.Difficile dedurlo?Romy
P.S.
Da quì ho preso le distanze anche dal Serplus,dopo averlo messo alla prova.
Messaggio modificato da admin, 24 settembre 2009 - 11:45:59