Vai al contenuto

Foto

CFS e iposurrenalismo/ipotiroidismo

• Per cortesia connettiti per rispondere
73 risposte a questa discussione

#31 raffa

raffa

Grande amico del forum

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 475 messaggi

Inviato 31 luglio 2008 - 13:39:02

ancora io, ti linko un sito dove spiegano molto bene la funzionalità del test TRH.
anche se molti medici si servono solo del test TSH che dicono essere più sensibile,tuttavia per capire la concentrazione e la differenziazione del TSH rilasciato dall'ipofisi a distanza di tempo,è necessario il test del TRH,da molti istituti abbandonato perchè è un test costosissimo

Qui spiega bene i risultati ottenuti,vedi range etc....

http://www.dundee.ac.../images/TRH.pdf

Da notare che Byron Hide,(ricercatore canadese,non so se hai letto a riguardo)quando vede una spect o una risonanza strana a livello ipofisario richiede subito questo test ove sia possibile farlo,anche perchè è pesante da sopportare fisicamente, prima di valutare le funzioni tiroidee.

Vedi questa traduzione se ti va:

http://www.cfsitalia...?showtopic=3027

Riciao
Non importa quanto lontano sei andato su una strada sbagliata: torna indietro
(Proverbio turco)

#32 berny

berny

Nuovo entrato

• Utenti
  • Stelletta
  • 9 messaggi

Inviato 31 luglio 2008 - 17:05:25

[ farmacia Svizzera......

Svizzera Lugano farmacia: 41919238791 chiasso 41916828677 fax 41916828786

ti metti d'accordo con loro per ordinare l'armour. ti costi di meno ordinare grains di 60mg anche se devi iniziare con 30mg. ti conviene ordinare 3 scatole per giustificare la spesa.. devi procurarti anche hydrocortisone e prenderlo PRIMA della cura con armour. L'idrocortisone che va meglio si chiama cortef e puoi ordinarlo anche tramite la farmacia. Addirittura è consigliabile /obbligatorio curare i surrenali PRIMA di prendere una medicina per la tiroide. Sono pochi che non hanno problemi con i surrenali e solo con la tiroide. Prendendo solo medicina per la tiroide possa peggiorare la situazione. C'è un posto in UK dove puoi farti misurare il cortisolo salivare se hai dei dubbi. Il forum usa migliore è

http://www.stopthethyroidmadness.com. Spiegano bene come trattarsi.

quote :T4-Only Meds Do Not Work

It’s true. In the vast majority of thyroid patients, if not all, Synthroid, Levoxyl, Levothyroxine, Unithroid and other “T4-only” medications are NOT doing the job as a sole treatment, according to the worldwide experience of patients and certain observant doctors…Yes, you might feel better than before you got on, and your symptoms may be “improved”. But most ALL patients on T4 medications are left with symptoms due to an inferior treatment!

Additionally, the extreme majority of doctors fail to heed the warning even on thyroxine inserts: to test your cortisol levels. Low cortisol, aka adrenal insufficiency, is a common occurrence with hypothyroid patients, especially considering the long years you are left undiagnosed due to a faulty TSH and a doctor’s blindness to clinical presentation."
Quali sono i tuoi valori di t3 t4 e tsh??.
grazie ancora.

Visualizza Messaggio

[/quote]

Messaggio modificato da berny, 31 luglio 2008 - 17:26:32

#33 berny

berny

Nuovo entrato

• Utenti
  • Stelletta
  • 9 messaggi

Inviato 31 luglio 2008 - 17:17:32

Per raffa
le farmacie sono lugano: 41919238791 chiasso 41916828677. ti conviene ordinare 3 scatole di armour di 60mg. devi quasi sempre PRIMA curare i surrenali con idrocortisone , altrimenti le medicine per la tiroide non funzionano e peggiorano la situazione.. Presumo che tu possa ordinre tramite loro anche cortef, che è quello indicato dagli americani.

quali soni i tuoi valori per la tiroide?? lasciami il tuo email che ti posso indicare un medico in italia che segue questa scuola di pensiero.
berny

#34 raffa

raffa

Grande amico del forum

• Utenti
  • 475 messaggi

Inviato 01 agosto 2008 - 08:24:14

:D ti ho risposto in privato.
per il momento grazie poi ci mailliamo.
abbracci.
(Proverbio turco)

#35 Turchese

Turchese

Grande amico del forum

• Utenti
  • 324 messaggi

Inviato 01 agosto 2008 - 09:16:23

Considerando che ho capito la metà di quello che si dice in questo spazio, e già mi pare un miracolo, per me non è per niente acqua calda quello di cui parlate. Anzi.
Non sapevo minimamente nulla su questa idea che i problemi di cfs fossero problemi tiroidei sub-clinici, o qualcosa di simile se non sbaglio.
Quindi ringrazio berny del suo interessamento tutt'altro che scontanto.
A quanto ho capito però qui in italia non esiste nessun medico, centro, o policlinico che segua questo tipo di ricerca. Vero?

Cavolo, non mi ero accorta che il post era di due pagine...

ok se fosse possibile vorrei anche io sapere di questo medico italiano, grazie.

Messaggio modificato da Turchese, 01 agosto 2008 - 09:20:24

non ho consigli di vita da dare..

#36 Turchese

Turchese

Grande amico del forum

• Utenti
  • 324 messaggi

Inviato 05 agosto 2008 - 16:17:42

vi dispiace se riporto in alto la discussione...?

#37 Marco

Marco

Grande amico del forum

• Utenti
  • 1.039 messaggi
  • Interests:Fede in Dio, natura, montagna, bicicletta (una volta piu' che altro)

Inviato 05 agosto 2008 - 17:07:39

Ciao Berny e BENVENUTO su questo forum.

Questa discussione capita a proposito.
Proprio da qualche giorno ho iniziato una cura per le mie surrenali che sono piuttosto deboluccie a base di surrenali di maiale essicate. L'ho iniziata solo da 7-8 giorni, ma l'impressione è quella di un miglioramento generale, sopratutto a livello di energia e brillantezza. Mi sembra di aver guadagnato anche a livello di lucidità mentale e persino come umore. Che dire, saranno queste surrenali essicate ad avermi dato questo miglioramento, oppure no? Non posso dirlo con sicurezza, ma sono piacevolmente sorpreso della forma che ho in questi giorni.

:D

#38 Turchese

Turchese

Grande amico del forum

• Utenti
  • 324 messaggi

Inviato 05 agosto 2008 - 19:17:59

hey, questa notizia arrivva come una bomba...
ma che sono queste surrenali essicccate di maiale...?
:D
odddio mio!
e chi le prescrive eventulamente?
ti va di dirmi di più?

grazie e contenta che tu abbia ricavato un beneficio..

Messaggio modificato da Turchese, 05 agosto 2008 - 19:19:25

#39 Marco

Marco

Grande amico del forum

• Utenti
  • 1.039 messaggi
  • Interests:Fede in Dio, natura, montagna, bicicletta (una volta piu' che altro)

Inviato 05 agosto 2008 - 22:50:49

Nulla di eclatante Turchese.

Si tratta di semplici pastiglie di surrenali di maiale essicate. In sostanza queste pastigline, assunte nella giusta maniera, vanno a "tamponare" eventuali carenze delle proprie surrenali che, se deboli, non producono più quegli ormoni, sopratutto cortisolo, nella maniera adeguata.

Il prodotto credo che si possa considerare un integratore a tutti gli effetti; assumerle è come farsi una bella dose di frattaglie di maiale, alimento questo che i nostri nonni ritenevano un vero toccasana e che invece oggi vengono scartate. Non c'è bisogno di nessuna prescrizione.

Attenzione però...... come per ogni prodotto, questo va provato e ciò che va bene a me, può non andar bene a te. E' sempre bene comunque non fare tutto da soli ma sentire qualche persona competente.
Mi pare che MichiMichela ne avesse parlato giorni addietro e che la sua esperienza con queste surrenali (se sono quelle che prendo io) non fu molto positiva. Come per ogni cosa bisogna sempre provare.

:rolleyes:

#40 Turchese

Turchese

Grande amico del forum

• Utenti
  • 324 messaggi

Inviato 06 agosto 2008 - 09:42:56

la descrizione fa un certo senso...bleah!... :rolleyes:
:lol:
senti, ma chi te le ha prescirtte a te? il medico, l'omeopata, il santone... :P

un abbraccio e grazie della disponibilità...

vediamo se mi sente...
michimichelaaaaaaaaaaaa.....

Messaggio modificato da Turchese, 06 agosto 2008 - 09:43:40

#41 vivolenta

vivolenta

Grande amico del forum

• Utenti
  • 2.651 messaggi

Inviato 06 agosto 2008 - 12:39:34

http://www.adrenalfatigue.org/

link lo posto qui che loho trovato cercando altro, è ancora da visionare e temo di perderlo se non lo posto...è in inglese e mi prendo un attimo per capirci qualcosa, per cui è qui provvisoriamente ma se qualcuno nel frattempo lo legge per favore lasci un commento o almeno dica in linea di massima qualcosa del sito grazie...
Meglio cinghiale che pecora

#42 Marco

Marco

Grande amico del forum

• Utenti
  • 1.039 messaggi

Inviato 06 agosto 2008 - 15:27:32

Chi me lo ha prescritto? Nè il medico, nè l'omeopata, nè il santone ma... il naturopata.

Tra l'altro il naturopata che che me lo ha prescritto, il mio "tutor" bio-dentistico, ha dedotto le mia difficoltà surrenali dal mineralogramma.

#43 Turchese

Turchese

Grande amico del forum

• Utenti
  • 324 messaggi

Inviato 07 agosto 2008 - 00:23:01

quindi è un medicinale alternativo..
:lol:

intanto grazie della indicazione...vediamo se riesco a capire di più..

#44 Marco

Marco

Grande amico del forum

• Utenti
  • 1.039 messaggi

Inviato 07 agosto 2008 - 02:00:24

Non penso si possa definire un medicinale...... direi piuttosto un integratore.
Il mio naturopata dice che è come mangiare frattaglie di maiale...... ovviamente senza la parte grassa. :lol:

Una controindicazione: assumendolo si può risultare positivi al doping.

#45 Turchese

Turchese

Grande amico del forum

• Utenti
  • 324 messaggi

Inviato 07 agosto 2008 - 09:19:01

Ma non è pericoloso..?
per via del fatto che le frattaglie e le interiora di animali possono, appunto, essere veicoli di malattie...

comuque, grazie sempre delle indicazioni che mi dai eh, sia chiaro...nonostante le mie perplessità..

#46 Marco

Marco

Grande amico del forum

• Utenti
  • 1.039 messaggi

Inviato 07 agosto 2008 - 20:58:29

No, la tua è una osservazione giusta.

Il mio naturopata mi ha detto che si tratta di un prodotto super-biologico...... di più non ti so dire. Spero che per biologico s'intenda anche che gli animali da cui tirano fuori queste capsule siano sani. Almeno lo spero (magari glielo chiederò).

:)

#47 Turchese

Turchese

Grande amico del forum

• Utenti
  • 324 messaggi

Inviato 08 agosto 2008 - 17:55:05

Sì effettivamente mangiarsi del rognone in capsule...non è che mi faccia meno senso di quello cucinato...
;)
grazie per le indicazioni..e non ti perdere troppo nei fumi delle mie lagne che ti vedo lì a leggere.... :D
oh che devo fare, ammeto che ne ho bisogno, come l'alcolista del cestino...

fammi sapere progressi eventuali con le pasticche di interioria di maiale....bleah!
che si deve fare per guarire...
eh già!

#48 Alessandra

Alessandra

Frequentatore

• Utenti
  • StellettaStelletta
  • 69 messaggi

Inviato 09 agosto 2008 - 13:26:45

Ciao a tutti!
Ho appena letto la discussione e volevo condividere la mia esperienza in proposito con voi.
Io ho cominciato da una settimana una cura prescrittami dal dott. Pierpaoli (qualcuno lo conosce personalmente?) ,il quale dice che la mia sindrome è causata da un ipotiroidismo di tipo ipofisario (anche se i miei valori tiroidei e di TSH per quanto riguarda la medicina di riferimento non sono patologici).
Quindi mi ha dato Armour, Dhea, e un sacco di vitamine in dosi massicce.
Speriamo bene.
Vi farò sapere se la cura funziona davvero!
Pace e Bene,
Alessandra

#49 Marco

Marco

Grande amico del forum

• Utenti
  • 1.039 messaggi

Inviato 10 agosto 2008 - 19:03:28

Cara Turchese, le tue non sono lagne, ma giuste osservazioni....... io non avevo assolutamente pensato che le "interiora" di animali potessero essere "potenzialmente" veicolo di malattie. Io di solito tendo sempre a fidarmi di quello che mi dicono di fare e certe domande non me le pongo neanche..... ma per fortuna c'è qualcuno che lo fa per me. :P

Ora girerò il "quesito" al mio naturopata...... e vedremo cosa mi risponderà. Il mio naturopata comunque è molto attento a queste cose e quindi penso che se mi ha consigliato questo prodotto è perchè sappia con una certa sicurezza che è sicuro (almeno me lo auguro <_< ).

Per quanto riguarda le pastigline (non sono capsule, si possono masticare e sciogliere in bocca) stai tranquilla...... il sapore non è male (è addolcito da estratto di rosa canina) e non ti fa pensare a interiora di maiale :D. Direi che sono deglutibili e masticabili (sono anche piccoline) senza rischi di..... "rigetto". B)

:P

#50 Rose

Rose

Nuovo entrato

• Utenti
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Inviato 18 agosto 2008 - 17:00:11

Ciao a tutti,
sono Rose!
Aver trovato questo forum per me è stato come vedere una luce in fondo al tunnel.
Non riesco a scrivere tutta la mia esperienza poichè solo concentrarmi mi fa star male alcuni giorni. E con questo son sicura che tutti abbiate capito.
Prima di ammalarmi, 10 anni fa, (e di non essere tutt'oggi riconosciuta come malata di CFS) ero bio-naturopata, e avevo una mia linea di pensiero che trovo ora nei post di Berny e Marco. Con calma se avete piacere ci scambieremo alcune considerazioni.
Da anni cerco di trovare gli estratti d'organo essicati, ma non sono mai riuscita a procurarli. Non solo per me, ma anche per il mio figliolo malato di colite ulcerosa in forma grave. Credo nella potenza di queste preparazioni (organo sano cura organo malato), vorrei quantomeno provarle, poichè le surrenali sono le batterie che danno energia a tutto il corpo cercare in ogni modo di mantenerle in forma tutto l'organismo ne trae enorme beneficio. Ecco, Marco, ti chiedo dove trovi questi preparati e qual'è il nome, potresti indicarmi il nome del tuo naturopata e dove riceve? Io non riuscirò sicuramente ad andarci perchè ormai muovermi è diventata un'impresa impossibile, ma non perdo mai la speranza. Con calma leggerò tutte le vostre discussioni. Vi ringrazio per l'aiuto che mi potrete dare.
Grazie a tutti
Rose

#51 danis

danis

Grande amico del forum

• Utenti
  • 1.026 messaggi

Inviato 18 agosto 2008 - 17:30:11

Ciao Rose, purtroppo per te benvenuta nel forum :)

Spero che potranno darti le informazioni che chiedi e spero anche che il forum ti sarà utile, come lo è stato per me quando vi approdai.

visto che sembri interessata all'argomento non so se hai già visto questa discussione:
http://www.cfsitalia...aded&show=&st=

a presto

Messaggio modificato da danis, 18 agosto 2008 - 18:39:54

"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein

Immagine inserita

"tu cerchi la risposta, ma non devi cercare fuori la risposta, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!" Quelo

#52 Rose

Rose

Nuovo entrato

• Utenti
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Inviato 20 agosto 2008 - 06:32:15

Grazie a Danis per il benvenuto,
e a Marco per la tempestività nella risposta. Grazie per il sostegno.
Rose

#53 alexsurfer

alexsurfer

Frequentatore

• Utenti
  • StellettaStelletta
  • 25 messaggi

Inviato 20 agosto 2008 - 20:44:16

Ciao  a tutti!
Ho appena letto la discussione e volevo condividere la mia esperienza in proposito con voi.
Io ho cominciato da una settimana una cura prescrittami dal dott. Pierpaoli (qualcuno lo conosce personalmente?) ,il quale dice che la mia sindrome è causata da un ipotiroidismo di tipo ipofisario (anche se i miei valori tiroidei e di TSH per quanto riguarda la medicina di riferimento non sono patologici).
Quindi mi ha dato Armour, Dhea, e un sacco di vitamine in dosi massicce.
Speriamo bene.
Vi farò sapere se la cura funziona davvero!
Pace e Bene,
Alessandra

Visualizza Messaggio

Alessandra, ma questo armour è naturale, o una medicina, mi sapresti dare una email di pierpaoli, o qualche riferimento.

#54 Alessandra

Alessandra

Frequentatore

• Utenti
  • StellettaStelletta
  • 69 messaggi

Inviato 21 agosto 2008 - 11:20:24

Alessandra, ma questo armour è naturale, o una medicina, mi sapresti dare una email di pierpaoli, o qualche riferimento.

Visualizza Messaggio

L'armour è un medicinale a tutti gli effetti, è di origine naturale in quanto deriva dalla tiroide di suino. Per prenderlo ci vuole la prescrizione del medico e in Italia questo farmaco non è in commercio, io l'ho avuto dalla Svizzera.
Se su Google metti dott. Pierpaoli credo ti vengano fuori tutti i suoi riferimenti per contattarlo e anche i suoi studi.
Io ho fatto la visita da lui circa una ventina di giorni fa ad Abano terme.
Se c'è qualcosa che non ho detto, chiedimi pure,
ciao ciao,
Alessandra

#55 alexsurfer

alexsurfer

Frequentatore

• Utenti
  • StellettaStelletta
  • 25 messaggi

Inviato 21 agosto 2008 - 13:14:48

L'armour è un medicinale a tutti gli effetti, è di origine naturale in quanto deriva dalla tiroide di suino. Per prenderlo ci vuole la prescrizione del medico e in Italia questo farmaco non è in commercio, io l'ho avuto dalla Svizzera.
Se su Google metti dott. Pierpaoli credo ti vengano fuori tutti i suoi riferimenti per contattarlo e anche i suoi studi.
Io ho fatto la visita da lui circa una ventina di giorni fa ad Abano terme.
Se c'è qualcosa che non ho detto, chiedimi pure,
ciao ciao,
Alessandra

Visualizza Messaggio

Grazie Alesandra, ma vorrei sapere come procede la tua cura di Pierpaoli, cosa ti ha dato esattamente, se ti ha fatto fare degli esami specifici.
Se puoi mi mandi una email per contattarlo in futuro.

#56 vivolenta

vivolenta

Grande amico del forum

• Utenti
  • 2.651 messaggi

Inviato 21 agosto 2008 - 15:27:24

mA PRIMA dell'armur avete curato i surreni?

Testi in inglese info su armour
http://www.armourthyroid.com/

Messaggio modificato da vivolenta, 21 agosto 2008 - 15:38:59

Meglio cinghiale che pecora

#57 raffa

raffa

Grande amico del forum

• Utenti
  • 475 messaggi

Inviato 09 dicembre 2008 - 14:41:49

Approfondimenti endocrinologici Deficit da ACTH e conseguente ipo/iper surenalismo cronico o congenito.

http://www.msd-itali...02/0070074.html

http://it.wikipedia....orbo_di_Addison

www.morbodiaddison.org/Florinef_ita.doc

Se il link sopra non si apre e mi pare che sia così, usate il solito copia incolla.

Avevo già postato qualcosa sul Florinef,qualcuno di voi lo sta prendendo?
si può trovare :

06-69885361 (questa è proprio la farmacia vaticana)

lo trovate anche qui

http://www.naturesplus.ch/

Ciao.
(Proverbio turco)

#58 Davide81

Davide81

Grande amico del forum

• Utenti
  • 985 messaggi

Inviato 10 dicembre 2008 - 13:44:28

scusate ragazzi io mi sono perso davvero...qualcuno con un po di pazienza puo dirmi in modo pratico che tipo di esami fare per vedere se la tiroide e le surrenali funzionano bene?
cioe per la tiroide ce il tsh ft3 ft4 e gli anticorpi contro la tiroide..ora pero sento che il range italiano sembra essere troppo "ampio"..
io che cavolo di esami posso fare per sapere se la mia tiroide e i miei surreni fungono bene oppure no?????
grazie mille per chi mi risponderà

#59 raffa

raffa

Grande amico del forum

• Utenti
  • 475 messaggi

Inviato 10 dicembre 2008 - 14:03:27

anticorpi antitiroidei anti abTPO
anticorpi antitiroidei anti ab TG
dosaggio TSH
anticorpi antirecettori del TSH TRAB
dosaggio FT3
dosaggio FT4

ormone adrenocorticopo ACTH
ormone somatropo GH
Cortisolo basale e 24 ore (sangue e urina)
anticorpi antisurrene 210H-ab

Dalla via che fai visto che è un prelievo(tranne il 24 ore) potresti fare anche

anticorpi anticellule parete gastrica
anticorpi anticellule isola pancreatica

ce ne sono altri ma di solito si comincia con questi.

Ciao in bocca al lupo.
(Proverbio turco)

#60 Davide81

Davide81

Grande amico del forum

• Utenti
  • 985 messaggi

Inviato 10 dicembre 2008 - 14:17:38

grazie mille raffa... :)

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi

Bing (1)

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.