Vai al contenuto

Foto

Cosa ne pensate?

• Per cortesia connettiti per rispondere
23 risposte a questa discussione

#1 Calliope

Calliope

Frequentatore

• Utenti
  • StellettaStelletta
  • 50 messaggi

Inviato 20 marzo 2008 - 14:30:05

Vorrei sapere la vostra opinione sulle informazioni presenti su questo sito:
http://www.fms-bauer.it/

#2 alessia1975

alessia1975

Amico del forum

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 194 messaggi

Inviato 20 marzo 2008 - 18:49:30

ciao Calliope, il curriculum delDr. med. J. Bauer
è in bianco :399: e Le visite e gli interventi si eseguono in Svizzera,
mi piacerebbe capire se gli altri risultati sono reali .. aspettiamo che magari qualcuno che ci è andato legga il post :unsure:
e poi credo che il costo delle visite intervento ecc. non sia proprio popolare :D
un abbraccio Alessia
Sconfitto è solo colui che non combatte.

#3 danis

danis

Grande amico del forum

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.026 messaggi

Inviato 21 marzo 2008 - 17:59:16

Cara Calliope non mi risulta che ci siano operati bauer, o ex bauer come li chiama qualcuno, che non abbiano avuto ricadute.

Credo ci siano anche associazioni entusiaste del metodo, ho letto che ci sono ma io non le ho trovate.

Mi chiedo come una operazione possa affrontare una sindrome multi fattoriale come questa, mah. Prima di farmi operare dovrei conoscere di persona qualcuno che sia stato operato anni fa e non abbia avuto nessuna ricaduta.

sarà che ogni intervento, persino dentistico, mi fa scoppiare i sintomi in tutta la loro magnificenza....

Messaggio modificato da danis, 21 marzo 2008 - 17:59:47

"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein

Immagine inserita

"tu cerchi la risposta, ma non devi cercare fuori la risposta, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!" Quelo

#4 romy

romy

Grande amico del forum

• Utenti
  • 3.870 messaggi
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 21 marzo 2008 - 21:49:48

Augurissimi a tutti del forum,passavo di qui'per farvi gli auguri di Pasqua ed ho letto che parlate del dott.Johann Bauer che dice di curare la fibro con intervento chirurgico,Tempo fà per curiosità,prima ero un gran curioso,avevo il tempo e le possibilità per esserlo,dicevo , che per curiosità volevo capire come era possibile che un intervento chirurgico potesse risolvere sintomi cosi'vari come quelli della fibro.Mi misi a cercare e cosi'capii che il dottor Bauer non faceva altro che rifarsi alla medicina cinese,con una differenza,che i cinesi sbloccano la patologia usando degli aghi,la famosa agopuntura,mentre il Bauer,interviene quando si è creata una situazione cronica,per cui i fori dei meridiani dove dovrebbe fluire l'energia risultano otturati da una sostanza proteica collassata a tipo di colla.In effetti produce un drenaggio meccanico nei punti cruciali della circolazione energetica di cui parlano i Cinesi tradizionali.Vista cosi'la cosa è interessante,e per le mie conoscenze del passato potrebbe funzionare.
Poi caso ha voluto,che ho scoperto che gli organizzatori Italiani del dott.Svizzero sono persone che abitano nel mio stesso Paese,non li conosco direttamente,li ho chiamati al telefono una volta,ma se la cosa vi interessa,si potrebbe approfondire e vedere se ci sono testimonianze valide,altrimenti posso anche recarmi da loro,mi presento,e chiedo papale-papale se è una bufala oppure una cosa seria,e dove stanno le prove della serietà.Se mi autorizzate,e potrebbe interessarvi il discorso,fatemelo sapere.Ciao.Romy

Messaggio modificato da romy, 21 marzo 2008 - 21:51:58

grafico2.jpg

Iosto'conChiara

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg

Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.

Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

1zft02g.gif

#5 cri68

cri68

Grande amico del forum

• Utenti
  • 312 messaggi
  • Interests:volontariato...

Inviato 21 marzo 2008 - 21:58:05

Cara calliope io ho parlato del dott Bauer con il mio medico di base anche lui come me è molto scettico, vorrebbe leggere testimonianze del operato del bauer su libri e riviste di medicina per essere sicuri che il risultato sia provato scentificamente e nn solo xchè lui (e magari chi x lui) dice con testimonianze solo scritte, il che è molto facile da fare, che il suo metodo fa guarire....
Conosco una signora, mia "collega" di Fm, che abita qui a Caorso lei è andata dal dott. bauer sul "mio forum" reum amici abbiamo discusso un po' di questa cosa (su un topic aperto da un fantomatico Lucanor)faccio un copia incolla di quanto avevo scritto dopo il mio incontro con la "collega"aggiungo... penso e spero si possa fare il link della discussione se vuoi dare un occhiata e leggere cosa ne pensano anche altre persone...........

http://reumamici.for...t=12719592&st=0

Inviato il: 14/2/2008, 12:59

"Oggi ho incontrato la signora( ricordate la sig. che si era fatta mettere l'elettrostimolatore e che aveva l'appuntamento con il dott. Bauer) qui del mio paese,mi ha raccontato che è stata dal dott.Bauer,l'ha accompagnata suo figlio che è infermiere,è stata contenta della visita durata 2 ore abbondanti, mentre era li ha conosciuto gente di mantova di cremona e di roma che sono state operate e sono soddisfatte,loro ora stanno bene,lei si è convinta si farà operare al più presto,io rimango sempre molto scettica su questa cosa ,ma sono curiosa di vedere come riesce l'operazione, e di parlarne con il mio medico di base che è lo stesso della sig.(lei dice che lui a approvato...mah?)
Il dott. Bauer le ha parlato di un operazione di 1 ora e mezza,lui gli toglierà appunto (scusate le parole povere e non termini medici che nn conosco) quelle fibre di cui parla anche sul suo sito, a lei per ora opera solo il braccio destro secondo il medico basandosi sulle meridiane (dico giusto?)del corpo dovrebbe non sentire più male anche nella zona polmoni,fegato schiena,collo, tiroide ecc,forse anche la gamba dovrebbe guarire,la signora mi diceva che il male lei lo sente solo nella parte destra del corpo,comincia ora anche nella sinistra(io al contrario i dolori li ho ovunque ).....
Vi terrò informati .......

PS: Il dott. Bauer ha detto alla signora che la sua tecnica,l'operzione, in America e ad Israele glielo hanno riconosciuto come metodo di cura.......SARà VERò?????? "
Immagine inserita
UnaBarcaDiNomeVita.mp3
Immagine inserita
........................................................................................
Le mie compagne di "NON VITA ":Fibromialgia primaria diagnosi fatta nel 2004 sintomi:
astenia ingravescente,tremori agli arti superiori,parastesie agli arti inferiori,mialgie diffuse, facile affaticabilità, colon irritabile.
Durante gli accertamenti x la diagnosi definitiva abbiamo scoperto: extrasistolia ventricolare frequente con insufficienza mitralica, faringite cronica dovuta all'ernia iatale, modesta sclerosi della sincrodosi sacro iliaca sx e cervicodiscoartrosi C5-C6...A L4-L5 lieve protusione circonferenziale del disco senza effetti compressivi in sede intraspinale...tiroide autoimmune...
A L5-S1 protusione del disco in sede centrale paracentrale di sn
In cura con antidepressivo (usato come inibitore/ricaptatore della serotonina) citalopram da 20mg, miorilassanti,antiinfiammatori e antidolorifici al bisogno...invalidità riconosciuta"SOLO"20%
13/03/2011aggiornamento da circa un anno e mezzo sto meglio i sintomi tipo asteniae tremori non li ho più e devo dire che ho anche molta meno affaticabilità!!!
Ho fatto "cure" alternative tipo reiki...stimolazione neurale..mediatazione...parlato con il MIO interiore e da febbraio riesco ad andare in palestra dove ho trovato un fisoterapista attento che mi fa fare esercizi "compatibili" con le mie patologie...
...................................................................................

#6 romy

romy

Grande amico del forum

• Utenti
  • 3.870 messaggi
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 21 marzo 2008 - 22:45:21

Cri,sono andato sul tuo forum ed ho copiato questo passo che coincide con quello che avevo capito io della faccenda.

GROSSO MODO DICE CHE LA TECNICA CONSISTE NEL RIMUOVERE IL COLLAGENE CHE COMPRIME I NERVI DEL BRACCIO CONTRO LA PARETE VENOSA E ARTERIOSA (?). L'ELIMINAZIONE DEL COLLAGENE PROVOCA L'ELIMINAZIONE DEL BLOCCO DI ENERGIA CHE, SECONDO LA MEDICINA ORIENTALE, PASSA PER I CANALI DELL'AGOPUNTURA (TRADUZIONE MOLTO APPROSSIMATIVA). BAUER DICE CHE INTERVENENDO NEL BRACCIO SCOMPAIONO I DOLORI NELLA PARTE SUPERIORE DEL CORPO. MA NELLA PARTE INFERIORE? BAUER DIVIDE IL CORPO UMANO IN 4 PARTI E CONCLUDE CHE LA SINDROME FIBROMIALGICA INIZIA IN UNA DI QUESTE 4 PARTI E SI ESTENDE INSIDIOSAMENTE NELLE ALTRE PARTI.

Comunque non liquidate su due piedi la cosa,ma scavateci sotto,io non soffro di fibro,altrimenti mi sarei già dato da fare con dati di fatto,a volte il non fidarsi a priori di tutto e tutti lo capisco anche io,ma chi soffre non deve lasciare nulla al caso.Ho letto di una testimonianza molto valida su internet,ma potrebbe essere falsa?,ma come si fà a saperlo?.Ciao.Romy

grafico2.jpg

Iosto'conChiara

Lì è dove comincia Dio.

nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

".
                                                                                              Paracelso

YungRalphPooter.jpg

Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.

Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

1zft02g.gif

#7 romy

romy

Grande amico del forum

• Utenti
  • 3.870 messaggi

Inviato 21 marzo 2008 - 22:58:55

Immagine inserita

Questa persona dice di essere guarita totalmente dopo l'intervento,è una donna in gamba ,preparata,intelligente,sportiva,che dite?sarà sincera?la rintracciamo?Ciao.Romy

grafico2.jpg

Iosto'conChiara

Lì è dove comincia Dio.

nuocere.

".
                                                                                              Paracelso

YungRalphPooter.jpg

Mio collegamento

1zft02g.gif

#8 cri68

cri68

Grande amico del forum

• Utenti
  • 312 messaggi

Inviato 21 marzo 2008 - 23:23:20

alla mia" collega "ha detto che per ora la opera solo nella parte dx quella della spalla...l'operazione lui la garantisce al 99% ( :) ) se il dolore nn passerà anche nelle altre zone man mano si dovrà far operare anche nelle altre tre zone....bah!?
Il dott.Bauer le ha detto che per almeno 9 mesi sentirà più male di adesso......

Io mi auguro solo che la "mia collega" torni a casa dopo questo intervento con un po' di sollievo o quantomeno...... senza avere peggioramenti e conseguenze, io avrei una paura folle .....voglio essere fiduciosa ma nn è facile....

ps. quando era la dal dott Bauer lui gli ha citato esempi di persone, e alcune erano lì, che è sono molto contenti dell'operazione, appena vedo la "mia collega"le chiedo se gli ha fatto anche nome e cognome di queste persone......beh certo e se fossero pagati x recitare? nn lo sapremo mai! :tn_013[1]:

Messaggio modificato da cri68, 21 marzo 2008 - 23:27:52

Immagine inserita
UnaBarcaDiNomeVita.mp3
Immagine inserita
........................................................................................
Le mie compagne di "NON VITA ":Fibromialgia primaria diagnosi fatta nel 2004 sintomi:
astenia ingravescente,tremori agli arti superiori,parastesie agli arti inferiori,mialgie diffuse, facile affaticabilità, colon irritabile.
Durante gli accertamenti x la diagnosi definitiva abbiamo scoperto: extrasistolia ventricolare frequente con insufficienza mitralica, faringite cronica dovuta all'ernia iatale, modesta sclerosi della sincrodosi sacro iliaca sx e cervicodiscoartrosi C5-C6...A L4-L5 lieve protusione circonferenziale del disco senza effetti compressivi in sede intraspinale...tiroide autoimmune...
In cura con antidepressivo (usato come inibitore/ricaptatore della serotonina) citalopram da 20mg, miorilassanti,antiinfiammatori e antidolorifici al bisogno...invalidità riconosciuta"SOLO"20%
13/03/2011aggiornamento da circa un anno e mezzo sto meglio i sintomi tipo asteniae tremori non li ho più e devo dire che ho anche molta meno affaticabilità!!!
Ho fatto "cure" alternative tipo reiki...stimolazione neurale..mediatazione...parlato con il MIO interiore e da febbraio riesco ad andare in palestra dove ho trovato un fisoterapista attento che mi fa fare esercizi "compatibili" con le mie patologie...
...................................................................................

#9 romy

romy

Grande amico del forum

• Utenti
  • 3.870 messaggi

Inviato 21 marzo 2008 - 23:42:54

Mi ha colpito questa storia.

Una storia di successo

Come è iniziata la malattia, i sintomi di cui soffrivo e le terapie che ho intrapreso.

Nel 1998, all'età di 30 anni, uscendo da un prolungato periodo di depressione ed intenso stress psicologico ho cominciato a soffrire di forti lombalgie e dolori alla schiena in seguito a "colpi della strega". I dolori e le sciatalgie si sono diffuse progressivamente in tutto il corpo a tal punto da non poter più rimanere seduta oltre 10 minuti in un'ora e camminare con gran fatica.

Fino ad allora ero sempre stata una persona attiva e sportiva e tre anni prima facendo trekking nell'Himalaya ero arrivata fino a 5600 m, portando il mio zaino senza l'aiuto di uno sherpa.
Eppure ora lavorare e stare seduta al PC era diventato quasi impossibile.
I lavori domestici erano diventati un'impresa titanica ed era difficile e doloroso portare anche una piccola spesa o tirare un carrello. Sentimenti di una stanchezza cronica e schiacciante riducevano la mia vitalità al livello minimo.

Mi sentivo come se avessi una costante influenza o sintomi simili alle occasioni di quando ero stata forzata a stare letto con la febbre, e vivevo quest`esperienza costantemente.
Potevo svolgere qualsiasi attività e solo dopo breve tempo, mi esaurivo totalmente, come se non avessi più alcuna energia vitale. I compiti più comuni e basilari erano diventati uno sforzo erculeo con il risultato che potevo fare soltanto poco - la mia vita era sminuita sotto ogni aspetto.
La mia energia era costantemente bassa e la maggior parte dei compiti mi riduceva all'esaurimento fisico.

Nel frattempo, a causa della mia condizione, ero stata costretta a rinunciare e a perdere il lavoro diverse volte. Di conseguenza dovevo affrontare l'incubo del trattare con il complesso sistema burocratico che obbliga ad affrontare un labirinto di trafile per rivendicare il diritto all'assistenza sociale. Mi sentivo molto isolata e depressa per tutta la situazione. La mia felicità, fiducia e creatività si erano quasi del tutto disintegrate. Finanziariamente ero paralizzata perché avevo speso tutti i miei soldi in terapie e medicine. Tutti i test e le analisi specialistiche e di routine che erano state fatte dai medici risultavano negative e fu soltanto dopo 3 anni di peregrinazioni da molti dottori, specialisti e terapisti che ricevetti la diagnosi di "Fibromialgia", considerata una malattia incurabile. Mi piace chiamare quest'esperienza "la sindrome di Paperino" perché come il povero Paperino dei fumetti, vivevo in un turbine di eventi sfortunati e di disgrazie.

La mia condizione iniziò ad intaccare anche le relazioni con gli altri. Non potevo lamentarmi del mio malessere perché le persone alla fine si stufano di qualcuno che sta sempre male e che si lamenta, e non importava quanti trattamenti ricevessi, la risposta era sempre la stessa - "nessun miglioramento"- ero sempre allo stesso punto. Gli altri erano incapaci di comprendere l'afflizione e la preoccupazione nella quale mi trovavo e sentivo che il loro atteggiamento nei miei confronti era l'indifferenza o l'incredulità. Quando iniziai a ritirarmi nell'isolamento, la mia solitudine e impotenza diventavano più profonde.
E`vero che ad un livello esteriore il mio aspetto era buono ma i sintomi essenziali erano invisibili agli occhi fisici e il fatto che soffrivo di dolori implacabili non era ovviamente apparente.

Sintomi cronici di cui soffrivo erano:

* Lombalgia acuta
* Cervicalgia acuta (dolori al collo)
* Sciatalgia acuta (dolori alle coscie, gambe e ginocchia)
* Sensazioni di bruciori lungo tutta la schiena e dolori lancinanti
* Stanchezza cronica
* Emicranie acute
* Ciclo mestruale molto doloroso
* Cattiva digestione
* Crampi e scatti nervosi notturni
* Sonno disturbato
* Cattiva circolazione e formicolio alle estremità
* Concentrazione disturbata e perdita di memoria
* "Mosche volanti" nel campo visivo
* Dolori al petto, allo sterno e al seno
* Talvolta respirazione difficile
* Forte sensibilità rispetto al freddo, all'umidità e alle correnti d'aria
* Inevitabilmente tutti questi sintomi indebolivano il sistema immunitario e quindi ero soggetta a molte influenze e tossi.

Dopo aver ottenuto la diagnosi di Fibromialgia ho seguito molte cure con determinazione e disciplina perché ero diventata un'invalida virtuale e non riconosciuta come tale dall'establishment medico.Infatti lo scetticismo e la mancanza di comprensione della severità della mia condizione da parte delle autorità mediche ostacolava e frustrava tutti i miei tentativi di ricevere aiuto e sostegno finanziario.
La mia domanda di benefici per invalidi non fu appoggiata e anche la domanda per una riqualifica professionale fu rifiutata malgrado uno specialista medico fosse d'accordo nel sostenerla. Soltanto dopo tre anni il mio ricorso fu accettato.

Il sistema mi faceva fallire ad ogni tentativo. Non avevo più niente da perdere e sembrava che quest'esperienza fosse la più grande sfida della mia vita. Volevo stare bene appassionatamente - essere guarita e quindi per ottenere questo mi imbarcai da sola con determinazione per un viaggio di rinascita.

Presi l'impegno di seguire giornalmente delle terapie, tra cui:

* Fisioterapia, massaggi
* Rinforzo muscolare
* Ginnastica in acqua
* Ginnastica posturale globale
* Osteopatia
* Cranio-sacrale
* Agopuntura
* Medicina tradizionale cinese
* Omeopatia
* Medicina scolastica
* Medicina antroposofica
* Medicina biologica regolativa
* Metodo della dott.ssa clark (zapper e rimedio contro i parassiti)
* Pulizia del colon
* Iniezioni di neuraltherapie
* Organizzazione neurologica
* Rolfing
* Riflessologia
* Microkinesiologia
* Linfodrenaggio
* Alimentazione vegetariana e basica
* Rilassamento, meditazione, pensiero positivo
* Tai chi, Chi kung
* Sauna
* "Costellazioni familiari" secondo Hellinger e "Terapia della riconciliazione" secondo
J. Prekop

Ognuna di queste terapie è stata importante di per sé e mi ha portato sollievo temporaneo. Questo mi ha permesso di ampliare la mia comprensione riguardo a molte terapie diverse. Fortunatamente ho potuto seguirle - ma non hanno risolto il problema da permettermi di nuovo una vita normale.

All'inizio del decorso della malattia avevo provato diversi analgesici che dovetti assumere in dosi sempre maggiori e più forti e che divennero meno efficaci con il tempo, finché il mio stomaco non li assorbiva più. Nei periodi acuti mi aiutava un poco l'Aspirina o il Paracetamolo come anche la posizione supina.

Un periodo acuto durava in media 4 mesi, dopodiché potevo concedermi una tregua di sollievo di alcune ore al giorno. A volte, quando il dolore diventava così intenso, mi ritrovavo a contemplare pensieri di suicidio come via d'uscita da quest'agonia.
Durante questo periodo ho praticato anche quotidianamente il pensiero positivo e la meditazione Raja Yoga e questo iniziò a sostenermi e ad aiutarmi enormemente. La mia convinzione che esiste sempre una soluzione ad ogni problema iniziò a crescere.

L'operazione

Al culmine della disperazione, il destino mi portò dal Prof. Dr. Dr. Med. Johann Bauer di Monaco di Baviera.

Finora è l'unico chirurgo al mondo che opera la Fibromialgia microchirurgicamente e ambulatorialmente con anestesia locale.
Egli possiede una conoscenza approfondita dell'agopuntura e questo gli ha permesso di fare una scoperta all'avanguardia: in alcuni punti (buchi) dell'agopuntura dove si incontrano fasci di nervi, i canaletti di tali nervi sono ostruiti o incollati da una colla proteica. Di conseguenza l'energia non fluisce più e visto che il nervo conduce il dolore, il dolore viene proiettato in tutto il corpo e a dipendenza dalla gravità della malattia i dolori sono più o meno diffusi.

Quando lessi il libro da lui scritto mi sembrò il migliore in termini di logica e chiarezza che avessi mai letto sull'argomento.
Ed eccomi, finalmente avevo trovato il garage giusto per il superservizio e la riparazione del mio veicolo rotto!

Ho fatto il primo intervento nel luglio 2003 all'avambraccio sinistro (quadrante superiore sinistro).
Si è svolto soltanto con un'anestesia locale ed è durato un'ora.
Il miglioramento è stato immediato: sparirono i dolori alle gambe e alle ginocchia. Potevo di nuovo camminare bene e correre, immaginatevi, persino correre!
Sentivo meno stanchezza e quindi più energia.
Potevo rimanere seduta più a lungo.
La circolazione sanguigna era migliorata e d'inverno ho persino potuto dormire con la coperta estiva.
Le sensazioni di bruciore lungo la schiena erano diminuite e le emicranie erano diventate meno frequenti.

Il secondo intervento è avvenuto nel mese di marzo 2004 all'avambraccio destro (quadrante superiore destro).
I dolori lombari sono spariti come anche gli irrigidimenti e scricchiolamenti dei muscoli delle spalle. Gli attacchi di emicrania, le sensazioni di bruciore lungo la schiena e le cervicalgie sono altrettanto sparite. Anche i forti dolori mestruali sono diventati meno frequenti.

Dopo due operazioni il risultato è stato un enorme successo. Non mi ricordavo quasi più come ci si senta senza dolori. Ora sono rianata e sto bene!
Il periodo di convalescenza è lungo e con il ritrovato entusiasmo di benessere bisogna comunque essere prudenti nel non fare troppo ed è ancora necessario essere prudenti nel riprendere tutte le attività fisiche.
Comunque ho ripreso normalmente i lavori domestici e ad essere attiva. Sono di nuovo in grado di fare escursioni in montagna, danzare, andare in bicicletta e di nuotare un chilometro! Nell'agosto 2005 ho ripreso il mio primo piccolo trekking portando il mio sacco senza l'aiuto di uno sherpa!

E in ottobre inizio la mia riqualifica professionale.

Immagine inserita design delle cicatrici è assolutamente simmetrico.

Sembrano le inserzioni delle mie ali invisibili!

A lungo perse ed ora ritrovate nuove ali della felicità!

Romina Lanzani

Penso che la sua e-mail è

mailto:ruhaniangel@yahoo.co.uk

Messaggio modificato da romy, 21 marzo 2008 - 23:53:15

grafico2.jpg

Iosto'conChiara

Lì è dove comincia Dio.

nuocere.

".
                                                                                              Paracelso

YungRalphPooter.jpg

Mio collegamento

1zft02g.gif

#10 cri68

cri68

Grande amico del forum

• Utenti
  • 312 messaggi

Inviato 21 marzo 2008 - 23:56:23

Io appena la mia conoscente si farà operare, nn subito xchè prima deve farsi fare un piccolo intervento al polso qui in italia e con la mutua, dal dott Bauer avrò una testimonianza dal vivo, se ti può interessare ti terrò al corrente.....
Immagine inserita
UnaBarcaDiNomeVita.mp3
Immagine inserita

#11 romy

romy

Grande amico del forum

• Utenti
  • 3.870 messaggi

Inviato 22 marzo 2008 - 00:06:44

Immagine inserita

Queste persone o sono la banda Bassotti,tutti pagati del dott,B,o sono persone in buona fede che vogliono aiutare gli altri.Chi puo'dirlo?Ciao.Romy

Questo è il link delle testimonianze ,adesso fate vobis.

http://fibromialgici...esperienze.html

grafico2.jpg

Iosto'conChiara

Lì è dove comincia Dio.

nuocere.

".
                                                                                              Paracelso

YungRalphPooter.jpg

Mio collegamento

1zft02g.gif

#12 cri68

cri68

Grande amico del forum

• Utenti
  • 312 messaggi

Inviato 22 marzo 2008 - 00:21:10

mi piacerebbe poterci parlare a distanza di anni dall'opearzione con queste persone.........
penso che scrivere delle parole sia facile.......

mi scuso con chi ha fiducia nel dott. Bauer nn è nel mio intento offendere nessuno anzi, preciso che questo è solo il mio pensiero :)
Immagine inserita
UnaBarcaDiNomeVita.mp3
Immagine inserita

#13 Calliope

Calliope

Frequentatore

• Utenti
  • StellettaStelletta
  • 50 messaggi

Inviato 22 marzo 2008 - 12:45:03

Grazie ragazzi per aver espresso la mia opinione in merito, mi incuriosiva molto questa teoria, ma se devo essere sincera anche io sono un pò scettica a riguardo, sarà che di chimere ne ho inseguite tante e dopo un pò ti prende una paura folle di ogni facile prospettiva di guarigione. Cmq staremo a vedere. baci e buona Pasqua a tutti! :)

#14 romy

romy

Grande amico del forum

• Utenti
  • 3.870 messaggi

Inviato 22 marzo 2008 - 13:44:20

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Come dovevasi dimostrare................siamo talmente scoraggiati che preferiamo dare per scontato che tutto sia inutile,capita anche a me con la problematica ai denti ed alla bocca,ma dobbiamo reagire e tentare strade nuove,non possiamo sapere qual'è quella che ci porterà a meta.ciao.Romy

Messaggio modificato da romy, 22 marzo 2008 - 13:48:18

grafico2.jpg

Iosto'conChiara

Lì è dove comincia Dio.

nuocere.

".
                                                                                              Paracelso

YungRalphPooter.jpg

Mio collegamento

1zft02g.gif

#15 Calliope

Calliope

Frequentatore

• Utenti
  • StellettaStelletta
  • 50 messaggi

Inviato 24 marzo 2008 - 21:22:47

:rolleyes:  :rolleyes:  :rolleyes:  :rolleyes: Come dovevasi dimostrare................siamo talmente scoraggiati che preferiamo dare per scontato che tutto sia inutile,capita anche a me con la problematica ai denti ed alla bocca,ma dobbiamo reagire e tentare strade nuove,non possiamo sapere qual'è quella che ci porterà a meta.ciao.Romy

Già hai proprio ragione, è solo che la nostra vita è un labirinto e spesso perdersi è facile, ma come hai detto tu l'importante è continuare sempre a cercare......

#16 joseph1951

joseph1951

Grande amico del forum

• In attesa di convalida
  • 604 messaggi

Inviato 25 marzo 2008 - 04:11:14

mah, dando un'occhiatina veloce al sito i disegnini che ho vsito quelli del braccio e della parte inferiore dela gamba dal ditone del piede al ginocchio..direi che indicano grossolamente i punti del meridiano del fegato (disgeni della mano e vambraccio) ed i puti del meridiano della cisteffela (gpiede e gamba inferiore destra).

Dunque mano: il punto di prtenza del disegno sembrebbe essere il punto di incavo dove parte il meridano del fegato.
Il disegno della gamba inferiore indica i punti del meridiano della cistefellea.

Nella CFS e fibro l'energia si blocca spesso dal fegato al merdiano della cistefellea. L'energia parte dalla "terra" (il fegato) e poi passa al meridano della cistefellea, ecc
L'energia dovrebbe passare da merdiano a merdiano con la stessa intensita'. Quando essa "si torce" e sballa sul merdiano della cistefellea si parla di "damp" (umido) d di "damp on heat" (umido caldo), quest'ultimo peggiore del primo

L'umido nel merdiano delle cistifellea e' indice di problemi a livello intestinale (diverticolite, ecc).

Conoscendo bene i polsi cinesi (ci vogliono anni di pratica per imparare leggerli bene) si possono individuare gli sbilanci energetici anni prima che compaiano modificazioni d' organo..Un tempo anche i nostri medici di famigli a sapevano "apprezzare i polsi"....

Poi l'agopuntore cinese non si limita a fare dell'agopuntura e della moxibustione ma consiglia cibi ed estrati di piante ed animali. Per esempio nel "damp" (Umido) c'e' un prodoto cinese a base di artemisa, ed estratti di bile da tre tipi di serpente.
Rimuovere chirurgicamnte il tessuto fibroso (la colla) vicinoo ai punti di agopuntura???
Attenzione!!! si possono distruggere i punti dei meridiani (che sono composti da cellule nervose e da forte vascolarizzazione e sono viciisimi ai nervi: sono portali di trasporto e scrorrimento elettromagentici. I meridani non sono lineari prche' i campi magnetici non sono mai lineari: :pensate a quelli delle corona solare. I punti dell'agomputra, "i portali elettromagnetici" collegano elltromagneticamente i vari organi, modulandone il loro funzionamento elettrobochimico.

Le colle, cio' i i tessuti fibrosi, si formano negli organi, ed attrono ai punti di agopuntura, in presenza di infezioni di batteri a forma L- .
Dalla brucellosi alla borreliosi, alla sifilide, ecc, ci sono tantissime spece di batteiri che perdonol a parete celluale.
Il corpo, in extremis, cerca di "inglobare" questi batteri formando le "colle" cioe' i tessuti fibrosi. Alemo questa e' una delle teorie "ufficiali" della medician ortodossa.

Sciogliedno i tesuti fibrosi con l'assuenziene di enzimi quali la serrapeptasi, la bromelina, ecc, si distruggge gradualemte il tessuto "colloso" (fibroso) e si aumenta anche l'efficacia degli antibiotici usati per le bordetellosi , le babesiosi, le brucellosi, le borreliosi, ecc .
Ci sonco circa 56 batteri riconsciuti che hanno perso e possono perdere la parete cellulare e diventare di forma -L .

Ma si sospetta che ora ci siano almeno 300 batteri che che si possono trasformare in forma L.
Danno tutti malattie sistemiche e non vengono riconsciuti dal' sistema immuitario, che viene sviato da questi batteri, sembra tramite modifica del t-regolatore (T-reg), tramite l'abbassameto della produzione (downregulation) del TH1 e della rpoduzione della interleuchina IL-12 , e cosi' via.
Bisognerebbe fare i metaboliti della VIT D.
Eviterei la rimozione microchirurgica del tessuto fibroso sui punti di agopuntura. Personalmente, quando avevo/ho (ora raramente) del dolore fibro-muscolare, facevo/faccio iniezioni sottocutanee di lidocaina nei punti di agopuntura e nei nodi dolenti. Gli enzimi , quali la serraptptasi , la bromelina, la betaina HCl, la nettokinasi, quest'ultima usata in giappone e da oltre 1000 anni, "sciolgono gradualmente i tessti fibrosi.
Poi, dopo che i tessuti fibrosi sono scioliti i batteri a formal in essi inglobati soo espsoti a modiche dosi di antibiitci (doxicillina, minociclina, ecc). I batteri ora esposti o "nudi" vegnono poi uccisi sia dagli antibiotici che dal sistema immuitario (anche se questo e compromesso).
Fuori dalle celulle corporeo , o dal tessuto fribroso interstiziale, questi batteri non possono sopravivere.

La babesia (simile alla malaria), la brucellosi (che provoca anche sarcoidosi),. e malattie multisitemiche, la TBC, il treponema pallidum (che e' diventato superesistente), lo satffolocco aureo, la Borrelia, nella varie varianti europee e americane, la bordetella... ecc, ecc diventano, o possono diventare, acellulari, cioe' batteri a forma -L.
.
La brucellosi e ' endemica nel bacino mediterranneo ( in Italia, Sicilia e Sardegna) ma anche nel Trentino ecc.

Dove c'e bestiame c'e brucellosi (ovina, bovina, caprina).

Poi quando si parla di bestiamae es: allevamento di pecore, si parla anche di organofosfati (le pecore devono fare un bagno annuale in un liquido contenente organofosfati)...

Gli organofosfati, i pesticidi, gli erbicidi , i concimi di sintesi, usati nell'agricoltura e nell' allevamento del bestiame, per la coltura del foraggio per il bestiame, esercitano un effeto nefando sul sistema immunitario umano.
.
Cio' e' ancora piu' vero nelle popolazioni genetiche omognee , come quelle sarde, che storicamente ,per decine di migliaia di anni, sono state esposte alla conaminazione da agenti batterici come la malaria , la babesia (cugina della malaria), a zoobatteri vari e, quindi, hanno sviluppato di generazione in generazione, con trasmissione genetica, causata dalla cronicita' dell'agente infetivo, malattie come la talassiemia, la malattia falciforme, i disturbi di coagulazione del sangie ecc , quale stratagemma per difendersi e sopravviere, almeno fino a che raggiungeevano l'eta' riproduttiva, alle infezioni croniche da batteri come la malaria.

La malaria, in presenza di un anemia falciforme soppravvive male, deve andare in fase quiescente. Non riesce ad utlizzare i globuli rossi falciformi ...

Mi informerei bene prima di sottopormi a rimozioni chirurgiche di tessuto cicatriziale, vicino ai punti di agopuntura.

Scusate se sono andato completamente fuori argomento.......
Non e' la prima volta che vado fuori topic.

Buona notte

Messaggio modificato da joseph1951, 14 aprile 2008 - 14:07:05

#17 fibi

fibi

Frequentatore

• Utenti
  • StellettaStelletta
  • 38 messaggi

Inviato 14 aprile 2008 - 11:14:59

Nella mailing list dei fibroamici si riparla spesso di bauer. La maggior parte delle persone è molto scettica, soprattutto perchè è stato radiato dall'albo dei medici in germania, dopo di che il suo sito internet è sparito per alcuni anni, per poi ricomparire e sparire ciclicamente (seguo queste "apparizioni" almeno dal '98). Anch'io conosco alcune persone che si sono fatte operare, a 2000 euro per estremità coinvolta. Ma risultati non ce ne sono stati, a quanto pare. Campione troppo ristretto???

#18 fibi

fibi

Frequentatore

• Utenti
  • StellettaStelletta
  • 38 messaggi

Inviato 17 aprile 2008 - 14:20:55

Errata corrige: le mie fonti, a cui avevo chiesto dettagli prima del mio intervento, prima sicurissime, ora hanno fatto dietrofront sulla storia della radiazione dall'albo in germania. Quindi, non essendone loro certe al 100%, ritiro quanto detto a questo proposito. Per il resto, se qualcuno vuole avere dettagli sulla discussione bauer-dott.weiss o sui giudizi pro o contro, deve appunto contattare i fibroamici, che a questo proposito la sanno lunga

#19 giusy54

giusy54

Frequentatore

• Utenti
  • StellettaStelletta
  • 49 messaggi

Inviato 17 aprile 2008 - 15:11:45

;)
Ho sentito parlare della tecnica usata dal dott.bauer molti anni fa,mi risulta che intervenga chirurgicamente riaprendo dei fori all'interno dei quali passano tendini e nervi,in vari punti del corpo,riaprire si,perchè pare che un tessuto collaginoso li vada ad occludere.
I punti sono quelli conosciuti come tender points e gli stessi che vengono usati nell'agopuntura.
Per quanto mi risulta dopo poco tempo tali fori iniziano ad ostruirsi di nuovo a causa del tessuto collaginoso che continua a prodursi in tali zone.
Senza considerare il fatto che interviene con molte sedute,li riapre pochi per volta,e quando hai terminato di aprirli...beh...devi ricominciare il tutto da capo con quelli che di nuovo si sono ostruiti.... :unsure:

#20 lella68

lella68

Nuovo entrato

• Utenti
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Inviato 24 marzo 2010 - 14:10:53

io sono praticamente guarita con l'agopuntura.
mi ha incuriosito questa pratica del dr. bauer, che non conosco direttamente. a naso, però, il liberare gli agopunti di questa sostanza fibrosa, mi sembra comunque un rimedio sintomatico, che non va alla causa del problema.
ora non so per quanto tempo duri l'eventuale sollievo dai dolori, ma dovrebbe essere limitato nel tempo.
ovviamente questa è una idea, sarebbe interessante parlarne con qualcuno operato da un po' di anni

#21 paolomainardi

paolomainardi

Amico del forum

• Utenti
  • 139 messaggi
  • Interests:neurochemistry

Inviato 06 luglio 2010 - 20:43:30

Un fatto poco noto è che i neuropeptidi che svolgono importanti funzioni di controllo nel cervello, per esempio controllano la soglia del dolore, sono presenti anche alla partenza del segnale nootropico. Queste molecole sono presenti in grande quantità sia all'inizio della percezione dolorosa, che alla fine, quando il segnale deve essere interpretato dal cervello.

Da anni è noto che l'agopuntura stimola la sintesi di endorfine (da endo morfine), peptidi responsabili della trasmissione del dolore, ma non sono gli unici, nel cerevllo un ruolo importante è del NPY.
dott.Paolo Mainardi
Chimico (Neurochimico)
Centro Epilessia Università di Genova
Centro di Nutraceutica Appllicata 392 5143779
c/o laboratorio Albaro Genova

#22 gatta

gatta

Grande amico del forum

• Utenti
  • 334 messaggi

Inviato 06 luglio 2010 - 21:24:58

Ciao, qualche anno fa ho praticato l'agopuntura ma su di me non ha sortito nessun effetto positivo...due volte alla settimana per due mesi.

#23 paolomainardi

paolomainardi

Amico del forum

• Utenti
  • 139 messaggi

Inviato 07 luglio 2010 - 08:49:02

Ad un recente congresso nazionale sulle cefalee c'era una sessione sull'agopuntura. Devo ammettere che c'è molto interesse per le terapia alternative in questo campo della medicina. Dopo la presentazione molti medici hanno riferito di aver inviato pazienti ad agopuntori, ma senza ottenere risultati. Il problema sembra sia nell'abilità dell'agopuntore, la difficoltà è nell'individuare i punti di stimolazione, occorre una profonda conoscenza dell'anatomia. In questi punti c'è una elevata concentrazione dei neuropeptidi noocettivi, gli stessi che si trovano, dall'altra estremità, dentro il cervello. L'importante è aumentare la quantità di questi neuropeptidi dentro il cervello, le stimolazioni possono essere diverse, tra queste l'agopuntura se effettuata correttamente, ma...

perchè non capovolgere il problema? chiedersi: perchè mi si è abbasata la soglia del dolore? Non certo perchè mi sono dimenticato di pungermi con aghi certi punti del corpo, non certo perchè è normale ad un certo punto della ns vita assumere analgesigi.

Perchè i fachiri non soffrono di fibromialgia? anzi hanno un'elevata soglia del dolore. Alcuni numeri del circo, soprattutto quello da strada, si basano su una elevata soglia del dolore, esempio sdraiarsi con la schiena sui cocci di vetro di una bottiglia rotta. Oppure camminare a piedi nudi sulla brace.

Come fanno queste persone ad aumentare la soglia del dolore, a controllarlo? Certo l'allenamento è importante e questo ci riporta agli atleti, la fatica è un dolore muscolare. La fatica è un segnale che ci avverte che dobbiamo sospendere l'attività fisica per la ns difesa. Come fa allora un atleta a superare questo stimolo a fermarsi? L'allenamento, ma questo non auemnta solo la massa muscolare, am anche la resistenza alla fatica, sopratutto gli sforzi aerobici. L'atleta allenadosi, così come il fachiro, aumenta la sua soglia del dolore
dott.Paolo Mainardi
Chimico (Neurochimico)

#24 paolomainardi

paolomainardi

Amico del forum

• Utenti
  • 139 messaggi

Inviato 07 luglio 2010 - 10:17:18

dove risiede questa capacità di aumentare la soglia del dolore? se lo capiamo sappiamo dove intervenire.

Per un corretto stile d vita, per migliorare le funzioni intetsinali, viene consigliata l'attività fisica, meglio se all'aperto. Infatti l'esercizio fisico e l'esposizione al sole migliora l'assorbimento di triptofano e la sua trasformazione in serotonina. E' noto che nei paesi del nord europa ci sia una elevata incidenza di depressione, quando si sorvolano in areo in inverno è impressionate vedere come mentre l'areo è in pieno sole, ci siano già le luci accese nelle case alle 16.

Inoltre la ns capacità di modificare rapidamente processi assorbitivi intetsinali è stata ed è fondamentale per farci affrontare gli agenti stressanti. L'adreanlina fa si che che agenti potenzialmente patogeni nell'intetsino si trasformino in patogeni.

Il tasto su cui agire è l'assorbimento del trp, piccole variazioni di pH intetsinale sono in grado di produrre grandi variazioni della flora batterica. la quantità di flora batterica presente nell'intestino è enorme, è come un organo, delle dimensioni di ina milza. dentro l'altro. E' soprendente come questi batteri ci condizionino, e come noi riusciamo a modificare il tipo di batteri che costituisce la ns flora.

Uno studio riporta che i pazienti affetti da S di chron che rispondono al placebo, hanno lo stesso una modificazione della flora batterica intetsinale, come quelli che hanno risposto al farmaco. Ma allora è il farmaco ad aver modificato la flora?

Aumentare il triptofano intetsinale equivale a stimolare il punto esatto con gli aghi nella agopuntura, il rislutato finale è lo stesso: aumento dei neuropeptidi noocettivi, quindi aumento della soglia del dolore. Visto capovolto. è lo scarso assorbimento intetsinale di triptofano ad aver abbassato troppo la soglia del dolore.
dott.Paolo Mainardi
Chimico (Neurochimico)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.