2006 - Lettera aperta al Ministero della Salute
#1
Posted 17 January 2006 - 17:56:55
Riparte l'iniziativa "Lettera Aperta al Ministero della Salute" insieme alla Sindrome Fibromialgia.
Lettera aperta al Ministero della Salute per CFS e Fibromialgia.
Cos’è, come partecipare.
E’ stata preordinata una lettera aperta da inviare al Ministero della Salute. Nella lettera si chiede di offrire un impulso significativo, in termini di aggiornamento e formazione e ricerca ecc., alla struttura sanitaria periferica su queste sintomatologie accomunate da diversi sintomi oltre che dalla mancanza di generale riconoscimento giuridico.
Come aderire?
Si tratta di una spedizione ciclica. Il volontario che decide di aderire si impegna a spedire due copie al mese nel giorno stabilito: una al Ministero, una copia identica ad un media nazionale scelto liberamente. I dati di chi invia restano riservati. Occorre però sottoscrivere le lettere. Aderendo si indica anche il giorno del mese in cui si provvederà alla spedizione e resterà lo stesso per tutti i mesi.
Contiamo di poter coprire tutto il mese, quindi spedire 30 lettere al mese, una al giorno. Avremo così portato in casa del Ministero costante possibilità di ascolto ad un problema comune che riteniamo non più procrastinabile. Quindi 365 lettere in un anno, tante lettere quanti sono i giorni che il malato di CFS/FMS affronta in totale solitudine.
Occorre scaricare la lettera, stampare in 2 fogli A4 (avanti e dietro) completare e firmare con i propri dati, mettere in busta le due copie e spedire nel giorno stabilito.
Quanto costa e cosa speriamo di ottenere.
Il costo per la stampa in duplice copia (4 pagine A4 in totale) più due buste e due francobolli è di circa 1 Euro. Un Euro al mese per mantenere costante la richiesta di un diritto che viene quotidianamente negato.
Inoltre mostriamo compattezza tra malati di sintomatologie simili, rappresenteremo una voce forte che viene direttamente dai cittadini. Tutte le lettere recapitate vengono archiviate e contribuiscono a far acquistare alla causa una certa priorità.
Per aderire non occorre essere malati di CFS o FM, è scritto nel testo, ma semplici aderenti.
Speriamo di ottenere aiuti concreti dalle istituzioni centrali. Se spediremo numerosi avremo già attenuto l’unione dei malati di CFS ed FMS per il bene di tutti.
Spediremo a
Ministero Della Salute Roma (RM)
00144 Roma (RM) - Piazzale Dell' Industria, 20
Per aderire occorrerà scrivere (tramite i due forum) il proprio nick o nome ed il giorno del mese preferito. Meglio sarebbe mantenere l’adesione per circa un anno. Benché si tratti di una spedizione ciclica speriamo di ottenere qualcosa già con la prima spedizione.
A presto
PS: per la CFS comunicare la adesione tramite e-mail amicicfs@yahoo.it o forum
Scaricate la lettera in pdf qui: Lettera Aperta...
Il calendario è questo:
1) Tired Lizard
2) Marialuisa
3) Ritabl
4) Fabiola (FibroAmici)
5) Lucy
6) Simona (FibroAmici)
7) Mamma di Simona (FibroAmici)
8 ) Stregatta
9) Lara (CFSitalia)
10) Nyco
11) Noumeno
12) Roeslein
13) Zac
14) Romy (CFSItalia)
15) ARVEY
Anche se l' elenco è completo, si cercano sempre altri volontari, meglio 2 lettere al giorno che una
Inizieremo a spedire a pieno regime il 1 Febbraio.
William (noumeno) sta anche preparando un comunicato stampa per i media, dove si pubblicizzerà questa iniziativa.
Grazie infinite, William !
#2
Posted 02 February 2006 - 10:30:43
Ieri, 2 febbraio, ho spedito regolarmente le mie letterine, una al MINISTERO della SALUTE di Roma e una all'AGENZIA ANSA di Torino!
SOTTO A CHI TOCCA......
Kisses
#3
Posted 05 October 2006 - 12:12:59
fatemi sapere che partecipo anch'io.ciao
0 user(s) are reading this topic
0 members, 0 guests, 0 anonymous users
Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,
senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.
Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.