sono malata di cfs
Inviato 08 maggio 2009 - 11:32:57
Inviato 08 maggio 2009 - 12:06:37
Inviato 08 maggio 2009 - 12:32:25
Inviato 08 maggio 2009 - 13:57:49
Ognuno partendo dalla sua situazione più o meno negativa, l'obiettivo dev'essere migliorare anche poco, piano piano, ma questa dev'essere la direzione. Non solo sopravvivere rassegnati.....Non so se mi spiego, io sono per NON ARRENDERSI MAI. Capisco che lo studio è meno importante della salute....Ma è una sfida e le sfide aiutano....Porsi degli obiettivi aiuta, e il tuo obiettivo potrebbe essere proprio quello di diplomarti, non importa in qualnto tempo. Se decidi di farlo, hai già vinto. Se le cure di Tirelli funzionano, vedrai che potrai lentamente ritornare a studiare.....basta la sufficienza, appunto.
Un abbraccio anche a te!
Inviato 08 maggio 2009 - 15:14:22
Inviato 08 maggio 2009 - 17:15:04
Cosa pensi di riuscire a fare?... poniti dei limiti e su questo cerca ..cmq sarà molto difficile trovare qualcuno disposto a farti fare ciò che riesci...
Per un datore di lavoro non siamo persone ma numeri che devono produrre il massimo e costare il meno possibile,per questo non so fino a che punto ti convenga dire ad un futuro datore di lavoro il tuo stato di salute, ammeno che tu non sia già a tempo indeterminato...
Io ormai lavoro da sei anni in un'area dis ervizio autostradale... non so se ti ci sei mai fermata... puoi immaginare la mole di lavoro... inoltre turnista con notti... bèh ora sono riuscita a togliere le notti e i carichi sopra un certo numero di chili... in pratica sono in cassa... questo dopo varie visite presso i dottori aziendali e alla clemenza del datore... ma sono già fissa da alcuni anni...è diverso... dopo subentrano alcuni, se pur pochi diritti.
Ora volevo provare a fare domanda d'invalidità, anche se so che sarà un buco nell'acqua... ma bisogna tentare...
Comunque non disperare... poniti dei limiti e obiettivi... qualcosina sono sicura che ne verrà fuori...
Inviato 08 maggio 2009 - 18:05:56
Inviato 08 maggio 2009 - 20:23:18
Inviato 08 maggio 2009 - 21:10:17
Inviato 09 maggio 2009 - 08:20:47
Inviato 09 maggio 2009 - 08:22:24
Inviato 09 maggio 2009 - 11:12:24
Io ho 22 anni e sono malata da 2.
Anch'io sono in cura da Tirelli con la tua stessa cura, speriamo che ci faccia bene!!!
Ti faccio i miei complimenti per la tua forza..
continua sempre a sperare nel futuro.
Per tutto il forum, per la nostra situazione ho scritto a striscia, magari se lo facesse qualcunaltro ci ascolterebbero!
Un abbraccio a tutti
Inviato 09 maggio 2009 - 11:37:18
Inviato 09 maggio 2009 - 11:53:33
Inviato 11 maggio 2009 - 09:57:06
si l'idea dell'ammministrazione credo sia ottima, non ci avevo pensato!
sono sarda e tu angela?
Inviato 11 maggio 2009 - 10:05:15
Inviato 11 maggio 2009 - 16:07:38
spero davvero di si!
Inviato 11 maggio 2009 - 17:03:46
Inviato 05 giugno 2009 - 18:31:08
Ma...peccato non poter interloquire durante queste messe in onda, qualche domandina l'avrei posta:
1) com'e' che a Torino ...citta' che vanta mega ospedali e fior fior di professoroni,
non ho ancora trovato un angolino, uno spazietto, un mini laboratorio dove poter effettuare diagnosi cfs? ( forse ci vedo male io, provero' a cercare meglio!)
2) com'e' che a qualsiasi medico (ma proprio tutti!) di fronte alla mia affermazione "credo di avere la cfs " , non mi hanno detto NO... ma peggio, mi hanno guardato con sufficienza dicendo...guardi signora la kiamano cfs ma e' un termine legato alla sindrome depressiva. quindi "NON ESISTE" per i medici di torino?
3) la terza ed ultima domanda sarebbe rivolta al prof. Tirelli...e avrei voluto risposta in diretta. questa malattia e' invalidante, il piu' delle volte costringe a lasciare il posto di lavoro ...quindi sempre meno possibilita' economiche.
Accendo un mutuo che non riusciro' mai ad estinguere per recarmi nel suo centro?
Provo a rapinare una banca?
chissa' magari in galera trovo un medico che sa cos'e' la cfs.
cari saluti a tutti voi
Inviato 05 giugno 2009 - 21:19:00
Inviato 06 giugno 2009 - 07:32:29
Come esperto di ME il Dr. Byron Hide MD, spiega:
Non credete nemmeno per un minuto che CFS sia semplicemente un altro nome per la EncefaloMielite Mialgica. Non lo è. Qualsiasi processo patologico che abbia come criterio principale l’esclusione di tutte le altre malattie, semplicemente non è affatto una malattia: non esiste.
Professor Malcolm Hooper; avere una diagnosi fatta con una qualsiasi delle definizioni di CFS non è utile o significativo ed è per questo che una diagnosi di CFS non dovrebbe mai essere accettata - dal medico o dal paziente – come un punto di arrivo nel processo di diagnosi-
Inviato 06 giugno 2009 - 08:38:03
Inviato 06 giugno 2009 - 09:52:52
stanchezza cronica è un sintomo
fibromialgia è un sintomo
anche sensibilità chimica multipla(MCS ) è un sintomo
e così via...
anche il mal di testa è un sintomo ma non esiste la sindrome del mal di testa .
per il momneto penso che sia giusto chiamarla CFS/ME come è classificata in OMS
Oscar Wilde
Inviato 06 giugno 2009 - 12:19:03
Inviato 18 giugno 2009 - 16:45:18
anch'io sono di Torino e confermo che qui la cfs la negano tutti.
Sembra impossibile... se vuio puoi scrivermi x mail. magari ci parliamo meglio. Ciao
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi
Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,
senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.
Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.