Avrei una proposta, ma faccio una premessa;
fino ad oggi non abbiamo avuto grande determinazione e compattezza, sprero sempre che la consapevolezza che da soli si ottiene poco faccia breccia
L'idea non è mia ma copiata da associazione spagna e siccome loro qualche risultato lo hanno ottenuto...
Si fa uno scritto preciso in cui si parla di ME/cfs- di FM e MCS, poi si fa una lista di dodici indirizzi mail ( uno per ogni mese dell' anno) e il 12 di ogni mese chiunque puo prendere la mial e inviarla all'indirizzo specifico scelto per quel mese.
Personalmente di mail di questo genere ne scrivo di tanto in tanto un po in giro, giornali e siti vari, onorevoli e politici, trasmissioni che trattano di salute, blog ecc... raramente mi rispondono, ma è capitato, spero che qualcuna delle mail inviate siano state lette, ma se si facesse una cosa organizzata, l0invio simultaneo di piu mail nello stesso giorno per lo stesso tema sarebbe una cosa fatta meglio..
L'iniziativa degli spagnoli:
http://fibromialgia....epages.com/home.............automatichen:
....Stiamo scrivendo a voi. per sensibilizzare le persone verso i malati cronici cosiddetti "rari" o "invisibili" come ad esempio la fibromialgia (FM) o la sindrome d'affaticamento cronico postviral (SFC / MS), tra gli altri, e che soffrono di abbandono, emarginazione e la mancanza di diligenza delle istituzioni. Prova di ciò è, in Spagna, la diversità dei criteri diagnostici, la disparità di trattamento - palliativo o non - che sono prodotte continuamente nelle comunità autonome, e denigrare il trattamento ricevuto da parte del team di valutazione di disabilità temporanea o permanente.
Si ricorda che nel 1992, che è stato riconosciuto come grave e invalidante malattie quali funzionale registrato con il codice ICD-10 codici: M79.7 e G93.3, che riguardano più di, rispettivamente, 1.400.000 e 160.000 persone in Spagna e 3, Il 5% e il 0,4% nel resto del mondo. Le spese che riguardano questi pazienti, le loro famiglie e sono considerevoli.
Il nostro obiettivo è quello di sottolineare a mettere in atto i meccanismi necessari per porre fine a questa ingiustizia che distrugge fisicamente e psicologicamente malati e quasi porta con la sua famiglia, in uno stato di reale povertà, che non siano riconosciuti come malattie invalidanti dalle autorità spagnole la sanità pubblica, a meno drammatica eccezioni, e provocando così la conseguente "licenziamento per violazione venuta a lavorare, anche giustificata
..........................
..............
...............
Il silenzio del governo contribuisce a questa vergogna sociale e ostacola seriamente la credibilità di un paese membro dell'Unione europea che proclama il suo stato di benessere sociale, come è il caso della Spagna, soprattutto quando è tardi per accettare la realtà scientifica di questi sindromi.
Por nuestra parte, seguiremos luchando al límite de nuestras fuerzas para no ser los parias de la Sanidad Pública y obtener justicia. Da parte nostra, continueremo a lottare per limitare le nostre forze di non essere il paria della sanità pubblica e ottenere giustizia.
Messaggio modificato da vivolenta, 24 ottobre 2008 - 09:11:19