grazie Neve, a questo punto tutto può essere, però l'adenoma lo ho da tanti anni, e il reumatologo ne è a conoscenza...che confusione..e oltretutto ho una sintomatologia più pesante di quella decsritta nel sito

si Vic
ma anche i sintomi dei fibromialgici non sono tuti uguali in tutti e molti dei fibromialgici hanno anche diagnosi di CFS/ME e molti con CFS/ME hanno anche MCS ecc eccsono anche chiamate malttie sovrapponibili ed hanno alla base la stessa causa.
stress ossidativo e disfunzione del metabolismo cellulare ,secondo delle cellule colpite appaiono sintomi diversi.
la medicina è troppo di settore,ti dico per esperienza personale ,ognuno coltiva il suo orticello e appprofondisce (non sempre) il suo orticello e così i malti con sintomi svariati finiscono per passar anni a girar da un medico all'altro senza cavarci nulla se non svuotare il portafoglio e le battreie.(stress)
io ho girato 20 anni .
invece nelle malttie mulsistemiche ci vorebbe la medicina integrata ma fatta da gruppi di medici di varie specialità che si aggiornino e comunichino tra di loro.
perciò al tuo posto visto che hai un punto provabile su ci andare a fondo comincerei a sentire questi medici che sono specializzati in adenomi.
poi dato che tutte le malttie croniche degenerative stanno aumentando in questo secolo (non solo tumori) ,molti ritengono che siano malttie da sovraccarico tossico anche chimico ..ambientale(aria acqua suolo quindi anche alimenti),anche dovuro a farmaci e vaccini ,anche a carenze o squilibri nutrizionali o malassorbimento ecc
il tremine fibromialgia indica solo un sintomo ,ma in realtà è una malttia mulsistemica .
prova a leggre un po il sito con le varie sezioni della dott S Myhill ,ce ne sono,altri ma questo è molto semplice ed esplicativo riguardo alle disfunzioni dell'organismo.
suula cfs c'è un pezzo tradotto nel forum
per il resto col traduttore automatico:
http://74.125.93.104...cKObB9IhJ1iTYPwspero ti possa essre di aiuto
ciao neve