Falco magari mi risolvesse portare sciarpa e cappello!
Io mi son sempre riparata con una bella sciarpa in primis e anche cappello ma questo presumo possa riparare dalle temperature esterne... troppo freddo, troppo caldo. Ma se il problema è interno come possono esserne rimedio? Sì magari un pochino aiuta.
Sono contenta che per te sia stata una valida soluzione!!
Gabry forse ecco perché la neurologa non mi ha predscritto la Pea vera!
Di massaggi ne ho fatti tanti... rilassanti, decontratturanti... ma purtroppo mi davano beneficio lì x lì ma poi tutto è sempre tornato come prima.
Adesso sto provando con l'agopuntura con elettrostimolazione, ho fatto la prima seduta giusto ieri. Il dottore mi ha trovato i muscoli come pezzi di marmo
mi ha poi detto che il beneficio solitamente si sente dalla terza seduta e che cmq non è detto per certo che mi faccia qualcosa perché ha effetti molto positivi su dolori localizzati non cronici come infiammazioni a livello cervicale, lombare, sciatalgia. Un dolore così diffuso e sempre presente, cronico, è più una cosa soggettiva.
Vabbè io tento anche questa, le tento tutte, prima o poi troverò qualcosa che mi fa star bene
bree, la pea vera i nostri medici non la conoscono, a me è stata data dal prof. genovesi dato che ho parecchie intolleranze...
a me hanno diagnosticato l'ehlers danlos, assieme al resto, anch'io sono anni che cerco di ammorbidire i muscoli e ho provato molte terapie, ora sono ferma e faccio ogni tanto un ciclo di massaggi decontratturanti.... ma tendono sempre a ritornare rigidi... mi ha giovato molto l'alimentazione nel migliorare la situazione.. più un'intensa disintossicazione con integratori vari.
spero che ti aiuti l'agopuntura.. tanti anni fa l'ho fatta anch'io, sulla cervicale e schiena assieme all'ago mi metteva anche le coppette di vetro creando sottovuoto, aiutava a fare aumentare la circolazione del sangue nei muscoli.. ho avuto parecchi benefici, ma ero molto intossicata e con il tempo non era sufficiente..
prova a chiederlo al medico che ti fa l'agopuntura, magari lo fa anche lui questo trattamento.
buona serata.