Ciao...questo periodo difficile sembra non avere mai fine...possibile che si debba soffrire così tanto? Rispetto a molti di voi io riesco ancora a condurre una vita quasi normale...lavoro...casa...famiglia...ma con che sforzo....E poi mi sento sola...quelle poche persone che sanno della FM quando passo questi periodi mi chiedono come mai non sto bene...vorrei leggesero alcune delle vostre/nostre storie....
Vi scrivo per chiedervi l'ennesimo aiuto..
Voglio fare una visita all'ospedale di Pisa: come devo fare? Ci vuole la richiesta del mio medico di base? Ho già la diagnosi di FM fatta l'anno scorso dal mio reaumatologo ma vorrei avere un'altro parere....è possibile che io possa soffrire anche di CFS?...
Spero tanto che qualcuno di voi mi risponda...
Grazie
Katia
ciao katia
tu chiedi se potresti avere CFS.
io penso da quanto vedo che la maggior parte delle persone con diagnosi di Fibromialgia in realtà abbia CFS o sia predisposta ad essa,
ma penso anche che la maggior parte con CFS abbiano anche MCS.
(vedi anche recente post in cui ho mandato un'imtervista a Hooper)
non per nulla sono chiamate anche malttie sovrapponibili.
la differnza sta nel come e dove e quanto sei colpito dalla malttia.
da quanto ho capito ,in comune hanno che sono malttioe da disfunzione del metabolismo cellulare causato da stress ossidativo .
ti mando questo link di S Myhill se segui il suo sito in toto puo aiutarti a capire tante cose e cosa fare e non fare.
ma stai tranquilla che non cambia nulla anche se cambia il nome.
vedi io ho avuto tre diagnosi di fbromialgia ma ho una mutazione genetica tipica della MCS ma anche di CFS/ME
ma siccome non riesco piu a stare al PC e se non ci sto sto molto meglio vuol dire che sono ipersensibile ai campi elettromagnetici ovvero ho anche EHS.
in pratica bisognerebbe fare una diagnosi da medici che conoscano tutte queste sindromi ed io non ne conosco .
questo è il sito
http://74.125.93.104...tDITbTNt8NR2V3wun abbracio neve