sono nuova
Posted 06 August 2008 - 17:17:16
Tutto è iniziato a Gennaio 2008 quando mi sono ammalata di bronchite, forse mal curata, portata avanti fra cicli di antibiotici, 30 punture di cortisone, antistaminici etc curata da una dott.ssa del Forlanini, che secondo me non sapeva più cosa fare, ogni volta che andavo per una visita e che stavo sempre più male.
La mia tosse si associava ad una debolezza incredibile ed ad un malessere su tutto il corpo specialmente alle articolazioni che si infondeva sui muscoli delle braccia, delle caviglie del collo etc. Ho lasciato quella dottoressa continuava a darmi corsisone sono ingrassata 10 kg, ed ho provato altri dottori
un pneumologo mi parlò di sarcoidosi, un otorino di riflusso...
Niente da fare alla fine dopo varie radio ai polmoni, visite all'otorino, tac analisi e contro analisi, non mi hanno trovato nulla.
Una settimana fa mi è stata diagnosticata la FM, sono approdata alla clinica Columbus di Roma, dove una reumatologa, mi ha diagnositcato sindrome fibromialgica, in verità mi ha toccato solamente su 3 o 4 punti del corpo.
Ora sono in cura con il CELEBREX e CYMBALTA, devo dire che i miei dolori non sono ancora cosi forti come vengono da voi descritti, diciamo che sono doloretti (usando il Celebrex) se non lo prendo sono un po piu invadenti. Sono passate di doloretti un momento al collo, poi su un braccio, poi su un polso, poi al ginocchio etc.
Soffro di un Herpes genitale e doloretti genitali che ora sto collegando alla FM.
Penso comunque di andare in un centro magari a Roma se esiste.
Voi cosa mi consigliate?
Posted 06 August 2008 - 17:49:23
http://www.worstpill..._id=0#othersite
Non conosco centri a Roma ma ti consiglio di leggere un pò per il forum, puoi utilizzare anche la funzione di ricerca in fondo alla pagina, e di farti una idea delle varie possibilità di terapia sino a trovare quella che ritieni possa convincerti ed aiutarti.
Scusa ho un pò di fretta ma siamo qui per discutere di qualsiasi cosa tu voglia.
a presto
Danis
"tu cerchi la risposta, ma non devi cercare fuori la risposta, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!" Quelo
Posted 07 August 2008 - 02:11:58

Posted 07 August 2008 - 07:44:37
Stavo pensando di andare a Chieti, dite che li potrei trovare dottori esperti in fibro, in effetti, io vorrei solamente constatare che si tratti veramente di questa malattia, vorrei un consulto, visto che al momento solo una reumatologa si è espressa in tal senso.
Posted 07 August 2008 - 07:53:44
Posted 07 August 2008 - 09:28:36
io ai tempi andai da Valesini, all'Umebrto Primo. Ovvero circa setto otto anni fa, ma allora di cfs si parlava appena timidamente...quindi la mia epserienza non so quanto significhi oggi.
Le liste di attesa erano lunghissime, le visite piuttosto generiche, le cure inesistenti..
La mia esperienza fu come l'acqua calda, inutile.
Mi dissero solo: esistono in letteratura medica casi come il suo. Stanchezza cronica post-mononuclosi.
Questo era ed è il mio caso.
Ti consiglio di vedere sull'indice della home di "cfs italia", ci sono diversi indirizzi, potresti intanto farti una idea. Ma credo le cose siano cambiate, nel senso che i medici si saranno aggiornati con protocolli più specifici.
Quindi intanto uin tentativo a Roma lo farei.
Molti di noi sono andati anche a Chieti. Compresa me.
Ma mi chiedo, visto che ti sei ammalata solo a gennaio 2008, il tuo medico di base?
che dice?
Comlpetamente assente?
MI pare che tu sei nell'ordine delle condizioni che,. forse, si potrebbe sforzare lui di cercare di capire quello che hai..
Edited by Turchese, 07 August 2008 - 09:30:05.
Posted 07 August 2008 - 10:09:33
solito consiglio
stampare e portare linee guida canadesi a medico di base e sempre a ogni visita con qualsiasi medico
anzi meglio ancora fare cd copia e appenderselo tipo collana...

Edited by vivolenta, 07 August 2008 - 10:12:02.
Posted 07 August 2008 - 12:52:02
Posted 07 August 2008 - 13:28:09
a proposito volevo chiedere se ci sono degli alimenti da evitare per chi soffre di FM?
La reumatologa non mi ha ftto menzione alcuna.
Posted 07 August 2008 - 13:44:48

http://www.cfsitalia...hp?showforum=60
Trovi anche altri documenti importanti da leggre,se hai la voglia e soprattutto condizioni fisiche ed energia x farlo.
Fai con calma.
benvenuta.
(Proverbio turco)
Posted 07 August 2008 - 14:32:20
Scusate l'ignoranza!
Posted 07 August 2008 - 15:40:55
Questo sito tratta come materia principale la Cfs, come del resto il nome del sito stesso recita. Ma si occupa di fornire riferimenti, molto approfonditi e aggiornati, anche per tutte le altre patologie correlate o similari alla cfs.
Sulla fibromialgia c'è una intera sezione come tu stessa avrai appurato. Questa dove stiamo scrivendo. Se giri nella sezione trovi tantissimi indirizzi, link, informazioni riguardanti in maniera specificata la FM.
Non so se tu abbia paralato fra i tuoi sintomi di astenia invalidante cronica, e stanchezza estrema a seguito di ogni sforzo fisico. Questi sono la caratteristica principale della CFS, appunto, ma possono riferirsi e combinarsi anche ad un quadro di Fm.
Nel caso tu abbia anche questi sintomi qui puoi trovare utili informazioni. Altrimenti ci sono siti più specifici che trattano esclusivamente la fibromialgia.
Ad esmpio: http://www.sindromefibromialgica.it/
spero di esserti stata utile.
Edited by Turchese, 07 August 2008 - 15:50:04.
Posted 07 August 2008 - 19:35:24
2005 Fibromyalgia Syndrome: A Clinical Case Definition and Guidelines for Medical Practitioners, An Overview of the Canadian Consensus Document - http://fm-cfs.ca/fms_overview.pdf
in realtà non tutti i doc sono convinti si tratti di patologie nettamente distinte, spesso difatti sono correlate e chi soffre di una soffre dell'altra aimè..
Edited by vivolenta, 07 August 2008 - 19:45:50.
Posted 29 September 2008 - 14:26:21
Che ne dite? Ultimamente avete avuto esperienze con questo professore?
Posted 29 September 2008 - 14:42:05
A proposito del Prof. Valesini, per una visita dovrei pagare Euro 250,00 sinceramente non me la sento visto che comunque sono stata visitata da una collega del suo centro del Policlinico
Che ne dite? Ultimamente avete avuto esperienze con questo professore?
da chi mapi?io sono stata visitata da Spadaro che è sempre dell'equipe di Valesini.
Posted 30 September 2008 - 15:22:35
Posted 30 September 2008 - 20:31:54
Posted 02 February 2011 - 14:32:10
0 user(s) are reading this topic
0 members, 0 guests, 0 anonymous users
Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,
senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.
Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.