Jump to content

Photo

Cfs E Terapie Omeopatiche

• Please log in to reply
83 replies to this topic

#61 nessunnome

nessunnome

Grande amico del forum

• In attesa di convalida
  • PipPipPipPipPip
  • 1,223 posts

Posted 15 October 2009 - 20:43:30

io della endometriosi non ne so nulla!io quello che so, se il tema può essere collegato o collegabile è, che un aborto spontaneo può facilmente dare la malattia autoimmunee di anticorpi anti-fosfo-lipidi!me lo ha detto un medico, stavolta..

#62 michimichela

michimichela

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 238 posts

Posted 24 October 2009 - 21:49:31

Be', non è giusto in definitiva dire ad una persona cosa "deve" fare, ma se io stavo alla medicina ufficiale... auguri!!!! Dopo 6 mesi ho avuto le prime risposte con test eav.
Ora mio padre, per esempio, dopo aver avuto febbrone in estate a lungo (3-4 settimane), ha proseguito sino ad ora con febbrina. E' stato in ospedale, continua a far esami,... ma nessuno sa dirgli cos'ha.
La medicina è un mistero... e per fortuna, dal mio punto di vista, ci sono alternative che si rivelano spesso valide.
Lui di alternativo non ne vuole sapere, ed è legittimo, ma tra qualche mese se non guarisce dove potrà cercare risposte?
Tutto qua.

#63 grazia73

grazia73

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2,080 posts

Posted 25 October 2009 - 17:04:31

Ciao Michela , mi dispiace per tuo papa? Gli hanno fatto fare il test della tbc? E solo una mia idea..Comunque è vero , non è facile...Io ho allentato un pò la mia dieta, non so come mai , ma da quando ho tolto latte e derivati sto peggio...Tu che cure stai facendo? Ciao Grazia

#64 michimichela

michimichela

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 238 posts

Posted 26 October 2009 - 20:26:18

Mio papà sostiene di vivere benissimo, ma è evidente che a sera è stanco... e l'hanno già ribaltato come un calzino senza trovare nulla (lastre in primis). Hanno detto che avrà qualche infezione virale che passerà da sola....

Mi sembra molto strano che senza latticini tu peggiori. Non potrebbe essere che non assumi le calorie necessarie? O un peggioramento fisiologico che precede un miglioramento?

Io tendo ad evitare proprio i latticini, poi magari pure il pomodoro.
Per molti mesi ho eliminato drasticamente questi cibi, patate rarissimamente, grano, glutine, insaccati e salumi, peperoni, melanzane, zucchero.

La dieta effettivamente è stata un ottimo aiuto, secondo me, soprattutto per limitare e contenere la candida intestinale, ma il mio problema è a monte.
Dovrò prima o poi riuscire a fare una buona chelazione.

Ho provato quest'estate la dieta solo frutta ed in effetti è stata formidabile (max 4 gg, ma non credevo di resistere più di mezza giornata) ed ho iniziato a studiare le associazioni nel testo di Costacurta "La nuova dietetica" (da quel che ho capito è un vecchio testo usato come riferimento dai naturopati).
Non te la consiglio ora, che servono calorie per il freddo, anche se... chi può dire che non sia il caso? Io non ho esperienza.

Fondamentalmente ad oggi ho cambiato abitudini alimentari:
- vivo di centrifuga, ogni mattina a digiuno 1 limone bio e spesso colazione con centrifugato di frutta di stagione (mescolo poco frutti diversi x categoria acido-semiacido-dolce);
- ho inserito qualche cibo bio o integrale (mi interessava infatti il discorso sulle marche per poter scegliere meglio), mi preparo più che posso pane e c. in casa;
- uso cereali diversi;
- non mangio dolci, latticini, zucchero bianco (tendenzialmente uso miele);
- prendo basificante prima dei pasti ed altri integratori nel resto della giornata (non ti faccio l'elenco perchè nel mio caso il problema virale c'è/c'è stato, potrebbe non essere il tuo);
- limito moltissimo patate, pomodoro, melanzana, peperoni;
- bev(-evo)o: con il cambio stagione sono più in difficoltà.

Tu dovresti capire cos'hai, intolleranze a parte.
Sembra una banalità, ma quello è il lavoro principale e più impegnativo. Insisti a cercare con le strade in cui credi fino a che non ottieni una risposta!!
E l'altro consiglio che posso darti, molto impegnativo, è studiare! Io sono partita da questo sito e dopo mesi di ricerche, letture, approfondimenti, ho intuito in che direzione andare.
Questo posto è una vera biblioteca: fatti coraggio!!

#65 fiorella64

fiorella64

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 253 posts

Posted 26 October 2009 - 21:18:33

Ciao Grazia! Anche a me sembra molto strano che il peggioramento possa essere dovuto alla mancanza dei latticini. I latticini dovremmo eliminarli tutti o mangiarne pochissimi e la loro eliminazione non può che far bene. Certo devi avere altri apporti proteici: carne, uova e legumi. Il problema è che hai intrapreso questa strada fin dall'inizio senza esserne convinta.....e forse non è un caso se ora ti senti più debole. Un'altra cosa importante è la gradualità: non si cambia mai dieta da un giorno all'altro ma in maniera graduale in modo da non causare appunto malesseri che possono essere legati allenostre assuefazioni a certi cibi. So che non è facile, ma come dice Michi, vedrai che troverai la strada giusta. Visto che hai tutti questi dubbi sull'alimentazione forse dovresti approfondire un pò il discorso cibo-salute.....Baci!

#66 cristiana

cristiana

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 200 posts

Posted 27 October 2009 - 20:11:28

anch'io mi associo a quanto detto e porto la mia esperienza: sono passata gradualmente dalle farine raffinate alla pasta e pane di kamut integrale e farro integrale, miele ecc...ora proverò a passare ulteriormente ai cereali privi di glutine e ad integrare con molti omega3 e6 oltre a quelli introdotti con la dieta: anch'io in questo periodo sono peggiorata...sarà il cambio di stagione..?? :-(

PS: scausate ma Sara che si era rivolta alla Myhill qualcuno l'ha più sentita?

#67 nessunnome

nessunnome

Grande amico del forum

• In attesa di convalida
  • PipPipPipPipPip
  • 1,223 posts

Posted 27 October 2009 - 20:25:17

ciao cristiana..forse intendevi silvia??o mi sbaglio io?

per grazi 73..certo che sarebbe bene fare l'esame degli aminoacidi e valutarne il dosaggio..perchè noi risentiamo tanto di qualsiasi dieta o "cambiamento"!l'integrzione in sè di aminoacidi fa pur smpre bene!vedi Pauling e medicina ortomolecolare..ciao!

#68 grazia73

grazia73

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2,080 posts

Posted 27 October 2009 - 20:55:12

Per Paola:grazie per i tuoi consigli, ma questo esame si fa in qulunque ospedale? Per Cristiana: la ragazza in cura dalla Myll, si chiama Silvia, l'ho sentita e mi ha detto che la terapia della Myll non ha funzionato, perciò ha iniziato un altra terapia, ma non mi ricordo più bene cosa sia: forse naturalterapia?...non so sicura...se mi viene in mente ve lo dico! Ciao e grazie a tutti! Grazia

#69 cristiana

cristiana

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 200 posts

Posted 28 October 2009 - 18:47:55

Ehm..si Silvia scusate, la mia memoria fa cilecca parecchio ultimamente...scusate l'aboninevole ignoranza ma in cosa consisterebbe quasta terapia?...

PS: scusate la domanda antipatica ma per quanti mesi ha seguito la terpaia della Myhill se non somìno indiscreta?

#70 grazia73

grazia73

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2,080 posts

Posted 28 October 2009 - 20:35:31

Ciao Cristiana, la terapia della Myll, la trovi nel post sul forum : traduzione lettera sarah myll. Li troverai tutta la terapia. Silvia non so per quanto l'abbia fatta , ma secondo me non più di 6 mesi ...o forse anche meno! Secondo me, per vedere se una terapia fa effetto bisogna provarla per almeno 6 mesi o anche più....La terapia che Silvia sta facendo attualmente (sperando che sia ancora questa, perchè non l'ho più sentita) è la NEURALTERAPIA o terapia di NEUROMODULAZIONE. Purtroppo non so dirvi altro. Ciao a tutti. Grazia

#71 grazia73

grazia73

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2,080 posts

Posted 14 November 2009 - 14:10:59

Ciao a tutti, volevo solo aggiornarvi sulla mia situazione: la terapia omeopatica e la dieta per adesso non hanno dato risultati....In compenso, è una settimana che ho l'influenza, non quella A...Da ieri ho pure l'herpes zoster (fuoco di sant'antonio).., qulacuno di voi lo ha anche già fatto? Ci può essere un collegamento con la cfs? Attulamente sto facendo antivirale ogni 4 ore (aciclovir) e vit B12 da 5000mg a giorni alterni come terapia per l'herpes zoster... Ciao a tutti , mi scuso ma sono troppo stanca e per adesso non riesco a scrivere altro . Grazia

#72 cristiana

cristiana

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 200 posts

Posted 15 November 2009 - 19:01:05

Tesoro, mi dispiace tanto tanto!No, io non l'ho mai avuta...ma perchè piove sul bagnato?! :D

#73 grazia73

grazia73

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2,080 posts

Posted 15 November 2009 - 21:22:31

Grazie Cristiana, tu come stai ? Ciao Grazia

#74 nessunnome

nessunnome

Grande amico del forum

• In attesa di convalida
  • PipPipPipPipPip
  • 1,223 posts

Posted 15 November 2009 - 22:31:07

scusa grazia ma non mi ero accorta che mi avevi chiesto dove fare il test degli aminoacidi!..in qualsiasi ospedale o clinica privata e se non sbaglio costa sui 150 euro su per giù!
mi dispiace tu abbia l'herpes zoster...comunque se non ti rimane cronico (facciamo le corna) è uno sfogo positivo..hamerianamente parlando sei andata in soluzione di qualcosa!e spero tanto tu superato questa fase stia meglio!!
da quello ch so per l'herpes simplex fa bene la LISINA (aminoacidi), forse anche per lo zoster..fa ricerca su internet e vedi se di me ti puoi fidare!ciao..e forza e coraggio!

#75 nessunnome

nessunnome

Grande amico del forum

• In attesa di convalida
  • PipPipPipPipPip
  • 1,223 posts

Posted 15 November 2009 - 22:33:07

ah..dimenticavo alte dosi di vit b12..magari "dobetin 5000" meglio se intramuscolo, le prime 3-5 ogni giorno poi meno,,,serve anche per cfs in generale e per neuropatologie.

#76 cristiana

cristiana

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 200 posts

Posted 16 November 2009 - 11:42:41

ciao...diciamo che ancora sto: in inverno in genere risento molto dei cambiamenti climatici soprattutto per la dizziness...sto cercando di mettere su un paio di progettini, ma la testa non è che mi accompagni molto.. :D ...ma tu invece come stai? E l'herpes?

#77 grazia73

grazia73

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2,080 posts

Posted 16 November 2009 - 16:23:06

Ciao ! Per Paola: grazie per i tuoi consigli. Il dobetin fiale 5000 io le sto bevendo, non sto facendo le punture...anche perchè faccio già quelle di acetil carnitina! Per Cristiana: oggi sto un pò meglio, ma sono ancora molto debole e stanca, specialmente gli occhi mi fanno male e bruciano ...Ho ancora 38 di febbre, ma in parte è quella della cfs! Tu che progetti stai facendo? Sono dei lavori? Anch'io in inverno sto peggio, mi becco tutte le malattie che ci sono in giro, così esco pochissimo! In estate invece sto decisamente meglio! Ciao Grazia

#78 sararibaudo

sararibaudo

Frequentatore

• Utenti
  • PipPip
  • 34 posts

Posted 30 December 2009 - 11:20:12

Ciao a tutti e grazie per i vostri consigli...Io è da alcuni giorni che sto provando ad eliminare latte e derivati...ma per adesso non ci sono risultati ..anche perchè sono passati pochissimi giorni...Volevo chiedere a Cristiana, che test hai fatto per vedere l'intolleranza al latte? Tu lo hai eliminato del tutto o solo ridotto?..Ciao un abbraccio a tutti. Grazia

io l'ho fatto si chiama breath test al lattosio è l'unico test attendibile come l'intoll.al glutine,ti fai fare la ricetta rossa dal medico e paghi solo il tichet ti fanno bere una pappina e soffiare in un tubo che rileva l'anidride carbonica dura un pochino io l'ho fatto ed è risultato positivo...baci sara :unsure:

#79 grazia73

grazia73

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2,080 posts

Posted 30 December 2009 - 17:34:57

Ciao Sara e grazie per i tuoi consigli! L'unico problema è che la mia dott.ssa della mutua non me lo prescrive e perciò dovrei andare dall'allergologa! A te chi te lo ha prescritto? ciao Grazia. Comunque ho i miei dubbi di essere intollerante al latte...ho provato a reintegrare un pò di latte e qualche formaggio e sto meglio che durante la dieta! bo....ciao grazia

#80 sararibaudo

sararibaudo

Frequentatore

• Utenti
  • PipPip
  • 34 posts

Posted 31 December 2009 - 12:09:51

cara grazia che problema hai oltre cfs?sai io sono nuova e ancora non vi conosco e non capisco bene come muovermi,comunque io sono stata dal gastroenterologo e lui mi ha consigliato il breath test al lattosio e l'ho fatto scrivere al mio dott della mutua,chiedi cosa costa privatamente in ospedale magari non costa molto...di dove sei?io l'ho fatto a ponte s. pietro bg un abbraccio :rolleyes:

#81 grazia73

grazia73

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2,080 posts

Posted 01 January 2010 - 15:39:02

Ciao Sara, io a parte tutti i sintomi della cfs ( febbre, dolori muscolari , faringiti frequenti, stanchezza ecc..), ho solo la gastrite da antiinfiammatori e problemi alle ginocchia, ( condropatia femoro- rotulea), ma problemi intestinali tipo colite non ne ho....io abito in piemonte e tu ? sono ammalata da quasi tre anni e tu ? ciao un abbraccio e auguri di buon anno Grazia

#82 nessunnome

nessunnome

Grande amico del forum

• In attesa di convalida
  • PipPipPipPipPip
  • 1,223 posts

Posted 01 January 2010 - 19:30:11

scusa Grazia..ma non mi ero accorta che mi avevi chiesto dove si potevano fare le analisi del dosaggio degli aminoacidi!
INTANTO BUON ANNO A TUTTI/E!!
quell'esame costa penso 60-70 euro a pagamento..a padova lo fanno in Pediatria perchè è un esame relativo alle malattie metaboliche /erditarie...non per niente io ho scritto delle discussioni sulle malattie metaboiche ereditarie!nel senso che Noi non abbiamo chissà quale brutta o grave malattia metabolica ereditaria o avremo problemi neuro diversi...ma a dirla tutta i Nostri sono sintomi "lievi" riconducibile ai sintomi di quelle brutte malattie!per cui io deduco che potremoi avere non un "grave" deficit metabolico, ma "lieve"...o meglio i deficit di vitamine, aminoacidi, porano ste malattie metaboliche..e si sa che la "genetica" centra di molto, ma molto centra anche lo stress, lo stile di vita, i traumi, e tutto quel che riguarda l'EPIGENETICA (ossia la capacità della mente/anima di "crearci" scompensi metabolici tali da ammalarci- ma anche, non dimentichiamolo, guarirci!)...per cui l'approccio psico/energetico è importante, almeno per il 50%, rispetto a quello disintossicativo/integrativo proprio della medicina ortomolecolare/quantistica, ossia disintossicare dai metalli pesanti (l'uniche sostanze "maligne" che "bloccano" la normale repliczione genetica degli aminoacidi..)disintossicarci dalle tossine di dieta errata/farmaci/sostanzato tossiche(eliminare intolleranze e curare disbiosi/intestino) e supplementare con sostanze fisiologiche!
ora il problema è: uale sostanze???!!!bisogna far molta attenzione perchè aminoacidi e vitamine sono più potenti dei comuni farmaci, come curano possono "squilibrare" un organismo, dato che proprio essi sono alla base della salute!
ecco la medicina personalizzata!anche gli ambulatori di analisi private dovrebbero fare esami aminoacidi, ma importantissimo è l'esame degli ACIDI ORGANICI!!in ospedale 175 euro a padova...si riesce a farli col tiket solo con tripla prescrizione del medico condotto per gli aminoacidi..e per gli ACIDI ORGANICI, con una dichiarazione in cui un medico di base, sotto la sua responsabilità (un medico di base che dev'essere specializzato in "qualcosa" -tanto per rendere più difficile la prescrizione), ti prescrive appunto l'esame...ma ciò è difficile! a meno che tu non abbia dottori in simpatia (io no!e certo:io non sono simpatica:-)!)
insomma ci vogliono 200-300 euro per qs esami se fatti a pagamento!
l'esame degli acidi organici serve per evidenziare eventuali carenze metaboliche relative alle "acidurie organiche"..insomma ti dà una visione generalizzata, che poi deve essere indagata ulterirmente, con controlli più specifici!..poi bisognerebbe controllare come minimo anche il metabolismo degli acidi grassi, da cui si può risalire a problemi con la beta ossidazione e la fosforilazione ossidativa (motivo per cui ci è consigliata l'acetil-carnitina) e appunto dosare l'acetil-carnitina che sta alla base del metabolismo degli acidi grassi, come sta facendo DAN (vedi sue discussioni!)
insomma il campo genetico è vastissimo ma è alla base della NUTRIGENOMICA e della medicina personalizzata..
bisogna avere soldi!
comunque alla fine nella cfs non hanno trovato kissà quali problemi metabolici, eccetto sta carente fosforilazione per cui sarebbe meglio provare ad integrare con acetil-carnitina (come minimo 3-4 grammi)e vedere come va!senza pendere tanti soldi!ma io li voglio spendere, perchè VOGLIO MIRARE di più all'eventuale problema mio metabolico...e poi quando avrò speso un sacco di soldi me ne pentirò..amen!ma non so rimanere ferma..voglio OTTIMIZARE la mia salute più che posso, prima di morire..anche se certo qs ansia mi stressa...ma mi stressa di più star ferma guardarmi..e la vita è uno..e dei 4 soldi non me ne importa, almeno avrò fatt il possibile!e quando li avrò finiiti, anzi quando non mi daranno più finanziamenti mi calmerò...c'è chi compera una bella macchina e chi pensa alla "sua macchina"!
ciao!

#83 nessunnome

nessunnome

Grande amico del forum

• In attesa di convalida
  • PipPipPipPipPip
  • 1,223 posts

Posted 01 January 2010 - 20:06:14

poi Grazia se hai bisogno di latticini potresti avere il calcio basso!fatti gli esami del sangue per valutare il calcio ionizzato (che è quello che serve al corpo!) e della vitamina D3!Io ce l'ho insufficiente e di solito lo è in presenza di problemi di infiammazione connettivale e di encefaliti varie (accompagnata da th1 e th2)..bisogna assolutamente integrare con la d3, e solo il medico di base te la può prescrivere, dopo eventuale carenza..
io ho fatto anche le vit. B (non le fanno tutte, ma quelle fanno mglio che le dosi!), la vit. E (esiste anche una specifica di deficit metabolico di vit. !insomma bisognerebbe fare il completo dosaggio anche delle vitamine!io non so quanto costi, perchè le ho testate un po' alla volta, ma sicuramente avrò speso di più!
per ora non mi viene in mente altro...ma ce ne sarebbero da fare!...

#84 grazia73

grazia73

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2,080 posts

Posted 01 January 2010 - 20:47:04

Ciao paola, grazie per tutte le tue informazioni...certo che è una bella spesa!..per adesso vedrò se riuscirò a fare i dosaggi del calcio, ne parlerò con il mio dottore della mutua....e per il resto vedrò come fare , al limite mi consulterò con il la dott.ssa da cui sono in cura per la cfs...anche se ho i miei dubbi che mi prescriva questi esami... Per quanto riguarda l' acetil carnitina io sto già facendo le punture e con quelle mi trovo bene...comunque grazie e auguri di buon anno!.

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.