organicità/spiritualità
Inviato 14 febbraio 2009 - 21:50:53
non voglio dire che i sintomi neurologici siano causa,,,ma c'è una vera e propria compenetrazione causa-effetto...ci si abitua a questo sintomo, come nelll'emicrania...ma non per questo non è malattia..è lo spirito che diventa materia..come per tutte le malattie comunque..vedi il punto centrale è che io credo questo di ogni malattia o malato...non è che voglio "screditare" dicendo questo la ME/cfs..ma è giusto diagnosticarla, al pari delle altre, per avere come in tutte le altre malattie, una dignità, un riconoscimenti e dei sperabili aiuti almeno nei sintomi..purtroppo nemmeno dall'ulcera e dall'emicrania si guarisce del tutto, ma solo si curano i sintomi...
a differenza delle altre malattie in cui si curano i sintomi noi cerchiamo la "causa" per guarire..un'impresa ardua e la più nobile..ma temo che una volta che la medicina scoprirà qualcosa si allevieranno anche per noi i sintomi...ma come per le altre malattie non si guarirà del tutto..
noi SIAMO LA MALATTIA, purtroppo, come chiunque che è malato è la sua malattia..
tu sei più pragmatica e sei fiduciosa in un aiuto..la mia è la consapevolezza che l'aiuto se ci può essere è dentro di me, come per tutti gli altri malati, malati di malattie croniche ed invalidanti...le malattie acute o uccidono o passate non lasciano traccia...lì o si vince o si muore...mentre qui il nostro "nemico" è più subdolo ..non ti fa morire, non ti fa vivere...perchè siamo destinati a comprendere qualcosa dinoi stessi...è una prova che la natura o dio ci ha dato..o noi stessi..finchè non si risolvono delle "cose", forse "karmiche"...
a parte le disquisizioni spiritualistiche sulle malattie e malati che comunque hanno delle basi filosofiche valide (vedi buddismo :malattia)...io, come te , come noi, voglio che si trovi lo squilibrio divenuto organico per avere dignità e aiuto...perchè dello spirito e del cuore non frega a nessuno..
vogliamoci bene...e non andiamo fuori tema!!eh..eh...qui ci sei caduta anche tu!
e mi hai dato la palla al balzo per puntualizzare il mio punto di vista causa-effetto...se ti irrita, perdonami, tollerami, tollerati, sopportami...le cose che ho detto sono "sagge"...vogliamoci bene anche con i nostri difetti sia spirituali, nonchè fisici...
sai una volta una iridologa che "vedeva" anche il carattere mi disse che ero intollerante...intollerante=incapace di sopportare=incapace di adattarmi...ed io, pensandoci, posso intravedere i riflesso la mia situazione di malata, che incapace di adattarmi interiormente, affettivamente, socialmente,introspettivamente(adeguandomi alla realtà, senza "stressarmi") mi sono ammalata il corpo...che "si è stancato" a sopportare..
la verità è dentro di te...non fuori..
rispondimi con un altro...ma potrebbe essere "ecc.ecc.ecc."..certo anche...ma non solo...siamo SISTEMATICI.magari a trovare una pillola blu...un'asportazione totale del male...magari...ma intanto DISCUTIAMO..
ciao tesoro..e se non vuoi che ti disturbi con i miei interventi dimmelo, comunque parlo anche per altri a cui potrebbero interessare..
o facciamo due fazioni..gli "organicisti" e gli "spiritualisti"..
entrambi..siamo entrambi..e miliardi di combinazioni fisiche e psichiche ci plasmano...malattie nuove..nella bibbia dio disse che nuove malattie e sofferenze avrebbero riempito il mondo..
Inviato 15 febbraio 2009 - 01:37:21
per me puoi fare tutte le meditazioni che vuoi ma non riuscirai a debellare una epatite c o un hiv, chi c'è riuscito lo deve al suo sist. imm.
tu dimmi come mai nei paesi dove si praticano di più le meditazioni come India e Cina
si moriva/muore di tutte le malattie e non si è riusciti a dimostrare l'efficacia di queste
pratiche/teorie;ma se vogliono guarire debbono ricorrere alla medicina internazionale;
anzi sono popolazioni molto superstiziose ,magiche forse anche a causa di questa impostazione della medicina tradizionale basata su teorie simili.
visto che lo spirito può provocare danni al corpo pensare che con lo spirito si possano risolvere tutti i danni del corpo è molto affascinante e magari in un futuro qualcosa si potrà fare,ma per adesso è una ipotesi troppo remota.
tu stessa con l'eccitazione per raccogliere soldi hai dimostrato di credere più in cose
materiali come l'azione legale
queste teorie sono espressione di un rapporto primitivo con la malattia quando non si avevano i mezzi per raggiungere la verità e credere nel potere dell'equilibrio spirituale poteva essere il mezzo migliore per convivere con la malattia
in una malattia (specie quelle infettive) non è lo spirito che diventa materia ma la malattia che inquina lo spirito,
se una zanzara ti punge e ti trasmette la malaria non la prendi prchè avevi lo spirito cattivo , come non la prendi se hai lo "spirito buono"
la scienza ha dimostrato ampiamente certe cose ; chi come te crede nel potere dello spirito non c'è mai riuscito
noi non siamo la malattia ,noi siamo gli uomini con la malattia ; per forza che gli umori , gli equilibri , lo spirito e l'energia cambiano una volta malati.
la bibbia dice spesso certe cose ma.......
Inviato 15 febbraio 2009 - 09:54:15
Viviamo in un pianeta malato e lo hanno fatto ammalare i predatori, loro hanno il potere e loro vorrebbero un esercito di servitori perchè credono di essere i soli ad avere certi diritti, cosi come hanno inquinato il pianeta hanno inquinato le persone e sono talmente stupidi da non capire che in un ambiente malato anche loro e i loro discendenti ci dovranno vivere, non se ne preoccupano , per loro vivere vuole dire consumare la vita e consumano anche la nostra.
Saltando un po di passaggi, la cultura del soffrire come metodo per capire le cose è troppo di comodo ai predatori, credo che l'inno alla vita sarebbe la gioia e che da quella si impari molto di piu credo che in quella ( naturalmente nel rispetto degli altri e non a loro discapito) ci sia il vero senso della vita, pensare di essere materia per sperimentare il dolore è assurdo distruttivo e l'opposto di quanto di piu bello l'essere umano puo dare, l'amore inteso come massimo sentimento è la sola esperienza che da se da un senso all'essere materia, amore inteso come il gioire del gioire altrui.
le malattie esistono e non sono prove, la vita è piu complicata e decodificare certe cose non è che un gingillarsi su congetture che lasciano il tempo a chiacchiere, il piu delle volte sono solo un gioco fra persone che sperimentano la loro capacità di pensare confrontandola con altri, un modo come un altro per conoscersi o per passare qualche ora allenando la propria mente o mettendo alla prova la propria e l'altrui capacità dialettica.
Le malattie esistono perchè non siamo esseri immortali, perchè di ogni cosa esiste il suo contrario, la malattia è una condizione che nessuno si cerca, è un inconveniente dell'essere vivi, è un inconveniente dell'essere fatti di materia, si ammalano le piante gli animali il pianeta. Che poi si voglia dare a tutte queste esperienze una valenza positiva o negativa è una cosa che puo influire sulla materia forse, e che la mente abbia capacità nascoste è probabile, come è probabile che l'evoluzione degli esseri umani ha un potenziale a noi sconosciuto, però per arrivarci bisogna sopravvivere, credo che essere oggi, adesso, vivi , vuole dire vivere oggi e adesso la realtà e la realtà non è un mondo a colori, convincersi che lo sia girando la testa e non guardando le miriadi di ingiustizie non è vivere l'oggi e non serve a nulla, l'illusione puo essere piacevole ma la consapevolezza e solo quella porta a una evoluzione , non ci è dato sapere quale sia il senso delle cose , di fatto, però essere testimoni di questo tempo è la sola esperienza che ci è concessa, viverla o vivere un mondo proprio è una scelta.
Le malattie esistono perchè le cose fatte di materia sono sensibili ai cambiamenti, i veleni che gli esseri umani hanno creato nei secoli si combinano tra di loro, l'aria è malata e lo siamo anche noi piu di quento lo saremmo se il persorso evolutivo dell'essere umano fosse stato meno individualista, meno stupido, ma anche ora che certe cose si sanno vengono volutamente ignorate da chi ci guadagna per interesse da tutti gli altri perchè sono stati educati cosi.
Insegnando ad essere competitivi si è innescato un malsano pensiero che il fine giustifichi il mezzo, il blabla dei furbi eccetera eccetera.
ricordo anni fa, quando ancora in Italia venivano fabbricate mine antiuomo a forma di farfalline colorate destinate a amputare gambe di bimbi , ricordo una manifestazione degli operai che lavoravano in quelle fabbriche, i quali pur essendo garantita la conversione e non la chiusura della fabbrica temevano la perdita del posto di lavoro, ricordo l'uomo intervistato che esprimeva i propri timori e una frase mi ricordo disse-ora se mi licenziano che darà da mangiare ai miei figli.
Io non ho figli, ma i bambini sono bambini, non avrebbe dovuto dire una cosa simile, ma quelle parole sono la cruda realtà , sono l'espressione della malattia umana ; non essere responsabili delle proprie azioni.
Tutti siamo responsabili dello stato delle cose, lo siamo se tacciamo, lo siamo se eseguiamo ordini non etici, lo siamo se compriamo azioni di una azienda che costruisce ordigni bellici o pesticidi, lo siamo se compriamo le banane che costano meno perchè chi le raccoglie non ha una giusta paga e diritti minimi.
E' un grosso fardello da portare, ma se in nome del profitto non si è mai preteso giuste regole il risultato è un mondo di squali in cerca di vittime da sfruttare.
Messaggio modificato da vivolenta, 15 febbraio 2009 - 10:17:45
Inviato 15 febbraio 2009 - 13:12:51
per non andare fuori tema su topic MCS-GLOBAL, per non urtare le varie sensibilità dato che non è stata mai mia intenzione, ho deciso di rispondere a vivovioletta per di qua:
non voglio dire che i sintomi neurologici siano causa,,,ma c'è una vera e propria compenetrazione causa-effetto...ci si abitua a questo sintomo, come nelll'emicrania...ma non per questo non è malattia..è lo spirito che diventa materia..come per tutte le malattie comunque..vedi il punto centrale è che io credo questo di ogni malattia o malato...non è che voglio "screditare" dicendo questo la ME/cfs..ma è giusto diagnosticarla, al pari delle altre, per avere come in tutte le altre malattie, una dignità, un riconoscimenti e dei sperabili aiuti almeno nei sintomi..purtroppo nemmeno dall'ulcera e dall'emicrania si guarisce del tutto, ma solo si curano i sintomi...
a differenza delle altre malattie in cui si curano i sintomi noi cerchiamo la "causa" per guarire..un'impresa ardua e la più nobile..ma temo che una volta che la medicina scoprirà qualcosa si allevieranno anche per noi i sintomi...ma come per le altre malattie non si guarirà del tutto..
noi SIAMO LA MALATTIA, purtroppo, come chiunque che è malato è la sua malattia..
tu sei più pragmatica e sei fiduciosa in un aiuto..la mia è la consapevolezza che l'aiuto se ci può essere è dentro di me, come per tutti gli altri malati, malati di malattie croniche ed invalidanti...le malattie acute o uccidono o passate non lasciano traccia...lì o si vince o si muore...mentre qui il nostro "nemico" è più subdolo ..non ti fa morire, non ti fa vivere...perchè siamo destinati a comprendere qualcosa dinoi stessi...è una prova che la natura o dio ci ha dato..o noi stessi..finchè non si risolvono delle "cose", forse "karmiche"...
a parte le disquisizioni spiritualistiche sulle malattie e malati che comunque hanno delle basi filosofiche valide (vedi buddismo :malattia)...io, come te , come noi, voglio che si trovi lo squilibrio divenuto organico per avere dignità e aiuto...perchè dello spirito e del cuore non frega a nessuno..
vogliamoci bene...e non andiamo fuori tema!!eh..eh...qui ci sei caduta anche tu!
e mi hai dato la palla al balzo per puntualizzare il mio punto di vista causa-effetto...se ti irrita, perdonami, tollerami, tollerati, sopportami...le cose che ho detto sono "sagge"...vogliamoci bene anche con i nostri difetti sia spirituali, nonchè fisici...
sai una volta una iridologa che "vedeva" anche il carattere mi disse che ero intollerante...intollerante=incapace di sopportare=incapace di adattarmi...ed io, pensandoci, posso intravedere i riflesso la mia situazione di malata, che incapace di adattarmi interiormente, affettivamente, socialmente,introspettivamente(adeguandomi alla realtà, senza "stressarmi") mi sono ammalata il corpo...che "si è stancato" a sopportare..
la verità è dentro di te...non fuori..
rispondimi con un altro...ma potrebbe essere "ecc.ecc.ecc."..certo anche...ma non solo...siamo SISTEMATICI.magari a trovare una pillola blu...un'asportazione totale del male...magari...ma intanto DISCUTIAMO..
ciao tesoro..e se non vuoi che ti disturbi con i miei interventi dimmelo, comunque parlo anche per altri a cui potrebbero interessare..
o facciamo due fazioni..gli "organicisti" e gli "spiritualisti"..
entrambi..siamo entrambi..e miliardi di combinazioni fisiche e psichiche ci plasmano...malattie nuove..nella bibbia dio disse che nuove malattie e sofferenze avrebbero riempito il mondo..
Clap clap clap clap clap....applausi!
Ottimo post.
Condivido in pieno il tuo pensiero nessunnome.
Io ogni giorno che passa sempre più "spiritualista"
appunto perchè dell'"organicismo" ho già esplorato tutto
verificando che non esiste organo malato ove non vi sia uno
spirito malato.
ps. con tutto il rispetto per chi non la vede come me, intendiamoci...[/B]

Inviato 15 febbraio 2009 - 14:56:42
Clap clap clap clap clap....applausi!
Ottimo post.
Condivido in pieno il tuo pensiero nessunnome.
Io ogni giorno che passa sempre più "spiritualista"
appunto perchè dell'"organicismo" ho già esplorato tutto
verificando che non esiste organo malato ove non vi sia uno
spirito malato.
ps. con tutto il rispetto per chi non la vede come me, intendiamoci...[/B]
Johnny,non sapevo che tu eri fortemente spiritualista.Io ero materialista tanti anni fà,poi scivolai verso lo spiritual,ed ancora in seguito mi son posto al centro dell'eterno dualismo.In effetti ritengo che la forza spirituale di ognuno non è cosa da poco,anzi fà la differenza in caso di malattia,specialmente nell'attività della sopportazione e della possibilità di guarire,ma da qui'non si puo'dire che la malattia và affrontata solo dal lato spirituale,o che la malattia provenga solo da uno spirito o psiche malata,so'benissimo che non hai detto cio' e che non pensi cio'.Il discorso non è semplice,e come dire non di solo pane vive l'uomo,ma il pane non deve mancare.Come in tutte le cose,penso,che la verità sia situata al centro del discorso.Ciao Romy
Iosto'conChiara
Quando le voci in te parlano di fine;
quando la mente dice che hai perduto;
quando credi che sia impossibile;
eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;
e fai ancora un altro passo;
Lì è dove termina l'Uomo;
Lì è dove comincia Dio.
Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.
"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente".
Paracelso
“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”
Mio collegamento
Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.
Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.
Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.
Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......
https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY
Inviato 15 febbraio 2009 - 17:13:27
sì..vi ringrazio per la possibilità di confronto, e penso che chi tira un po' da una parte chi dall'altra, sostenzialmente, siamo d'accordo..(grazie johnny, il primo che approva il mio modo di pensare, che non è atto a non volere diritti e aiuto, ma solo a una "consapevolezza più alta"
comunque tutti siamo d'accordo nella presenza di una malattia e /o siamo convinti di quanto siamo malati..e tutti vogliamo una diagnosi sul "fisico",poi per lo spirito si lavorerà parallelamente...forse l'unica rottura la incontriamo sul fatto della "priorità" tra spirituale o fisico: c'è chi crede che il lavoro per la guarigione sia più spirituale, chi organica.
infatti sono convinta che tutti stanno curandosi in entrambi in fronti: è una danza a "due" proprio come diceva romy, speriamo bene!
..quello che possiamo fare dentro di noi, facciamolo! e quello fuori di noi, nella macchina che usiamo in questo magnifico(?) cammino, che comunque SIAMO NOI facciamoci aiutare ad "aggiustarcelo" da chi di dovere!!perchè se fossimo UNO saremo perfetti ma siamo imperfetti e abbiamo bisogno di altro e altri al di fuori di noi che ci tenga i "vitali" nell'imperfezione e degni di esistere.
Inviato 15 febbraio 2009 - 17:23:16
sincromisticismo...previsione di una realtà che effettivamente avverrà..l'inquinamento di "brutti pensieri", pensieri sbagliati, in noi, e provenienti dagli altri,danneggiano più di un virus e CREANO e rendono un virus che altrimenti sarebbe inesistente e innocuo, dannoso e attivo.
credo più alla priorità dello spirito sul corpo che il contrario, evidentemente.
ma purtroppo QUI/ORA vale solo la malattia puramente scientificamente comprovabile..questo ho sempre tentato di dire..ma si è capito?
Inviato 15 febbraio 2009 - 18:42:15
Johnny,non sapevo che tu eri fortemente spiritualista.Io ero materialista tanti anni fà,poi scivolai verso lo spiritual,ed ancora in seguito mi son posto al centro dell'eterno dualismo.In effetti ritengo che la forza spirituale di ognuno non è cosa da poco,anzi fà la differenza in caso di malattia,specialmente nell'attività della sopportazione e della possibilità di guarire,ma da qui'non si puo'dire che la malattia và affrontata solo dal lato spirituale,o che la malattia provenga solo da uno spirito o psiche malata,so'benissimo che non hai detto cio' e che non pensi cio'.Il discorso non è semplice,e come dire non di solo pane vive l'uomo,ma il pane non deve mancare.Come in tutte le cose,penso,che la verità sia situata al centro del discorso.Ciao Romy

Esatto....
"Vieni anche tu nel grande centro" direbbe Pierferdi Casini.
Quindi "organicisti" "spiritualisti" e "casinisti"

Hai ragione romy, gli estremismi non piacione neppure a me,
bisogna sapersi equilibrare come l'equilibrista (al centro) su
una lunga fune. E cercare di non cadere, ne di quà, ne di là.
Non si puà rifiutare la cura pratica ove la malattia dia segno fisico di se
perchè ovvio a nessuno piace suicidarsi e a meno che di nome non faccia
Masoch...
ma non si può nemmeno rifiutare di prendere il seria considerazione
il fatto che se ognuno di noi fosse stato pienamente realizzato in quella
che era la strada che la sua vita era destinata a dover percorrere,
ad un certo punto la sua stessa vita mai, dico mai, avrebbe preso
la via della malattia....
provate a chiedere a un malato o al numero più grande di malati
che potete: resterete impressionati da come, per comune denominatore,
vi sia sempre una storia di frustrazione, inappagamento, infelicità,
rancore, paura per questo o per quell'altro motivo.
E di solito cade nella malattia il piu debole, il piu sensibile, il piu tenero,
il meno scafato, quello che non è capace di riconoscere, prendere consapevolezza
del suo male ed elevarsi.
E' praticamente matematico.
Esempio banale e come questo ne avrete sentiti tanti.
Ho un amico che da anni soffre di psoriasi.
Io l'ho visto, aveva una metà del corpo tipo un misto tra lebbra e ustione
di III grado.
Le ha provate tutte, come pressappoco ognuno di noi, allopatia, omeopatia,
omotossicologia, stregoneria, enogastronomia, etc...
Ma non guariva.
Preso dallo sconforto una volta ha pigliato su ed è partito per Bali,
senza pomate, boccette ed alambicchi. E' partito, nonostante lo specialista,
sua madre, suo padre, la morosa, la zia, lo zio, gli amici, il fornaio, il cane e il gatto
gli dicessero che era matto e che non avrebbe mai dovuto e che sarebbe solo
peggiorato e che....
Insomma, torna dopo due settimane e la sua psoriasi era nettamente
migliorata, miglioramento mai avuto con nessun tipo di cura.
Orco boia, mi disse.
Dopo poco tempo riparte e sta via un mese.
Torna che non ha piu nulla ma gli basta rimanere a casa per poco e
gli ritorna fuori tutto.
Riparte nuovamente, sta via tre mesi.
Torna completamente guarito, abbronzato, allegro, arzillo e sereno
come mai l'avevo visto prima.
Dice che finalmente ha capito (azzo, era ora, gli dico) e che ora si stabilirà
laggiù e laggiù ricomincerà daccapo che mentre era la ha conosciuto
un sacco di gente, anch'essa finalmente guarita dai piu strani malanni
e addirittura ha conosciuto un tizio di Bologna che al S.Orsola gli avevano
dato 6 mesi di vita per un tumore allo stomaco e che invece sono 6 anni
che vive li, tranquillo e sereno, senza tumori.

C'è bisogno che aggiungo altro?
Poi dicono che il "mente-corpo" son tutte balle....

Messaggio modificato da Johnny, 15 febbraio 2009 - 18:45:46
Inviato 15 febbraio 2009 - 19:25:46
Iosto'conChiara
Lì è dove comincia Dio.
nuocere.
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.
Paracelso
Mio collegamento
Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.
Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.
Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.
Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......
Inviato 15 febbraio 2009 - 19:46:45

Ho trovato la fonte della salute a Bali.Romy
Iosto'conChiara
Lì è dove comincia Dio.
nuocere.
Paracelso
Mio collegamento
Inviato 15 febbraio 2009 - 19:54:15
era l'anniversario di... o chissà x ke altro, ma ha vinto semplicemente perchè è stato estratto; poi tra milioni di giocate la sua vincita è stata l'unica , gli altri ...poverini.
tornando alla psoriasi , è una malattia che di solito scompare d'estate soprattutto se ci si espone ai raggi solari , quindi non è una questione di spiritualità anche se l'umore come in molte malattie incide parecchio
non è questione di essere poco realizzati per potersi ammalare, ma è che una volta ammalati si vedono di + gli aspetti negativi di noi (come la scarsa realizzazione ) per poi magicamente dargli la colpa della nostra malattia
sicuramente il fatto di essere meno realizzati , più frustrati, più sensibili ci rende più vulnerabili a molte malattie semplicemente perchè in condizioni di stress si abbassano le difese imm.
parlando della ME/cfs ,che io ritengo causata da virus ,se la persona che viene in contatto con l'agente infettivo è in una situazione di perfetta armonia/realizzazione
affroterà il duello con il sist. imm. +o- al massimo della sua efficienza ,
quindi potrebbe sviluppare una forma moderata di ME , però l'efficienza del SI. IM. non dipende solamente da questo "equilibrio psico/fisico"che è importante,ma "di più" da tutti gli altri incontri precedenti con altri agenti infettivi che hanno modificato geni/anticorpi e preparato la reazione
naturalmente ci sono come per il lotto infinite combinazioni/reazioni .
quello che voglio dire è che se c'è qualcuno equilibrato e soddisfatto di se che incontra l'agente infettivo , quasi sicuramente ( e le percentuali di evitare la malattia sono quelle del lotto cioè 1 su milioni e se la evita non è solo x "l'equilibrio")si ammalerà e quardando indietro nella sua vita troverà sicuramente aspetti negativi di sè a cui dare la colpa per essersi ammalato.
Inviato 15 febbraio 2009 - 20:11:22
Iosto'conChiara
Lì è dove comincia Dio.
nuocere.
Paracelso
Mio collegamento
Inviato 15 febbraio 2009 - 20:19:36
torno a ripetere che questa malattia è "moderna".. è lo specchio o la testimonianza di come il sistema immunitario sia legato alla coscienza...come lo sia il sentirsi bene o male dall'animo al corpo
...per questo la ricerca medica non ne viene fuori.non riesce a trovare il nesso tra coscienza e sistema immunitario.
se non abbiamo una malattia "classica", malattie "vecchie"dell'uomo poco cosciente, abbiamo una malattia "nuova"dell'uomo che è cosciente della propria sofferenza e condizione umana con tutte le sue contraddizioni...dell'uomo che raggirati tutti i mali grossolani, entra nel sistema più fino della materia..il filo che lega sistema immunitario con lo spirito ...anche le altre malattie hanno lo stesso meccanismo,,,ma si realizzano più grossolanamente facendo credere agli uomini che sia la materia a degenerare la materia...invece la nostra malattia è "su meccanismi fini, sottili, border line" e scoprire questo sarebbe cosa troppo grande per l'umanità e forse nemmeno vogliono scoprirlo (non ci sono interessi ..solo nel 2012 quando inizierà una grande presa di coscienza forse qualcosa si muoverà)..si andrebbe veramente a capovolgere ogni schema tradizionale di scienza e medicina.. di business.
romy...parla tu di filosofia e medicina quantistica..questo è il futuro dell'uomo e speriamo il nostro.
Inviato 15 febbraio 2009 - 20:34:40
per me credere in queste cose è come credere di vincere al lotto, sicuramente ci sarà qualcuno che ha vinto dei milioni ed è convinto che è stato per quel sogno o perchè
era l'anniversario di... o chissà x ke altro, ma ha vinto semplicemente perchè è stato estratto; poi tra milioni di giocate la sua vincita è stata l'unica , gli altri ...poverini.
tornando alla psoriasi , è una malattia che di solito scompare d'estate soprattutto se ci si espone ai raggi solari , quindi non è una questione di spiritualità anche se l'umore come in molte malattie incide parecchio
non è questione di essere poco realizzati per potersi ammalare, ma è che una volta ammalati si vedono di + gli aspetti negativi di noi (come la scarsa realizzazione ) per poi magicamente dargli la colpa della nostra malattia
sicuramente il fatto di essere meno realizzati , più frustrati, più sensibili ci rende più vulnerabili a molte malattie semplicemente perchè in condizioni di stress si abbassano le difese imm.
parlando della ME/cfs ,che io ritengo causata da virus ,se la persona che viene in contatto con l'agente infettivo è in una situazione di perfetta armonia/realizzazione
affroterà il duello con il sist. imm. +o- al massimo della sua efficienza ,
quindi potrebbe sviluppare una forma moderata di ME , però l'efficienza del SI. IM. non dipende solamente da questo "equilibrio psico/fisico"che è importante,ma "di più" da tutti gli altri incontri precedenti con altri agenti infettivi che hanno modificato geni/anticorpi e preparato la reazione
naturalmente ci sono come per il lotto infinite combinazioni/reazioni .
quello che voglio dire è che se c'è qualcuno equilibrato e soddisfatto di se che incontra l'agente infettivo , quasi sicuramente ( e le percentuali di evitare la malattia sono quelle del lotto cioè 1 su milioni e se la evita non è solo x "l'equilibrio")si ammalerà e quardando indietro nella sua vita troverà sicuramente aspetti negativi di sè a cui dare la colpa per essersi ammalato.
Epione,ho capito quello che vuoi dire,ma ritengo che a far scattare il la di una patologia che poi col tempo si alimenta su se stessa,deve essere stato per forza un periodo di forte stress,che poi si possa trattare anche di qualche microbo,anche a me nel 1998 capito'un brutto microbo che mi mise a terra per 10 giorni,e se ci penso bene,molto lentamente,ho iniziato a perdere colpi da quello evento,pero'devo ammettere che negli anni precedenti quell'infezione sono stato vittima per anni di un fortissimo stress di vita,che non ritengo estraneo a quanto mi è accaduto dal 2000 in poi,e poi oggi nel 2009,anche per altri motivi dovuti ai problemi bocca/occhi,la patologia che per me si regge sullo stress,è andata avanti.Insomma non c'è un'unica causa,ma tante concause a produrre un simile casino,poi uscirne è un vero problema,conta anche la fortuna o la sfortuna,come in tutte le cose,almeno nella mia storia è stato sicuramente cosi'.Romy
Iosto'conChiara
Lì è dove comincia Dio.
nuocere.
Paracelso
Mio collegamento
Inviato 16 febbraio 2009 - 00:21:38
anche con queste teorie spirituali
la coscienza non centra niente, la modernità idem , gli fanno un baffo questi ragionamenti
a MADRE NATURA lei pensa solo a svilupparsi ,cambiare,conquistare, nutrirsi.
Se una persona si punge con un ago infetto del virus dell’epatite c può avere tutto l’equilibrio
Spirituale di questo mondo ma si ammalerà di epatite c a meno che non faccia parte di quelle mosche bianche
Il cui SI. IM. Ha sviluppato la capacità di riconoscere l’intruso all’inizio prima che colpisca il fegato.
Voi spiritualisti perché non organizzate un incontro con qualche Santone che è disposto a dimostrare queste teorie facendosi iniettare qualcosa?
gli emofiliaci che hanno contratto qualche malattia lo hanno fatto semplicemente perché l’agente infettivo era presente in quelle sacche di sangue, non certo perché erano poco coscienti o poco equilibrati o stressati dall’emofilia
x romy
i cristiani credono sia nel bene che nel male
Gesù guarisce il paralitico per la fede di quelli che lo hanno calato dal tetto quindi se tu hai fede
puoi far guarire sia gli altri che te stesso;
x nessunnome
poi sei fregato perché c’è una spiegazione “teologica/spiritualistica ”per tutte le situazioni ,cioè se non guarisci può essere sia perché non hai
abbastanza fede/equilibrio spirituale sia perché Dio/Grande Spirito pur riconoscendoti fede e grandezza spirituale non ti concede la guarigione .. vuoi vedere perchè ti ha predestinato alla Grande Coscienza perché si è scelto un “ popolo eletto” e giù con le malattie moderne che il Grande Spirito ci ha dato (solo per pochi)per guidarci verso la Conoscenza di Noi e
la Coscienza del SE
x romy
oppure per chi è cristiano Dio potrebbe anche aver concesso al demonio di “provarci” con la malattia per qualche motivo;
o la malattia potrebbe essere il frutto dei nostri errori (per non dire peccati)
vedete come spiritualismo e religione vanno d’accordo, sono fatti l’uno per l’altro.
La preghiera è come un’azione materiale e come si può fare una carezza così si può dare un ceffone, come si può dare un ceffone si può fare un maleficio o una fattura;
però il vero credente è immune da questo perché è protetto dalla corazza della fede che attira la benedizione di Dio il quale solo in certi ,casi come nelle vite dei santi, può concedere a queste cattiverie di giungere a segno .
romy questo è quello che credo di aver capito della religione non è detto che sia giusto.
Per quel che riguarda la Fortuna(in senso antico) abbiamo avuto quella avversa quando abbiamo incontrato il Virus che ci ha fatto ammalare, non centra lo stress perché se non fossi stato stressato
ti saresti ammalato ugualmente
Inviato 16 febbraio 2009 - 00:32:30
Inviato 16 febbraio 2009 - 10:18:59
vedi;
http://sacfs.asn.au/...vaccine_cfs.htm
The following is a Q&A session with Dr Richard L Bruno who is Chairperson of the International Post-Polio Task Force and Director of The Post-Polio Institute and International Centre
….
However, unless the inactivated poliovirus mutates and becomes active there is absolutely no evidence that the oral polio vaccine does any damage to neurons. Unless there is neuronal damage there can’t be any symptoms, be they of paralytic polio, “non-paralytic” polio or the brain stem damage our research suggests causes brain fatigue in polio survivors and in those with chronic fatigue syndrome.
..........
This is because something unexpected, frightening and totally unrecognized happened after the polio vaccine was distributed. The number of cases of CFS went through the roof. British infectious disease specialist Elizabeth Dowsett plotted the cases of CFS she and CFS pioneer Melvin Ramsay had seen in their practice since 1919 against reported cases of polio in England. When the Salk and then Sabin vaccines brought the yearly numbers of British polio cases below 25 in the early 1960s, the number of CFS patients took off. In Ramsay’s and Dowsett’s practice alone, between 1960 and 1980 the number of CFS patients increased by fifty times. Between 1980 and 1990, the number of patients with CFS increased yet again by a factor of fifty! Throughout the world 32 CFS outbreaks were recorded after the polio vaccine was distributed. So something other than the poliovirus was causing CFS.
William Campbell Douglass, M.D., “Chronic Fatigue Syndrome: The Hidden Polio Epidemic,” Second Opinion 6:8 (August 1996), 1-6.
Messaggio modificato da vivolenta, 16 febbraio 2009 - 10:23:53
Inviato 16 febbraio 2009 - 10:26:41
Molto probabilmente ne era affetto anche Mecenate.
Messaggio modificato da admin, 17 febbraio 2009 - 18:07:54
Inviato 16 febbraio 2009 - 10:34:56
Tutte la malattie “nuove e moderne” finchè non si conoscevano si tentavano/tentano di spiegare
anche con queste teorie spirituali
la coscienza non centra niente, la modernità idem , gli fanno un baffo questi ragionamenti
a MADRE NATURA lei pensa solo a svilupparsi ,cambiare,conquistare, nutrirsi.
Se una persona si punge con un ago infetto del virus dell’epatite c può avere tutto l’equilibrio
Spirituale di questo mondo ma si ammalerà di epatite c a meno che non faccia parte di quelle mosche bianche
Il cui SI. IM. Ha sviluppato la capacità di riconoscere l’intruso all’inizio prima che colpisca il fegato.
Voi spiritualisti perché non organizzate un incontro con qualche Santone che è disposto a dimostrare queste teorie facendosi iniettare qualcosa?
gli emofiliaci che hanno contratto qualche malattia lo hanno fatto semplicemente perché l’agente infettivo era presente in quelle sacche di sangue, non certo perché erano poco coscienti o poco equilibrati o stressati dall’emofilia

Quindi cosa si dovrebbe fare ora?
Utilizzare le poche energie che si hanno a disposizione per
cercare di far capire ad epione che la sua filosofia "saniaria"
è quanto di più ottuso ed arcaico si possa riscontrare
e immaginare?
Che se uno si punge con un ago infettato col virus dell'epatite C
non è affatto detto che questo uno si infetti egli stesso?
Che esistono persone perfettamente sane alle quali per errore
è stata data una diagnosi di tumore e queste si sono effettivamente
ammalate del tumore che prima non avevano?
Stessa cosa dicasi per l'HIV?
E delle guarigioni "miracolose" cosa gli raccontiamo a epione?
Perchè non ci spiega il perchè di queste in termini scientifici,
batteriologici o virologici?

L'ho già detto in precedenza: massimo rispetto per l'opinione
altrui che in questo campo è assai variegata tendente poi al
fondamentalismo religioso, quasi talebanico. Quindi cautela.
Non ho voglia di entrare in guerra Santa...
Ti dico solo questo epione: io ho una laurea scientifica quindi
chi piu di me poteva essere più convinto ancor di piu di quanto
lo puoi essere tu ora della veridicità dello "scientifico" o del
"materiale" che dir si voglia.
Poi, cercando e sperimentando, si cambia opinione ma sempre
rimanendo coi piedi ben piantati nella realtà.
Ci sono tante troppe cose che la scienza non è in grado di spiegare
mentre è possibile spiegarle verificando che in noi esiste un
"qualcosa" che fa la differenza tra malattia e salute e questo
"qualcosa" non è di certo il virus o il batterio bensì un entità
più profonda, che agisce a livello infinitesimale, ancor più piccolo
dell'atomo, ed è in grado di modificare niente meno che la
sintesi del DNA, quindi la nostra salute e quindi la nostra vita.
Non è religione questa, non è cristianesimo o islam o buddismo
o che altro. Non è spiritualità (o forse si?)
Questo siamo NOI, noi e basta. Noi reali.
E NOI siamo i soli artefici del nostro destino essendo gli unici individui
che possono decidere in qualsiasi momento che strade deve intraprendere
il nostro NOI.
"Se sciegliamo la strada della malattia, malattia sarà".
Quest'ultima frase è a interpretazione libera. Fate vobis.
Comunque, anche se l'argomento è ineressantissimo, io davvero
mi fermerei qui, per ciò che mi riguarda. Non c'è nulla di più faticoso
di insegnare a un cieco a vedere. Io c'ho messo un bel pò ed ho
dovuto imparare da solo. Ai "bei tempi" quando ero piu ignorante
qualsiasi individuo avrebbe potuto cercare di convincermi per giorni
di ciò che ho su asserito ma non avrebbe mai e poi mai fatto
breccia nella mia iper-schermata mente razionale.
Ed è per questo che dico a chi non vuole capire che va bene,
è fisiologico, ci arriverà quando sarà pronto.

Messaggio modificato da Johnny, 16 febbraio 2009 - 10:38:33
Inviato 16 febbraio 2009 - 10:37:55
Mi hai incuriosito con Bali,non è che funziona veramente per tutti,mi piacerebbe sapere di più,tu sei in contatto con il tuo amico,lo senti al telefono,chissà se usa internet,potrebbe mettersi in contatto con il forum,e parlarci di Bali,quanto costa la vita?è facile trovare casa?ci ho fatto un pensierino,l'ho detto anche a mia moglie,ha detto che verrebbe con me.Che dici vieni anche tu e gli altri si potrebbe formare a Bali una colonia di sfigati a salute come noi,se fosse vero che ritornano le forze e la salute,e specialmente la memoria e tutto il resto,dico che ci rimaniamo a fare in Italia.Fammi sapere.Ciao.Romy
Sarà un problema contattarlo e convincerlo a scrivere
ma posso provare. Male che vada la prox volta che lo vedo lo
intervisto e posto qui il resoconto particolareggiato. ok?

Inviato 16 febbraio 2009 - 20:16:51
eppure staremo bene, si sta bene con i simili, con ti comprende e capisce, ci tornerebbe forse tre quarti della forza interiore che il mondo frenetico ci toglie!
anche se io ho imparato a conviverci perchè sono ventennale...ma mi ci sono voluti annorum..
in una comunità...soprattutto i più "disadattati" troverebbero benefici enormi dall'esperienza dei "vecchi"..e ci sarebbero camerate enormi, poi amache in ogni dove..piscine e ogni "romano" godimento del corpo "infranto"..rilassamenti totali...yoga...lavoro nei campi, prodotti ecologici non tossici, piante officinali, laboratori per ogni intruglio nutrizionale a base vegetale...si vivrebbe di stenti, ma si "vivrebbe"..
..non parliamo del sesso che come minimo frustra gran parte della nostra vita sociale e fisiologica..non so, cosa sarebbe meglio proporre nella Nostra comunità (certo dipende dai single e dalle coppie, se il patner sano osasse abitarcivisi), ma so quanto un intoccabile come freud gli desse un'importanza enorme, e senza fare altrettanto,ma nemmeno minimizzare, il sesso è importante perchè dà vita e non a caso noi ne abbiamo poca..chiedo aiuto su questo "tema scottante" ma interessante...MA SONO FUORI TEMA, DOVREI INIZIARE NON UNA MA DUE NUOVE DISCUSSIONI..irrecuperabile..ma siamo in "SPAZIO LIBERO" di mia discussione divagante e molto estendibile...lasciatemi "discutere"..
bè.. per restare nel "pnsiero assurdo per cfsini"..quanto avrei sognato bar, scuole, posti di lavoro, fermate del tram..ogni 100 metri di paese con dei posti a "stendersi", non solo a sedere!!!..
sorridiamo..

Inviato 16 febbraio 2009 - 20:47:24
... e se così non fosse perchè un virus, una malattia genetica o mitocondriale, una vaccinazione "dannata", o tossicità pregnanti ci rovinano lo stesso..almeno avremo la serenità di vivere in un "mondo" che ci permette di vivere non solo di esistere...con una certa dignità in una dimensione su misura...
comunque dai, quando sto un po' bene...non ci penso neppure, anzi vorrei solo riappropriarmi di tutti i pezzi di mondo che ho perso..non sono mai contenta!
Inviato 16 febbraio 2009 - 21:07:31

ho trovato questo ,non so se sia tutta verità ma è interessante :
http://translate.goo......com/cfs.html
(attenzione ..nelle traduzioni automatiche ci speso sono frasi in negativo che sono positive ,es: non ci sono prove ... vuol dire che ci sono prove ....,in tal caso basta confrontare con il testo inglese)
e così dove è il confine tra spirito e materia ?

forse non c'è..siamo poveri esseri proiettati in qualche cosa che è il mistero della vita e dell'universo e forse non esiste nemmeno la morte

Oscar Wilde
Inviato 17 febbraio 2009 - 00:02:21
non è affatto detto che questi/tutti si infettano,
perché esistono dei casi” rarissimi” (come le vincite milionarie)
che non si ammalano,poi ti avevo dato una spiegazione plausibile
Probabilmente perché il SI. IM. di questi
ha imparato a riconoscere “l’intruso” da pregresse esperienze e
anche ,ma credo in maniera minore, perché sono individui
poco stressati e in armonia con se stessi.
Tu invece citi un caso raro come se tutti i casi lo potessero essere
Esempi che possono far comodo alla tua teoria solo superficialmente
sono:la tbc, molti virus erpetici ,le bordetelle che dopo
molte generazioni (ognuna ha contribuito ad affinare le armi)
il corpo umano ha dato risposte per cui riesce a conviverci
non certo per l’equilibrio mentale, che però se viene a mancare
può offrire una possibilità all’agente inf.
il tumore dovrebbe essere una di quelle malattie dalle quali si guarisce
spontaneamente in una discreta percentuale
e della quale ci si può ammalare dopo un forte dispiacere (come la diagnosi
errata) . io credo che lo stress e la gioia possono influenzare
la reazione del corpo , ma la do come +o-marginale:
come si fa a spiegare la stragrande maggioranza dei tumori
che “piombano addosso come fulmini a ciel sereno”
per quel riguarda l’hiv che tu hai messo dopo il discorso del tumore
errato ,non esiste che a qualcuno gli viene l’aids da hiv senza avere
incontrato il virus neanche se gli fanno diagnosi errata;
di guarigioni dopo averla sviluppata non se ne
parla proprio ,si stabilizza o rallenta ; i casi che non sviluppano
malattia sono rarissimi e per me la spiegazione è quella che il loro SI. IM.
ha qualcosa in più che non è l’equilibrio spirituale o non solo quello
delle guarigioni miracolose cosa vuoi che ti dica ; alcuni potrebbero essere
tumori +o- guariti spontaneamente,così per cisti/bubboni, malattie reumatiche ,
altre potrebbero essere stati blocchi psicologici che danno cecità, o paralisi,
dermatiti, ecc.,certo che sentirsi amati dal Padre da molta gioia e serenità
degli ottimi punti di partenza.
La teoria di qualcosa che modifica la sintesi del DNA perché no
ma è tutta da dimostrare
per me troppo spesso noi non possiamo scegliere niente
e dubito che ci sia uno in grado di farlo con coscienza
qualcuno magari credendo di vivere meglio o cercando
di prendere di più dalla vita imbocca strade che potrebbero
portarlo verso la malattia , ma “spiegare il male col peccato”
ha fatto più danni che dato spiegazioni.
Akela io non credo che la ME/cfs sia stata descritta 2000 anni fa
ne nel 700 ,invece do molto credito a chi dice che sia iniziata
con l’era dei vaccini antipolio ,però tutto può essere.
Volevo farti ragionare sul fatto che per diagnosticarla
si andava/va per esclusione il che vuol dire che molte malattie
possono dare sintomi simili, dalle malattie psichiatriche alla
depressione,dai tumori alle malattie virali ; molte di queste
potrebbero essere state sconosciute a quei tempi;
chi ti dice che non parlavano di mononucleosi ? che esami
si facevano per diagnosticarle?
Inviato 17 febbraio 2009 - 11:06:49

Epione, ti avevo già avvertito: non riuscirai mai a
trascinarmi in una guerra Santa.
Al momento non sono interessato....

Ti dico solo che commetti il solito errore che commettono tutti:
io non parlo di problemi mentali che causano malattia, io parlo
di fisiologia pura, meccanismi biologici propri di tutti noi.
Hai presente il classico esempio del limone?
Se tu ti impegni a immaginare il piu realisticamente un limone,
bello grosso, giallo, succoso, ed immagini sempre molto realisticamente
di spremerlo e di berne con l'immaginazione il succo, ti accorgerai
che la sensazione che provano le tue papille gustative è di aspro,
acido, e che le ghiandole salivari si attivano iper secernendo saliva
per lavare via il potenziale pericolo acido per le mucose.
E tutto ciò con la semplice immaginazione, senza cioè che il
succo vada realmente a toccare le tue papille gustative e le mucose.
Con la semplice immaginazione (autosuggestione) hai attivato
un meccanismo biologico ben preciso che per attivarsi non ha
avuto bisognodi nessuno stressor se non quello generato
dalla tua immaginazione.
Se questo è vero per un limone, immaginati come il tuo corpo
può reagire ad una lavoro che non ti appaga e che sei costretto
quotidianamente a dover fare, ad una casa che non ti piace, i problemi
col vicinato, il coniuge che sembra non ti ami piu, i figli che
ogni giornoche passa ti creano sempre un problema diverso, i prezzi che
salgono continuamente e tu non guadagni abbastanza, il traffico
ed il caos ovunque, la paura a uscire di casa perchè ci sono i rumeni,
la paura di ammalrsi di tumore perchè ti hanno detto che a respirare
lo smog e il fumo è matematico che ti viene il cancro....
la paura, la frustrazione, l'ansia, il rancore......
sempre....
in ogni momento della tua giornata......
se il nostro corpo reagisce biologicamente al solo pensiero di bere
il succo acido di un limone secernendo piu saliva e predisponendosi in toto
al fine di compensare il piu egregiamente possibile il "pericolo"
come reagirà, secondo te epione, a tutta questa cascata di emozioni
negative che quotidianamente ti si infrangono addosso e spesso
costituiscono la colonna sonora della vita di molti di noi?
Capisci che non è di malati di mente che si parla ma invece di
persone normalissime le quali sono in preda null'altro che alla propria
biochimica?
Non devo certo essere io a spiegarti cosa succeda in un organismo
provato da stress cronico, stress cronico che ognuno di noi sente
diversamente ed al quale quindi è diversamente sensibile.
La cosa principale che accade in un organismo provato da stress
cronico è comunque il calo delle difese immunitarie e da qui alla
malattia il passo è breve (allora entrano in gioco i tuoi virus
e batteri e il cancro, forse ad essi collegato o forse no).
Chiaro che se a un organismo sano e/o già provato da stress
cronico dai da bere mezza boccettadi mercurio questo diventa
lo stressor principale ma, amalgame
a parte (vabbè c'è il fumo, il cibo, l'acqua, l'inquinamento), è difficile
che accada.
E qui forse Darwin aveva ragione: la selezione naturale?
Chissà.
Forse la natura ha davvero predisposto un programma per il quale solo
chi è in grado di elevarsi rispetto a paura, frustrazione, ansia, rancore
è meritevole di sopravviere e replicarsi, dando magari vita, nel tempo,
ad una specie umana immune dagli effetti malefici di un mondo così
corrotto, come è il mondo nel quale ora dobbiamo vivere.
Chissà.
Questo solo i posteri lo potranno stabilire.
Comunque gli indizi a favore di questa teoria per me sono degni
di essre presi in seria considerazione.
Spero di avert chiarito almeno questo concetto cioè NO malattia mentale =
malattia fisica ma SI mondo di c@cc@ ed incapacità di metabolizzarlo = reazione
biologica = forse (molto probabilmente) malattia. E con questo
terminerei qui la amichevole controversia (perchè poi tra l'altro non
c'è nulla di cui controvertire).

Messaggio modificato da admin, 17 febbraio 2009 - 18:09:59
Inviato 17 febbraio 2009 - 11:11:36
I tumori ci mettono 10-13 anni per superare la soglia clinica, cioè per manifestarsi.Guarda Johnny che anch’io ho detto la stessa cosa,
non è affatto detto che questi/tutti si infettano,
perché esistono dei casi” rarissimi” (come le vincite milionarie)
che non si ammalano,poi ti avevo dato una spiegazione plausibile
Probabilmente perché il SI. IM. di questi
ha imparato a riconoscere “l’intruso” da pregresse esperienze e
anche ,ma credo in maniera minore, perché sono individui
poco stressati e in armonia con se stessi.
Tu invece citi un caso raro come se tutti i casi lo potessero essere
Esempi che possono far comodo alla tua teoria solo superficialmente
sono:la tbc, molti virus erpetici ,le bordetelle che dopo
molte generazioni (ognuna ha contribuito ad affinare le armi)
il corpo umano ha dato risposte per cui riesce a conviverci
non certo per l’equilibrio mentale, che però se viene a mancare
può offrire una possibilità all’agente inf.
il tumore dovrebbe essere una di quelle malattie dalle quali si guarisce
spontaneamente in una discreta percentuale
e della quale ci si può ammalare dopo un forte dispiacere (come la diagnosi
errata) . io credo che lo stress e la gioia possono influenzare
la reazione del corpo , ma la do come +o-marginale:
come si fa a spiegare la stragrande maggioranza dei tumori
che “piombano addosso come fulmini a ciel sereno”
per quel riguarda l’hiv che tu hai messo dopo il discorso del tumore
errato ,non esiste che a qualcuno gli viene l’aids da hiv senza avere
incontrato il virus neanche se gli fanno diagnosi errata;
di guarigioni dopo averla sviluppata non se ne
parla proprio ,si stabilizza o rallenta ; i casi che non sviluppano
malattia sono rarissimi e per me la spiegazione è quella che il loro SI. IM.
ha qualcosa in più che non è l’equilibrio spirituale o non solo quello
delle guarigioni miracolose cosa vuoi che ti dica ; alcuni potrebbero essere
tumori +o- guariti spontaneamente,così per cisti/bubboni, malattie reumatiche ,
altre potrebbero essere stati blocchi psicologici che danno cecità, o paralisi,
dermatiti, ecc.,certo che sentirsi amati dal Padre da molta gioia e serenità
degli ottimi punti di partenza.
La teoria di qualcosa che modifica la sintesi del DNA perché no
ma è tutta da dimostrare
per me troppo spesso noi non possiamo scegliere niente
e dubito che ci sia uno in grado di farlo con coscienza
qualcuno magari credendo di vivere meglio o cercando
di prendere di più dalla vita imbocca strade che potrebbero
portarlo verso la malattia , ma “spiegare il male col peccato”
ha fatto più danni che dato spiegazioni.
Akela io non credo che la ME/cfs sia stata descritta 2000 anni fa
ne nel 700 ,invece do molto credito a chi dice che sia iniziata
con l’era dei vaccini antipolio ,però tutto può essere.
Volevo farti ragionare sul fatto che per diagnosticarla
si andava/va per esclusione il che vuol dire che molte malattie
possono dare sintomi simili, dalle malattie psichiatriche alla
depressione,dai tumori alle malattie virali ; molte di queste
potrebbero essere state sconosciute a quei tempi;
chi ti dice che non parlavano di mononucleosi ? che esami
si facevano per diagnosticarle?
Noi facciamo continuamente piccolissimi tumori che però vengono eliminati dal nostro sistema immunitario.
Tu non credi che la ME/cfs sia stata descritta nel 700...
Bene, prima ti leggi il trattato Febricula, in latino, e poi ne fai una critica. Questo affermare io credo, io non credo sulla base del nulla...
Inviato 17 febbraio 2009 - 12:06:08
la resa insomma, ma per volere di chi?
se non resisti allo stress allo smog ai ritmi assurdi sei già tagliato fuori, di certo a qualcuno fa comodo che i pui deboli schiattino attorno ai 40, e checavolo...
l'ignoranza va bene, cosi li si fa lavorare sino a quando danno il meglio e poi schiattano da soli, che tanto non gli si da l'opportunità di curarsi,meno che mai come diritto, se non sono in grado di pagarsela meglio che schiattino...
questa sarebbe la società del sopravvive solo chi puo permetterselo, complimentoni a chi è stato tanto poco solidale , a chi vorrebbe tanto che le cose andassero come sperano loro e cioè che travolgo tutto e uso tutto edeglialtri chi se ne frega, peggio per loro che non sono bravi come me..
perchè stiamo proprio per vederla nel suo massimo splendore, questa società dei predoni e senza alcun dubbio, alla faccia delle persone che hanno dato tanto per aiutare gli altri, alla faccia anche di quanti rivolgono le loro preghiere a chi diceva che gli ultimi saranno i primi , rivoluzionario a modo suo in un mondo in cui si pensava proprio che chi nasce privilegiato ha piu diritti dei meno fortunati, che esistevano di diritto le persone privilegiate e che tutti gli altri sono da considerare poco piu di bestie da far lavorare nei propri campi - e che mannaggia a sti rivoluzionari ora si devono pure pagare e poi pretendono pure che li si curi se si ammalano.
. Balzo in avanti ? darwin? a me pare si stia andando indietro....e di parecchio e molto in fretta mi pare...
Fino a non molti anni fa i predoni si cammuffavano si mettevano la maschera e facevano le loro nefandezze nascondendosi, oggi non solo non si vergognano neppure per finta, ma rivendicano il loro diritto a farle, della serie peggio per chi si fa fregare.. della serie che bravo quello che vende il frigorifero agli eschimesi che non se ne fanno nulla, i premi vanno a chi è piu bravo a raggirare il prossimo a proprio tornaconto... bhe , io non so se una volta smesso di prendersela coi meno forti non cominceranno a prendersela fra di loro, è nella loro natura di predoni . per cui dopo i piu deboli fra i deboli cominceranno a prendersela coi piu deboli fra i forti.
In definitiva, la selezione naturale è una stupidata a mio parere, perchè questo tipo di evoluzione è autodistruttiva, e il contrario della vita, neppure i virus sono tanto stupidi da distruggere il proprio abitat
Altro dubbio : se tutto è come deve essere perchè non arrendersi al propri star male e magari flagellarsi anche un pochino ?
Mi dispiace , non ci riesco proprio a starmeno zitta, sono della scuola passavamo sulla terra leggeri, e il fine non è vincere, l' esperienza vita per me non ha senso se ci si limita a mangiare e bere, vedere depredare tutto mi rattrista, nel mio piccolo faccio cio che posso. Vorrei lasciar fare lasciare che sia, limitarmi a guardare senza neppure scuotere la testa, nella speranza che presto o tardi l'istinto di conservazione se non il buonsenso resuscitino nel genere umano, ma dissento e sino a che potrò almeno questo lo voglio dire anche se non serve che a ricordare a me stessa chi sono
Messaggio modificato da vivolenta, 17 febbraio 2009 - 12:40:27
Inviato 17 febbraio 2009 - 13:09:50
cioè siccome chi non resiste schiatta invece che pensare che forse gli umani stanno sbagliando si puo solo sperare di io speriamo che me la cavo?...
la resa insomma, ma per volere di chi?
se non resisti allo stress allo smog ai ritmi assurdi sei già tagliato fuori, di certo a qualcuno fa comodo che i pui deboli schiattino attorno ai 40, e checavolo...
l'ignoranza va bene, cosi li si fa lavorare sino a quando danno il meglio e poi schiattano da soli, che tanto non gli si da l'opportunità di curarsi,meno che mai come diritto, se non sono in grado di pagarsela meglio che schiattino...
questa sarebbe la società del sopravvive solo chi puo permetterselo, complimentoni a chi è stato tanto poco solidale , a chi vorrebbe tanto che le cose andassero come sperano loro e cioè che travolgo tutto e uso tutto edeglialtri chi se ne frega, peggio per loro che non sono bravi come me..
perchè stiamo proprio per vederla nel suo massimo splendore, questa società dei predoni e senza alcun dubbio, alla faccia delle persone che hanno dato tanto per aiutare gli altri, alla faccia anche di quanti rivolgono le loro preghiere a chi diceva che gli ultimi saranno i primi , rivoluzionario a modo suo in un mondo in cui si pensava proprio che chi nasce privilegiato ha piu diritti dei meno fortunati, che esistevano di diritto le persone privilegiate e che tutti gli altri sono da considerare poco piu di bestie da far lavorare nei propri campi - e che mannaggia a sti rivoluzionari ora si devono pure pagare e poi pretendono pure che li si curi se si ammalano.
. Balzo in avanti ? darwin? a me pare si stia andando indietro....e di parecchio e molto in fretta mi pare...
Fino a non molti anni fa i predoni si cammuffavano si mettevano la maschera e facevano le loro nefandezze nascondendosi, oggi non solo non si vergognano neppure per finta, ma rivendicano il loro diritto a farle, della serie peggio per chi si fa fregare.. della serie che bravo quello che vende il frigorifero agli eschimesi che non se ne fanno nulla, i premi vanno a chi è piu bravo a raggirare il prossimo a proprio tornaconto... bhe , io non so se una volta smesso di prendersela coi meno forti non cominceranno a prendersela fra di loro, è nella loro natura di predoni . per cui dopo i piu deboli fra i deboli cominceranno a prendersela coi piu deboli fra i forti.
In definitiva, la selezione naturale è una stupidata a mio parere, perchè questo tipo di evoluzione è autodistruttiva, e il contrario della vita, neppure i virus sono tanto stupidi da distruggere il proprio abitat
Altro dubbio : se tutto è come deve essere perchè non arrendersi al propri star male e magari flagellarsi anche un pochino ?
Mi dispiace , non ci riesco proprio a starmeno zitta, sono della scuola passavamo sulla terra leggeri, e il fine non è vincere, l' esperienza vita per me non ha senso se ci si limita a mangiare e bere, vedere depredare tutto mi rattrista, nel mio piccolo faccio cio che posso. Vorrei lasciar fare lasciare che sia, limitarmi a guardare senza neppure scuotere la testa, nella speranza che presto o tardi l'istinto di conservazione se non il buonsenso resuscitino nel genere umano, ma dissento e sino a che potrò almeno questo lo voglio dire anche se non serve che a ricordare a me stessa chi sono
Vivo, non so, forse hai scritto questo post troppo d'impulso,
magari sull'onda di un qualcosa che ha fatto vibrare le tue corde
in negativo, magari perchè ti sei sentita toccata nel vivo,
non saprei, ma credimi, penso che tu abbia completamente travisato
e me ne dispiace.
Capire non è facile ma non è neppure così difficile.
Però dal tuo post traspare davvero tanto ma tanto rancore, che si
può comprendere, ma che devi eliminare perchè è come se in te
stessi facendo crescere una colonia di parassiti ben peggiori
e ben più famelici e dannosi dei soliti noti.
Spero non traviserai anche quanto da me appena scritto ora.
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi
Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,
senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.
Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.