
BIOPSIA MUSCOLARE?
#1
Inviato 03 gennaio 2009 - 11:58:03
I miei muscoli mi stanno abbandonando ogni giorno di più...
dopo l'esame bisogna lasciare a riposo il muscolo interessato e per quanto? e' dolorosa? (dopo la rachicentesi a mente completamente serena ho un pò paura....)
grazie raga
#2
Inviato 03 gennaio 2009 - 12:08:30
#3
Inviato 03 gennaio 2009 - 14:47:48
Avevano mandato un campione anche in USA, i risultati erano che "il tessuto è sofferente anche se sano".
E' un esame che può fornire buone indicazioni.
Ciao
Zac
Zac
Amministrazione
--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
La foto di Zac qui: PhotoZac
#4
Inviato 03 gennaio 2009 - 16:35:28
Ciao Ambra,
io non ho mai fatto una biopsia muscolare, però devo fare una elettromiografia ai muscoli delle gambe...Qualcuno di voi l'ha già fatta e sa dirmi se è dolorosa e a che cosa serve? Io ho i muscoli delle gambe molto deboli , anche perchè ho un problema di condropatia femoro-rotulea e prima o poi dovrò farmi operare..Però questo esame lo faccio perchè ho sempre questi dolori forti nei muscoli e perchè come ho già detto sono molto deboli...ciao Ambra facci poi sapere come è andato il tuo esame..
#5
Inviato 03 gennaio 2009 - 17:34:38
[FONT=Arial][SIZE=7][COLOR=red]
Ciao Ambra,
io non ho mai fatto una biopsia muscolare, però devo fare una elettromiografia ai muscoli delle gambe...Qualcuno di voi l'ha già fatta e sa dirmi se è dolorosa e a che cosa serve? Io ho i muscoli delle gambe molto deboli , anche perchè ho un problema di condropatia femoro-rotulea e prima o poi dovrò farmi operare..Però questo esame lo faccio perchè ho sempre questi dolori forti nei muscoli e perchè come ho già detto sono molto deboli...ciao Ambra facci poi sapere come è andato il tuo esame..
Grazie dell'appoggio grazia, io l'elettromiografia l'ho già fatto ma ora dovrò rifarla insieme alla biopsia. è un pochino dolorosa ma niente di così insopportabile secondo me.
danno delle stimolazioni elettriche al nervo per vedere la conduzione dell'impulso al muscolo e quijdi la risposta del muscolo. spero di essere stat abbastanza chiara.
sai che pure io ho condropatia femoro rotulea, ho già fatto tre interventi dieci anni fa, ora ho deciso che mi tengo tutto com'è...
grazie a tutti ciao
#6
Inviato 03 gennaio 2009 - 21:32:01
Grazie anche a te Ambra, per le informazioni sull'elettromiografia. Anch'io ho già fatto un intervento a un gioncchio nel 1996 ho fatto un intervento in artroscopia.. Adesso ne dovrei fare uno molto più comlesso e rischioso e perciò fin che resisto anch'io me le tengo così.. Poi non so come reagirei all'anestesia e al recupero adesso che ho la cfs.. Forse con la cfs tutto è più complicato penso....Comunque la mia cartilagine è abbastanza mal messa e sembra peggiorare ...non so se c'entri anche la cfs con questo recente peggioramento...Tu che ne pensi ? ciao a presto..
#7
Inviato 15 gennaio 2009 - 13:22:33
mi hanno fatto elettromiografia, da cui a livello dei nervi non risulta niente, ma ci sono alcuni potenziali di tipo miopatico ai muscoli della gamba, per il fatto dell'occhio (ho una caduta dell'arcata sopraccigliare) ho avuto una lesione di una parte del nervo facciale.
Fatta biopsia chirurgica, un bel taglietto con una decina di punti e molto dolore a causa di una fascite che mi ha reso il muscolo ipersensibile.
fatti esami del dna per eventuale malattia muscolare genetica.
ora devo armarmi di santa pazienza e aspettare mesi per il risultato...
grazie dell'appoggio
#8
Inviato 16 gennaio 2009 - 17:12:40
Ciao Ambra,
mi dispiace che la biopsia muscolare sia stata così dolororsa. Speriamo che ti facciano sapere al più presto l'esito....Io l'elettromiografia la faccio giovedì prossimo, poi vi farò sapere esito...Spero sia migliore di quello della rmn all'encefalo! ciao e a presto un abbraccio grazia
#9
Inviato 16 gennaio 2009 - 20:42:18
spero che tu mi risponda perche sto facendo un iter similare...ti spiego: io ho fatto il test per le malattie mitocondriali genetiche ovvero elettromiografia e test del piruvato e del lattato.elettromiografia nella norma apparte qualche sporadica fascicolazione,test del lattato nella norma
Solo che siccome sintomi simili l ha anche mia madre la cosa puzza di genetica nonostante la negativita degli esami e martedi ho convinto il dottore a fare il test a mia madre..vediamo che ne esce fuori..
#10
Inviato 17 gennaio 2009 - 11:35:06
ho fatto EMG sia la parte con elettrodi, x il nervo, sia la parte con aghi, per il muscolo.
Il test da sforzo non l'ho fatto.
ho fatto tutto al san raffaele di milano, ora aspetto esiti
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi
Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,
senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.
Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.