Arredare con Mobili Eco-compatibili
#1
Posted 14 October 2008 - 14:38:54
vorrei arredare camera mia con mobili eco compatibili, ma nn riesco a trovare negozi o mobilifici che rispondano a questa esigenza nelle vicinanze della liguria.
Se ha siti dove informarsi mi farebbe piacere, e consigli vari.
Grazie
#2
Posted 15 October 2008 - 22:11:20
Buon giorno,
vorrei arredare camera mia con mobili eco compatibili, ma nn riesco a trovare negozi o mobilifici che rispondano a questa esigenza nelle vicinanze della liguria.
Se ha siti dove informarsi mi farebbe piacere, e consigli vari.
Grazie
Salve alexsurfer.
Il termine "ecologici" per i mobili denota una procedura di acquisizione del legname ed una metodologia di costruzione che rispettino i valori della natura da cui proviene la materia prima ed una tecnologia che faccia a meno di collanti sintetici e di vernici ottenute in laboratorio.
In questo link potrà trovare la determinazione delle caratteristiche che devono possedere tali mobili:
http://www.genitrons...eco_mobili.html
Purtroppo non sono in grado di aiutarla nell'individuazione di potenziali fornitori che gravitino nella sua zona, qui però può trovare alcuni indirizzi nelle regioni limitrofe: http://www.mappabioe...it/level179.htm
per esempio vicino Cuneo: http://www.artimesti...ca.php?cat_id=1
Ritengo comunque giusta una ricerca di punti vendita vicino alla propria casa e meglio sarebbe che i legnami usati non facciano troppi chilometri per giungere fino a noi bruciando tanto gasolio da vanificare la nostra sensibilità ecologica.
Saluti.
Arch. F. Bisanti
1 user(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users
Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,
senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.
Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.