Ragazzi io sono in contatto con una persona che e stata da kremer e che mi sta spiegando come si e svolta la cosa...da profano vi dico alla fine la cura non e nulla di molto diverso da cio che e possibile fare in italia,ossigenoterapia,integrazione vitaminica,colostro,dieta per intolleranze alimentari..non so..nel senso non sapendo le analisi precise che fae come le fa non riesco a capire se e una cosa per cui vale spendere tutti quei soldi oppure le stesse cose si possono fare magari anche con piu dottori diversi ache in italia,esempio: la dieta per le intolelranze e le allergie alimentari la si puo fare anche in italia (una volta capita quale sia la metodica migliore visto che su ognuna si dice tutto e il contrario di tutto),l'ossigenoterapia la si puo fare in italia addirittura consoco un medcio presso cui puoi farla mi pare ospedalizzandoti e costa 40 euro ad infusione,la chelazione epri metalli pesanti idem,le integrazioni vitiaminiche endovena..anche in italia ce un bravisismo dottore che le fa..quindi non so davvero questo kremer in piuche cosa ti da?non è una critica verso lui assolutamente ma proprio una domanda accorata.
sarebbe utiole sapere se compie delle analisi diverse da come le compiamo noi qui ...boh..questo dovro chiedeglierlo al mio contatto
caro davide
io non intendo dire che fanno i miracoli ne che siano i migliori sulla terra.
intendo dire che la teoria di kremer è interessante in quanto mi sembra che abbia molto in comune con la teoria di M Pall.
entrambi focalizzano sull' Ossido di azoto.(NO)
anche S Myhill mi piace molto e ha qualche cosa di simile ,in senso generale come diagnosi e approccio.
tra parentesi, anche lei parlando della fibromialgia si è ispirata all'azoturia che colpisce i cavalli nel capitolo sulla fibromialgia.
il ,problema è che se non sai l'inglese è molto difficile da lontano comunicare e fare le analisi.
allora cercando un alternativa tra chi si occupa di malttie mitocondriali in modo integrato non ho trivato altro che Meyer.
da Meyer stai due settimane e hai finito ,torni a casa con la tua terapia(se non devi tornare per un controllo)
Kremer con Meyer hanno costituito un accademia europea interattiva a cui hanno aderito gia moltissimi medici in Francia ,austria svizzera ecc
ci sono 2 milioni di studi pubblicati sul metodo ed è già stato sperimentato da un po di anni.
è medicina biomelecolare integrata (olistica).
non devi guardare le terapie in quanto sono personalizzate in base alle analisi della funzione mitocondriale ,del sistema neuro endocrino e immune ecc ecc
le terapie non sono uguali per tutti,non sono specializzati sulla CFS ,fanno anche medicina preventiva,ci vanno anche gli sportivi.
cio che è interssante è che ha studiato un metodo diagnostico in modo che ci siano dei parametri comuni anche per la ricerca e lo studio,questo lo trovo geniale.
nella medicina ufficiale si fanno tante ricerche su parametri diagnostici differenti e così è il caos anche perchè i sistemi diagnostici (tipo analisi del sangue ) non sono uguali in tutti i paesi e nemmeno i parametri di riferimento e l'inetrpretazione.
nemmeno ci sono delle linne guida comuni nei vari paesi (quando ci sono,e come sono).
in pratica ci sono migliaia di ricerche sfasate e inoltre pochi si sono presi la briga di metterle insieme.
Forse lo farà la fondazione Peterson appena nata.
poi io ho letto abbastanza su Kremer e ho trovato tante cose molto interessanti .
(avveo posttao un sito tutto su di lui).
io un po in generale mi sono ispirata a questo genere di approccio con grande giovamento (ho ripreso il mio lavoro),ho anche avuto la fortuna di avere incontrato delle persone che mi hanno messo sulla buona strada anche se poi ci ho messo del mio (tanto studio)e tanta prudenza.
qui trovi il profilo diagnostico di base che in base alla visita viene poi indirizzato su specifici profili
http://209.85.135.10...CAdhhRF_3A-gxEQ
in sotanza tu puoi fare tutte le analisi che vuoi ma poi se non hai chi mette insieme i dati e li coordina in modo integrato con tutte le conoscenze fondametali e sulle nuove e piu avanzate scoperte rischi di fare solo pasticci.
non si puo curare i vari pezzi ,ci vuole la medicina integrata e biomolecolare ,vedi in Spagna i malti hanno chiesto non solo il riconoscuimento ma anche la medicina integrata.
speriamo che qualche medico si prenda questa coraggiosa iniziativa al piu presto anche quì.
(dopende anche da noi

i miracoli non li fa nessuno ma qualcuno se curato subito penso che possa guarire abbastanza da vivere .