Farmaci Equivalenti (generici) ottimo database !
#1
Inviato 02 novembre 2007 - 14:44:44
http://www.altroconsumo.it/asp/farmaci/farmaci.aspx
"La banca dati di Altroconsumo contiene tutti i farmaci, quelli a carico del Servizio sanitario nazionale (classe A) e quelli interamente a carico del cittadino (classe C). Non sono inclusi i farmaci veterinari, quelli ospedalieri, i medicinali omeopatici e i parafarmaci (= integratori alimentari, cosmetici, ecc.).
Potete cercare il nome del farmaco o del principio attivo. La tabella dei risultati fornisce l'elenco di tutti i farmaci equivalenti (cioè con la stessa composizione, efficacia e qualità), ordinati a seconda del costo della confezione. Per i farmaci a carico del cittadino è possibile vedere anche il prezzo per singola unità posologica (una compressa, una fiala...).
Se scoprite che esiste un'alternativa più economica rispetto al farmaco che state usando o che dovete acquistare, chiedete al vostro medico o al farmacista.
Se hai difficoltà a utilizzare la banca dati puoi chiamare anche il numero 02 6961555. Il servizio telefonico è aperto a tutti ed è operativo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.ù"
Zac
Amministrazione
--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
La foto di Zac qui: PhotoZac
#2
Inviato 02 novembre 2007 - 18:30:27
Indirizzo utilissimo!
Gladiola
2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi
Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,
senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.
Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.