Non voglio parlare di ME, ma CFS starebbe bene, solo che in Italia FATIGUE viene tradotto come FATICA, ma ricordiamo che in inglese è un termine medico che vuol dire "essere STREMATI", e allora come la chiamiamo, tenendo presente che la si conosce da anni come CFS/ME ?
Che vantaggi pratici ci sarebbero ? per il vicino p il parente potrebbe fare differenza, ma forse per la comunità medico scientifica italiana non credo davvero.
Forza belli !
Zac

Pienamente d'accordo, FATIGUE= essere stremati, o forse meglio ancora ASTENIA ESTREMA, ma siamo sempre lì, un solo sintomo, e neanche il più significativo dal punto di vista medico, per una patologia che invece coinvolge ben altro. La astenia estrema la possonon dare molto cose che però poi non hanno il quadro clinico che ha invece una ME/CFS o CFS/ME. O sbaglio?
Il vantaggi pratico? Forse quello di non essere derisi? Forse quello di non essere considerati "stanchi"= (nel linguaggio comune anche medico) depressi?
Forse quello di vedersi fare delle analisi che almeno escludano? Forse quello di non fermarsi ad una diagnosi di comodo ma di vedere lo sforzo della ricerca su protocolli di indagine e di terapia?
Non so, provo a indovinare....