Cfs E Terapie Omeopatiche
Posted 15 September 2009 - 13:20:47
Posted 16 September 2009 - 17:01:50
Ho anche eliminato per tanto tempo gli insaccati e gli zuccheri raffinati, adesso sto facendo una dieta priva di glutine ( consigliata dalla dott.ssa Sarah Myhill) e tutto ciò, per ora, non ha minimamente giovato.
Ogni caso è a sè però! Spero che tu abbia più fortuna!
Alessandra
Posted 16 September 2009 - 17:14:37
Non ti costa niente provare a stare 3 mesi senza latte e derivati, idem per stare senza pane, pasta ecc., magari scopri di essere intollerante a questi alimenti.
Purtroppo anch'io ho provato varie diete anallergiche, e a stare senza latticini per 4 mesi, poi altri 4 senza glutine, ma non è cambiato nulla.
Per i prodotti chimici con cui vieni a contatto, potresti provare ad eliminarli o a ridurli, però prima sarebbe interessante sapere se sei intossicata e da cosa.
Per la terapia che ti ha proposto, la MORA terapia, non dico nulla perchè non conosco nessuno che vi si sia sottoposto.
Aggiornaci se vuoi.
Ciao
Zac
Amministrazione
--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
La foto di Zac qui: PhotoZac
Posted 16 September 2009 - 20:41:07
Posted 16 September 2009 - 21:02:37
Posted 16 September 2009 - 21:21:13
Ciao un abbraccio Grazia
Posted 17 September 2009 - 08:35:53
Se tu a una macchina dai un carburante pulito funziona meglio, ma se le candele sono andate non avrai mai il risultato ottimale sino a che non le cambi....
Io ho eliminato da anni zucchero raffinato e per mesi ho fatto diete restrittive come indichi tu, non è risolutivo, ma una dieta disintossicante non fa male .
Oggi mangio grano solo una due volte a settimana, ma non ho mai mangiato davvero male, verdure da sempre ne mangio volentieri, stopiu attenta a non dare troppo lavoro al sistema , ho introdotto piu verdure crude nella dieta e frutta.
Edited by vivolenta, 17 September 2009 - 08:42:23.
Posted 17 September 2009 - 09:57:24
Per il latte di soia è peggio ancora perchè o vai su prodotti che sai che usano soia non modificata geneticamente, ma se la soia usata arriva dall'america li è tuttao modificata, idem vale per il grano e il frumento, io ad esempio ho comprato dei corn-flakes che sono prodotti con frumento italiano non modificato geneticamente.
infatti consigliano il grano kamut proprio perchè è un grano antico, da noi scomparso continuato invece a coltivare in piccole realtà e non ha mai subito modificazioni.
Io essendo ad alto rischio osteoporosi preferisco non eleminare del tutto il latte usando però appunto i formaggi di capra, non molto, due volte la settimana.
secondo me bisogna un pò conoscersi e così diventa più facile capire quale sono i cibi a cui si è intolleranti.
ciao a tutti
Laura
Posted 23 September 2009 - 10:49:54
Posted 23 September 2009 - 14:37:25
Posted 23 September 2009 - 15:18:26
L'aggancio con M.E.„ DVD del prof Malcom Hooper: Introduzione,sintesi
da Kevin Short da ME supporto Norfolk
Mai desiderato un film d’avanguardia di uno scienziato medico di spicco, pienamente informato dello sporco affare della politica sulla M.E. e della lobby della somatizzazione? Un film nel quale un noto Professore di Chimica medica fa a pezzi sistematicamente le falsità della Wessely School, presenta prove innegabili della malattia biomedica organica nella M.E. e lotta inequivocabilmente per la giustizia per i sofferenti di ICD-10-G93.3? Un film che non è soltanto pieno di erudizione scientifica e di riferimenti altamente utili ma che immortala un uomo di grande integrità e statura (morale) e che è altamente godibile?
Yes?! Bene ora è qui nella forma di un DVD interattivo (formato DVD-R ) con il Professor Malcolm Hooper, fornito a prezzo di costo dal M.E. Support Norfolk (UK) group: Non c’è copyright su questo film/DVD, è un regalo disinteressato alla comunità M.E. da parte del Professor Malcolm Hooper e M.E. Support – Norfolk (UK).
Con grande abilità il Professor Hooper spiega chiaramente la ricerca che rivela il profondo danno nella struttura cerebrale , il deficit biochimico e neuroimmune e persino i cambiamenti genetici nei pazienti M.E. – che demoliscono totalmente i falsi modelli psico-sociali della M.E. e dei loro custodi, i “trattamenti” CBT/GET, l’ultimo dei quali il professor Hooper dimostra che sia una perdita di tempo e danaro e per il quale i medici professionisti potrebbero essere citati in tribunale. Le nozioni sulla causa virale/batterica O chimica sono superata dalla ricerca che dimostra che SIA virus/batteri CHE prodotti chimici ambientali rompono la barriera ematoencefalica. Questi agenti permettono che si produca un danno neurotossico con un avvelenamento ulteriore che scaturisce dalle diete ricche di frumento e latticini, attraverso la"leaki gut sindrome"(sindrome dell'intestino intestino permeabile). Si inserisce quindi una totale disfunzione fisica prolungata dove le reazioni molecolari complesse e immuni causano un danno fisico ai malati. Il professore Hooper mostra chiaramente che l’analisi diagnostica biomedica non soltanto è possibile ma deve essere fatta come ordinaria amministrazione e che mentre non c’è ancora una cura, intelligenti interventi nutrizionali e altri possono fare la differenza per la vita del paziente. Sono mostrate le similitudini tra M.E. e altre malattie ma è anche chiaramente spiegato che la M.E. è una malattia biomedica Unica con una sua propria eziologia.
Quindi ripeto, per favore, per favore, per favore, prendete il DVD, copiatelo liberamente e datelo a quanti i malati di M.E., dottori, politici, giornalisti e avvocati possiate raggiungere .
http://66.249.91.104...2006-16,GGLD:it
(le intolleranze alimentari non sono solo un sintomo ma possono anche essre la causa per questo
Oscar Wilde
Posted 23 September 2009 - 17:22:56
Ciao cara, io non ho fatto il test...vorrei fare quello per i metalli pesanti...ho deciso da sola di fidarmi ed eliminare i latticini...all'inizio è un po' dura ma poi ci si abitua e...a volte si sgarra ma ci si perdona forse perchè io non sono allettata...Ciao a tutti e grazie per i vostri consigli...Io è da alcuni giorni che sto provando ad eliminare latte e derivati...ma per adesso non ci sono risultati ..anche perchè sono passati pochissimi giorni...Volevo chiedere a Cristiana, che test hai fatto per vedere l'intolleranza al latte? Tu lo hai eliminato del tutto o solo ridotto?..Ciao un abbraccio a tutti. Grazia
ho anche smesso di bere e di fumare...
per quella che è la mia esperienza in merito non ti aspettare che solo così starai meglio...ma può essere qualcosa...se decidi di affidarti ad una cura datti dei tempi ragionevole ed ascolta il tuo corpo: io all'inizio avevo undiario dove annotavo dolori, febbre e cibo ed attività per vedere eventuali connessioni..ora non lo faccio più perchè ho individuato delle cose...cmq sei vai sul sito della kousmine ti puoi fare un'idea di come mangiare meglio possa aiutare anche chi è sano...
Posted 23 September 2009 - 18:01:42
Posted 24 September 2009 - 17:30:04
PS credo che i miglioramenti siano soggettivi...cmq ho cominciato ad averli dopo 5-6 mesi...lo so non è poco però tu stringi i denti!!!!Dobbiamo sconfiggerla questa maledetta!!!!
Posted 24 September 2009 - 20:31:13
Posted 25 September 2009 - 12:57:36
Questo significa pure che allora ha trovato i metodi diagnostici per la cfs..e quali sono?te ne sai qualcosa?
telo chiedo perche sai penso cheuna delle cose a cui ci attacchiamo tutti noi e la speranza/illusione /probabilita che da questa cosa si possa guarire..quindi sai quando leggo quei paroloni un po mi demoralizzo..magari davvero siamo inguaribili...pero chi dice che questa non sia solo un ennessima startegia di vendere un film accativandosi le nostre simpatie?esiste un centro o un modo per accedere a delle anilisi che han portato sto tizio a fare le affermazioni che ha fatto?
Edited by Davide81, 25 September 2009 - 13:00:40.
Posted 25 September 2009 - 15:26:37
comunque questo medico per me è tra i più vicini alla verità sulla ME/cfs
Posted 25 September 2009 - 18:26:31
Quello che però so, da primo anno di cure, è che il grano non è necessariamente dannoso in sè, ma viene irradiato prima di essere trasformato per "sterilizzarlo" (credo), quindi in qualche modo intossica comunque.
In questo senso sono molto curiosa di quali marche ti siano state indicate come migliori.
Il kamut peraltro è anche molto più nutritivo.
Posted 25 September 2009 - 18:54:52
Posted 26 September 2009 - 07:25:24
Penso che sarebbero utili a molti.
Io so solo che alcuni prodotti Barilla sono risultati "contaminati" da nanoparticelle (www.nanodiagnostics.it) e una persona che conosco, che però è notoriamente una gran ballista quindi non so se attendibile, mi dice che i campi che forniscono grano alla "Granoro" si trovano in zona pale eoliche, dove negli ultimi anni nascono bambini malformati (campi elettromagnetici?). Nel dubbio escludo entrambe!
Posted 26 September 2009 - 12:45:18
Posted 28 September 2009 - 20:34:13
Posted 28 September 2009 - 22:59:44
Posted 29 September 2009 - 19:32:17
Posted 30 September 2009 - 18:25:47

Posted 30 September 2009 - 20:36:45
Posted 30 September 2009 - 21:57:07

io so che è meglio fruttosio e/o miele anche dello zucchero di canna, che a sua volta è meglio del raffinato. Non tutto lo zucchero di canna poi è veramente grezzo...
Quanto al pane di riso... impossibile! Proprio perchè il riso non contiene glutine non potrà mai lievitare. O parliamo di gallette, oppure è farina di riso mescolata ad altre farine.
Vada per la Voiello. E la pasta bio dalle terre sottratte alla mafia? In quanto bio secondo me dovrebbe andare...
Il ltte di soia a me è stato sconsigliato, come tutta la soia, ma non ho mai chiesto spiegazioni visto che non mi piace. Sarà perchè fa l'effetto fagiolo e gonfia? Però i fagioli decorticati o frullati posso, quindi dev'esserci un'ulteriore ragione. Magari che buona parte della soia è gm?
Grazie... appena puoi fornire qualche elenco io lo divorerei volentieri... sono queste le informazioni che non devono restare nascoste. Tutti dovrebbero essere in grado di scegliere davvero al supermercato!!
Posted 01 October 2009 - 07:18:04
Posted 01 October 2009 - 07:56:49
Posted 01 October 2009 - 10:15:04
0 user(s) are reading this topic
0 members, 0 guests, 0 anonymous users
Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,
senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.
Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.