Brevemente, non siamo un’associazione, non abbiamo entrate provenienti quindi da soci, non si paga nulla per registrazioni, iscrizioni o altro, mentre le spese ci sono; pensate al provider che ospita il sito ed il forum, ogni anno si deve pagare: solo il programma sul quale gira il forum costa 150 $; il database del forum cresce sempre più e si deve acquistare altro spazio. Ci sono poi le tante telefonate, soprattutto verso i cellulari, le spese per tenere efficiente il forum, e non parlo delle ore passate davanti al computer, ma del computer stesso, delle sue periferiche dove salvare i dati, alle stampanti ed alle loro cartucce, ecc.
I computer si rompono, quando questo succede “siamo fermi”, fortunatamente siamo in due a gestire il grosso del lavoro, ma anche queste sono spese.
Ci siamo trovati in difficoltà, anche se non lo abbiamo mai detto, per tante piccole grandi cose, piccole se c’è un bilancio famigliare al quale si contribuisce, ma questo non è il nostro caso, purtroppo.
Non vogliamo certo elemosinare, ma far leva sul vostro senso di responsabilità.
Sento dire, nei momenti difficili, la frase “il forum non deve chiudere”, sembra scontato che ci sia un forum, è “normale” che ci sia, lo si è voluto e lo abbiamo, ma dobbiamo anche mantenerlo, sempre se vogliamo che continui ad esserci.
Non è mai stato chiesto niente per l’invio di DVD o materiale informativo o altro, sappiamo bene che nessuno di noi, almeno credo, navighi nell’oro, ma ora le spese sono diventate “pesanti”, considerando che non abbiamo entrate per un lavoro che.. non svolgiamo, visto anche che la CFS non è considerata una malattia e quindi non si ha nemmeno il diritto di percepire un assegno d’invalidità o esenzione ticket ecc.
--------
NB: Se non hai una carta di credito o non vuoi usarla puoi anche sostenere CFSItalia.it con una ricarica PostePay, in questo caso invia un MP o una mail ad amministrazione@cfsitalia.it e ti verranno inviate le istruzioni ed il codice per l'operazione, la ricarica si può fare in tutti gli uffici postali al costo di 1 euro.
Non hai voglia-tempo-energie per andare a fare la fila in Posta e compilare il modulo per la ricarica ?
Recati presso una ricevitoria SUPERENALOTTO (SISAL) !
In tutte le ricevitorie Sisal abilitate, è possibile ricaricare le carte prepagate Postepay di un importo a scelta compreso tra 1 euro e 1.000 euro.
Basta comunicare all'esercente il numero di carta da ricaricare, controllare il prescontrino e conservare la ricevuta come avvenuto versamento.
-----------
Per questi motivi abbiamo aperto un conto PayPal a cui e' possibile fare donazioni sia con carta di credito sia tramite altri conti PayPal ed alcune carte prepagate.
Il tuo contributo è importante, a prescindere dall'entità dell'importo, anche un solo EURO è importante.
Per effettuare una Donazione basta cliccare sul Logo "Donazione", che trovate anche a fondo della prima pagina del Sito e del Forum.
Domande sul Pagamento
Cosa occorre per fare una donazione con PayPal?
Occorre una Carta di credito, anche la Postepay è valida.
Se hai già un account PayPal basta immettere nome e password per accedere alla Donazione.
- Cos’è PayPal ?
PayPal è uno dei più diffusi sistemi di micropagamento di Internet. E' una società del gruppo eBay, noto per le aste online, e ha 56 milioni di utenti. PayPal si usa per le transazioni via Internet il cui importo è troppo esiguo per giustificare altre forme di pagamento a distanza, come i bonifici, oppure quando il destinatario del pagamento non è in grado (o non può permettersi) di ricevere pagamenti effettuati tramite carta di credito
- E’ un metodo sicuro ?
Non abbiate paura: è una procedura semplice e sicura. Non verremo mai a conoscenza dei dati della vostra carta di credito, se la usate, né di altri vostri dati personali, a parte il nome e l'indirizzo di e-mail.
- Come percepiamo i pagamenti e quanto realmente incassiamo
Paghiamo una commissione su ogni pagamento ricevuto. Per esempio, se mandate una donazione da venti euro, PayPal ne trattiene 1,13. Non ci sono spese di tenuta del conto o di bonifico dal conto bancario "vero".Ovviamente poi noi paghiamo le tasse sul valore netto di queste donazioni.
Ricordate che la donazione verrà indicata nel vostro estratto conto con le parole PAYPAL*amministrazione@cfsitalia.it