Vai al contenuto

Foto

Malattia di Lyme - Borreliosi

599 risposte a questa discussione

#481 Frency

Frency

Amico del forum

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 123 messaggi

Inviato 18 marzo 2014 - 22:23:59

Ciao a tutte/i!
Ho ancora problemi ad entrare nel nuovo sito per rispondere e scrivere.
Ma Uni, ti ho letto. Anch'io sto facendo il ceftriaxone e secondo me e' la cura. I miei dubbi riguardano la durata. Il Trevi dice tre settimane, ma nel mio caso non sono state sufficienti. Tant'è che sto ripetendo il ciclo.
Burrascano dice proseguire un mese dalla scomparsa dei sintomi.
Al primo ciclo stavo bene dal secondo giorno terapia, questa volta i dolori sono scomparsi al 18esimo giorno. Ora sono alla quarta settimana. D'altra parte la borrelia pare abbia un ciclo vitale di 28 giorni...
Uni dove farai le flebo? A malattie infettive?
Vedrai che starai meglio. Che sintomi hai ora?

#482 donata

donata

Amico del forum

• Utenti
  • 117 messaggi

Inviato 18 marzo 2014 - 22:37:56

ciao Frency... ho appena risposto a Uni sul nuovo forum...

anch'io ho letto che la borrelia ha un ciclo vitale di 28 giorni... credo che assumerò minocin per 28 giorni anzichè 20... tanto ormai... pastiglia più pastiglia meno...

poi andrò a Trieste per il controllo ma credo che dovrò fare rocefin anch'io se non altro per sbarazzarmi del tutto della maledetta spirocheta!

i sintomi si sono ristretti a dolori al braccio e spalla e intorpedimento alla gola (internamente) con senso di gonfiore sotto il mento che ti prende allo stomaco con senso di nausea... il tutto dura una mezzora ma quando ti prende mannaggia come si sta male!

forse e vorrei tanto fosse così... vuol dire che la terapia sta funzionando...  magariiiiiii!

comunque inizio ad essere veramente stanca... un pò di tutto.... però continuo a stringere i denti pensando ad un domani sereno e tranquillo!

auguro a te e a tutti la buonanotte con un grande abbraccio!

#483 unavitadamediano

unavitadamediano

Amico del forum

• Utenti
  • 112 messaggi

Inviato 18 marzo 2014 - 22:48:28

@Frency:

- che problemi hai a entrare nel sito?

- non so dove farò le flebo: sai dove si possono fare? domani mattina vado dal mio medico di base.

- ti ringrazio per l'auspicio di star meglio. Ora ho tanta stanchezza, occhiaie, prurito agli occhi (qualche volta)

#484 unavitadamediano

unavitadamediano

Amico del forum

• Utenti
  • 112 messaggi

Inviato 18 marzo 2014 - 22:49:56

se non altro per sbarazzarmi del tutto della maledetta spirocheta!

mi piaci Donata perchè sei convinta! :-)

#485 donata

donata

Amico del forum

• Utenti
  • 117 messaggi

Inviato 18 marzo 2014 - 22:56:25

mi piaci Donata perchè sei convinta! :-)

eheheh... per fortuna mia ho sempre avuto questo carattere positivo ma tante volte le mie convinzioni non hanno trovato riscontro nella vita!

ma questa volta vincerò... parola mia!

un stretta affettuosa Uni... ce la farai anche tu vedrai... presto ci lasceremo alle spalle tutto questo!

notte notte notte  :P

#486 Frency

Frency

Amico del forum

• Utenti
  • 123 messaggi

Inviato 19 marzo 2014 - 22:43:23

Mi piacerebbe moltissimo andarci, ma ho un impegno improcrastinabile

Miniature Allegate

• image.jpg

#487 unavitadamediano

unavitadamediano

Amico del forum

• Utenti
  • 112 messaggi

Inviato 19 marzo 2014 - 22:50:57

Mi piacerebbe moltissimo andarci, ma ho un impegno improcrastinabile

L'ho inserito nell'altro sito nel forum "TERAPIE"

Ma è solo per medici?

#488 Frency

Frency

Amico del forum

• Utenti
  • 123 messaggi

Inviato 21 marzo 2014 - 14:45:49

Ciao ragazzi/e,

tutto bene?

Donata, Davide, come state? Dove siete?

Un abbraccio

#489 unavitadamediano

unavitadamediano

Amico del forum

• Utenti
  • 112 messaggi

Inviato 21 marzo 2014 - 21:34:40

Davide dove sei?

Perchè non ti iscrivi di la?

Come stai?

#490 cielo

cielo

Grande amico del forum

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 295 messaggi

Inviato 27 marzo 2014 - 17:19:56

Video interessante dove un ricercatore conferma che un ciclo di antibiotici puó non bastare ad eliminare la Borrelia

http://www.poughkeep...?nclick_check=1

#491 donata

donata

Amico del forum

• Utenti
  • 117 messaggi

Inviato 27 marzo 2014 - 20:04:50

Video interessante dove un ricercatore conferma che un ciclo di antibiotici puó non bastare ad eliminare la Borrelia

http://www.poughkeep...?nclick_check=1

cielo!!! non riesco ad aprire il video che naturalmente è pure in inglese!!!  ma per le poverette come me che non sanno l'inglese non si può fare nulla?

comunque, dall'alto della mia ignoranza come paziente confermo... non basta un ciclo di antibiotici, neppure due... vediamo se al terzo tentativo si riesce a estirparla dal nostro corpo!!!!

sono esausta... rendo l'idea?

baci a tutti....

#492 Frency

Frency

Amico del forum

• Utenti
  • 123 messaggi

Inviato 03 aprile 2014 - 20:44:42

Ciao a tutte/i,
Qualcuno sa se le zecche possono essere analizzate per verificare se sono vettori di infezioni e quali?

#493 donata

donata

Amico del forum

• Utenti
  • 117 messaggi

Inviato 03 aprile 2014 - 20:49:30

Ciao a tutte/i,
Qualcuno sa se le zecche possono essere analizzate per verificare se sono vettori di infezioni e quali?

non essendo stata punta da zecca non ho fatto ricerche in merito quindi... non posso esserti di aiuto... mi dispiace!

una buona serata a te carissima e a tutti i nostri amici!

come stateeeeeeeeeeeee????

#494 Frency

Frency

Amico del forum

• Utenti
  • 123 messaggi

Inviato 03 aprile 2014 - 21:12:51

Meglio grazie!!
Ho scoperto che esiste un test svizzero che si può comprare e poi spedisci la zecca ai laboratori svizzeri. Si chiama antiBrumm test sulle zecche...

#495 Frency

Frency

Amico del forum

• Utenti
  • 123 messaggi

Inviato 03 aprile 2014 - 21:13:09

E tu?

#496 donata

donata

Amico del forum

• Utenti
  • 117 messaggi

Inviato 03 aprile 2014 - 22:40:26

E tu?

mah... il braccio è sempre uguale... oggi fa male, domani forse no... a questo punto mi chiedo se si tratta ancora di lyme oppure no... vedremo.

mercoledì ne parlerò con il Prof.

notte cara!

#497 grazia73

grazia73

Grande amico del forum

• Utenti
  • 2.080 messaggi

Inviato 05 aprile 2014 - 15:59:31

Ciao Donata, mi dispiace che il braccio ti faccia ancora male....quando ti va mandami un messaggio privato , così mi racconti...

un abbraccio

#498 Frency

Frency

Amico del forum

• Utenti
  • 123 messaggi

Inviato 13 aprile 2014 - 14:05:33

Video informativo sulla malattia di Lyme

#499 Frency

Frency

Amico del forum

• Utenti
  • 123 messaggi

Inviato 13 aprile 2014 - 14:06:54

Episodio in coda: "Cosa non dire ad un malato cronico"
http://m.youtube.com...g&v=iR_2iCIWoNQ

Messaggio modificato da Frency, 13 aprile 2014 - 14:07:45

#500 Brisen

Brisen

Grande amico del forum

• Utenti
  • 1.173 messaggi

Inviato 14 aprile 2014 - 08:17:16

Meglio grazie!!
Ho scoperto che esiste un test svizzero che si può comprare e poi spedisci la zecca ai laboratori svizzeri. Si chiama antiBrumm test sulle zecche...

Davvero?? Io a luglio scorso sono stata punta da una zecca, l'ho portata in ospedale ma non hanno voluto analizzarla, anzi mi sa che mi hanno preso per una pazza :)
Ma secondo voi se uno viene punto quante probabilità ci sono di sviluppare il lyme?? Io da luglio scorso non ho notato nessun cambiamento che non sia relativo alla ME/CFS, non ho avuto nessun eritema e la zecca è rimasta attaccata meno di 48 ore....

#501 invisibile

invisibile

Grande amico del forum

• Utenti
  • 1.272 messaggi

Inviato 14 aprile 2014 - 12:03:49

@Brisen, a me questa storia del Lyme sta mettendo un mucchio di dubbi. Se guardi i sintomi c'è una sovrapposizione impressionante con la CFS. Anche io sono stata punta dalle zecche, ma ero già malata. Però in forma molto più lieve. A giudicare da com'è difficile da diagnosticare il Lyme, potrebbe darsi che il 90% di noi del forum in realtà abbia quello. Oppure il Lyme attecchisce facilmente su un organismo col sistema immunitario già disregolato come il nostro?

Oppure? Per me nelle mie condizioni attuali è impossibile andare a Trieste, in ogni caso. Quanto all'eritema ed alla durata dell'attaccamento della zecca, pare che nel 50% dei casi non siano elementi determinanti. 

#502 Piera.F

Piera.F

Grande amico del forum

• Utenti
  • 387 messaggi

Inviato 14 aprile 2014 - 13:09:28

più che altro mi pare che siamo in tanti...troppi..ad essere stati punti da zecche, che poi non è cosa tanto facile. Quindi un nesso ci può essere..e anch'io sono piena di dubbi..

#503 invisibile

invisibile

Grande amico del forum

• Utenti
  • 1.272 messaggi

Inviato 14 aprile 2014 - 13:37:33

Piera, perchè dici che non è tanto facile essere punti da zecche? L'anno che sono stata punta io è stato colpito tutto il mio condominio, perchè c'è stata un'invasione del giardinetto sotto casa, bastava passare nel vialetto per portarsene via una o due. E non te ne accorgevi perchè non facevano male e venivano via facilmente. E tieni presente che parlo di una casa in città, figurati se uno capita in campagna, il che in primavera ed estate è abbastanza normale per chiunque. Magari uno si vede un'insettino nero sul braccio, lo leva e non ci pensa più, io prima di avere il cane neanche sapevo riconoscere le zecche. ;)

#504 Piera.F

Piera.F

Grande amico del forum

• Utenti
  • 387 messaggi

Inviato 14 aprile 2014 - 14:23:26

cioè..volevo dire che poi non è così "normale"..non è come essere punti dalle zanzare. Nella mia famiglia per esempio sono stata punta solo io..mia mamma mai in 82 anni..per dire. Chi si espone ai boschi, ai prati magari ha più facilità..ma non è usuale o scontato essere punti.  

#505 Brisen

Brisen

Grande amico del forum

• Utenti
  • 1.173 messaggi

Inviato 14 aprile 2014 - 15:06:42

Si non è facilissimo, però capita. Ma è anche vero che solo una minima parte delle zecche è infetta, dipende molto dalle zone geografiche.
A me ha punto molto dopo che mi ero ammalata, quindi escludo che sia quella la causa. Però ho paura che, per colpa del sistema immunitario un po' farlocco, possa avermi attaccato il lyme.
Poi la fregatura è che appunto non te ne accorgi quando ti pungono, è completamente indolore! E fa molto schifo quando ti accorgi di averla attaccata addosso :D

#506 invisibile

invisibile

Grande amico del forum

• Utenti
  • 1.272 messaggi

Inviato 14 aprile 2014 - 20:36:46

Brisen, quali sono le aree in cui sono infette le zecche?
Per quanto riguarda lo schifo, quando non avevo il cane mi chiedevo come facessero i miei amici a sopportare di toccarle per toglierle di dosso ai loro beniamini, poi ho avuto il cane.. e ho imparato :D

#507 Brisen

Brisen

Grande amico del forum

• Utenti
  • 1.173 messaggi

Inviato 15 aprile 2014 - 09:09:05

Le regioni maggiormente interessate dalla BL sono il Friuli-Venezia Giulia, la Liguria, il Veneto, l’Emilia-Romagna, il Trentino Alto-Adige (P.A. di Trento). Le segnalazioni dalle regioni dell’Italia centro-meridionale ed insulare sono sporadiche.
http://www.salute.go...82_allegato.doc

Aggiungo anche la provincia di Pesaro-Urbino, nelle Marche, perché avevo letto una volta un comunicato che non trovo più che parlava di quella specifica provincia.

Comunque io al cane le ho sempre tolte tranquillamente le zecche, non mi sono mai schifata, ma su di me.... È tutta un'altra cosa, bleah!

Ma lo sapevate che anche gli animali possono ammalarsi di lyme?

#508 maurete

maurete

Frequentatore

• Utenti
  • StellettaStelletta
  • 30 messaggi

Inviato 16 aprile 2014 - 09:17:47

Buongiorno a tutti, ho seguito il protocollo dell associAzione Mara tra cui richiedevano prima di effettuare la visita con il post infettivologo immunologo alcune analisi. Una la LTT, le citokine post e infettive e l unica che non ho fatto test del nagalase. Sono arrivate le prime risposte delle LTT e sono positivo ! Ho gli anticorpi presenti. Ora aspetto le citokine e poi andrò in visita. Una cosa non mi spiego come mai all inizio di tutto il nostro calvario non c'è un medico che ti faccia fare uno screening completo mettendoci anche le malattie tropicali,zecche e quant'altro di necessario per indagare su quanto ci stia accadendo. Se la borrelia a cui sono risultato positivo si è cronicizzata e un pochino più difficile debellarla. Ora ho iniziato una cura di antibiotici che mi hanno fatto ri scatenare i dolori articolari e muscolari. Vi aggiornerò appena possibile. Una cosa posso consigliarvi indagate cercate chiedete infornatevi perché un protocollo standard di ricerche non può andare bene per tutti. Ogni essere umano e diverso come aspetto esteriore e interiore...nel profondo. A presto

#509 Frency

Frency

Amico del forum

• Utenti
  • 123 messaggi

Inviato 19 aprile 2014 - 14:49:43

Ciao Maurete,
Il riattivarsi dei dolori articolari può essere dovuto alla reazione di Herxheimer: gli antibiotici uccidono le borrelie che liberano tossine. Il nostro organismo quindi passa un momento in cui i sintomi peggiorano: assimere acqua calda e limone , può aiutare. Fare bagni con i sali di magnesio anche.
La tua domanda e' importantissima e anch'io che sono medico mi chiedo com'è possibile che i colleghi non pongano certe infezioni come diagnosi differenziale nei casi di sindrome da stanchezza cronica o di artriti.
C'è grande ignoranza in merito alle malattie trasmesse da vettori, e in Italia c'è veramente poco. Ma le zecche infette sono in aumento e sono certa che qualcosa in futuro cambierà.
Intanto cerchiamo di fare informazione : ci dono due pagine su Facebook per la Lyme e un forum apposito

#510 Frency

Frency

Amico del forum

• Utenti
  • 123 messaggi

Inviato 19 aprile 2014 - 15:02:55

Si' Brisen, sapevo che anche gli altri animali, tipo i cani, possono ammalarsi di Lyme e altre tick borne disease. Anzi, sembra che ci sia più interesse tra i veterinari che tra i medici nei confronti di questa malattia...😳

Aggiungi risposta veloce

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.