Associazioni cfs e fibromialgia
Inviato 08 agosto 2007 - 13:57:02
Inviato 08 agosto 2007 - 21:00:41
e anche al wwf ed altro, magari ci proteggono più delle NOSTRE Associazioni

Zac
Amministrazione
--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
La foto di Zac qui: PhotoZac
Inviato 27 agosto 2007 - 15:55:26
mi hanno mandato solo una volta un opuscolo sulla CFS e poi non li ho più sentiti
Inviato 27 agosto 2007 - 18:33:28
Vien da chiedersi cosa facciano certe associazioni, magari rileggersi i loro statuti, i loro buoni propositi con i quali si sono presentate e poi tirare le somme.
Zac
Amministrazione
--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
La foto di Zac qui: PhotoZac
Inviato 31 agosto 2007 - 20:58:59

Messaggio modificato da memole74, 31 agosto 2007 - 21:00:12
Inviato 15 gennaio 2008 - 15:29:34
Dici proprio bene, io personalmente non sono iscritta a nessuna di queste e men che meno mi iscriverei a quella di Aviano,perche' penso tutto sommato giri intorno a Tirelli.Mi chiedo se una piccola percentuale dei soldo che chiede ai suoi pazienti la passa all'associazione. Magari si, se cosi' fosse l'esborso notevole peserebbe di meno.Sinceramente preferirei aiutare Cfs italia che si prodiga davvero per tutti noi ,e comunque penso affronti spese, oppure qualche utente del forum che si trova in grave difficolta'.Mi rendo conto che non e' una strada percorribile per tutte le implicazioni che ha,e' sempre un problema quando si parla di soldi.Se mi iscrivero' ad ogni modo sara' all'associazione di Pavia, ma anche li'....Se non altro il WWF mi scrive 3 o 4 volte l'anno..
Vien da chiedersi cosa facciano certe associazioni, magari rileggersi i loro statuti, i loro buoni propositi con i quali si sono presentate e poi tirare le somme.
Inviato 15 gennaio 2008 - 16:14:55
All'inizio mi hanno inviato volantini ed opuscoli
STOP
Inviato 15 gennaio 2008 - 17:21:34
Cara
S. Teresa del Bambin Gesù
Inviato 16 gennaio 2008 - 00:16:34
Al telefono non sono mai rintrecciabili........
Sempre x mezzo mail mi avevavo dato le disposizioni per poter pagare la quota associativa........azz!
Da poco mi sono iscritta (gratis) all' A.I.R.A. che tratta patologie aiutoimmuni

UnaBarcaDiNomeVita.mp3

........................................................................................
Le mie compagne di "NON VITA ":Fibromialgia primaria diagnosi fatta nel 2004 sintomi:
astenia ingravescente,tremori agli arti superiori,parastesie agli arti inferiori,mialgie diffuse, facile affaticabilità, colon irritabile.
Durante gli accertamenti x la diagnosi definitiva abbiamo scoperto: extrasistolia ventricolare frequente con insufficienza mitralica, faringite cronica dovuta all'ernia iatale, modesta sclerosi della sincrodosi sacro iliaca sx e cervicodiscoartrosi C5-C6...A L4-L5 lieve protusione circonferenziale del disco senza effetti compressivi in sede intraspinale...tiroide autoimmune...
A L5-S1 protusione del disco in sede centrale paracentrale di sn
In cura con antidepressivo (usato come inibitore/ricaptatore della serotonina) citalopram da 20mg, miorilassanti,antiinfiammatori e antidolorifici al bisogno...invalidità riconosciuta"SOLO"20%
13/03/2011aggiornamento da circa un anno e mezzo sto meglio i sintomi tipo asteniae tremori non li ho più e devo dire che ho anche molta meno affaticabilità!!!
Ho fatto "cure" alternative tipo reiki...stimolazione neurale..mediatazione...parlato con il MIO interiore e da febbraio riesco ad andare in palestra dove ho trovato un fisoterapista attento che mi fa fare esercizi "compatibili" con le mie patologie...
...................................................................................
Inviato 17 aprile 2008 - 06:23:42
Inviato 17 aprile 2008 - 07:21:54

UnaBarcaDiNomeVita.mp3

........................................................................................
Le mie compagne di "NON VITA ":Fibromialgia primaria diagnosi fatta nel 2004 sintomi:
astenia ingravescente,tremori agli arti superiori,parastesie agli arti inferiori,mialgie diffuse, facile affaticabilità, colon irritabile.
Durante gli accertamenti x la diagnosi definitiva abbiamo scoperto: extrasistolia ventricolare frequente con insufficienza mitralica, faringite cronica dovuta all'ernia iatale, modesta sclerosi della sincrodosi sacro iliaca sx e cervicodiscoartrosi C5-C6...A L4-L5 lieve protusione circonferenziale del disco senza effetti compressivi in sede intraspinale...tiroide autoimmune...
A L5-S1 protusione del disco in sede centrale paracentrale di sn
In cura con antidepressivo (usato come inibitore/ricaptatore della serotonina) citalopram da 20mg, miorilassanti,antiinfiammatori e antidolorifici al bisogno...invalidità riconosciuta"SOLO"20%
13/03/2011aggiornamento da circa un anno e mezzo sto meglio i sintomi tipo asteniae tremori non li ho più e devo dire che ho anche molta meno affaticabilità!!!
Ho fatto "cure" alternative tipo reiki...stimolazione neurale..mediatazione...parlato con il MIO interiore e da febbraio riesco ad andare in palestra dove ho trovato un fisoterapista attento che mi fa fare esercizi "compatibili" con le mie patologie...
...................................................................................
Inviato 14 giugno 2008 - 10:07:19
http://www.anfisc.it/cos_e_anfisc.htm
Bisogna essere in tanti però...perchè quelli che hanno la ME CFS e fibro magari non sono iscritti a nessuna delle associazioni italiane? Pura curiosità..
dal sito http://www.cfsmagazi...rinta-in-qrosaq
l'intervista alla presidente dell'anfisc:
"Uno degli obiettivi, però, più ambiziosi che la Ramor si è prefissata è quello di un vero riconoscimento legale dallo Stato Italiano, cosa che veramente sarebbe ora di ottenere visto che siamo una delle poche nazioni del mondo occidentale a rifiutare ancora l’evidenza sulla CFS e sulla FM.
E a quanto pare, anche se la Presidente dell’ANFISC non si è voluta sbilanciare più di tanto, l’azione istituzionale ideata porterà a dei risultati concreti. Staremo a vedere, nel frattempo dita incrociate e adesioni all’associazione perché è sempre vero il vecchio adagio "l’unione fa la forza...".
Inviato 14 giugno 2008 - 10:54:59
E anche io credo però che solo l'unione di tante associazioni, come è successo in Catalogna, potrà portare a qualcosa di veramente concreto.
"tu cerchi la risposta, ma non devi cercare fuori la risposta, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!" Quelo
Inviato 14 giugno 2008 - 11:10:09
Inviato 16 giugno 2008 - 17:44:00
Inviato 26 giugno 2008 - 10:46:06

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi
Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,
senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.
Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.