appello urgente amnesty
#1
Inviato 09 febbraio 2008 - 18:58:33
Amnesty International prosegue la sua mobilitazione in favore dell’ennesimo difensore dei diritti umani perseguitato dalle autorita’ cinesi. Il 28 gennaio Hu Jia, un attivista di Pechino, e’ stato formalmente incriminato per ‘incitamento alla sovversione’.
L’appello per chiedere il suo rilascio immediato e incondizionato puo’ essere sottoscritto all’indirizzo
http://www.amnesty.i...=azioni_urgenti.
A Hu Jia continua a essere negata la possibilita’ di vedere il suo avvocato e la sua famiglia e di ricevere le cure mediche necessarie per la sua infezione da epatite B. Sua moglie, Zeng Jinyan, e’ ancora agli arresti domiciliari insieme al loro bambino appena nato. Non le e’ permesso lasciare la sua abitazione e la linea telefonica e la connessione su Internet sono state tagliate.
L’incriminazione di Hu Jia, dopo mesi di arresti domiciliari e 30 giorni di carcere preventivo, pare in tutta evidenza una mossa per interrompere le sue attivita’ pacifiche in difesa dei diritti umani e impedirgli di denunciare le violazioni che si perpetuano in Cina, a sei mesi dall’inizio dei Giochi olimpici di Pechino. Rappresenta, inoltre, inoltre un chiaro avvertimento agli altri attivisti, affinche’ non intraprendano azioni simili.
Prima della sua incriminazione, Hu Jia aveva pubblicamente espresso preoccupazione per le violazioni dei diritti umani commesse dalla polizia di Pechino, tra cui gli arresti di attivisti, avvenuti senza le necessarie procedure legali. Le accuse di sovversione continuano a essere utilizzate per ridurre al silenzio e imprigionare i dfifensori per i diritti umani in Cina, come Hu Jia. Nel novembre 2007, Hu Jia aveva partecipato attraverso una webcam a una sessione del Parlamento europeo, nel corso della quale aveva dichiarato che la Cina non era riuscita a mantenere le promesse di miglioramento dei diritti umani fatte in vista delle Olimpiadi.
"tu cerchi la risposta, ma non devi cercare fuori la risposta, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!" Quelo
#2
Inviato 09 febbraio 2008 - 20:20:00
#3
Inviato 05 aprile 2008 - 10:11:17
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi
Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,
senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.
Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.