Riflessione sulla fibro
#31
Inviato 29 aprile 2009 - 20:55:35
#32
Inviato 30 aprile 2009 - 07:53:37
Non ce l'ha nessuno questa certezza,spiegaci la certezza della tua teoria!
#33
Inviato 30 aprile 2009 - 10:28:57
#34
Inviato 30 aprile 2009 - 10:40:33
#35
Inviato 30 aprile 2009 - 14:04:56
#36
Inviato 30 aprile 2009 - 15:38:05
Nel mio caso ho sempre la solita sensazione dello schiacciasassi che passando ha spruzzato influenza....ma il tutto talmente accentuato che per recuperare impiego due giorni di assoluta non attività.... infatti sono turnista e le notti per me erano deleterie..... ora le ho sospese...ma alzarmi alle cinque... e non aver dormito... non cambia molto...
Vedo che quando sono a casa e posso "riposare" quando voglio... recupero in meno giorni.
Sael
#37
Inviato 30 aprile 2009 - 18:57:51
Parlo di certezza perchè ho effettuato la formazione in Reequilibration fonctionnelle® - Metodo Solère
ANDATE A LEGGERE TUTTE LE INFO SU www.fisioarea.com/fibromialgia !!!
(Lho già scritto in 3 discussioni ma qualcuno è andato a dare un'occhiata?)
Noi curiamo la fibromialgia!
Il professore Roland Solère ha fatto più di 20 anni di studi sulla fibromialgia e da altrettanti anni cura con successo i questi pazienti. Al momento il metodo è sconosciuto alla gran parte della gente. Penso che gli unici a conoscerlo sono i terapisti che lo praticano e i pazienti che sono stati da essi curati.
#38
Inviato 04 maggio 2009 - 08:08:00
Si avevo dato un'occhiata ma i centri che usano questo metodo sono tutti moltol lontani quindi non rimane che aspettare...
Ciao
#39
Inviato 04 maggio 2009 - 09:02:23
#40
Inviato 04 maggio 2009 - 09:06:11
#41
Inviato 04 maggio 2009 - 19:35:25
tu sei di firenze vero? una collega che ha fatto la formazione con me è di siena. Poi ci sono altri colleghi che praticano il metodo da ormai 10 anni sparsi nella provincia di bologna. Questi sono colleghi che hanno davvero un'enorme esperienza! Figurati che sono "i bracci destri" del Prof. Roland Solére durante lo svolgimento dei corsi che ci guidano durante le prove pratiche!
Il percorso terapeutico secondo me è abbastanza affrontabile (anche quando lo studio del terapeuta non si trova proprio vicino casa propria) poichè prevede solamente 6 sedute a distanza di una settimana l'una dall'altra. Inoltre uno dei tantissimi aspetti positivi del metodo è che si fà una valutazione iniziale che serve a verificare l'effettiva indicazione al trattamento. Cioè se alla valutazione del paziente (ricercando una serie di segni)non troviamo un quadro clinico che rientri nel nostro campo d'azione ci escludiamo dal trattamento, sapendo già a priori che non funzionerebbe!! In questo metodo non esiste il "proviamo e vediamo..."
Nei casi meno chiari (purtroppo a volte succede) si fanno cmq alcune sedute ma se dopo tre, al max 4 non viene riferito dal paziente alcun risultato non ci ostina a continuare inutilmente...
Se hai bisogno di altre info sono a tua disposizione.Puoi mandarmi anche un MP
#42
Inviato 05 maggio 2009 - 08:43:04
Mi piacerebbe provarlo ma anche una volta a settimana a Bologna in questo momento non è facile ..
Farò tesoro delle informazioni e chissà!
Magari qualcuno si specializza pure a Firenze,spero!
Ciao
#43
Inviato 05 maggio 2009 - 09:55:53
#44
Inviato 14 marzo 2010 - 15:50:52
Ritornando al mio discorso,io non ho mai sofferto di fibro,se non in piccolissima parte,relativa alla mia lingua urente,che è stata inquadrata nel campo delle neuropatie,come anche la fibro classica,ma nel mio caso c'è anche tutto il discorso delle protesi dentarie,per cui la mia S.B.U. è da prendere con le pinze.
Comunque,quello che volevo dire è che nel mese di Febbraio vengo assalito,all'improvviso, da un problema familiare veramente grosso,che si ripercuote sul mio sistema psichico-emotivo,con ricaduta a livello di sonno,con il risultato contemporaneo di un peggioramento al risveglio dei vecchi sintomi,con in più,una rigidezza tipica e dolenzie varie per il corpo,e cosa stana,s'istaura un dolore cronico ai tessuti,che iniziato dal muscolo del braccio destro,passa alla spalla e che poi si espande fino all'avambraccio mano.Dolore ballerino nel corso della giornata,ma sempre presente,inutile dire che non è diagnosticabile con radiografie,sarà una coincidenza?Io dico di no.
In effetti,cosa voglio dire,che il concetto per cui certe patologie come la cfs e fibro,ecc.ecc.peggiorano in presenza di stress emotivi,e solo perchè questi stress emotivi,a parer mio,si ripercuotono sulla fisiologia del sonno,e di conseguenza si nota l'aggravamento dei sintomi.
Allora,se così fosse,ed a me mi sembra chiaro,perchè andrebbe escluso che alla base di queste patologie ci possa essere una disfunzione della fisiologia del sonno?e non viceverso?
Anche tutto il discorso storico di voler curare questi dolori con antidepressivi di un certo tipo,ovvero,anticolinergici ed antistaminici, migliorativi del sonno profondo,la dice lunga,e porta il discorso sul mio punto di vista, almeno nel brevissimo tempo e non per tutti,ma questo è altro discorso.Logico che tali farmaci,alla lunga, il sonno non possono che peggiorarlo,e quindi,se ho visto bene, non risultano il rimedio per queste patologie,da quì tutti i fallimenti ed insuccessi,non ultimo quello del Lyrica,su cui a suo tempo ebbi a scrivere,e nonostante mi fù prescritto,per la mia lingua urente,sintomo neuropatico,fatto rientrare nella più grande e vasta neuropatia della fibromialgia,che di conseguenza non ho mai ritenuto di dover prendere.
I psicotropi,sono farmaci biricchini,a volte ti fanno vedere la luna nel pozzo da subito,altre volte ti costringono ad effetti collaterali iniziali molto forti che poi con il tempo svaniscono, in favore degli aspetti curativi,almeno così si dice in giro.
Ma per me tutti i psico-farmaci,sono sostanze con il trucco,sono una specie di terno al lotto nel tempo,perchè alla lunga,producono delle modificazioni reali e concrete,sia a livello qualitativo che quantitativo, nel SNC e periferico,che nessuno è in grado di valutarne la portata,chiedetelo ai medici?,chiedete loro come si fa a tenere in conto il fenomeno del DOWN ed UP-Regulation di tali farmaci?
Allora agire sulla qualità del sonno,non ci sono dubbi,ma come agire,resta il dilemma?
Messaggio modificato da romy, 14 marzo 2010 - 15:54:04
Iosto'conChiara
Quando le voci in te parlano di fine;
quando la mente dice che hai perduto;
quando credi che sia impossibile;
eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;
e fai ancora un altro passo;
Lì è dove termina l'Uomo;
Lì è dove comincia Dio.
Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.
"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente".
Paracelso
“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”
Mio collegamento
Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.
Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.
Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.
Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......
https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY
#45
Inviato 14 marzo 2010 - 16:35:19
Domanda?facciamo che io non soffra di fibromialgia,perchè l'ultimo stress emotivo,con ricaduta chiara sul mio sonno,si è accompagnato a strani dolori a tessuti e non ossa?
Io penso che ci debba essere uno stretto legame,tra trauma-stress emotivo-sonno-CFS+FM.
L'errore in cui si è caduti,ed in cui si cade,è quello di saltare lo stadio del sonno,per cui si si son create due fazioni mediche,quella che considera queste patologie a livello di psiche-depressioni,la minoranza;
e quelli che parlano di patologia organica,la gran maggioranza.
La mia teoria del sonno,alla base del tutto?,si porrebbe al centro tra le due visioni suddette,e considerato che ne sappiamo ancora molto poco sul sonno e sui sogni e la loro vera importanza,a livello di salute,ecc.ecc.dove anche le problematiche cognitive sono collegate ad una buona fisiologia del sonno,mi viene da dire,se siamo fermi ai blocchi di partenza con queste sindromi,forse il motivo è tutto racchiuso,nel fatto che si spreca tempo e soldi in ricerche lontane da noi,senza considerare una cosa semplice ed elementare come il sonno ed il mondo dei sogni.Dovrebbero ricercare sul perchè in alcune persone le onde e le fasi del sonno si alterano nel corso della vita,e come potervi porre rimedio............si parla delle infezioni varie....dei virus...........e mi sembra di ricordare che anche in tal caso,ogni variazione a livello delle citokine nel corpo.......alla fine va ad interferire con la fisiologia del sonno,che considero il centro di tutto,nel sonno si guarisce,ma nel sonno ci si puo'anche ammalare.
A voi la parola
Messaggio modificato da romy, 14 marzo 2010 - 16:39:25
Iosto'conChiara
Quando le voci in te parlano di fine;
quando la mente dice che hai perduto;
quando credi che sia impossibile;
eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;
e fai ancora un altro passo;
Lì è dove termina l'Uomo;
Lì è dove comincia Dio.
Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.
"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente".
Paracelso
“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”
Mio collegamento
Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.
Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.
Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.
Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......
https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY
#46
Inviato 15 marzo 2010 - 09:44:18
Sabato per esempio non ho dormito molto bene perchè non mi sentivo bene..e la domenica?ero tutta un dolore!Cioè avevo una percezione del dolore fortissima.
Negli ultimi mesi ho visto che dormendo di più sono più forte psicologicamente e ho meno dolore e tutto mi sembra collegato!
Almeno su di me!
#47
Inviato 15 marzo 2010 - 23:50:45
ed io un giorno, non molto lontano, posso dare la prova vivente di ciò...ma non so chi mi crederà.
purtroppo non a tanti piace sapere, volere e guarire. e poi bisogna avere la fortuna di credere e percorrere quella la strada, la giusta.
#48
Inviato 16 marzo 2010 - 23:36:50
È lo squilibrio energetico psichico o spirituale alla base.
ed io un giorno, non molto lontano, posso dare la prova vivente di ciò...ma non so chi mi crederà.
purtroppo non a tanti piace sapere, volere e guarire. e poi bisogna avere la fortuna di credere e percorrere quella la strada, la giusta.
Sono tutto orecchi,dai dicci tutto, parla di quello che sai,sono interessato,parlaci della strada da percorrere.
Iosto'conChiara
Quando le voci in te parlano di fine;
quando la mente dice che hai perduto;
quando credi che sia impossibile;
eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;
e fai ancora un altro passo;
Lì è dove termina l'Uomo;
Lì è dove comincia Dio.
Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.
"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente".
Paracelso
“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”
Mio collegamento
Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.
Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.
Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.
Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......
https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY
#49
Inviato 23 marzo 2010 - 20:51:30
Messaggio modificato da romy, 23 marzo 2010 - 20:53:29
Iosto'conChiara
Quando le voci in te parlano di fine;
quando la mente dice che hai perduto;
quando credi che sia impossibile;
eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;
e fai ancora un altro passo;
Lì è dove termina l'Uomo;
Lì è dove comincia Dio.
Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.
"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente".
Paracelso
“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”
Mio collegamento
Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.
Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.
Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.
Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......
https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY
#50
Inviato 23 marzo 2010 - 22:08:41
La mia vicina,con fibro ha dolori tutti diversidai miei e quindi mi chiedo..diagnosi sbagliate ? o solo casi diversi?..enigma..
#51
Inviato 23 marzo 2010 - 22:18:58
la strada è quella di ricercare i traumi, farli riaffiorare, esserne consapevoli e liberarsi dai condizionamenti di essi. Condizionamenti psicologici, ossia quelli che "inibiscono" la psiche, ma non solo anche fisici o energetici...nel senso che un trauma blocca e altera i flussi energetici nell'organismo e fa ammalare.
Hamer ha descritto molto bene il tutto, il problema resta il mezzo da usare, io preferisco l'ipnosi "dolce" e l'aiuto bioenergetico che fa risalire l'energia "negativa"...meglio entrambe...bisogna aver la fortuna di conoscere gli operatori giusti, comunque..non è facile...e forse, anche questo, è destino..
io ne ho trovato uno, da quando ho iniziato, ho sentito cambiamenti per me tangibili in positivo. ma il cammino è lungo, e prima di parlare di più,
aspetto di terminare gli interventi. Poi dirò nello specifico la mia esperienza in privato a chi sarà interessato.Nel caso, fosse ecclatante, la descriverò in un post "miracoloso". Piena di speranza, ti saluto.
#52
Inviato 23 marzo 2010 - 23:01:20
tutti noi siamo più o meno consapevoli che a nascita e l'eventuale riaggravarsi o recidive della malattie sono dovuti a traumi..ci sono traumi primari, biologici, famigliari, binari (secondari, associati ad altri), e più si vive, più si assommano, purtroppo.
poi, qualunque malattia nasce da quei traumi, ma la Nostra è per eccellenza, la malattia energetica che "tutto crea" nei sintomi (a livello funzionale, energetico) e niente risolve, perchè risolvere sarebbe creare finalmente una malattia più o meno conosciuta e d etichettata; una malattia che può passare, risolvendo la massa energetica conflittuale, o rimanere cronica, nel caso non si risolva il conflitto e lo si rinnovi...o far morire se si risolve tardi o in modo improvviso.
Tu, Romy, molto probabilmente, se hai "creato" dolori alle ossa o scheletro, hai vissuto nell'ultimo trauma, conflitti per quanto riguarda la tua "valuazione personale", un conflitto di svalutazione...se, invece, hai dolori fibromialgici, muscolari o connettivali, dovrebbero derivare dalla mancata soluzione di un conflitto creato "dall'essere arrivato in ritardo, di non avere fatto in tempo...nel fare o nell'impedire qualcosa".
La Nuova Medicina di Hamer è una cosa stupefacente.
Io ho provato, trattando alcuni traumi, periodi di simpacotonia, di conflittolisi, le crisi epilettoidi...i brividi che le accompagnano..non forti, fortunatamente..ma ho assisitito in prima persona ad una crisi epilettoide di un'amica che ha fatto lo stesso mio percorso, veramente simile a quella epilettica,
ma non c'è nulla di più impressionante dello stato cronico di cfs, per cui bisogna avere il coraggio di passare delle crisi epilettoidi, forti o meno che siano, che "esorcizzano" il male..
e non per nulla il male esce anche negli esorcismi con crisi simili a quelle epilettiche...la malattia è male, evidentemente "male" interno, non virus e le poesie mediche e farmacologiche.
gli sciamani come guarivano, persino Gesù con cosa guariva?!semplicemente, con l'energia spirituale che andava ad influire nell'energia psichica/spirituale..non fantascienza...questa diventerà scienza nel futuro.
Hamer è un grande precursore; ben ha delineato "cosa", ma il "come" va ancora ricercato...vedremo..ad ognuno il suo cammino, tenendo presente almeno verso dove camminare (dall'interno all'esterno).
#53
Inviato 23 marzo 2010 - 23:45:23
volevo sottolineare, come tu, hai specificato nei tuoi post precedenti, che ti è venuto il dolore fibromialgico in seguito ad uno stress. chiaro no?
tutti noi siamo più o meno consapevoli che a nascita e l'eventuale riaggravarsi o recidive della malattie sono dovuti a traumi..ci sono traumi primari, biologici, famigliari, binari (secondari, associati ad altri), e più si vive, più si assommano, purtroppo.
poi, qualunque malattia nasce da quei traumi, ma la Nostra è per eccellenza, la malattia energetica che "tutto crea" nei sintomi (a livello funzionale, energetico) e niente risolve, perchè risolvere sarebbe creare finalmente una malattia più o meno conosciuta e d etichettata; una malattia che può passare, risolvendo la massa energetica conflittuale, o rimanere cronica, nel caso non si risolva il conflitto e lo si rinnovi...o far morire se si risolve tardi o in modo improvviso.
Tu, Romy, molto probabilmente, se hai "creato" dolori alle ossa o scheletro, hai vissuto nell'ultimo trauma, conflitti per quanto riguarda la tua "valuazione personale", un conflitto di svalutazione...se, invece, hai dolori fibromialgici, muscolari o connettivali, dovrebbero derivare dalla mancata soluzione di un conflitto creato "dall'essere arrivato in ritardo, di non avere fatto in tempo...nel fare o nell'impedire qualcosa".
La Nuova Medicina di Hamer è una cosa stupefacente.
Io ho provato, trattando alcuni traumi, periodi di simpacotonia, di conflittolisi, le crisi epilettoidi...i brividi che le accompagnano..non forti, fortunatamente..ma ho assisitito in prima persona ad una crisi epilettoide di un'amica che ha fatto lo stesso mio percorso, veramente simile a quella epilettica,
ma non c'è nulla di più impressionante dello stato cronico di cfs, per cui bisogna avere il coraggio di passare delle crisi epilettoidi, forti o meno che siano, che "esorcizzano" il male..
e non per nulla il male esce anche negli esorcismi con crisi simili a quelle epilettiche...la malattia è male, evidentemente "male" interno, non virus e le poesie mediche e farmacologiche.
gli sciamani come guarivano, persino Gesù con cosa guariva?!semplicemente, con l'energia spirituale che andava ad influire nell'energia psichica/spirituale..non fantascienza...questa diventerà scienza nel futuro.
Hamer è un grande precursore; ben ha delineato "cosa", ma il "come" va ancora ricercato...vedremo..ad ognuno il suo cammino, tenendo presente almeno verso dove camminare (dall'interno all'esterno).
Anche io la vedo allo stesso modo,solo che oggi,per me è un po' più difficile che in passato.Ti ringrazio per l'ottima esposizione,avevo intuito che mi avresti risposto in tal modo.Ciao
Iosto'conChiara
Quando le voci in te parlano di fine;
quando la mente dice che hai perduto;
quando credi che sia impossibile;
eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;
e fai ancora un altro passo;
Lì è dove termina l'Uomo;
Lì è dove comincia Dio.
Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.
"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente".
Paracelso
“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”
Mio collegamento
Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.
Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.
Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.
Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......
https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY
#54
Inviato 23 marzo 2010 - 23:56:39
Ciao Romy,non credo ci sia una regola..se ci penso,se ti rispondo solo per me,direi che i dolori sono simmetrici ...però che dire si parla troppo spesso di fibeo!
La mia vicina,con fibro ha dolori tutti diversidai miei e quindi mi chiedo..diagnosi sbagliate ? o solo casi diversi?..enigma..
Ciao Barby,effettivamente è un mezzo casino,comunque penso che questi strani dolori,che sto'sperimentando da un mese,ai muscoli e tessuti,dolori con alti e bassi,devono essere la conseguenza di un blocco energetico nei meridiani corporei,che poi con il tempo si crea un blocco materiale,e quì si spiegherebbe anche la teoria di quel dott.svizzero che dice di curare la fibro con intervento chirurgico.Di una cosa sono sicuro,i farmaci,di qualunque tipo non servono al problema dolore,perchè non sono su base infiammatoria.
Iosto'conChiara
Quando le voci in te parlano di fine;
quando la mente dice che hai perduto;
quando credi che sia impossibile;
eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;
e fai ancora un altro passo;
Lì è dove termina l'Uomo;
Lì è dove comincia Dio.
Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.
"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente".
Paracelso
“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”
Mio collegamento
Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.
Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.
Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.
Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......
https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY
#55
Inviato 24 marzo 2010 - 10:00:17
Sui blocchi energetici mi trovi proprio d'accordo,corrisponde perfettamente quello che sto affrontando in questo momento..sto cercando di liberarmi da questi blocchi,non so se risolverò il problema dolore ma sicuramente aiuterò la mia anima!!
Il discorso operazione mi fa un po' paura...perchè è pur sempre un'operazione!
Però allo stesso tempo mi maledico,se fosse la soluzione ha tutti i miei problemi ed io non la colgo?e continuo a soffrire quando potrei star molto meglio?
altro enigma...
#56
Inviato 11 luglio 2010 - 15:11:20
Ebbene,sono circa 10 anni che scrivo su siti di cfs e fibro,e solo da pochi mesi sto'conoscendo la totalità dei sintomi che comportano tali sindromi.
Enrica parla di traumi,di blocchi energetici da liberare,cose di cui son convinto anche io,e non da adesso.
Veniamo ai traumi,ne ho fatto una certa incetta nella mia vita,il primo penso nei primi due anni di vita,quando ho accusato la mancanza di mia madre,perchè mandato a balia per allattamento al seno,cio' appurato con ipnosi dinamica regressiva del dott.Benemeglio.Poi ancora in seguito ad una gran paura di tipo paranormale che mi son trascinato per moltissimi anni nella mia vita.Poi è venuto il trauma affettivo del 1991,che mi ha dato una bella mazzata decennale.Diciamo che alla fine ogni trauma si va a scontrare con la forza guaritrice del proprio organismo,ed alla fin fine sempre di risposta allo stress si tratta.
Avendo io un bel organismo sano,ed un sistema nervoso ben allenato allo stress,diciamo che ne sono stato colpito,ma non da mettermi a terra totalmente.E poi la mia sintesi e logica sulle cose di salute hanno fatto in modo di evitare cose dannose ed usare qualche sostanza a favore.Il tempo e le distrazioni di vita hanno fatto il resto,limitando di molto la gravità del mio caso.
Avendone già parlato a suo tempo sui forum,lo voglio ripetere,nel lontano 2003,mi tirai fuori dalla patologia che ritenevo essere cfs idiopatica,la cui goccia finale erano le amalgama che portavo in bocca da anni oltre agli stress di cui ho parlato,tolte le amalgama mi ripresi alla grande.
Ma commisi una serie di errori,e diciamo mi detti alla pazza gioia.Poi preso dall'estetica della bocca,buttai via con l'acqua anche il bambino,cadendo di conseguenza in quello che in futuro è stata la mia brace,ovvero occlusione,protesi,materiali tossici,M.B.S. e devitalizzazione mal fatta.Ma questa è la mia storia infinita,che tralascio.......
Stà di fatto che gli stress per le faccende della bocca,non mi hanno mai abbandonato in questi anni.
La consapevolezza di essere caduto in un buco nero,mi ha fatto convivere con forti preoccupazioni in questi anni e quindi in compagnia di forti stress,che mi hanno riportato indietro nella sindrome e con gli interessi,questo fino alla fine del 2009 circa.In seguito le cataratta del Niagara si sono abbattute sulla mia vita,a causa di cose accadute ai miei figli,ed oggi posso a pieno titolo entrare nelle linee Canadesi della CFS/MS in tutti i sensi,compreso l'apparato digerente ed i linfonodi che mi sembrano dei palloni gonfiati alla gola,ecc.ecc.
Come sia potuto accadere tutto cio?a voi non so',ma nel mio caso i fatti accadutomi,gradualmente,compreso gli stress di infezioni e febbri del passato, nel corso degli anni,combinati con qualche pillolina che prendo da un po' di anni,hanno variato la fisiologia del mio sonno,rendendolo deficitario, e di cio' me ne sono accorto al 100%,e da quì il peggioramento dei sintomi di memoria,la comparsa dei dolori e del quadro generale,ecc.ecc.altro che virus XVRI.Ciao Romy
Messaggio modificato da romy, 11 luglio 2010 - 15:26:03
Iosto'conChiara
Quando le voci in te parlano di fine;
quando la mente dice che hai perduto;
quando credi che sia impossibile;
eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;
e fai ancora un altro passo;
Lì è dove termina l'Uomo;
Lì è dove comincia Dio.
Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.
"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente".
Paracelso
“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”
Mio collegamento
Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.
Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.
Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.
Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......
https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY
#57
Inviato 11 luglio 2010 - 22:59:06
Iosto'conChiara
Quando le voci in te parlano di fine;
quando la mente dice che hai perduto;
quando credi che sia impossibile;
eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;
e fai ancora un altro passo;
Lì è dove termina l'Uomo;
Lì è dove comincia Dio.
Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.
"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente".
Paracelso
“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”
Mio collegamento
Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.
Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.
Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.
Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......
https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY
2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi
Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,
senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.
Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.