
E’ una cosa un pochino sperimentale ma da tanti anni la usano altrove con risultati a volte eclatanti. Non me li aspetto, per carità, ma vedremo anche con le analisi se davvero c'è qualche variazione.
Per esperienza so che si tende a dimenticare le condizioni che viviamo giorno per giorno, notare miglioramenti o peggioramenti lievi è difficile. Perciò ho pensato di annotare tutto nel corso dei giorni e vedere che succede.
NOTA BENE: naturalmente questa cura è una scelta totalmente personale, supportata dal mio medico generico; la riporto qui con valore solo aneddotico.
Come parto?
Evidenze mediche:
Fibromialgia diagnosticata, sospetta CFS senza diagnosi,
Sindrome di Raynaud
Sindrome delle gambe senza riposo
Vasculite
Endometriosi e ovaie policistiche
Sinusite cronica
Fenomeni di parestesie e formicolii al volto, mani, gambe
Fenomeni di tachicardia parossistica con ECG e Ecocardiogramma nella norma
Esofagite e faringite cronica da reflusso
Metaplasia alla trachea
Anemia rientrata nella norma con assunzione giornaliera di ferro con acido folico e vit C ( se smetto anche solo una settimana tutti i valori precipitano di nuovo)
Variazione genetica del fattore MTHFR omozigote, fattore di rischio per la trombofilia ma omocisteina e piastrine nella norma.
Malaocclusione
Colesterolo alto, trigliceridi nella norma.
Test EAV: positivo per Streptococco Pneumoniae (riscontrato anche al lavaggio bronchiale), Coxasckie, Herpes Virus (ma non ho capito quale), ed un'altra serie che ho scordato
Sto dimenticando qualcosa ma pazienza.
Sintomi attuali:
Beh, non parto malissimo. Sino ad un paio di settimane fa non avevo quasi forze, i dolori erano intensi e la confusione e stanchezza mentale notevoli.
Da qualche giorno tuttavia la situazione è migliorata, sto assumendo il B Complex 50 Mg da un due-tre settimane e boh? sarà quello?
La mente è un pelino più lucida.
Dolori: ho avuto un paio di crisi intense ultimamente, quelli quotidiani erano tornati abbastanza pesanti, ma soprattutto è aumentata parecchio la rigidità mattutina con conseguenti dolori. In pratica mi sveglio con tutti i muscoli contratti e dolenti, e dico tutti. Ci metto un po’ a poter cominciare a muovermi senza strillare.
Mani rigide, gambe con lievi linfoedemi.
Il Sonno: qualcosa è cambiato da qualche tempo (sempre le vit B?). Dormo sempre poco, salvo qualche meravigliosa occasione, ma ogni tanto sogno! Per me è una cosa nuovissima, sono sempre stata quella che non sogna mai, o molto molto raramente. Ma se stai sempre in dormiveglia o con risvegli di ora in ora, beh sembra normale non sognare, invece si può, lo scopro ora.
Lieve tachicardia abbastanza costante con un paio di sfarfallamenti più intensi ma prontamente regolarizzati.
Stanchezza: anche quella in lieve miglioramento, certo non posso sognarmi di fare quello che facevo anche solo lo scorso inverno, un viaggio di qualche ora in treno mi annienta, mi alzo già stanca etc etc, ma meglio del periodo scorso, quando anche per me il divano stava diventando il mio unico amico.
L’ultimo ciclo mestruale è stato abbondantissimo, come sempre quasi emorragico, ma i dolori sono stati meno violenti del solito. (stupore!!) Lo riporto perchè l'LDN sembra avere un grande effetto sulla endometriosi e la dismenorrea.
Bene, da ieri ho iniziato con due spruzzi per narice di mb12. Stasera/notte prenderò la prima capsula di Low dose naltrexone. Continuerò a prendere il ferro con acido folico e vit C.
A breve aggiungerò omega 3 6 e 9 che tra le altre cose sono consigliati nel caso della variazione genetica che ho.
Vedremo.
la discussione sul low dose naltrexone (ldn) si trova qui:
http://www.cfsitalia...aded&show=&st=