Innanzitutto anch'io volevo fare i complimenti a Barby, anche solo per avere avuto il coraggio di esporsi in prima persona ....
poi volevo aggiungere due "commenti" riguardo alle due trasmissioni da voi citate (Porta a Porta ed Elisir) ricollegandomi ad alcuni commenti postati
1- il fatto che Bruno Vespa abbia invitato in trasmissione Tirelli e due ammalate, credo, sia da legare a quanto accaduto a ottobre.
Per chi è nuovo del forum, ricordo che in una vecchia puntata di Porta a Porta, eravamo stati pubblicamente derisi da Bruno Vespa e i suoi ospiti ; a quel punto molti ammalati e l'associazione, si è mossa scrivendo al presentatore tante e-mail per chiedere almeno del rispetto.
Voglio credere che la trasmissione appena andata in onda sia stata la risposta alle nostre giuste-lamentele.
Ovviamente non potevamo pretendere che chi non conosce la CFS la riconosca come malattia e l'accetti;era quindi prevedibile che, insieme a Tirelli, avrebbero invitato anche un "medico" che avalla la teoria della "depressione" (in fondo non è questa la strada che tutti preferiscono seguire?)
In ogni caso, almeno hanno parlato di noi, hanno fatto vedere dei filmati dove si parla dei nostri problemi, delle nostre sofferenze...
Il giorno dopo la messa in onda , alcune mie conoscenti mi hanno chiesto se avevo visto la puntata, .... una persona mi ha anche detto : io credo che la tua malattia esiste, che non si tratta di depressione, e che tu stai davvero male ...
Dopo 3 anni che soffo di questo schifo , è stata la prima volta che qualcuno si è interessato davvero ai miei problemi....
Per me è una piccolissima vittoria .... non lo credete anche voi?
2 - per quanto riguarda Elisir, io ho già scritto una mail per chiedere di trattare questo argomento , ma essendo la sola non mi hanno dato retta.
In ogni caso, oltre a ritenerla la trasmissione più adatta, ho trovato un libro scritto dal medico della trasmissione, che parlava proprio di CFS.
E' vero, non potevano dare terapie utili, non avevano il consiglio giusto, ma almeno hanno riconosciuto la malattia, ne hanno parlato e hanno cercato di dare dei suggerimenti....
Forse, scrivendogli in tanti e facendogli capire che c'è bisogno che se ne parli.....
proviamoci
Un grosso in bocca al lupo
Sole