IN NORVEGIA ARCA DI NOE
#1
Inviato 26 giugno 2008 - 15:11:41
Inaugurazione Martedì, 26 febbraio 2008.
Anche oggi, pochi sanno che un francese "Arca di Noè verde" è stata inaugurata Martedì, 26 febbraio 2008 in Norvegia, in presenza di Wangari Maathai, ecologista keniota e Premio Nobel per la pace, e Jens Stoltenberg, il Primo Ministro norvegese, con alcune personalità delle Nazioni Unite. . José Manuel Barroso, Presidente della Commissione europea, ha dichiarato: "Si tratta di un giardino di Eden glaciale".
La riserva sementi Longyearbyen è stato scavato in una montagna sulla arcipelago norvegese delle Svalbard (Spitsbergen) 2300 abitanti, Norvegia. . Si trova a 1000 km dal Polo Nord, è stato scelto perché è isolato, freddo tutto l'anno, ma accessibili, e politicamente stabili. World Wide Fund per la diversità delle culture è alla base di questo progetto, il cui costo di circa 6 milioni di euro a casa 4,5 milioni di campioni, finanziato dalla Norvegia. Per TDAG, la diversità genetica è una necessità di sviluppare colture resistenti alle malattie, più nutriente e meno acqua e fertilizzante. I semi devono essere in grado di adattarsi al riscaldamento globale, ecco la versione ufficiale.
Il grano granaio sotterraneo destinato a conservare le sementi in tutto il mondo. E 'in grado di ospitare 4,5 milioni di campioni, due volte superiori al numero di varietà che esistono nel mondo. I semi sono conservati a -18 ° C, diviso tra 1.400 banche dei geni esistono.Ci sono attualmente più di 200.000 varietà di riso o grano, ma questa diversità si sta rapidamente scomparendo a causa di vari umana inquinamento, la malattia, il cambiamento climatico.
http://66.102.9.104/...l=f...l=it&sa=G
----------------------------------------------------------------------------------------------
si dice che l'erba del vicino è sempre più verde ma a volte mi sembra proprio più verde:
http://it.youtube.co...feature=related
Oscar Wilde
#2
Inviato 26 giugno 2008 - 19:58:27
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi
Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,
senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.
Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.