organicità/spiritualità
Posted 17 February 2009 - 13:31:19
Posted 17 February 2009 - 13:53:05
non è rancore, è indignazione.
Leggi quanti sinonimi ha la parola indignazione:
collera, furore, ira, sdegno, rabbia, stizza, risentimento, irritazione, scandalo,
furia, iracondia, alterazione, invidia, violenza, impazienza, gelosia, tensione...
Pensa all'esempio del Limone.
Immagina cosa possano produrre nell'organismo di una persona
sentimenti cronici di collera, furore, ira, sdegno, rabbia, stizza, risentimento, irritazione, scandalo, furia, iracondia, alterazione, invidia, violenza, impazienza, gelosia, tensione, se lasciati lavorare indisturbatiper giorni settimane mesi anni....
Io credo, quanto meno, un non sentirsi propriamente bene o no?
Che poi questo stato di non sentirsi propriamente bene possa
sfociare o meno in malattia sta nella consapevolezza e nella
capacità di adattamento insita in ognuno di noi.
Se uno la consapevolezza e la capacità di adattamento non ce le ha
bisogna che se le sviluppi, pena il soccombere.
E tutto ciò indipendentemente da ciò che ci circonda cioè mondo di merd@,
tasse di merd@, politica di merd@, sanità di merd@.
Anzi, è come nelle sabbie mobili: più fai la vittima e ti contorci, più affondi...
E' questo che volevo farti capire e spero questa volta di esserci riuscito.
Posted 17 February 2009 - 15:12:23
"tu cerchi la risposta, ma non devi cercare fuori la risposta, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!" Quelo
Posted 17 February 2009 - 15:53:03
in Africa dove è più diffusa l'aids o altre malattie infettive tu credi davvero che questa epidemia possa dipendere dal grado di insoddisfazione/stress della popolazione?
oggi su rai due ho sentito parlare Jean Luc Montagner che ha scoperto l'hiv
diceva che c'è una diffusione di malattie croniche sconsciute/inspiegabili e sembrava dare la colpa a prodotti chimici ,inquinamento e chissà forse anche allo stress.
sicuramente dal suo osservatorio privilegiato non poteva non notare questo aumento
delle malattie croniche/sconosciute , ma quasi sicuramente si scoprirà che il 99% di questi casi sono riconducibili alla grande famiglia di ME/cfs/fm/mcs/wgs.... e lui stavolta ha sbagliato diagnosi.
hanno fatto studi sul comportamento animale come per es. sunare un campanello prima di dare il cibo all'animale ;dopo una decina di volte che succedeva , l'animale
all'udire il campanello secerneva la saliva come se stesse per mangiare.
anche l'effetto placebo funziona +o- così ma guarisce solo pochi casi di alcune malattie suscettibili di quest'effetto e non è preso in grande considerazione
dare la colpa al "male" è la reazione primitiva dell'uomo di fronte alla sofferenza inspiegabile ,però ricordo che ha prodotto ingiustizia sociale e sensi di colpa
da cui la scienza ci ha liberato.
l'affacciarsi sulla terra di ogni nuova malattia ha risvegliato queste teorie
che poi puntualmente sono state emarginate una volta trovate la spiegazione/cura
logicamente per quelle inspiegabili rimangono in piedi.
anche la visione ultra negativa dell'umanità come sembra avere vivolenta nasce
da questa condizione di insicurezza/sofferenza(oltre che dalla perdita dei valori);
dai che quando ne saremo fuori ti tornerà anche la fiducia nell'uomo
io non voglio dire che lo stress e la serenità non incidono per niente, "ma poco"
e noi malati di ME/cfs ne siamo la prova perchè nei primi anni (prima di essere "domati" dalla malattia )avremmo avuto come minimo 4/5 grossi periodi positivi all'anno , che se fosse vera la tua teoria ci avrebbero guariti di sicuro.
akela appena posso leggo febricula (che sa di steppa pensilvania)
Posted 17 February 2009 - 16:43:44
Io non mi voglio arrendere alle sconsideratezze, sono fatta cosi, se qualcosa non va bene faccio quello che posso per cambiarlo, non mi cerco scuse per accettarlo a discapito del mio senso del giusto, nel mondo serve anche il mio modo di ensare, molte cose sono migliorate perchè persone che non tolleravano diseguaglianze lottavano per urlarne l'insensatezza, io non faccio nulla di tutto cio e il mio scuotere serve a niente, ma io sono cosi, permesso credo dissentire dal pensiero penso bello e bello sia, a me proprio non riesce vedere il bello se non c'è. Posso provare a disegnarlo posso immaginarlo posso sperarlo.
Posted 17 February 2009 - 17:39:08

c'è un mare di scienziati che sostiene che l'HIV non sia mai stato isolato e che l'AIDS è una maltia da immunodeficenza causata da cattiva o scarsa nutrizione,sotanze tossiche(compresi faramci per currala),stress.
hanno le prove .
johnny

c'è anche chi ritiene che la teoria di Darwin sulla selzione naturale sia superata,hai mai letto questo?:
...L’errore di Charles Darwin è spiegabile con le conoscenze delle scienze dell’epoca, e certamente al giorno d’oggi modificherebbe la propria tesi della selezione naturale tramite concorrenza delle specie e terrebbe conto dei principi cooperativi dell’autopoiesi, del principio Gaia e della simbiogenesi....
1. Procarioti (produzione dell'energia tramite diverse forme di sintesi chimica e di fotosintesi): eubatteri ed archibatteri senza simbiogenesi;
2. Eucarioti (produzione di energia per via fermentativa): simbiogenesi tramite integrazione di procarioti senza l'incorporazione di mitochondri - protisti fermentativi;
3. Eucarioti (produzione di energia per via ossidativa): simbiogenesi tramite integrazione di procarioti con incorporazione di mitochondri - protoctisti ossidativi, tutti gli animali compresi l'uomo; tutti i funghi;
4. Eucarioti (produzione dell'energia tramite fotosintesi ed ossidazione): simbiogenesi tramite integrazione di procarioti con incorporazione di mitochondri e cianobatteri/altri batteri fotosintetizzatori - protoctisti fotosintetizzatori (alghe), tutte le piante fotosintetizzatrici.
.....Tutte le cellule viventi sono autoorganizzate, autopoietiche. Nella rete globale dei bioti (la somma di tutti gli organismi viventi - sia unicellulari che pluricellulari - esistiti ed ancora esistenti), soddisfano il principio Gaia nella dimensione del tempo e dello spazio; creano cioè autonomamente le condizioni della vita in uno scambio permanente tra mondo organico ed inorganico. Queste condizioni valgono sia nel macro-ambiente dell’intera biosfera, che nel micro-ambiente all’interno e al di fuori delle cellule. Quando questo equilibrio viene alterato, l’interazione dei partner anaerobici ed aerobici, integrati nel corso dell’evoluzione simbiogenetica non possono più funzionare. La cellula muore (morte programmata della cellula – apoptosi) oppure l’endosimbionte anaerobico (dal greco endo = interno, symbiosis = comunità) si separa dall’endosimbionte aerobico (mitocondrio)....... http://digilander.libero.it/controinfoaids/doc/ArticoloKremerl.htm
e se avessero ragione ?..magari anche solo in parte(visto che l'uomo non è DIO)?
io credo che la scienza corra più in fretta di quanto l'uomo sia in grado praticamente di assorbirla,intanto si sta facendo un gran macello e non si sa dove andremo a finire.
ogni scoperta scientifica ha due facce della medaglia e tutto dipende dall'uso che se ne fa e se ne farà.
ma bisogna anche tener conto che bisognerebbe cambiare tante cose e questo implica anche l'economia globale.
implica una rivoluzione culturale.
implica un grande senso etico da parte di tutti gli esseri umani.
implica smetterla di fare guerre
implica ecc ecc
io credo comunque che l'odio , la rabbia ,il razzismo ,la violenza,loscetticismo ,il qualunquismo ,il cinismo,l'indiffrenza ,la paura ecc ecc non ci saranno di aiuto.
Oscar Wilde
Posted 17 February 2009 - 17:46:36
io ho fiducia in alcuni validi uomini ( / donne ovvio).
Io non mi voglio arrendere alle sconsideratezze, sono fatta cosi, se qualcosa non va bene faccio quello che posso per cambiarlo, non mi cerco scuse per accettarlo a discapito del mio senso del giusto, nel mondo serve anche il mio modo di ensare, molte cose sono migliorate perchè persone che non tolleravano diseguaglianze lottavano per urlarne l'insensatezza, io non faccio nulla di tutto cio e il mio scuotere serve a niente, ma io sono cosi, permesso credo dissentire dal pensiero penso bello e bello sia, a me proprio non riesce vedere il bello se non c'è. Posso provare a disegnarlo posso immaginarlo posso sperarlo.

anche io non mi arrendo ma forse bisogna usare più la diplomazia che la rabbia.
il che non è assolutamente semplice
Oscar Wilde
Posted 17 February 2009 - 21:59:48
ti faccio un esempio/domanda eclatante ,
in Africa dove è più diffusa l'aids o altre malattie infettive tu credi davvero che questa epidemia possa dipendere dal grado di insoddisfazione/stress della popolazione?
oggi su rai due ho sentito parlare Jean Luc Montagner che ha scoperto l'hiv
diceva che c'è una diffusione di malattie croniche sconsciute/inspiegabili e sembrava dare la colpa a prodotti chimici ,inquinamento e chissà forse anche allo stress.
sicuramente dal suo osservatorio privilegiato non poteva non notare questo aumento
delle malattie croniche/sconosciute , ma quasi sicuramente si scoprirà che il 99% di questi casi sono riconducibili alla grande famiglia di ME/cfs/fm/mcs/wgs.... e lui stavolta ha sbagliato diagnosi.
hanno fatto studi sul comportamento animale come per es. sunare un campanello prima di dare il cibo all'animale ;dopo una decina di volte che succedeva , l'animale
all'udire il campanello secerneva la saliva come se stesse per mangiare.
anche l'effetto placebo funziona +o- così ma guarisce solo pochi casi di alcune malattie suscettibili di quest'effetto e non è preso in grande considerazione
dare la colpa al "male" è la reazione primitiva dell'uomo di fronte alla sofferenza inspiegabile ,però ricordo che ha prodotto ingiustizia sociale e sensi di colpa
da cui la scienza ci ha liberato.
l'affacciarsi sulla terra di ogni nuova malattia ha risvegliato queste teorie
che poi puntualmente sono state emarginate una volta trovate la spiegazione/cura
logicamente per quelle inspiegabili rimangono in piedi.
anche la visione ultra negativa dell'umanità come sembra avere vivolenta nasce
da questa condizione di insicurezza/sofferenza(oltre che dalla perdita dei valori);
dai che quando ne saremo fuori ti tornerà anche la fiducia nell'uomo
io non voglio dire che lo stress e la serenità non incidono per niente, "ma poco"
e noi malati di ME/cfs ne siamo la prova perchè nei primi anni (prima di essere "domati" dalla malattia )avremmo avuto come minimo 4/5 grossi periodi positivi all'anno , che se fosse vera la tua teoria ci avrebbero guariti di sicuro.
akela appena posso leggo febricula (che sa di steppa pensilvania)

Ho il massimo rispetto per la tua opinione epione ma...
vuoi la guerra allora?

(comunque premetto che io, quando tirano in ballo l'Aids,
perdo la trevisonda perchè a mio parere personale sta cosa
dell'HIV è una delle piu colossali bufale che la storia ricordi)
l'aids e l'africa mi dice epione...
innanzitutto leggiti il libro di Kremer sull AIDS che se non
l'hai letto devi farlo assolutamente se no ti farai sempre prendere
in giro/strumentalizzare da chi gli conviene tu sia ignorante?
Si chiama "La rivoluzione silenziosa del cancro e dell'aids"
edito da macroedizioni
Oppure anche il libro di Duesberg.
Poi, lo sai epione che pare (ma è tristemente risaputo oramai)
che l'aids in Africa sia il più
colossale businnes mai esistito e mai sfruttato (che dicono delle
miniere d'oro e di diamanti) a cielo aperto e sotto gli occhi
di tutti da quei delinquenti legalizzati facenti parte delle
piu note industrie farmaceutiche mondiali?
l'industria farmaceutica che produce gli antiretrovirali
ha in quelle popolazioni inermi ed estremamente povere ed
ignoranti (come ignoranti ma ricchi - petrolio, oro, diamanti -
sono i governi che pagano gli antiretrovirali stessi, costosissimi,
si parla di un ammontare globale pari a qualche MILIARDO di dollari)
uno sterminato gregge di pecore da utilizzare 1) come fonte
di guadagno 2) come cavie, si cavie per sperimentare gli
antiretrovirali nuovi o altre nefandezze...
pensa un pò...
antiretrovirali poi che si, bloccano l'HIV (forse), ma ti mandano al creatore
per tutti gli effetti collaterali (epatotossicità etc) che in una popolazione denutrita
sono spesso fatali, ancor più dell'HIV stesso...
va là epione....

poi mi tira in ballo Montagner, cioè praticamente il testimonial
di Big Pharma senza i soldi della quale farebbe il professore
alle elementari....
va là epione va là và....

poi per il resto ti rispondo (forse) domani
ma poi perchè devo risponderti?

un abbraccio

a proposito: sei uomo o sei donna?
Edited by Johnny, 17 February 2009 - 22:25:25.
Posted 17 February 2009 - 22:04:49
johnny
![]()
c'è anche chi ritiene che la teoria di Darwin sulla selzione naturale sia superata,hai mai letto questo?:

anche tu Cocci (bel nick, ti dona) ti ci metti?

Anche tu hai travisto.
Se leggi bene il mio post prima e dopo aver citato Darwin
ho scritto due bei "Chissà".
Ok?
Comunque sei sempre attenta e informatissima Cocci, un abbraccio
e aggiornami sulle tue vicissitudini

Posted 17 February 2009 - 22:12:59
Edited by Johnny, 17 February 2009 - 22:15:35.
Posted 17 February 2009 - 23:04:43
le ingiustizie commesse prima (e a causa di esse è arrivata l'hiv) e adesso dalle case farmaceutiche sono arcinote, ma questo non c'entra niente sulle modalità di trasmissione del virus che anche queste sono arcinote
io non ho letto nessun libro sull aids, ma se la teoria è quella che ha citato cocci
dico che veramente vivete sulle nuvole[B] , la vostra è un'offesa alle migliaia di morti per aids.
x vivo
è vero è molto difficile vedere il bene/buono oggigiorno dove si son persi tutti i "credo"
ma tu pensi che i medici , gli avvocati, i preti, i politici , i poliziotti,i sensali di una volta erano buoni?
comunque dobbiamo ricominciare , il bene sta nei "piccoli" che : o non hanno malizia o hanno sviluppato snsibilità perchè sono nel bisogno; noi facciamo parte di questa seconda categoria di piccoli,quindi abbiamo una grossa responsabilità nei confronti del genere umano. siamo rimasti soli a possedere "il segreto del bene"
che non deve andare perduto perchè sarà la base su cui si riformuleranno i nuvi ideali delle future generazioni ( forse l'aveva detto Harry Potter mah!!)
guardiamo i bambini, i fidanzatini, gli anziani, tutti i bisognosi;
Posted 17 February 2009 - 23:09:34
la sofferenza non ha niente a che fare con la malattia mentale, anche se come essa e come le altre malattie nasce da un "disagio" interiore...i malati mentali pernon avere male fisico dovuti alla sofferenza interiore attuano strategie comportamentali per non averne..ma soffrono moltissimo la loro mente, am soprattutto il loro spirito malato!e noi pure, ma riversiarsiamo nel fisico ogni frustrazione, determinando la malattia...ma questo pure per ogni malato...il malato di ogni malattia va a colpire un organo per non "guardarsi dentro "e capire cosa non va, perchè è molto difficile ammetterlo!e ancor più difficile è cambiare!ma torno a ripetere che questa è una malattia BORDER-LINE nel senso che se la causa deriva dal disagio diciamo "intossicazione" interna, va sommata a tutta l'intossicazione che ci hanno regalato..somma: BOOM!l'equilibrio scoppia...perchè trova un un terreno provato..il terreno è l"anima"..
in un terreno integro nessuna "erbaccia" prenderebbe piede..
e noi chiediamo aiuto al medico come al giardiniere perchè venga ripulita "una selva oscura", ma sotto troviamo il solito HUMUS...
pure io voglio il giardiniere che curi il mio giardino "malato" ma la cura farà effetto solo se il terreno è cambiato (solo se la mia persona vedrà la realtà diversamente, al punto giusto per guarire) ...forse solo mettendosi in gioco "todos" si guarisce da questa situazione e come già avevo detto ci vorrà tempo almeno il tempo che ci è servito per ammalarsi...
Posted 17 February 2009 - 23:20:54
vivovioletta non arrabbiarti col mondo..dài facciamo una comunità così staremo "bene"!
epione...non avremo ragione noi, ma nemmeno tu..la verità sta nel mezzo...o meglio in una " danza quantistica" tra materia e spirito proprio come i fotoni della luce sono materia ed energia..dualismo...
dobbiamo trovare noi la verità per guarire e "danzare a giusto ritmo"!
io ne sono ben lontana perchè sono insodisfatta e la felicità star bene viene da dentro..e noi non sappiamo accontentarci, ma ci siamo accontentati di soffrire...bel contrapunto!
dobbiamo leggere il libro MEDICINA E DESTINO ed. mediterraneo...per saperne di più
Posted 17 February 2009 - 23:32:32
in fondo la medicina per la maggior parte delle malattie croniche (seppur virali come l'aids) se non curare i sintomi, cosa fa!?..nulla...per cui noi cosa dobbiamo aspettarci se non di essere ulteriormente avvelenati,,,"disintossichiamoci" (mente e corpo)da soli!qualcosa di meglio forse faremo!
ma la DIAGNOSI serve per rendere riconoscibile e dignitoso il nostro stato e la giustizia è che da SINDROME passi a MALATTIA,,,perchè è questo di cui ha bisogno l'uomo per trovare aiuto erispetto dal prossimo, nonchè "il senso "della vita (..è darle UN SENSO).
Posted 18 February 2009 - 00:25:15
[/u]dico che veramente vivete sulle nuvole , la vostra è un'offesa alle migliaia di morti per aids.

Epione, ma chi ce l'ha mandato questo?
E' un attore di Scherzi a Parte?
[B]Epione, tesoro caro, noi si vivrà anche sulle nuvole
(e tu invece dove credi di vivere, con la testa ben avvitata
alla crosta terrestre? tipo le talpe? cioè nelle tua tana/buco?)
ma almeno si ha rispetto per il tuo pensiero senza sparare
minchi@te e senza tirare in ballo i morti per attirare facili
consensi perchè se no diventi scorretto e cominci a starmi sulle p@lle....
Il gioco è bello finchè è corto epione, e io di giocare con te
mi sono stancato perchè dimostri di non saper stare alle regole.
Stammi benone.

Edited by Johnny, 18 February 2009 - 00:27:55.
Posted 18 February 2009 - 09:09:21
Chi resta dell'opinione che la malattia è cercata a mio parere dovrebbe essere meno generalista, io per cio che mi riguarda sono certa del contrario, e questa è una discussione che non porta a nulla fatta in questi termini.
Personalmente credo sia il caso di smetterla di dirvi certe cose, non è il modo , e chi ha ragione e chi no è assolutamente insignificante , se si comincia a offendersi si ha torto e basta.
non intendo giudicare, ma per favore smettete di alimentare sto clima.
Posted 18 February 2009 - 11:30:51
![]()
anche tu Cocci (bel nick, ti dona) ti ci metti?![]()
Anche tu hai travisto.
Se leggi bene il mio post prima e dopo aver citato Darwin
ho scritto due bei "Chissà".
Ok?
Comunque sei sempre attenta e informatissima Cocci, un abbraccio
e aggiornami sulle tue vicissitudini
![]()
scusa johnny
ma non era tanto chiaro e forse e fondamentalmente la mia intenzione era di comunicare anche agli altri le nuove affascinanti teorie .
comunque in generale apprezzo la tua apertura mentale.
Oscar Wilde
Posted 18 February 2009 - 14:14:11
Posted 19 February 2009 - 01:37:17
loro dire non ci sono le prove.
Tu Johnny e gli altri che la pensano come te siete liberissimi di avere le idee che volete ci mancherebbe altro
notte
Posted 19 February 2009 - 02:28:36
Non volevo offendere nessuno e obbiettivamente “vivete sulle nuvole “ non credo che sia grave come espressione; sostenere che l’hiv non è la causa dell’aids quando tutto il mondo si basa su questo mi sembrava/ra essere poco realistici un po’ come quelli che negano l’Olocausto perché a
loro dire non ci sono le prove.
Tu Johnny e gli altri che la pensano come te siete liberissimi di avere le idee che volete ci mancherebbe altro
notte
http://digilander.li...oleta/aids.html
http://translate.goo.../aids/group.htm
http://translate.goo.../aids/group.htm
http://translate.goo...r...org/kremer/
http://www.macroediz...o=94&body=brani
Edited by Cocci, 19 February 2009 - 02:49:16.
Oscar Wilde
Posted 19 February 2009 - 17:03:22
Posted 19 February 2009 - 21:01:24
0 user(s) are reading this topic
0 members, 0 guests, 0 anonymous users
Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,
senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.
Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.