Da sempre leggo le discussioni sulle amalgame, le rimozioni, ma ultimamente ho la testa molto più confusa e non capisco più niente.
Credo mi si siano riaperte tutte assieme le 7 vecchie otturazioni e si sono pure infiammate quasi tutte (immagino, dal dolore). Sto cercando informazioni qui dove vivo, ma a quanto pare la maggior parte dei dentisti di padova usa ancora amalgame di mercurio.
In clinica odontoiatrica usano invece materiali diversi e, in teoria, farebbero anche una rimozione protetta (a loro dire). Ma le liste di attesa sono molto lunghe -più di 2 anni- e non c'è verso neanche di farsi vedere da loro, nel frattempo.
Che faccio? Vado al pronto soccorso odontoiatrico domani e cerco di vedere se mi sistemano intanto le cose più urgenti, senza rimozione protetta, o ...cosa? Non riesco a resistere conciata così.
Non so se sia peggio aspettare con le amalgame aperte o fare una o 2 rimozioni non protette. Conoscete dentisti da cui potrei andare a padova e dintorni (ho seri problemi a spostarmi)?
Purtroppo, sono una disoccupata di vecchia data e ho sempre rimandato il problema, per carenza di fondi,finchè in questi giorni è esploso e posso solo metterci una pezza.
Ma non riesco più a resistere con questo forte dolore (anche perchè da giorni mangio solo purè liquidissimo e stracchino, quando riesco ad aprire la bocca).

Potete aiutarmi? Grazie in anticipo, fibi