Cocci sai che ho letto su piu studi e libri che la magnesioterapia fa regredire completamente i sintomi della tetania?
leggevo pero ( e qui e lunga) che spesso il magnesio roale all inizio puo nond are risultati a causa dell assorbibilita intestinale e che molti pazienti trattati con iniezioni o endovena di magnesio a determinati dosaggi sono perfettamente regrediti da sintomi di tetania quali paralisi etc etc

io non ho sintomi di paralisi .
comunque anche una carenza di potassio puo dare problemi muscolari,dolori e non solo..
i minerali regolano il metabolismo enregetico della cellula e devono stare al giusto posto fuori o dentro la cellula .
devono essre nel giusto equilibrio e al posto giusto e sono implicati anche nella cfs fibromialgia mcs .
vedi studi sui canali ionici.(cerca chanel CFS/ME , MCS, FM nel web e trovi gli studi)
se hai intossicazione da metalli pesanti intreferiscono.
anche i campi elttromanetici interferiscono .
tutto cio che ha che fare col metabolismo cellulare implica minerali e oligoelemnti , ma anche vitamine ,proteine ,enzimi eccc
a volte magari una carenza è sufficente a causare la malttia e in tal caso è sufficente integrare nel giusto modo.
se c'è un eccesso di acido lattico sotto sforzo e i dolori persistono cronici vuol dire che manca ATP a causa di stress ossidativo , vai in metabolismo anaerobico di riserva che produce acido lattico.
questo succede agli atleti quando sforzano troppo ma poi si fermano,riposano e ritornano a metabolismo aerobico(atp)
quando questo non succde hai CFS o FM o MCS o tutte e tre insieme .
se leggi la spiegazione di S Myhill tradotta nel forum da Denis (ma ce ne sono altre )spiega molto bene cosa succede nella cfs e fibromilagia .
vedi anche ciclo di NO/ONOO di M pall