Vai al contenuto

Foto

Psich-k

28 risposte a questa discussione

#1 nessunnome

nessunnome

Grande amico del forum

• In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 23 settembre 2009 - 20:31:40

è da mesi che sto studiando...leggendo...riflettendo..sono arrivata a soddisfacienti conclusione in relazione all'approccio terapeutico più valido da seguire a livello puramente "fisico" che si basa essenzialmente su terapia DISINTOSSICANTE/RESTITUTIVA come da approccio bio-molecolare (metilazione, antiossidazione,disintossicazione, integrazione)per il riequilibrio di un organismo provato, ma non c'è solo questo..
ho sempre creduto che l'aspetto spirituale/psicologico sia da curare con altrettanta attenzione ritenendo con convinzione che una persona sia in vita nel piano fisico, così come in quello mentale/spirituale/energetico...o meglio, è chiaro...è certo...la scienza quantistica lo dimostra che una cellula, dunque il corpo è non solo materia, ma energia...anzi ce lo avevano insegnato sin dalle scuole medie che una atomo è composto da materia e fotoni, che esistevano gli elettroni...ora la nuova scienza, l'EPIGENETICA, (che va oltre la GENETICA, la quale aveva una visione organica/fatalista della nostra salute) dimostra che la MENTE governa la genetica e l'equilibrio della cellula.
Quest'equilibrio, la salute, dunque, è data dall'allineamento della propria consapevolezza e coscienza; l'allineamento è dato dalla risoluzione consapevole di traumi dovuti ad "errate credenze" che si sono immagazzinate dal concepimento a 6 anni, perriodo in cui, un essere umano crea un download delle proprie esperienze in vita....fine primario è "modificare i file" e "savarli" con nuove verità decondizionate da credenze errate che hanno provocato traumi e squilibri energetici.
Per capirne di più ecco il primo video di BRUCE LIPTON, grande scienziato americano, che in 16 eccezionali video spiega con parole e concetti semplici "la verità sulla nostra saute o malattia", pur ammettendo che la MENTE è l'origine di tutto, forza prima ed ultima, quella che genera i SEGNALE per eccellenza che "nutre o degenera le cellule",ma che altri segnali, forse secondari, come le tossine e le carenze di sostanze possono creare imput negativi che "ammalano" la cellula.
Alla luce di ciò, è chiaro,che la grande forza della MENTE può sopperire tante cose, e la poca forza può fare grandi danni, altresì che l'aiuto sul piano fisico con disintossicazioni e integrazioni puntuali, come ritiene la medicina quantistica, è di dovere per aiutare la mente nel suo compito. Mi spiego meglio, intendo dire, che la forza della MENTE può guarire se la coscienza viene allineata con metodi che poi menzionerò...e viene aiutata , velocizzata, coadiuvata, dall'intervento terapeutico di sostanze fisiologiche che aiutino a ripristinare segnali positivi ed efficaci (vitamine, sali minerali, aminoacidi...ciò che è dettato dalla medicina quantistica, ossia le varie terapie alternative di cui sul forum si parla..)...ma, la sola DISINTOSSICAZIONE o INTEGRAZIONE, da sola, non può fare alcun miracolo se la mente "non allineata" continua a generare segnali negativi.
..questo giustifica l'esistenza di persone estremamente debilitate e poste a dura prova a livello fisico che "miracolosamente" hanno forza e stanno bene..e, spiega, come possa una persona "apparentemente", o meglio, "organicamente" sana, sentirsi molto male..la me/cfs, per la peculiarità della sua natura, e per la mancanza di dignosi interpretabile da medicina ufficiale, dunque alterazioni sul piano evidentemente "fisico"...è chiaro, sia una malattia del mitocondrio, dell'energia sottile e quantistica...come dissi appena mi iscrissi a questo forum...una malattia "moderna" per diagnosi e cure moderne"...che si basano sulla dualità dell'essere umano..una dualità che si integra in modo infinitesimale.
Tutto ciò è in linea con la teoria di Hammer, con l'ipotesi che collega soprattutto la me/cfs, ma anche altre malattie (se si facessero studi appropriati!)- (certo che la me/cfs è la più border line, la più ,a causa "sottile"!). tutto in linea con l'interessantissimo metodo diagnostico BIOXLORER eseguito da davide81 in cui gli sono stati diagnostiti anche i traumi (non a caso, ma per il valore alto di essi..certo!).
Ecco il punto, tra le terapie per allineare la mente, non esiste la sola psicoterapia, soprattutto per la lungaggine dei tempi per avere vantaggi adeguati...ma Lipton annovera:
- l' IPNOSI regressiva (ai primi 6 anni di vita)- io non accantono nemmeno l'idea di quella " a vite precedenti!" -
- l'EFT
- altre simili all'EFT..(chi ne ha avuto eesperienza può parlarne!io non ne so molto..)

- e, quella, a lui più familiare, la PSYCH-K, di cui manderò link...
ciao a tutti, ascoltate il seminario, anche se lungo 16 video, ne vale la pena..ve lo consiglio di cuore!se pensate "non ne vale la pena", non meritate di sapere, e come dice Lipton, la salute si conquista con la conoscenza 8in tutti i sensi!)

http://www.amicidelp...ecarlettopk.htm

#2 romy

romy

Grande amico del forum

• Utenti
  • 3.870 messaggi
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 23 settembre 2009 - 22:07:12

Quoto al 100%.Hai fatto un bel post,alla fine solo pochi si salveranno,P.N.L.Romy

grafico2.jpg

Iosto'conChiara

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg

Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.

Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

1zft02g.gif

#3 nessunnome

nessunnome

Grande amico del forum

• In attesa di convalida
  • 1.223 messaggi

Inviato 24 settembre 2009 - 08:10:18

...grazie romy!sono convinta che "il male ed il bene" ce lo facciamo Noi..ma anche gli altri!grazie, per il bene, ed in ogni caso per la considerazione! e aggiungo, che seppur fosse stata meno gratificante...seppur la tua opinione fosse stata diversa dalla mia!sarebbe stato, in ogni caso, sentirmi "compresa, rispettata" in un confronto intelligente e costruttivo...
nella vita spesso manca questo..manca l'intelligenza di andare oltre le proprie "visioni e convinzioni" e, in ogni caso di rifiutare a priori le novità o quello che si ignora, che fa paura..
peccato...pochi "si salveranno"..pochi seppur, nella sofferenza, saranno "consapevoli"!...in ogni caso la soffrenza, la malattia e i limiti fisici servono per ampliare quelli mentali e spirituali se si vuole procedere..o ci si grogiola nel vittimismo sterile
...senza accettare la nostra piena RESPONSABILITÀ per la nostra condizione , si cercherà solo aiuto ma l'aiuto viene soprattutto da Noi stessi...si comincia togliendoci la convinzione di aver bisogna di AIUTO. Abbiamo bisogno di NOI, i veri NOI,

#4 Johnny

Johnny

Grande amico del forum

• Utenti
  • 628 messaggi

Inviato 24 settembre 2009 - 20:14:49

è da mesi che sto studiando...leggendo...riflettendo..sono arrivata a soddisfacienti conclusione in relazione all'approccio terapeutico più valido da seguire a livello puramente "fisico" che si basa essenzialmente su terapia DISINTOSSICANTE/RESTITUTIVA come da approccio bio-molecolare (metilazione, antiossidazione,disintossicazione, integrazione)per il riequilibrio di un organismo provato, ma non c'è solo questo..
ho sempre creduto che l'aspetto spirituale/psicologico sia da curare con altrettanta attenzione ritenendo con convinzione che una persona sia in vita nel piano fisico, così come in quello mentale/spirituale/energetico...o meglio, è chiaro...è certo...la scienza quantistica lo dimostra che una cellula, dunque il corpo è non solo materia, ma energia...anzi ce lo avevano insegnato sin dalle scuole medie che una atomo è composto da materia e fotoni, che esistevano gli elettroni...ora la nuova scienza, l'EPIGENETICA, (che va oltre la GENETICA, la  quale aveva una visione organica/fatalista della nostra salute) dimostra che la MENTE governa la genetica e l'equilibrio della cellula.
Quest'equilibrio, la salute, dunque,  è data dall'allineamento della propria consapevolezza e coscienza; l'allineamento è dato dalla risoluzione consapevole di traumi dovuti ad "errate credenze" che si sono immagazzinate dal concepimento a 6 anni, perriodo in cui, un essere umano crea un download delle proprie esperienze in vita....fine primario è "modificare i file" e "savarli" con nuove verità decondizionate da credenze errate che hanno provocato traumi e squilibri energetici.
Per capirne di più ecco il primo video di BRUCE LIPTON, grande scienziato americano, che in 16 eccezionali video spiega con parole e concetti semplici "la verità sulla nostra saute o malattia", pur ammettendo che la MENTE è l'origine di tutto, forza prima ed ultima, quella che genera i SEGNALE per eccellenza che "nutre o degenera le cellule",ma che altri segnali, forse secondari, come le tossine e le carenze di sostanze possono creare imput negativi che "ammalano" la cellula.
Alla luce di ciò, è chiaro,che la grande forza della MENTE può sopperire  tante cose, e la poca forza può fare grandi danni, altresì che l'aiuto sul piano fisico con disintossicazioni e integrazioni puntuali, come ritiene la medicina quantistica, è di dovere per aiutare la mente nel suo compito. Mi spiego meglio, intendo dire, che la forza della MENTE può guarire se la coscienza viene allineata con metodi che poi menzionerò...e viene aiutata , velocizzata, coadiuvata, dall'intervento terapeutico di sostanze fisiologiche che aiutino a ripristinare segnali positivi ed efficaci (vitamine, sali minerali, aminoacidi...ciò che è dettato dalla medicina quantistica, ossia le varie terapie alternative di cui sul forum si parla..)...ma, la sola DISINTOSSICAZIONE o INTEGRAZIONE, da sola, non può fare alcun miracolo se la mente "non allineata" continua a generare segnali negativi.
..questo giustifica l'esistenza di persone estremamente debilitate e poste a dura prova a livello fisico che "miracolosamente" hanno forza e stanno bene..e, spiega, come possa una persona "apparentemente", o meglio, "organicamente" sana, sentirsi molto male..la me/cfs, per la peculiarità della sua natura, e per la mancanza di dignosi interpretabile da medicina ufficiale, dunque alterazioni sul piano evidentemente "fisico"...è chiaro, sia una malattia del mitocondrio, dell'energia sottile e quantistica...come dissi appena mi iscrissi a questo forum...una malattia "moderna" per diagnosi e cure moderne"...che si basano sulla dualità dell'essere umano..una dualità che si integra in modo infinitesimale.
Tutto ciò è in linea con la teoria di Hammer, con l'ipotesi che collega soprattutto la me/cfs, ma anche altre malattie (se si facessero studi appropriati!)- (certo che la me/cfs è la più border line, la più ,a causa "sottile"!). tutto in linea con l'interessantissimo  metodo diagnostico BIOXLORER eseguito da davide81 in cui gli sono stati diagnostiti anche i traumi (non a caso, ma per il valore alto di essi..certo!).
Ecco il punto, tra le terapie per allineare la mente, non esiste la sola psicoterapia, soprattutto per la lungaggine dei tempi per avere vantaggi adeguati...ma  Lipton annovera:
- l' IPNOSI regressiva (ai primi 6 anni di vita)- io non accantono nemmeno l'idea di quella " a vite precedenti!" -
- l'EFT
- altre simili all'EFT..(chi ne ha avuto eesperienza può parlarne!io non ne so molto..)

- e, quella, a lui più familiare, la PSYCH-K, di cui manderò link...
ciao a tutti, ascoltate il seminario, anche se lungo 16 video, ne vale la pena..ve lo consiglio di cuore!se pensate "non ne vale la pena", non meritate di sapere, e come dice Lipton, la salute si conquista con la conoscenza 8in tutti i sensi!)

http://www.amicidelp...ecarlettopk.htm

Visualizza Messaggio

Bene, hai approfondito gli input che avevo dato
qualche tempo fa.
Ottimo, me ne compiaccio... :D
Sei sulla buona starada. Persevera.

Hai letto anche "la biologia delle credenze"?
Spero di si.

Ottimo è anche "L'inconscio per amico" di Antonio Origgi
(anch'egli seguace liptoniano)

http://www.inconscioperamico.it/

#5 nessunnome

nessunnome

Grande amico del forum

• In attesa di convalida
  • 1.223 messaggi

Inviato 24 settembre 2009 - 23:14:01

non ho tempo di leggere..ho già capito quasi tutto! :D
il mio tempo debbo spenderlo per curarmi: a quanto pare la vita è tipo un treno che corre su due ferri di uno stesso binario.
io debbo capire anche dove va il mio treno...ma la ricerca è così lung e faticosa..al di là della malattia...strenuante...sempre insoddisfaciente..ma forse è il sale della vita..quando vita deve essere evoluzione.
ma vorrei tanto trovare qualcuno che mi indichi la strada..mi sento sempre persa...persa su tutto..anche le nuove verità possono divenire dubbi...e cerco sempre di superare ogni convinzioni e aprirmene a nuove nel rischio di correre sempre e non muovermi mai!poi, sono anche grafomane..ciao..amici di viaggio...

#6 Gattone

Gattone

Grande amico del forum

• Utenti
  • 294 messaggi

Inviato 25 settembre 2009 - 04:26:16

A tal proposito c'è questa tipa che lavora sulla cfs usando queste tecniche, io ho preso il libro ed è interessante però ho provato l eft ma non ha funzionato su pressoche niente...
ma c'è qualcuno che ha lavorato con tecniche psicoenergetiche con buoni risultati?
http://www.bodymindh...o.uk/sasha.html

#7 nessunnome

nessunnome

Grande amico del forum

• In attesa di convalida
  • 1.223 messaggi

Inviato 25 settembre 2009 - 13:26:50

io penso che la tecnica psioenergetica da sola non basti!...come non basta la sola disintossiccazione o integrazione bio-molecolare!
bisognerebbe che l'approccio psicologico/mentale si integrasse al meglio con quello biologico/organico...che la terapia per essere efficace deve essere completa di entrambi gli approcci.
per cui credo che i BIOEXLORER possa essere lo strumento principale e più immediato, di costo nemmeno eccessivo (180 euro..è che lo fanno solo a roma!) in grado di dare una visione totale dello stato psico/bio/energetico.
diagnostica sia il "trauma" e/0 conflitto protratto, sia l'intossicazione, sia le carenze nutrizionali...ossia elabora la rete di "SEGNALI" negativi che hanno permesso alla cellula di alterare il suo stato bio-energetico.
la cellula è il microcosmo del corpo, che è il macrocosmo. uguali, dunque!
RIFLESSIONI VOLUTAMENTE SCONCLUSIONATE che non hanno la pretesa di "convincere" nessuno...
a mio parere, comunque, la medicina bio-molecolare, essendo agli esordi non è ancora completa nelle sue osservazioni!a mio parere, nel futuro scopriranno che la MENTE INDIVIDUALE, non è l'unica prima e fondamentale FORZA GENERATRICE o DISTRUTTRICE.io sono convinta che l'essere individuale è vittima di energie mentali di altre persone e dell'umanità stessa...N
Noi, per quel che ci riguarda, individualmente, è bene ci distriachiamo da eventuali "convinzioni errate" (anzi le chiamerei solo convinzioni..in sè stessa la "convinzione " è errata, non esiste una convinzione giusta...tutto è relativo!lper cui ogni convinzione è errata..la verità non esiste(credere che una convinzione sia verità)..come diceva Socrate "l'unica cosa che so è di non sapere!"..può essere positiva e benefica, solo la fede!led essa non ha convinzioni, la fede è la convinzione che nulla siamo e in tutto per tutto "ci affidiamo" a qualcosa di più grande di Noi, all'uno, all'amore. solo la fede può far MIRACOLI.
in ogni caso,è anche vero, che finchè si esiste in un mondo ancora pieno di condizionamenti, di convinzioni sbagliate, di "male", quel male, ci pervaderà...la stessa forza mentale negativa e malata dell'umanità, del livello di coscienza individuale andrà a gravare su esseri più sensibili e catalizzatori, seppure lo scudo che ci si cerca di fare sia "forte",
certo è bene rafforzarci mentalmente e, dunque, fisicamente, per far fronte al meglio a tutto il "male generalizzato" e saremo quelle gocce che faranno un'umanità più evoluta e sana.
potrebbe arrivare un giorno in cui il male, quello energetico, non sarà più epidemico e l'umanità diminuirà la sofferenza...non solo genetica, ma anche puramente genetica..si nascerà sani e nulla intossicherà nè organicamente (l'evoluzione permetterà di non "intossicare", eliminando i vari veleni che in varie forme e modalità ci pervadono), nè mentalmente (l'evoluzione permetterà di non creare false convinzioni, "intossicazioni mentali")...
insomma, ben sappiamo che in natura, l'essere umano se nasce sano, è perfetto e, ora è chiaro, che l'intossicazione non solo fisica ma anche psichica, lo fa degenerare.
mentre se nasce geneticamente/organicamente malato, chissà se la sola forza mentale può guarire!..forse solo un vero e proprio miracolo!l'eliminazione totale di condizionamento..un'azione troppo divina alla quale l'essere umano comune, per ora, è ancora lontano...l'essere umano ha il lato organico che lo ancora e lo differenzia dalla pura energia divina, che fa miracoli...ma nemmeno questo, è certezza!perchè, è pur vero che grandi uomini come Gesù, Santi, e non Santi, hanno poteri divini seppur siano in carne ed ossa.
...le mie sono riflssioni e, come vedete, è inutile, cercare verità o conclusioni..sarebbe sbagliato!bisogna aver la forzza di "essere forti" dei dubbi e della gradezza che ha l'essere umano nel divenire e migliorare..gettando ogni credenza (non in "cucina"), guardando sempre avanti..NIETZSCHE..il grande filosofo era un vero illuminato, anhe se impazzì, per l'imperfezione..."non le bugie sono nemiche dell'umanità, ma le convinzioni!"..e tutto il resto"al di là del bene e del male"...la filosofia/medicina dal mentale..dall'uccisione del MENTALE, di falsi idoli....approderà allo SPIRITUALE, per divenire sempre più divina...
...perciò si dice che la fede è la più grande guaritrice...e romy l'aveva già accennato...

#8 nessunnome

nessunnome

Grande amico del forum

• In attesa di convalida
  • 1.223 messaggi

Inviato 25 settembre 2009 - 13:36:44

SCONCUSIONI:...il FISICO è animalesco(ma siamo anche "carne"), l'ASTRALE è "raggirare l'ostacolo" e perdere tempo nei desideri,il MENTALE è diabolico, lo SPIRITUALE è molto difficile...ma ogni tappa evolutiiva deve essere superata ed ogni essere ha il suo DESTINO EVOLUTIVO (i propri KARMA da superare) e deve accettarlo con pienezza e serenità, fosse pure triste..,OSSIROS ha molto da insegnarci...ma mai fermarsi di "vivere".

#9 Johnny

Johnny

Grande amico del forum

• Utenti
  • 628 messaggi

Inviato 25 settembre 2009 - 18:43:52

A tal proposito c'è questa tipa che lavora sulla cfs usando queste tecniche, io ho preso il libro ed è interessante però ho provato l eft ma non ha funzionato su pressoche niente...
ma c'è qualcuno che ha lavorato con tecniche psicoenergetiche con buoni risultati?
http://www.bodymindh...o.uk/sasha.html

Visualizza Messaggio

:D

l'EFT l'hai fatta per i fatti tuoi o sotto la guida
attenta di un operatore (magari esperto)?

#10 Gattone

Gattone

Grande amico del forum

• Utenti
  • 294 messaggi

Inviato 25 settembre 2009 - 22:35:04

per i fatti miei, tu l hai fatto?
anche per i fatti miei quaocosa dovrebbe fare

#11 romy

romy

Grande amico del forum

• Utenti
  • 3.870 messaggi
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 26 settembre 2009 - 00:58:58

Visualizza Messaggio

Terapie come l'EFT fanno di sicuro,ma dipende dalla consapevolezza e la mentalità di chi pratica la tecnica,e sempre la solita storia,prima si deve cambiare mentalità,seguire un sentiero diverso,e poi ogni strategia ti porta a meta,anzi,a volte non ce bisogno nemmeno di strategie, che funziona già tutto da sè,ti senti da Dio,vale lo stesso se sei ammalato nel corpo.Non si puo'spiegare,si tratta di esperienza personale da fare sulla propria pelle e con la propria mente e coscienza,dico cio' con cognizione di causa,perchè in passato sono stato un praticante al fine di una migliore consapevolezza e credetemi in parola,si vola.Le mie tecniche di base furono 3:Macrobiotica con gli insegnamenti di Muramoto,yoga e Meditazione Trascendentale di Maharishi Mahesh Yogi.Voi mi direte,allora perchè hai lasciato e sei tornato?Questa è un'altra storia,ed in parte ne ho già discusso sul forum.La testimonianza che cerco di portare e che la ricerca interiore,ecc.ecc.funziona per davvero,ma poi non è detto,che non si torni nel materialismo,che in fondo è una filosofia anchessa di vita.Romy

grafico2.jpg

Iosto'conChiara

Lì è dove comincia Dio.

nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

".
                                                                                              Paracelso

YungRalphPooter.jpg

Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.

Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

1zft02g.gif

#12 Gattone

Gattone

Grande amico del forum

• Utenti
  • 294 messaggi

Inviato 26 settembre 2009 - 02:50:53

anch io ho praticato meditazione e similia, ma da quando ho la cfs mi risulta praticamente impossibile.... la consapevolezza è stat alaprima ad andarsene, come si fa a meditare con la stanchezza mentale e il brain fog, cercavo nell eft anche qualcosa per recuparare energie e riportarmi sopra la "linea rossa" dove per linea rossa intendo quella al disotto della quale si riesce a fare ben poco per la propria salute,è stato leggere storie come queste che mi ha convinto purtroppo non ho avuto alcun risultato http://www.efthealin...e.com/about.php

#13 nessunnome

nessunnome

Grande amico del forum

• In attesa di convalida
  • 1.223 messaggi

Inviato 26 settembre 2009 - 09:15:13

io sono 22 anni che combatto...la "linea rossa", quella rossa, rossa, la superi dopo circa 7 ...e, come, ho già detto gli steps sono ogni 7 anni..quando si rifanno le cellule del cervello, forse!comunque nella linea rossa si ricade facilmente...
se la malattia è costituita da "convinzioni errate"...chissà quanto ce ne vuole per toglierle!e quanti soldi!e dove trovare medici in psicoenergetica capaci senza rischiare di correre di più che per diagnosi e cura fisiche??
siamo ghermiti, presi i giro..abbiamo le mani legate e d anche le ali, anche se volessimo volare...e come puoi non avere anche tanta RABBIA ed evitare di ammalarsi di più!
e poi senza una seria e attenta metilazione, disintosicazione, integrazione!!li binari non restano paralleli e non si va da nessuna parte...

#14 Johnny

Johnny

Grande amico del forum

• Utenti
  • 628 messaggi

Inviato 26 settembre 2009 - 13:19:09

Visualizza Messaggio

No, non faccio EFT, non è adatta alle MIE problematiche,
o almeno, alle problematiche che ho affrontato fino ad ora.
Detta in parole poverissime il mio inconscio non l'accetta
quindi del tutto inefficace nel mio caso.
Forse (inconsciamente :( ) è capitata la stessa cosa anche a te.

Come fai a capire che il tuo inconscio non accetta una terapie
psicoenergetica?
Si evince coi test fisiokinesiologici, cioè domandandolo all'inconscio stesso.

Adattissima al caso mio invece la PSHYC-K ed ora sto facendo
TRI-BRAIN Trauma Therapy di Jef Gazley.
Comunque ho iniziato appena 2 mesi fa.

Incerdibile il verificare come ad ogni problematica che
periodicamente si affronta (è chiaro che i problemi che ognuno
di noi ha sono multipli e quindi andranno affrontati uno per
volta) spesso sia consona una tecnica mentre non lo sia
affatto quella che per la problematica precedente invece
era l'asso di briscola.

Per migliorare statisticamente la possibiltà di successo è assai opportuno
affiancarsi a qualcuno che conosca abbastanza bene tutte
queste tecniche, la fisiokinesiologia applicata e magari
che sia medico, non necessariamente psichiatra, e se pure
hameriano avremmo trovato il top.

Il fai-da-te è praticamente sempre un fallimento a meno che
tu non sia quella persona su descritta.

A chi rivolgersi quindi....

Incominciare a mandare email, chiedere, contattare, indagare,
magari frequentare una conferenza, un corso, insomma
sbattersi un pò e di per certo qualcuno lo si trova.

Io l'ho trovato, ma avendo appena conimciato il percorso e
non potendo sapere che evoluzione esso avrà su di me,
non me la sento di consigliare nessun mominativo a nessuno.
Solo nel caso in cui sarò sicuro al 200% dell'efficacia
della terapia allora potrò indirizzare, e con immenso piacere.

Per ora NESSUNO mi chieda nulla. E' troppo presto.
Trovo più giusto invece il fatto che se qualcuno di voi che legge
trova curiosità o interesse per queste tematiche, che incominci
ad attivarsi egli stesso, tenere aggiornato questo thread,
scambiare informazioni e impressioni a riguardo, iniziando
sopratutto a divenire egli stesso artefice del suo destino, in questo
caso psicoenergetico.

Buona caccia... :D

Messaggio modificato da Johnny, 26 settembre 2009 - 13:20:14

#15 nessunnome

nessunnome

Grande amico del forum

• In attesa di convalida
  • 1.223 messaggi

Inviato 26 settembre 2009 - 14:48:26

..ad ognuno il maestro che si merita :D !

#16 romy

romy

Grande amico del forum

• Utenti
  • 3.870 messaggi

Inviato 26 settembre 2009 - 15:19:23

Caro Johnny,sono daccordo con te,in questo settore è difficile dare consigli,deve essere il proprio animo a scegliersi la strada giusta,quando cio' avviene,allora si è già sulla buona strada.Ma per molti ,è difficile che possa avvenire,è molto difficile,ci si mette la ragione a rompere le scatole,e le conoscenze acquisite remano contro,questo è il motivo per cui un buon Maestro di qualunque attività spirituale,la prima cosa che esige dal suo discepolo,è che si deve spogliare di tutto il suo sapere e credenze,cosa molto difficile da fare,perchè ognuno nel suo piccolo si sente sempre un po' Qualcuno.Ciao,ti faccio i miei auguri,il sentiero c'è sempre,impegnarsi a percorrerlo è la prima cosa,lungo il sentiero,pensieri ed ostacoli vari ti vorrebbero fermare,ad ognuno la giusta forza al fine di non deragliare o tornare indietro.Dimenticavo di dire,se si è raggiunta una qualsiasi meta,nel corso della propria vita,e poi si torna indietro,hai sempre un vantaggio che altri non possono avere,è li,scolpito nel tuo sub-conscio.Ciao.Romy

Messaggio modificato da romy, 26 settembre 2009 - 15:20:25

grafico2.jpg

Iosto'conChiara

Lì è dove comincia Dio.

nuocere.

".
                                                                                              Paracelso

YungRalphPooter.jpg

Mio collegamento

1zft02g.gif

#17 Johnny

Johnny

Grande amico del forum

• Utenti
  • 628 messaggi

Inviato 26 settembre 2009 - 20:22:57

Caro  Johnny,sono daccordo con te,in questo settore è difficile dare consigli,deve essere il proprio animo a scegliersi la strada giusta,quando cio' avviene,allora si è già sulla buona strada.Ma per molti ,è difficile che possa avvenire,è molto difficile,ci si mette la ragione a rompere le scatole,e le conoscenze acquisite remano contro,questo è il motivo per cui un buon Maestro di qualunque attività spirituale,la prima cosa che esige dal suo discepolo,è che si deve spogliare di tutto il suo sapere e credenze,cosa molto difficile da fare,perchè ognuno nel suo piccolo si sente sempre un po' Qualcuno.Ciao,ti faccio i miei auguri,il sentiero c'è sempre,impegnarsi a percorrerlo è la prima cosa,lungo il sentiero,pensieri ed ostacoli vari ti vorrebbero fermare,ad ognuno la giusta forza al fine di non deragliare o tornare indietro.Dimenticavo di dire,se si è raggiunta una qualsiasi meta,nel corso della propria vita,e poi si torna indietro,hai sempre un vantaggio che altri non possono avere,è li,scolpito nel tuo sub-conscio.Ciao.Romy

Visualizza Messaggio

Grazie romy, saggie parole... :)

#18 Gattone

Gattone

Grande amico del forum

• Utenti
  • 294 messaggi

Inviato 04 ottobre 2009 - 03:13:36

No, non faccio EFT, non è adatta alle MIE problematiche,
o almeno, alle problematiche che ho affrontato fino ad ora.
Detta in parole poverissime il mio inconscio non l'accetta
quindi del tutto inefficace nel mio caso.
Forse (inconsciamente  ;) ) è capitata la stessa cosa anche a te.

Come fai a capire che il tuo inconscio non accetta una terapie
psicoenergetica?
Si evince coi test fisiokinesiologici, cioè domandandolo all'inconscio stesso.

Adattissima al caso mio invece la PSHYC-K ed ora sto facendo
TRI-BRAIN Trauma Therapy di Jef Gazley.
Comunque ho iniziato appena 2 mesi fa.

Incerdibile il verificare come ad ogni problematica che
periodicamente si affronta (è chiaro che i problemi che ognuno
di noi ha sono multipli e quindi andranno affrontati uno per
volta) spesso sia consona una tecnica mentre non lo sia
affatto quella che per la problematica precedente invece
era l'asso di briscola.

Per migliorare statisticamente la possibiltà di successo è assai opportuno
affiancarsi a qualcuno che conosca abbastanza bene tutte
queste tecniche, la fisiokinesiologia applicata e magari
che sia medico, non necessariamente psichiatra, e se pure
hameriano avremmo trovato il top.

Il fai-da-te è praticamente sempre un fallimento a meno che
tu non sia quella persona su descritta.

A chi rivolgersi quindi....

Incominciare a mandare email, chiedere, contattare, indagare,
magari frequentare una conferenza, un corso, insomma
sbattersi un pò e di per certo qualcuno lo si trova.

Io l'ho trovato, ma avendo appena conimciato il percorso e
non potendo sapere che evoluzione esso avrà su di me,
non me la sento di consigliare nessun mominativo a nessuno.
Solo nel caso in cui sarò sicuro al 200% dell'efficacia
della terapia allora potrò indirizzare, e con immenso piacere.

Per ora NESSUNO mi chieda nulla. E' troppo presto.
Trovo più giusto invece il fatto che se qualcuno di voi che legge
trova curiosità o interesse per queste tematiche, che incominci
ad attivarsi egli stesso, tenere aggiornato questo thread,
scambiare informazioni e impressioni a riguardo, iniziando
sopratutto a divenire egli stesso artefice del suo destino, in questo
caso psicoenergetico.

Buona caccia...  ;)

Visualizza Messaggio

si puo chiedere dove hai trovato gli operatori?come hai fatto a trovare qualcuno che conosce tutte queste cose? e come hai capito quale tecnica era adatta a te? io ne ho vagliate parecchie e provate alcune ma faccio molto fatica a scegliere dopo l esperienza con l emdr, che forse è stato quello che mi ha scassato,a volte queste tecniche possono esserr pericolose...

Messaggio modificato da Gattone, 04 ottobre 2009 - 03:18:23

#19 nessunnome

nessunnome

Grande amico del forum

• In attesa di convalida
  • 1.223 messaggi

Inviato 04 ottobre 2009 - 09:52:41

...comnqe anche yoga-meitazione dovrebbe aumentare endorfine. e le onde cerebrali "benefiche"...per non parlare dei "buoni orgasmi"..del oddisfacimento della libido...freud non era così "assurdo":ha intuito, ma non ha potuto dimostrare scientificamente le sue teorie sulla libidoa mio avviso tra un po' di anni la scienza fisico/quantistica dimostrerà pure questo!
..non a caso "la vita nasce dalla libido e sesso"..esso a un enorme valore nella vita di un essere umano..troppo animale per non averne bisogno e troppo poco animale per viverlo "serenamente"...problemi nella vita di ognuno non da poco!..soprattutto in una società in cui la MORALE ha ucciso la spontaneità...e, la TRASGRESSIONE ha sfidato la natura..

#20 ossiros

ossiros

Grande amico del forum

• In attesa di convalida
  • 399 messaggi

Inviato 08 ottobre 2009 - 22:51:12

Nessuno. Tutte le ricerche portano la dove l'homme cerca di negarne l'esistenza.
Essenza della vità stessa. Il nostro corpo puo vivere sino a 115 anni di vita, ma molti di noi, ci ammaliamo. perché come ? Non lo sappiamo. Ma credo una cosa. Devi smettere di cercare medici, cure che non ti servono a niente. Perché per ora non esistono. Io utilizzo il mio tempo per stare con gli altri. e fare un pocò cio che mi piace. E difficile, non avere paura di uscire quando arrivi ad sapere di avere amnesie che vengono quando li parono. E difficile solo scendere le scale o muovere le gambe e difficile ogni cose. Ma le devo fare se voglio vivere. ;) Non voglio sprecare il poco che ho in stupidita che non ha senso. Voglio vedere gli alberi, la natura, il cielo i miei amici anche se adesso sono rarissimi. Tutti hanno da fare. :D Adesso posso scrivere ancora per quanto?. No lo so. Ma quello che so. E che come ho rifiutata di essere ricoverata urgentamente. Come non voglio piu girare a destra e sinistra a sentire mi dire buffonate dai medici. del tipo , la fibromialgia non è invalidente. Molto spesso la confondono con la sclerosa multipla, ma non è invalidente. non riesci a fare nulla o poco di nulla. Scrivono come sempre depresso. per loro una persona che diventa innativa e depressa. Io, non sono un innativa. Faccio ogni cose che ho da fare al rallentamento e a miei tempi. Non rovinare la tua vita in assurdita. Vivi e respire momenti belli.
Impari a conoscere la bellezza della vità anche con la tua malatia. Ti voglio bene e vi voglio bene. Marianne

#21 nessunnome

nessunnome

Grande amico del forum

• In attesa di convalida
  • 1.223 messaggi

Inviato 09 ottobre 2009 - 13:09:23

grazie..
non to perdendo tempo...questo è un temo che voglio riacquistare tutto...vedrete che tra un po' non ci sarò più!
io mi butto nelle cose, fino in fondo, ci sto fino che credo opportuno, ma poi, stai tranquilla, cambio...
e mi butto da un'altra parte con nuove risorse e sicurezza...
per la psyck-k...devi crederci domani, crederci con tutta te stessa, di fare bene domani il coluoquio per la tesi...solo le tue false credenze potrebbero influire negativamente!per cui, mi raccomando...io credo in te.

#22 Gattone

Gattone

Grande amico del forum

• Utenti
  • 294 messaggi

Inviato 09 ottobre 2009 - 19:13:26

effettivamente sta ricerca spasmodica di cure è una bella perditsa di tempo , bisogna scegliere un 'percorso ee farlo bene, e gia non è facile, ho trovato un operatore psich k nella mia città ma è comunque una cosa che va fatta all interno di un percorso terapeutico serio

#23 Johnny

Johnny

Grande amico del forum

• Utenti
  • 628 messaggi

Inviato 10 ottobre 2009 - 12:39:51

Nessuno. Tutte le ricerche portano la dove l'homme cerca di negarne l'esistenza.
Essenza della vità stessa. Il nostro corpo puo vivere sino a 115 anni di vita, ma molti di noi, ci ammaliamo. perché come ? Non lo sappiamo. Ma credo una cosa. Devi smettere di cercare medici, cure che non ti servono a niente. Perché per ora non esistono. Io utilizzo il mio tempo per stare con gli altri. e fare un pocò cio che mi piace. E difficile, non avere paura di uscire quando arrivi ad sapere di avere amnesie che vengono quando li parono. E difficile solo scendere le scale o muovere le gambe e difficile ogni cose. Ma le devo fare se voglio vivere. B) Non voglio sprecare il poco che ho in stupidita che non ha senso. Voglio vedere gli alberi, la natura, il cielo i miei amici anche se adesso sono rarissimi. Tutti hanno da fare. B)  Adesso posso scrivere ancora per quanto?. No lo so. Ma quello che so. E che come ho rifiutata di essere ricoverata urgentamente. Come non voglio piu girare a destra e sinistra a sentire mi dire buffonate dai medici. del tipo , la fibromialgia non è invalidente. Molto spesso la confondono con la sclerosa multipla, ma non è invalidente. non riesci a fare nulla o poco di nulla. Scrivono come sempre  depresso. per loro una persona che diventa innativa e depressa. Io, non sono un innativa. Faccio ogni cose che ho da fare al rallentamento e a miei tempi. Non rovinare la tua vita in assurdita. Vivi e respire momenti belli.
Impari a conoscere la bellezza della vità anche con la tua malatia. Ti voglio bene e vi voglio bene. Marianne

Visualizza Messaggio

Si Marianne, ai lav iu and ai lav you oll tu....
Però se dovevo fare come dici tu, cioè accontentarmi di vegetare
nel mio star male "al rallentamento", ora forse non stavo qui a disquisir con te, bensì col Creatore...
Non so se hai afferrato il concetto.... <_<

#24 Johnny

Johnny

Grande amico del forum

• Utenti
  • 628 messaggi

Inviato 10 ottobre 2009 - 12:41:50

....è comunque una cosa che va fatta all interno di un percorso terapeutico serio

Visualizza Messaggio

senza dubbio...

#25 nessunnome

nessunnome

Grande amico del forum

• In attesa di convalida
  • 1.223 messaggi

Inviato 10 ottobre 2009 - 13:03:15

ehilà..mollatemi, eh?!!!
è l'unico appiglio che mi entusiasma..questo di cercare!!
dopo 22 anni, vorrei vedere voi, cosa fareste!!
io ho fatto più di metà vita in ste condizioni penose..e, per fortuna, ciò ancora voglia di "cercare", o davvero è da spararsi!!perchè, chiedete ad altri qui, ammalati da vecchia data, col tempo, non ne puoi più!!ma più!..tolte le paure, le paranoie, la disperazione, l'angoscia, anche la speranza,la rabbia, non resta che la lotta dura...tipo "o la va o la spacca!"(mi rovino, spreco tempo e soldi, ma ne verrò fuori,,)..anche perchè vedi la vita scappare..scappare..scappare...e voglio stare bene.
perchè sopportare non è vita.
o dovrei vivere una vita solo a riposare..l'ho fatto in passato, per forza..ora pretendo..pretendo, non dico di guarire, ma di capire e far di più per me stessa.
"riposare" non è il massimo che puoi fare..ti tocca farlo!c'è da "scoprire" una via oggettiva "quella possibile", tipo neuroimmunologia, besta milano, tentativi di diagnosi per encefalite, assistenza...e tutte le vie di cui di sempre si parla, ortomolecolari, individuali, psicoenergetiche!
non perdo tempo...non ho altro da fare, che questo!anche se potrei "pregare" o godermi di stare a letto di più...o tirarmi su...
ma cosa, tirarmi su..!? e più di così..ho trovato un lavoro, avuto una bimba, ercato di essere come ogni comun mortale, a spese di leccare per terra con la lingua..!
ora...ho solo uno scopo..cercare di vivere in miglior salute!e quando non lo cercavo, non era meglio...anzi non sapevo dove sbattere la testa..ora, almeno, la sbatto come Vivo...per mezzo del pc!

#26 Gattone

Gattone

Grande amico del forum

• Utenti
  • 294 messaggi

Inviato 10 ottobre 2009 - 18:34:50

johnny non mi sembra che lei dcia di accontentarsdi di vegetare, anzi il contrario parla di vivere lo stesso, ma tu che percorso hai fatto sei migliorato?
io ho speso molte energie a ribellarmi alla condizione però se queste non sono injcanalate in un percorso che da frutti si disperde anche quello, e trovare un percorso sensato nel marasma cfs è la cosa piu difficile

#27 nessunnome

nessunnome

Grande amico del forum

• In attesa di convalida
  • 1.223 messaggi

Inviato 10 ottobre 2009 - 19:08:42

sì...tutto il DISAGIO è la beffa nel danno, in ogni campo, dal sociale, al sanitario, al relazionale...è vero mi disperdo, ma non vedo altrimenti, quando non ho certezze..comunque, davvero, ultimamente, ho ben capito i passi da fare per conludere qualcosa..
luneì vado al besta a milano, reparto neuroimmunologia del dott mantegazza, come da consigli di chi ha trovato in questo dottore, l'unico che prenda in considerazione l'encefalite..nella speranza di fare indagini tipo spect, o rachicentesi, se ne ravvedono la necessità, e di avere una diagnosi anche neuroimmunologica seria, dato che ho parametri immunitari sballati, ma non troppo...e chissà che mi diano invalidità, anche di poo, tanto per coprirmi le spese delle cure ortomolecolari ed ortotossiche che sogno di fare, nonchè, i vari esami al Great plane in America per individualizzare cure...vorrei sondare meglio anche l'ambito genetico/metabolico, ma gli esami degli acidi organici della great plane dovrebbero bastare..poi ci tengo a fare ,anche il FAT PROFILE, qui in italia, per veedere il metabolismo degli acidi grassi..essenziali per l'ATP...
questo come "lato formale", come dire sociale della mia situazione..
poi, la realtà delle vie di cura sono quelle che già da tempo specifico..dott. fiamma ferrero, disintossicazione/integrazione individualizzata,ecc...e in parallelo, terapia psico-energetica.
ma ci vogliono soldi e la sicurezza di non darli in mani sbagliate..certo che la mia poca fiducia, potrebbe non farmi mai iniziare nulla, e cercare solo..come ho fatto fin'ora...certo..ma no!
lunedì milano, poi..vado a rubare perr il resto (e che non ho parlato delle rimozioni di amalgame e terapie chelanti!ma a quello ci pensa fiamma ferrero... <_< ..."soft" di cura chelante e spero soft di spese (1 kg di selenio..1 di DMSA..). B) B) ..

#28 Johnny

Johnny

Grande amico del forum

• Utenti
  • 628 messaggi

Inviato 10 ottobre 2009 - 19:11:59

johnny non mi sembra che lei dcia di accontentarsdi di vegetare, anzi il contrario parla di vivere lo stesso, ma tu che percorso hai fatto sei migliorato?
io ho speso molte energie a ribellarmi alla condizione però se queste non sono injcanalate in un percorso che da frutti si disperde anche quello, e trovare un percorso sensato nel marasma cfs è la cosa piu difficile

Visualizza Messaggio

Ho interpretato lo scritto di ossiros (non molto chiaro a dire il vero)
come un intenzione a vivere lo stesso, certo, ma tirando i remi in barca
"Non voglio sprecare il poco che ho in stupidita che non ha senso"
cosa quanto mai sbagliata, a mio modesto avviso
Con "... stupidita che non ha senso" credo e temo volesse intendere ogni genere di possibile cura che il suo grado di informazione non conosce.
Cosa quanto mai sbagliata, ripeto, a mio modesto avviso.
E torno a ripetere, se avessi fatto così io, cioè "non spercare tempo
a conoscere ciò che non conoscevo" giudicandolo a priori "stupidità"
beh, ti dico, non so se sarei qui ora a colloquiare con te.

Quindi il messaggio che vorrei dare io per ciò che riguarda la SALUTE è questo:

siate sempre curiosi e desiderosi di approfondire tutto ciò che può aiutarvi,
e soprattutto se SENTITE in cuor vostro che quella cosa può aiutarvi

ciò non significa che bisogna essere ingenui e buttarsi tuffandosi di testa
in una piscina vuota, dico solo che si è maturi abbastanza e abbastanza
pieni di esperienza oramai che prima di tuffarsi uno sguardo per vedere
se la piscina è vuota o no lo si riesce a dare, sempre e comunque...

chi giudica senza nemmeno aver l'intenzione di buttare li lo sguardo commette
un grosso sbaglio, forse pecca di presunzione, e a parere mio butta via
immotivatamente un'altra ed un'altra ancora delle possibilità che gli sono state
(da chi non so) per guarire

ognuno di noi sa la risposta, e questa risposta è sempre quella giusta

bisogna essere sinceri con se stessi ed accettarla

che percorso ho fatto Gattone?

ne ho fatti innumerevoli, fino alla diagnosi di MCS

quello che mi ha aiutato di più e stata la deamalgamazione e l'estrazione
dei devitalizzati con successiva terapia disintossicante durata circa un anno
il tutto effettuato attraverso medici tedeschi

ora sono decisamente migliorato anche se continuo ad avere problemi
legati alla candida (e conseguente disbiosi intestinale) e mi occupo (oltre
della candida della quale ormai son diventato amico giacchè ahimè
sembra sia destino ch'io debba conviverci) appunto di risolvere
alcune problematiche attraverso le tecniche psicoenergetiche delle
quali si dovrebbe trattare in questo thread.

<_<

Messaggio modificato da Johnny, 10 ottobre 2009 - 19:16:46

#29 nessunnome

nessunnome

Grande amico del forum

• In attesa di convalida
  • 1.223 messaggi

Inviato 10 ottobre 2009 - 20:01:17

ossiros..era nell'altra discussione..ma non importa, non mi sono offesa..e nemmeno per il fatto chee mi avete detto di "concretizzare"!so che sono dispersiva..preferisco conocere che scegliere..un po' utopica..piena di dubbi, nel sapere di non sapere, e che la verità non è di questo mondo..ma come avevo accennato,, e come tu, khonny, hai fatto intendere in qs ultimo mssaggio, ci vuole umiltà..l'umiltà di credere che nell'uniità di una terapia, magari una del piffero, con fede, se ci credi con tutto te stesso, si può ottenere grandi risultati!in effetti,, non è la cosa in sè a curare, è la convinzione di "farsi del bene", come la convinzione contraria può distruggerti..
così è la psico-energetica...così è la effimera vita umana, fatta di mente, di spirito, di essere "ciò che vuoi essere", ma il cammino è difficile, soprattutto, se la consapevolezza è bassa.
eppure m sembra di essere consapevole, fin troppo!ma si vede che le consapevolezze da raggiungere sono sempre più alte e qui entra il gioco il Progetto Divino.
ossiros, intende il suo progetto nella sofferenza..non ha tempo, nè possibilità, nè forse l'egocentrismo per curarsi!un po' come i martiri si immola per un bene più alto, per fare del bene agli altri, dimenticando se stesso e quasi godendo della sua alta consapevolezza nel dolore!
invidiabile..io sono arrivata a bestemmiare dalla rabbia..io forse sono troppo riversa in me stessa..ma è giustificabile in questa situazione..a volte, mi sono chiesta, se sono troppo "piena di me stessa" e debbo dimenticarmi, forse per "sentirmi meno"..a volte questa ME, sembra lo spechio che mi riflette..ME...ME....ME...ma non sono ancora giunta a dimenticare le mie sensazioni...forse il cammino è pure questo.
ma sembro "incastrata" in questo corpo limitato e non mi do pace...accipicchia...non sono ancora giunta!e, mi fa paura, anche giungere a consapevolezze, perchè si rischia di finire il tuo cammino in questa vita, magari per andare in una vita migliore, ma non sono ancora pronta.."preferisco una festa tra amici che..." diceva Jim Morrison.

Aggiungi risposta veloce

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.