lo conosco già quel sito ma non sono iscritta...grazie mille per il consiglio^^
io ora sono sotto flebo di cortisone perchè dalla rm sono uscite delle lesioni attive
che mi hanno provocato una neurite ottica...
ho iniziato da due settimane il betaferon che è uno degli interferoni che si utilizzano per la sm

la mia è una forma rr : La fase remissiva corrisponde ad uno stato di quiescenza della malattia, in cui il paziente non avverte alcun sintomo. Con il termine recidiva si intende una situazione di fase attiva della sclerosi multipla che si manifesta con la comparsa di nuovi sintomi o con l'aggravarsi di sintomi preesistenti. L'intervallo di tempo che intercorre tra due ricadute è variabile, ma soprattutto imprevedibile, perché può andare da alcune settimane ad alcuni anni. Inoltre è tutt'oggi impossibile prevedere una ricaduta e conoscerne le sue cause. Un particolare stato di stress del paziente o un episodio influenzale sono stati riconosciuti fattori in grado di scatenare le recidive.

io ho accettato benissimo la mia malattia ed ho provato anche ad iscrivermi in alcuni siti sulla sm...ma non mi trovo molto bene