3^ convegno internaz.organizzato da "Invest in ME"
Inviato 16 giugno 2008 - 14:57:53
TERZO CONVEGNO INTERNAZIONALE ORGANIZZATO DA "INVEST IN ME"
Di Giada Da Ros
Presidente CFS Associazione Italiana – Aviano (PN)
Molta soddisfazione c'è stata per il Terzo Convegno Internazionale sulla CFS/ME che si è tenuto a Londra lo scorso 23 maggio, organizzato da Invest in ME, a cui hanno partecipato relatori e delegati da ben 13 Paesi - dall'Europa, dagli Stati Uniti, dall'Australia, dalla Nuova Zelanda e dalla Corea del Sud. Il filo conduttore di questa edizione è stato quello del sottoraggruppamento e del trattamento della Sindrome da Fatica Cronica/Encefalomielite Mialgica. Da tempo e in più sedi si è infatti sottolineata la necessità di fare dei raggruppamenti di vari “tipi” di CFS come tappa necessaria per procedere con ulteriori ricerche sulla malattia, “per capire come ha origine, come si mantiene, come le variabili mediche e psicologiche ne influenzano il corso e, nel migliore dei casi, come può essere prevenuta, trattata, e curata”, per dirla con le parole del dottor Leonard A. Jason, PhD .................
Per leggere tutto il resto: http://www.cfsmagazine.it/ in prima pagina in questi giorni.
Amministrazione CFSitalia
-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================
"Il senso della vita
è dare senso alla vita”
(R.Steiner)
Inviato 16 giugno 2008 - 16:25:17
staremo a vedere.
sarebbe interessante a questo proposito se ne l forum c'è qualcuno che si sta curando con l'nterferone(x sclerosi etc...) sapere come è stato l'iter di cura e come
procedono.
baci raffa
(Proverbio turco)
Inviato 16 giugno 2008 - 16:52:18
Abbracci Vi
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
"Il senso della vita
è dare senso alla vita”
(R.Steiner)
Inviato 16 giugno 2008 - 18:01:28
Alcuni pazienti trattati con interferone a e y+ RIBAVIRIN (suppongo sia un antivirale)hanno avuto miglioramente significativi fino anche a totale remissione dei sintomi,ma alla sospensione dei farmaci,l'infezione si ripresentava.
La ricerca si sta orientando su nuovi farmaci antivirali.
Questa è solo una piccola sintesi x darvi notizie dell'interferone,naturalmente il documento è molto interessante,e andrebbe tradotto integralmente.
Io sono leggermente stressata dai lavori in corso in casa tanto che maledico il giorno che mi sono messa in questo viaggio.....
Cmq come dice Danis, tradurre è rilassante e stimola la mente quindi.....
Ciao cari vado a spazzare un po di schifezza.
(Proverbio turco)
Inviato 16 giugno 2008 - 18:43:18
(....ma quando finirà per te questo supplizio
![:tn_005[1]:](http://www.cfsitalia.it/public/CFSForum/public/style_emoticons/default/rolleyes.gif)

"Il senso della vita
è dare senso alla vita”
(R.Steiner)
Inviato 16 giugno 2008 - 20:49:28
grazie per il lavoro che svolgete, non so dove troviate la forza per portare avanti tutto questo.
Conosco un'amica e collega di laoro che è in cura da circa 4 anni per sclerosi multipla al san raffaele di milano, una volta al giorno si fa un'iniezione di interferone e per fortuna la malattia è ferma, lei ha ripreso a camminare e svolge una vita pressochè normale, anche se sente le gambe un po' addormentate; le iniezioni di interferone le danno un po fastidio perchè la parte si arrossa e a volte non si sente molto bene, però i benefici sono sicuramente maggiori dei disturbi.
Quanto meno lei riesce a lavorare tutta le settimana, io con tutta la buona volontà al massimo lavoro 3 giorni la settimana e il resto lo passo quasi sempre sdraiata.
Ho letto con interesse il terzo convegno internazionale e devo dire che io ho problemi endocrini, cardiaci e virali da circa 6 anni, speriamo che trovino qualche nuova cura anche per noi perchè è difficile vivere in questo modo.
Un bacio a tutti
![:tn_005[1]:](http://www.cfsitalia.it/public/CFSForum/public/style_emoticons/default/laugh.gif)
Inviato 16 giugno 2008 - 22:53:43
http://www.cfsitalia...?showtopic=2437
se ne parlò...vedremo, mi pare sia ricerca spagna...o no?
![:tn_005[1]:](http://www.cfsitalia.it/public/CFSForum/public/style_emoticons/default/huh.gif)
Messaggio modificato da vivolenta, 16 giugno 2008 - 22:54:58
Inviato 17 giugno 2008 - 12:38:03
Effettivamente ho notato che se queste sono le ultime novità sono un pochetto datate,ho ritrovato un file che bodj ha inserito nella sua sezione video,nel suo sito, dove si parlava già nel 2005 di questo.
L'avete visto?
C'è un documento che si riferisce proprio a quanto sopra.
??????????? Mah!!!!!
Ciao a tutti.
(Proverbio turco)
Inviato 17 giugno 2008 - 17:13:45
Association Vs. Enviromental Diseases and Multiple Chemical Sensitivity
nella sezione video o documenti scusate non ricordo bene ma se sul motore di ricerca interno digitate il nome del medico Dott Chia Troverete facilmente ogni risultato inerente c'è gia una sintesi di
dei risultati sull'enterovirus quant'altro,datata appunto 2005.
Ciao.
(Proverbio turco)
Inviato 29 giugno 2008 - 01:22:21
datato non vuol dire sbagliato.
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi
Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,
senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.
Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.