Vai al contenuto

Foto

depressa

• Per cortesia connettiti per rispondere
36 risposte a questa discussione

#31 Turchese

Turchese

Grande amico del forum

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 324 messaggi

Inviato 20 maggio 2008 - 13:38:16

Dharma, scusa giusto per capire, ma la tua tastiera digita la H per la I, oppure è una cosa voluta?
:788:
Chau?

credo che i sintomi cardio ecc, siano prettamente presenti in chi soffre di fibromialgia, ma sicuramente accusati anche da chi soffre di cfs.
Ho conosciuto ragazze che soffrono di Cfs, astenia ecc, ma non mi hanno mai parlato espressamente di cuore ecc. O meglio non fra i sintomi più fastidiosi.
Mentre leggo che chi soffre di fibromialgia, pare avere questi sintomi in modo molto specifico.
Poi non so...

bacho?
:unsure:

:mellow:

bacio.

Messaggio modificato da Turchese, 20 maggio 2008 - 13:38:56

non ho consigli di vita da dare..

#32 danis

danis

Grande amico del forum

• Utenti
  • 1.026 messaggi

Inviato 20 maggio 2008 - 16:31:30

Aritmie, sfarfallamenti, tachicardia parossistica, etc etc credo che siano sintomi comuni sia alla Fm che alla ME/CFS.
Sono citati nella cosidetta letteratura e li accusano molti dei pazienti FM e ME/CFS.

A me sono tornate le tachiardie proprio in questi giorni in cui è peggiorato tutto.
Come sono tornati i tremori, aumentati i dolori diffusi, aumentato lo sforzo per la respirazione etc etc....

Purtroppo a me le tachicardie non vengono solo dopo lo sforzo, mi vengono anche così, senza aver fatto nulla o quasi.

Il problema è a livello del sistema nervoso autonomo, pare, più che a carico del muscolo cardiaco in sè, ma anche sapere questo non cambia molto mi pare, almeno non a me :mellow:

:788:
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein

Immagine inserita

"tu cerchi la risposta, ma non devi cercare fuori la risposta, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!" Quelo

#33 deborah72

deborah72

Grande amico del forum

• Utenti
  • 498 messaggi
  • Interests:VIAGGI, SAAALUTE E BELLEZZA.<br />CUCINA.<br />CANI ED ANIMALI

Inviato 21 maggio 2008 - 07:17:21

Ciao a tutti,
ho problemi di aritmie.
Non sò se dovuti al prolasso della valvola mitrale.
Oggi devo prendere app dal cardiologo.
Anche a me, come a Danis, vengono di punto in bianco anche mentre sono a letto.
Ma con gli attacchi di panico, peggiorano sensibilmente.

Vedremo..
Se ci impegnasimo di più a fare il bene, piuttosto che a stare bene, forse riusciremmo anche a stare meglio

#34 Turchese

Turchese

Grande amico del forum

• Utenti
  • 324 messaggi

Inviato 21 maggio 2008 - 10:36:47

Ok, mi ero convinta leggendo i post, che questo del cuore ritornasse in special modo in chi soffre di FM.

Sì i fastidi cardio ecc li ho pure io normalmente, ma tutto peggiora in modo insopportabile se faccio sforzi eccessvi o comunque fuori della mia norma.

Ragazze, un abbraccio..
e che Dio ce la mandi buona!

Che schiavitù sta storia proprio!
non ho consigli di vita da dare..

#35 Dharma

Dharma

Frequentatore

• Utenti
  • StellettaStelletta
  • 42 messaggi

Inviato 22 maggio 2008 - 10:23:44

(ah ah)...no turchese, è VOLUTA la H nei miei cHao, bacHo etc.... :788: :mellow:
Quoto tutti per la takikardia a riposo totale, a letto, mentre mangio, con e senza panico.......uf....stamattina ho preso il biancospino per calmarla un po!!
Chau

#36 antonia

antonia

Frequentatore

• Utenti
  • StellettaStelletta
  • 49 messaggi

Inviato 22 maggio 2008 - 15:17:29

ciao atuti sono tornata, mi siete mancati.

dharma
un benvenuto anche da parte mia. :unsure:

:788: :mellow:

#37 Dharma

Dharma

Frequentatore

• Utenti
  • StellettaStelletta
  • 42 messaggi

Inviato 23 maggio 2008 - 13:10:12

Graaaaaazieeeee!!! :)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.