Volgio il parere di Romy... Dicono gli ultiumi studi(sempre che siano attendibili) che la cfs la causa un virus, non conosciuto. Aspettiamo altre notizie ma intatnto lo zapper può essere un tentativo... Cmq per rispondere a chi diceva che dopo lo zapper si sentiva apezzi... Vuoldire che qualcosa fa... Bisogna capire che cosa e ese è utile... Poi la Dott. Clark, prorpio per evitare questo effetto di sovraccarico di tossine consiglia di bere moltissimo... Poi non so...

Capitan,so' bene che mi hai scritto alcuni messaggi privati a cui non ho risposto perchè sono presente sul forum in modo incostante.In passato ho scritto tantissimo per come la vedevo e la vedo ancora in relazione alle patologie o meglio a sintomi il cui raggruppamento formano le fatidiche sindromi,a cui poi si dà un nome specifico di questo o quello.
Mi parli di virus come causa,io ti rispondo che i virus come i batteri ed altri microorganismi possono al max essere una concausa,ma non la causa principale.Mi spiego meglio,se il tuo organismo ha le carte in regola,puoi prendere tutti i virus che vuoi,che alla fine, tempo più tempo meno ne vieni fuori,grazie al lavoro di difesa dell'organismo stesso.Ma se invece ti trovi in uno stato di accumulo di stress,o attraversi un periodo particolare a livello affettivo e morale che comporta stress,o sei dotato di una spiccata sensibilità nervosa,o i tuoi scavengers ed il sistema immunitario in quel momento non funzionano al meglio,allora capita che o il virus di turno,o l'anestesia ultima,o l'intervento subito,mette in moto a cascata una schiera di sintomi,che sono il risultato di uno stato di stress e di stress ossidativo,che poi cercando di lottare i quali,con varie terapie, si finisce col peggiorare,per cui si crea un circolo vizioso che ti porta dritto dritto verso quello che noi chiamiamo CFS o ME/cfs,dalla quale poi venirne fuori diventa difficile.In effetti si tratta di uno stato d'intossicazione da tossine esagerato+uno stato di stress ossidativo esagerato+più il blocco funzionale di alcuni sistemi di depurazione a creare la patologia di base,poi ci mettiamo gli errori terapeutici e la patologia si aggrava.Io sono convinto che Martin Pall ha visto bene quanto ci parla di ossido nitrico, perossinitrito e radicali liberi di qualunque tipo,come pure Cheney quanto si sofferma sulle anomalie cardiache e tante altre cosucce,come pure sono convinto che centra la iperstimolazione del NMDA ed del Vanilloid,e l'errore più grande è quello di usare farmaci stimolanti in questa patologia.Qui'arriviamo alla possibilità di usare l'unica arma che si trova in commercio per abbassare un po'il tono della neurotossicità,perchè alla fin fine tutto porta alla neurotossicità che a secondo della zona del cervello più colpita si hanno ben determinati sintomi,a me ha fottuto la zona della memoria e della cognitività.Ma comunque se potessi eliminare i miei stress cronici,e ti parlo di me,non avrei problemi a migliorare e di molto il mio stato patologico,potendo persino sfiorare la guarigione.Ma la cosa è difficile,perchè io ho un problema enorme che molti di voi non hanno,la faccenda bocca-lingua-denti-protesi-malocclusione che peggiorano sempre più come causa di stress e preoccupazione cronica.Per gli altri sintomi,non è stato mai un grosso problema riuscire a tenerli a bada,con dieta,riposo,e generose dosi di vitamine ed altri integratori+la famosa benzodiazepina.Certo ho anche imparato a convivere con certe anomalie che voi non avete,specialmente ,come già detto alla bocca,agli occhi,al cuore,naso,orecchie.Sono riuscito a mantenere un buon apparato gastro-intestinale,nonostante la mia esagerata malocclusione sono riuscito a bloccare le forme gravi di algie ai muscoli ed alle ossa,nonostante la mia esagerata natura allergenica,posso dire di non soffrirne un granchè,il corpo fisico,anche se rallentato,riesce ancora a venirmi incontro,certo non posso fare sport o correre.Mentre la parte più colpita è quella della memoria,che mi impedisce di poter fare e dire tante cose che in passato non erano un problema,anzi,ma da questo lato,chi mi stà vicino pensa che sono gli anni che avanzano,cosa non vera,ma posso farci veramente poco.Mi chiedevi anche dell'ACI,si posso dirti dove procurartelo ed è di prima qualità,e che non devi avere problemi di Argiria,perchè le ppm e le dosi non sono tali da far correre alcun pericolo.Lo puoi usare per le parti esterne,occhi,naso,gola,bocca,ecc.Puoi prenderlo da bere senza problemi,anche se per sicurezza puoi usare un buon probiotico d'accompagnamento.Mi chiedevi anche delle malattie autoimmune in passato,per me non esistono,e se esistono sono il risultato dell'uso di certi farmaci che di solito si prendono per ovviare ai minimi problemi,se trovo tutta la teoria te la posto,ma da qualche parte o nel mio topic in Salute e benessere dovrebbe esserci.Spero abbia risposto un po'a tutte le domande che mi hai fatto in passato.Ora ti saluto e se mi scrivi in privato ti posto il telefono per procurarti l'ACI,e vorrei farti provare anche un nuovo integratore,che con me ,ma ne ho preso una solo pasticca,penso mi abbia dato un po'di problemi a livello di confusione mentale,perchè io nonostante prenda le benzodiazepine non ho ancora un deficit di serotonina,cosa facile a riscontrarsi molto spesso.Comunque ritornero'di nuovo sull'integratore e ti daro'i relativi telefoni dei ricercatori ed il link del sito dove potrai renderti conto da te di cosa si parla.Mi chiedevi anche della mia età,oggi ho 61 anni,portati non al meglio,se li paragono a quando a 45 anni inoltrati non mi davano al max più di trenta anni.Romy
Messaggio modificato da romy, 06 febbraio 2009 - 22:00:11

Iosto'conChiara
Quando le voci in te parlano di fine;
quando la mente dice che hai perduto;
quando credi che sia impossibile;
eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;
e fai ancora un altro passo;
Lì è dove termina l'Uomo;
Lì è dove comincia Dio.
Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.
"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente".
Paracelso
“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

Mio collegamento
Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.
Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.
Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.
Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......
https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY