Mi trovo a disagio per esprimere il concetto alla base del tutto,cosa,di cui solo adesso e con grande ritardo,e solo grazie a pochi ricercatori che stanno studiando sui neuropeptidi e neurosteroidi,ovvero,la base del P.N.E.I.,che ha spiazzato tutti i concetti medici del passato,conosciuti dalla maggioranza dei medici,che in relazione alla nuova visione P.N.E.I.sarebbero da rottamare,ormai.Mi domando,ma come possiamo pretendere di farci curare,e quindi guarire, da chi è agli arbori della conoscenza del corpo umano?
La P.N.E.I.ci dice che il corpo umano è un Network,che trasmette e dialoga con se stesso tramite la creazione di Neuropeptidi e Neurosteroidi,che a loro volta si combinano con i recettori adatti.Quindi,sono i Neuropeptidi ed i Neurosteroidi le sostanze più importanti sù cui lavorare,la medicina non ne sà nulla,è ancora ferma a studiare e cercare di capire i Neurotrasmettitori e relative sinapsi,ormai superate.Prendiamo la depressione,ci si dice che questa guarisce o meno andando ad agire,aumentando la serotonina a livello delle sinapsi,mentre il meccanismo è molto diverso,e la serotonina c'entra solo marginalmente,i veri attori sono i neurosteroidi.Nonostante cio'la medicina ci nutre ancora a pane e serotonina,io sono scoraggiato da tutto questo ritardo,e sono anni che lascio fare al mio organismo,in mancanza di meglio.Ne ho già parlato sul forum,ma come al solito chiacchere al vento.E' stato scoperto il vero meccanismo alla base del funzionamento degli antidepressivi in commercio,ma alle case farmaceutiche non interessa il discorso,e quindi non mettono in campo nuovi farmaci più intelligenti per risolvere i problemi,e ci offrono sempre quelli vecchi e sorpassati.Allora mi viene da dire,se le cose stanno cosi',meglio le smart drugs,che i normali psicofarmaci.Ripeto,per chi se ne intende un po',abbiamo un armamentario farmaceutico ormai superato,e di nuovi farmaci,che dovrebbero agire sui veri bersagli,non se ne vedono all'orizzonte.Mi chiedo?ma perchè buttare i soldi in visite mediche antiquate,o comprare farmaci ormai Obsoleti?A questo punto,un milione di volte meglio la medicina ortomolecolare,con vitamine,minerali ed aminoacidi.Romy
http://www.molecular...view.asp?n=3889

·..... Una delle
caratteristiche più comuni nelle sindromi che si sovrappongono è un intestino alterato. Ripristinare la funzionalità dell’intestino è utile per molte persone affette da MCS.
· Il test delle IgA deriva dal
metabolismo anormale del triptofano che genera un composto potente e distruttivo, l’acido indolylacrylic. Questo composto che è metabolizzato dalle IAG, ]nasce dal metabolismo dei batteri nell’intestino disbiotico e indica un danno alle pareti dell’intestino con una permeabilità potenziata e una digestione compromessa (Hooper 2003; Shattock e Savery, 1997. La permeabilità dell’intestino si misura facilmente Biolab, 2000).
·
La digestione compromessa rilascia frammenti oppioidi delle proteine del latte e del glutine, le caso-morfine e le gliado-morfine.
Questi peptidi attivi farmacologicamente sono portati attraverso le pareti permeabili dell’intestino e possono quindi esercitare i loro effetti localmente nell'intestino e in altri luoghi, in particolare nel sistema nervoso centrale. L'attività digestiva può essere misurata (Biolab, il 2000).
·
La teoria dell’eccesso degli oppioidi nell’autismo fornisce una comprensione di questi diversi processi ed è riassunta nella figura 10. Figura 10. Un sommario della teoria degli oppioidi nell’Autismo a seguito dell’aumento della permeabilità delle pareti dell’intestino.
· Il diagramma schematico della figura 11 mostra l'importanza del ruolo centrale degli oppioidi nella comunicazione fra i sistemi neuro-endocrino e immunitario. L'equilibrio fra questi sistemi è essenziale per una buona salute e qualsiasi alterazione di questo equilibrio può condurre ad una disfunzione in uno qualunque di questi sistemi e dare origine all’insieme di sintomi che si riscontrano comunemente in tutte le sindromi che si sovrappongono.
· La produzione di 5-HT, un neurotransmittore importante nell'intestino e nel Sistema nervoso centrale, è ridotta a seguito del metabolismo disordinato del triptofano. Ha anche un importante ruolo nella funzione endocrina (Richardson, 2001).
· Si possono prendere dei provvedimenti utili e pratici per correggere tutti questi problemi nel trattamento dell’intestino; vedere sotto.........
http://www.infoamica...1&sa=32&art=126(
il triptofano è un precursore della serotonina)
Messaggio modificato da Cocci, 26 luglio 2009 - 15:58:06