
Bazzichi e Pisa...solo per me un calvario?
#1
Inviato 20 giugno 2007 - 10:51:05
Volevo sapere se questo genere di disagi capitano solo a noi o se a tutti quelli che sono in cura a Pisa passano le stesse disavventure!
Grazie per le eventuali risposte
#2
Inviato 20 giugno 2007 - 13:37:09
#3
Inviato 20 giugno 2007 - 14:33:15
Io non appartengo al gregge,la penso diversamente,io non pago l'extra a nessuno,pretendo dal servizio sanitario, col solo pagamento del tichet,e quando trovo un medico non preparato sulle 2 patologie di cui sono affetto,se lo ammette amen,sono pronto a passargli le informazioni cartacee su cui si puo'documentare,se poi la sua presunzione gli impedisce cio'e si vorrebbe divertire con me con esperimenti perditempo e peggiorativi,allora lo mando a quel paese,non sborso un euro e vado via,e qualora lui pretende l'onorario della consulenza(perdita di tempo per me),ma non capita mai,gli do'i miei dati anagrafici ed aggiungo che sono pronto al pagamento solo per le vie legali.Da Noi è difficile fare il paziente,e non solo quello,per questo motivo il Sudista d'Italia ha la pelle piu'dura ed è vaccinato contro tutto,anche i microbi ci fanno un baffo a noi,anzi è piu'pericoloso per loro,albergare nel nostro organismo.Quello che sentite sui rifiuti urbani,stupidaggini,da noi ci sono da una vita ammassati nelle strade,siamo vaccinati al pari degli zingari che vivono nelle discariche.Siamo eroi al Sud,solo che io sono anche sco?????ato.Ciao.Romy
Iosto'conChiara
Quando le voci in te parlano di fine;
quando la mente dice che hai perduto;
quando credi che sia impossibile;
eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;
e fai ancora un altro passo;
Lì è dove termina l'Uomo;
Lì è dove comincia Dio.
Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.
"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente".
Paracelso
“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”
Mio collegamento
Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.
Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.
Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.
Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......
https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY
#4
Inviato 20 giugno 2007 - 14:46:52
Da Noi tali cose sono la normalità.........Siamo eroi al Sud,solo che io sono anche sco?????ato.Ciao.Romy
La situazione da voi e' veramente tragica da quello che si sente e da quello che ribadisci tu ........ed e' veramente assurdo che questi problemi vadano avanti da una vita e che nessuno faccia niente. Anche nel mio caso sono sicuro che si tratti sopratutto di troppo lavoro sulle spalle di poche persone ( quando mi e' capitato di andare in reparto mi sono reso conto di quanto trottino alcune infermiere..... ) .
#5
Inviato 20 giugno 2007 - 14:53:44
[size=5]
Io non appartengo al gregge,la penso diversamente,io non pago l'extra a nessuno,pretendo dal servizio sanitario, col solo pagamento del tichet,e quando trovo un medico non preparato sulle 2 patologie di cui sono affetto,se lo ammette amen,sono pronto a passargli le informazioni cartacee su cui si puo'documentare,se poi la sua presunzione gli impedisce cio'e si vorrebbe divertire con me con esperimenti perditempo e peggiorativi,allora lo mando a quel paese,non sborso un euro e vado via,e qualora lui pretende l'onorario della consulenza(perdita di tempo per me),ma non capita mai,gli do'i miei dati anagrafici ed aggiungo che sono pronto al pagamento solo per le vie legali.
Comunque hai ragione .....anche a noi e' capitato a volte di andare a zonzo per "specialisti" sopratutto nei primi tempi della malattia in cui sei veramente spsventato e non sai dove battere la testa.Con il senno di poi sarebbe da fare partire qualche denuncia per cure decisamente poco appropriate (un tale otorino idiota era convinto che fosse labirintite e ha fatto fare alla mia ragazza flebo su flebo di Mannitolo ) ma poi lasci stare per non avere ulteriori problemi oltre quelli che hai gia'.Comunque ora se dovesse capitarmi un' altro presunto esperto mi comporterei come dici tu...
#6
Inviato 20 giugno 2007 - 15:48:59
anche se questi casi non sono rari, qualche piccola cosa per farle cambiare, per denunciare la situazione, possiamo farla.
Per prima cosa "incavolarsi serenamente", sopratutto con quelle strutture/persone che DEVONO fare il loro mestiere, quindi dobbiamo pretendere, senza fare sceneggiate urlando ecc, ma parlando con fermezza.
Il malcontento si riferisce alle URP dell'ospedale o della struttura, scrivendo, di solito la "denuncia" viene inviata via fax, del perchè sei contento o scontento o chiedendo informazioni, ti ricordo che loro sono tenute a darti una risposta entro breve tempo, protocollano tutte le denunce e ti forniscono anche l'iter della tua lettera.
Ti assicuro che dalle mie parti funziona, il reparto, il medico o la direzione devono dare per legge una risposta seria, concreta, certo che se hanno una sola segnalazione.. non possiamo pretendere che un medico venga richiamato come si deve, mentre se iniziamo a rompere le statole in 2.. 3.. 4 persone, la cosa diventa seria.
Dobbiamo pensarlo come investimento, non dobbiamo abbassare sempre la testa, in fondo siamo noi che paghiamo loro, loro sono i nostri dipendenti, noi dobbiamo si dare ma anche pretendere.
Quindi ti consiglierei di aprire le Pagine Bianche e cercare nella pagina centrale il numero di telefono e fax, o indirizzo, dell'URP interessata e scrivere.
Non mollate, in bocca al lupo per la tua ragazza, e complimenti a te che gli resti vicino.
Ciao
Zac
Zac
Amministrazione
--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
La foto di Zac qui: PhotoZac
#7
Inviato 20 giugno 2007 - 18:21:26

Sembra che la mia ragazza abbia l'acido folico basso e il virus della mononucleosi cronicizzato ( l'epstenbar se non sbaglio) con conseguente carica virale elevata .
Ci ha prescritto il Talavir , la folina e ha diminuito il Lyrica da 100 a 75 al gg.
Tra 10 gg ci risentiamo e vediamo un po...
#8
Inviato 05 agosto 2007 - 17:28:48
#9
Inviato 18 settembre 2007 - 15:15:35
Cmq l'avevamo sentita anche noi un paio di settimane fa e nonostante fosse in Spagna ci ha ascoltato e ci ha fatto cambiare l'antivirale (da TALAVIR a ZOOVIRAX) in quanto l'altro dava problemi alla mia ragazza(nausea e mal di testa che andavano a sommarsi a quelli che gia' ha normalmente )
Ti faro sapere al piu' presto qualcosa sulla nostra situazione..
#10
Inviato 18 settembre 2007 - 20:40:55
COME FUNZIONA CONTRO I VIRUS
Un singolo virus invade una cellula vivente o un tessuto corporeo, poi l’insidioso agente patogeno si impossessa del nucleo della cellula e ne altera il meccanismo produttivo/ riproduttivo per replicare se stesso piuttosto che l’enzima, l’ormone o l’altra sostanza chimica prodotta normalmente dal corpo in quella cellula. Successivamente il nuovo virus prodotto viene rilasciato nel circolo ematico da quella cellula. Ma c’è anche un altro evento interessante. Nel subire l’attacco del virus, quella cellula viva in parte reagisce ritornando ad una struttura cellulare e ad una chimica più primitiva. Subiscono una trasformazione anche gli enzimi di metabolizzazione dell’ossigeno, o polmone chimico, della cellula. Questa forma enzimatica più primitiva è vulnerabile all’effetto dell’Argento Colloidale. L’effetto catalizzante dell’Argento Colloidale, per la semplice vicinanza alla cellula disattiva in modo permanente gli enzimi: non potrà funzionare per portare ossigeno nella cellula e pertanto la cellula produttrice di virus morirà. Soffocherà nell’arco di sei minuti e il corpo la eliminerà proprio come elimina ogni giorno gli altri milioni di cellule che hanno concluso di svolgere il loro compito.
FUNZIONA CONTRO L’AIDS?
L’AIDS è causato da uno specifico tipo di virus. Questo virus attacca e invade le singole cellule tissutali impossessandosi del controllo delle funzioni della cellula – principalmente del meccanismo riproduttivo. Una parte della reazione della cellula a questo attacco virale (indipendentemente dal tipo di virus) è di ritornare ad un tipo di enzima monocellulare primitivo, o polmone chimico – il tipo che viene disattivato dalla semplice presenza dell’Argento Colloidale. La cellula soffoca entro sei minuti. La cellula non è più utile al corpo dopo l’invasione del virus. L’Argento Colloidale elimina tutto, cellula mutata e virus. L’Argento Colloidale non elimina soltanto le forme attuali di virus, ma anche le forme future di qualsiasi virus. Si quelle future, in quanto indipendentemente dalle mutazioni che il virus potrà subire, non si potrà influenzare la reazione delle cellule all’invasione. L’Argento Colloidale uccide tutti i virus, incluse le future mutazioni in quanto uccide entro sei minuti tutte le cellule invase dal virus. Inoltre, essendo un catalizzante, l’Argento Colloidale non è influenzato dalla reazione e continua ad uccidere tutte gli agenti patogeni monocellulari nelle vicinanze.
Iosto'conChiara
Quando le voci in te parlano di fine;
quando la mente dice che hai perduto;
quando credi che sia impossibile;
eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;
e fai ancora un altro passo;
Lì è dove termina l'Uomo;
Lì è dove comincia Dio.
Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.
"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente".
Paracelso
“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”
Mio collegamento
Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.
Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.
Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.
Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......
https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY
#11
Inviato 19 settembre 2007 - 13:41:38
Caro Lupi,da TALAVIR a ZOOVIRAX,ma perchè non chiedete a questi vostri medici d'informarsi sull'argento ionico colloidale ACI. Ciao Romy
CIao Romy. Il perche' e' presto detto : perche' non siamo dottori. Dell'argento colloidale io non conoscevo neanche l'esistenza prima che tu lo nominassi percio' non sapevo neppure della sua funzione negativa sulle cellule.
Ora la mia ragazza ha una carica virale molto elevata .Tu , che mi sembra ne capisca di piu' di noi in materia, cosa consiglieresti di fare? Aspetto consigli ..
Gazie Lupi
P.S. Se posso chiedertelo , tu che quadro clinico hai e come ti curi ?
#12
Inviato 19 settembre 2007 - 19:46:58
http://fiocco59.alte..._colloidale.htm
Iosto'conChiara
Quando le voci in te parlano di fine;
quando la mente dice che hai perduto;
quando credi che sia impossibile;
eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;
e fai ancora un altro passo;
Lì è dove termina l'Uomo;
Lì è dove comincia Dio.
Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.
"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente".
Paracelso
“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”
Mio collegamento
Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.
Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.
Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.
Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......
https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY
#13
Inviato 19 settembre 2007 - 21:07:15
Guarda che anche pagando come dici tu fior di euro non e' affatto detto che possa ricevere l'attenzione che dovresti avere. Lo so per esperienza.Un esimio Prof. noto per essere uno dei massimi esperti in cfs ( sai a chi mi riferisco) fa incontri in hotel a tariffe proibitive, ti dedica massimo 15 minuti e non puoi contattarlo fino alla visita successiva.puoi ma gari mandargli una e- mail ma non e' detto che la legga e ti risponda.Noi stiamo seguendo la medicina integrata che come sai non e' riconosciuta dal servizio sanitario, paghiamo ma almeno il medico e' sempre disponibile e ti risponde alle e mail anche all'una di notte.Da Noi tali cose sono la normalità,ed il bello che la maggioranza dei pazienti si è abituato a cio',per cui si compra l'attenzione dei medici a suon di Euro,ed ottiene quello che vuole,non certo la sicurezza di risolvere i loro problemi di salute,ma con molta fortuna a volte succede.Il problema è che al Sud tutto è ormai superato ed obsoleto,gli accertamenti son fermi a quelli del medio-evo.Non ne parliamo per le sindrome un po'più rare come potrebbe essere la cfs o la bms.
Io non appartengo al gregge,la penso diversamente,io non pago l'extra a nessuno,pretendo dal servizio sanitario, col solo pagamento del tichet,e quando trovo un medico non preparato sulle 2 patologie di cui sono affetto,se lo ammette amen,sono pronto a passargli le informazioni cartacee su cui si puo'documentare,se poi la sua presunzione gli impedisce cio'e si vorrebbe divertire con me con esperimenti perditempo e peggiorativi,allora lo mando a quel paese,non sborso un euro e vado via,e qualora lui pretende l'onorario della consulenza(perdita di tempo per me),ma non capita mai,gli do'i miei dati anagrafici ed aggiungo che sono pronto al pagamento solo per le vie legali.Da Noi è difficile fare il paziente,e non solo quello,per questo motivo il Sudista d'Italia ha la pelle piu'dura ed è vaccinato contro tutto,anche i microbi ci fanno un baffo a noi,anzi è piu'pericoloso per loro,albergare nel nostro organismo.Quello che sentite sui rifiuti urbani,stupidaggini,da noi ci sono da una vita ammassati nelle strade,siamo vaccinati al pari degli zingari che vivono nelle discariche.Siamo eroi al Sud,solo che io sono anche sco?????ato.Ciao.Romy
#14
Inviato 20 settembre 2007 - 09:16:53
Guarda che anche pagando come dici tu fior di euro non e' affatto detto che possa ricevere l'attenzione che dovresti avere. Lo so per esperienza.Un esimio Prof. noto per essere uno dei massimi esperti in cfs ( sai a chi mi riferisco) fa incontri in hotel a tariffe proibitive, ti dedica massimo 15 minuti e non puoi contattarlo fino alla visita successiva.puoi ma gari mandargli una e- mail ma non e' detto che la legga e ti risponda.Noi stiamo seguendo la medicina integrata che come sai non e' riconosciuta dal servizio sanitario, paghiamo ma almeno il medico e' sempre disponibile e ti risponde alle e mail anche all'una di notte.
In effetti concordo sul fatto che pagare un sacco di soldi purtroppo non garantisce, nè di avere attenzione, nè di essere sicuri che davanti si ha un "luminare"...
Sarà che io di medici (come molti di voi penso) ne ho visti una miriade, cmq posso garantire che la visita del sopracitato "esperto" mi ha lasciata al quanto perplessa...
Dieci minuti scarsi in hotel, ogni volta le stesse 4 o 5 domande di routine (ha mal di gola, ha la febbricola, si sente debole..?) una palpatina qua e là senza senso.... e poi silenzio assoluto.. se gli porti gli esami li guarda muto... scrive qualche pastiglia di integratori e tanti saluti. Avanti un altro....
Che tristezza. E pensare che ne ho fatte due di visite così. Sperando sempre che aprisse bocca per dare qualche consiglio, per spiegare cosa dicessero gli esami che LUI ha prescritto...niente... umanamente è meglio il mio cane.
Esci di lì che ti senti peggio di prima.
Un altra volta ancora è capitato con un ginecologo per mia madre... dici, noo non vado nel pubblico perchè chissà chi mi capita... allora paghi un sacco di soldi per questo primarione e lui che fa? Ovviamente quando la opera si sbaglia, e rovina per sempre una persona che ami. Roba da matti.
Sabry
....coloro che mi consentono di apprezzare la mia vita....
#15
Inviato 20 settembre 2007 - 10:37:22
e' davvero scoraggiante.Noi dal Prof di visite ne abbiamo fatte 4:alla penultima, mentre ancora stavamo parlando ha citofonato al portiere di fare salire il prossimo, all'ultima nei 10 minuti che ci ha dedicato talvolta dava un'occhiata alla tv:pensavamo che fosse solo una mancanza di feeleng con noi, visto che tanti evidentemente si trovano bene.Comunque in questo percorso non e' stato l'unico, anche se probabilmente nessuno e' arrrivato ai suoi limiti, almeno per quanto riguarda la parcella.Siamo andati piu' volte,nonostante tutto ,sperando che la strada fosse comunque la migliore e al diavolo il rapporto umano...Chissa' che seguendolo con pazienza...Nessun risultato,anzi come dici tu uscendo ti senti peggio.Siamo stati contenti di abbandonarlo anche se non poco contrariati dell'infinita' di soldi buttati al vento.Tra l'altro avevamo l'impressione che non sapesse neanche chi aveva davanti ("IO lei la conosco"?):E che dire della sua relazione di due righe? Tu dici che tristezza io aggiungo "che schifo".In effetti concordo sul fatto che pagare un sacco di soldi purtroppo non garantisce, nè di avere attenzione, nè di essere sicuri che davanti si ha un "luminare"...
Sarà che io di medici (come molti di voi penso) ne ho visti una miriade, cmq posso garantire che la visita del sopracitato "esperto" mi ha lasciata al quanto perplessa...
Dieci minuti scarsi in hotel, ogni volta le stesse 4 o 5 domande di routine (ha mal di gola, ha la febbricola, si sente debole..?) una palpatina qua e là senza senso.... e poi silenzio assoluto.. se gli porti gli esami li guarda muto... scrive qualche pastiglia di integratori e tanti saluti. Avanti un altro....
Che tristezza. E pensare che ne ho fatte due di visite così. Sperando sempre che aprisse bocca per dare qualche consiglio, per spiegare cosa dicessero gli esami che LUI ha prescritto...niente... umanamente è meglio il mio cane.
Esci di lì che ti senti peggio di prima.
Un altra volta ancora è capitato con un ginecologo per mia madre... dici, noo non vado nel pubblico perchè chissà chi mi capita... allora paghi un sacco di soldi per questo primarione e lui che fa? Ovviamente quando la opera si sbaglia, e rovina per sempre una persona che ami. Roba da matti.
Sabry
#16
Inviato 20 settembre 2007 - 11:41:47
Tu dici che tristezza io aggiungo "che schifo".
Concordo, questo e' un vero schifo! La domanda che mi faccio e' come puo' un medico affrontare la propria professione come se fosse semplicemente un lavoro come gli altri su cui cercare di lucrarci il piu' possibile? Certo, poi il DOTTORONE che ti riceve in studio facendoti spendere un botto ti fa piu' incazzare (anche perche' basandosi alla parcella richiesta si investono speranze poi disilluse amaramente) ma di medici o infermieri che dal punto di vista umano (lasciando stare quello professionale che e' un altro discorso) sono delle iene incazzate anche gli ospedali sono pieni .
Poi il dottore per antonomasia e' permaloso del suo lavoro. Una cosa che lo fa veramente inxxxxare e' che un altro medico voglia mettere becco in quello che fa. Il dottore insomma si crede un po' DIO , convinto di essere lui e lui solo il padrone dei segreti del nostro corpo.Gli altri?....ma cosa vuoi che ne sappiano loro?E nel frattempo ti fa fare esami e ti fa prendere medicinali che anche a te sembrano un po' assurdi ma....e' lui il dottore!
Sfruttano la tua ignoranza in materia per truffarti.Un po' come fanno certi meccanici .Anche se devo dire che di esperienze ,purtroppo ,dal meccanico ne ho avute parecchie ma di "ladrate" non me ne ricordo. Se mi hanno fregato almeno lo hanno fatto con furbizia senza farmene accorgere!! I dottori invece , appena entri gia' ti rendi conto di come sta andando la situazione...
Scusate se ho generalizzato facendo di tutta l'erba un fascio (di dottori in gamba ce ne sono ...anche se e' raro e difficile trovarli) ma con la mia ragazza ho girato parecchi ospedali e cliniche. Prima per problemi renali poi per la CFS ma sempre con la speranza nel cuore ed ora mi sento abbandonato e impotente.
#17
Inviato 20 settembre 2007 - 16:30:36
vi vorrei consigliare di stare molto molto attenti con l'agento colloidale.... alcune persone, come me, svilupano allergia a certi metalli pesanti quando ne vengono a contatto, e l'argento va ad accumularsi nei tessuti, non viene completamente escreto con le urine, quindi un'eventuale allergia si perpetua nel tempo e puo' diventare gravissima o quasi letale per un malato di CFS.
Quello che vi racconto l'ho vissuto sulla mia pelle: nel 2003 ho assunto argento colloidale, diluito a 10ppm. Dopo pochi giorni dal primo "sorso" ho cominciato ad avere febbricola, ed in breve tempo tutti i sintomi CFS sono passati da 1 a 100.. per poco morivo....
Nel mese successivo ho fatto un melisa test che ha evidenziato una forte allergia all'argento, e mi ci sono voluti circa 6 mesi di terapie per liberarmene..... penso di aver vissuto un incubo che non dimentichero' mai più.
I pazienti CFS sono molto spesso allergici a nickel e mercurio, ma tutto può sucedere, anche con altri metalli....
#18
Inviato 20 settembre 2007 - 16:43:09
ciao a tutti,
vi vorrei consigliare di stare molto molto attenti con l'agento colloidale.... alcune persone, come me, svilupano allergia a certi metalli pesanti quando ne vengono a contatto, e l'argento va ad accumularsi nei tessuti, non viene completamente escreto con le urine, quindi un'eventuale allergia si perpetua nel tempo e puo' diventare gravissima o quasi letale per un malato di CFS.
Quello che vi racconto l'ho vissuto sulla mia pelle: nel 2003 ho assunto argento colloidale, diluito a 10ppm. Dopo pochi giorni dal primo "sorso" ho cominciato ad avere febbricola, ed in breve tempo tutti i sintomi CFS sono passati da 1 a 100.. per poco morivo....
Nel mese successivo ho fatto un melisa test che ha evidenziato una forte allergia all'argento, e mi ci sono voluti circa 6 mesi di terapie per liberarmene..... penso di aver vissuto un incubo che non dimentichero' mai più.
I pazienti CFS sono molto spesso allergici a nickel e mercurio, ma tutto può sucedere, anche con altri metalli....
ciao ago! come stai? ma sai che anche a me successe una cosa del genere con un prodotto omeopatico in cui c'era argento (nn so se colloidale o no). nel giro di 5 giorni che lo assumevo ho avuto una ricaduta pazzesca di sintomi cfs e credevo di morire...ora nn so se fosse per l'argento, ma visto che tu dici che anche a te è successo
ma tu poi che terapia hai fatto x disintossicarti dall'argento?
ciao
#19
Inviato 20 settembre 2007 - 17:17:56
ciao a tutti,
vi vorrei consigliare di stare molto molto attenti con l'agento colloidale.... alcune persone, come me, svilupano allergia a certi metalli pesanti quando ne vengono a contatto, e l'argento va ad accumularsi nei tessuti, non viene completamente escreto con le urine, quindi un'eventuale allergia si perpetua nel tempo e puo' diventare gravissima o quasi letale per un malato di CFS.
Di dubbi in effetti qualcuno e' venuto anche a me, visto appunto delle allergie che si formano verso i metalli pesanti nei malati di CFS. Meglio fare qualche test prima per un eventuale allergia o questa allergia puo' nascere anche durante la cura con l'argento secondo te?
#20
Inviato 20 settembre 2007 - 20:57:54
Per quanto riguarda il sentirsi male in seguito alla terapia con ACI,è sempre possibile,per il semplice fatto che ammazzando molti microrganismi ti ritrovi con montagne di tossine da eliminare,e spesso i nostri organi deputati a cio' non stanno al meglio.Comunque gestire la cosa con gradualità è la norma.Non ricordo come si chiama la reazione che avviene in fase di eliminazione tossine,ma è una cosa positiva e significa che si stà guarendo.Dimenticavo,aggiungere anche un po' di probiotici per sicurezza.Ciao Romy
Iosto'conChiara
Quando le voci in te parlano di fine;
quando la mente dice che hai perduto;
quando credi che sia impossibile;
eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;
e fai ancora un altro passo;
Lì è dove termina l'Uomo;
Lì è dove comincia Dio.
Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.
"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente".
Paracelso
“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”
Mio collegamento
Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.
Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.
Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.
Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......
https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY
#21
Inviato 21 settembre 2007 - 09:28:03
vorrei dire che le reazioni allergiche ai metalli pesanti di cui parlavo non sono quelle classiche, mediate dalle immunoglobuline E, ma sono chiamate reazioni allergiche di tipo 4, e sono mediate da una risposta cellulare dei linfociti: si scatenano attraverso il contatto con i metalli pesanti, ma poi possono scomparire dopo le terapie disintossicanti e chelanti.... il test melisa lo trovate sul sito www.melisa.org e viene usato per misurare queste reazioni..
Anch'io, quando ho cominciato ad avere la febbricola ho pensato che i trattasse di una reazione di Herxeimer, quella che si ha quando i germi cominciano a morire, e per quella ragione ho continuato... invece poi è successo l'inferno......
Per disintossicarmi ho preso un prodotto venduto nei paesi bassi, una specie di agente chelante blando, basato su erbe ed antiossidanti (che agisce lentamente, nel giro di mesi): si chiama Toxic Metal Detox, o TMD. Comunque ce ne sono altri, come la clorella o l'acetilcisteina per il mercurio e vari altri ancora... Poi avevo preso dell'EDTA in endovena pero' a me dava problemi....
Nel mio caso vi posso assicurare che il gioco non valeva nessuna candela del mondo......
Ciao!
#22
Inviato 21 settembre 2007 - 10:05:29

Ah! per chi è interessato all'argomento c'è questo sito. Un pò commerciale ma interessante....... http://www.bioral.it/index.html
Messaggio modificato da Dolly, 21 settembre 2007 - 10:49:58
#24
Inviato 21 settembre 2007 - 17:46:10
kenny De Meirleir a Brussels lo fa di routine, in particolare per Nickel e Mercurio.
Il TMD non ricordo quali erbe contenga, ma si trovano molti prodotti di quel genere in vendita in giro per il mondo......
#25
Inviato 23 settembre 2007 - 21:08:32
ciao a tutti,
vi vorrei consigliare di stare molto molto attenti con l'agento colloidale.... alcune persone, come me, svilupano allergia a certi metalli pesanti quando ne vengono a contatto, e l'argento va ad accumularsi nei tessuti, non viene completamente escreto con le urine, quindi un'eventuale allergia si perpetua nel tempo e puo' diventare gravissima o quasi letale per un malato di CFS.
Quello che vi racconto l'ho vissuto sulla mia pelle: nel 2003 ho assunto argento colloidale, diluito a 10ppm. Dopo pochi giorni dal primo "sorso" ho cominciato ad avere febbricola, ed in breve tempo tutti i sintomi CFS sono passati da 1 a 100.. per poco morivo....
Nel mese successivo ho fatto un melisa test che ha evidenziato una forte allergia all'argento, e mi ci sono voluti circa 6 mesi di terapie per liberarmene..... penso di aver vissuto un incubo che non dimentichero' mai più.
I pazienti CFS sono molto spesso allergici a nickel e mercurio, ma tutto può sucedere, anche con altri metalli....
Scusa ago,
ma se si sospetta una malattia con disfunzione del sistema imunitario, che da complicanze varie a livello ormonale, e metabolico generale, che produce anche danni ai mitocondri e conseguenze iperossidative, nelle malattie modello ME (e la CFS e CFID); spesso in queste malattie possono comparire anche ipersensibilita' chimiche, allergie ecc, poi c'e'sempre il problema dell'eccessiva intossicazione del corpo,
se sei intossicato perche vai a prendere un metallo pesante e tossico come l'argento?
Guarda che la pelle puo' diventare grigia....
#26
Inviato 23 settembre 2007 - 21:24:47
Guarda che anche pagando come dici tu fior di euro non e' affatto detto che possa ricevere l'attenzione che dovresti avere. Lo so per esperienza.Un esimio Prof. noto per essere uno dei massimi esperti in cfs ( sai a chi mi riferisco) fa incontri in hotel a tariffe proibitive, ti dedica massimo 15 minuti e non puoi contattarlo fino alla visita successiva.puoi ma gari mandargli una e- mail ma non e' detto che la legga e ti risponda.Noi stiamo seguendo la medicina integrata che come sai non e' riconosciuta dal servizio sanitario, paghiamo ma almeno il medico e' sempre disponibile e ti risponde alle e mail anche all'una di notte.
Se ti riferisci ad un professore che opera nel nord italia, di cui ho visto il sito web, dove parla di ampligen, e timopoietina, non mi pare un tipo molto serio. L'ampligen e' in giro dagli anni 70 e viene distribuito gratuitamente ai pazienti che si sopongono alle sperimentazioni cliniche. In Europa e' disribuito gratuitamente ai pazienti volontari che fanno da cavie (in Belgio).
La timopoietina e' in giro da tanto tempo, Prima in Italia avevate anche la timomodulina e la timosina 1 (TP-1) poi con la malatia della mucca pazza, timomodudulina e tp1- sono state ritirate dal commercio.
#27
Inviato 26 settembre 2007 - 18:10:14
e' davvero scoraggiante.Noi dal Prof di visite ne abbiamo fatte 4:alla penultima, mentre ancora stavamo parlando ha citofonato al portiere di fare salire il prossimo, all'ultima nei 10 minuti che ci ha dedicato talvolta dava un'occhiata alla tv:pensavamo che fosse solo una mancanza di feeleng con noi, visto che tanti evidentemente si trovano bene.Comunque in questo percorso non e' stato l'unico, anche se probabilmente nessuno e' arrrivato ai suoi limiti, almeno per quanto riguarda la parcella.Siamo andati piu' volte,nonostante tutto ,sperando che la strada fosse comunque la migliore e al diavolo il rapporto umano...Chissa' che seguendolo con pazienza...Nessun risultato,anzi come dici tu uscendo ti senti peggio.Siamo stati contenti di abbandonarlo anche se non poco contrariati dell'infinita' di soldi buttati al vento.Tra l'altro avevamo l'impressione che non sapesse neanche chi aveva davanti ("IO lei la conosco"?):E che dire della sua relazione di due righe? Tu dici che tristezza io aggiungo "che schifo".
A certi omuncoli bisognerebbe solo dire GRAZIE......
GRAZIE per farci apparire agli occhi di tutti dei poveri
mentecatti vittime di non so quale sortilegio.
GRAZIE per l'enorme contributo dato alla diffusione della
CFS come motivo per fare dei soldi.
GRAZIE e ancora GRAZIE per il reiterato screditamento della
stessa agli occhi delle istituzioni che, lo sappiamo benissimo,
come me ne accorgo io che la CFS per alcuni è un business,
se ne accorgono anche a Montecitorio....
Insomma GRAZIE per l'enorme aiuto donatoci.
Tanto io ne sono convinto: alla fine i conti tornano e quando
sarà il momento che anche gli omuncoli dovranno pagare, beh, io sarò
lì che me la riderò di gusto. Stanco, stremato, senza 'na lira, forse,
ma me la riderò, eccome se me la riderò....

Messaggio modificato da Johnny, 27 settembre 2007 - 12:51:46
#28
Inviato 26 settembre 2007 - 18:23:15
Ciao a tutti,
vorrei dire che le reazioni allergiche ai metalli pesanti ......imisurare queste reazioni..
R.
Yeah
--------------------
Anch'io, quando ho cominciato ad avere la febbricola ho pensato che si trattasse di una reazione di Herxeimer, ... ... invece poi è successo l'inferno......
-----------
R.
Eh si!..Non si sa mai dove si va a parare.....
--------------------------------------------------------------------------------------------------
Per disintossicarmi ho preso ...... una specie di agente chelante blando, basato su erbe ed antiossidanti....... (ce ne sono altri, come la clorella o
l'acetilcisteina.
R.
Almeno l'aceticisteina e' molto piu' tollerabile dell'EDTA
-------------------------------------------------------------------------------
... Poi avevo preso dell'EDTA in endovena pero' a me dava problemi....
R.
l'EDTA bisogna farlo con la massima cautela, molta idratazione...poi anche qualche... Ave Maria e tre Pater Noster ...possono aiutare,.. non si sa mai....
------------------------
Nel mio caso vi posso assicurare che il gioco non valeva nessuna candela del mondo......
R.
Putroppo, in molti casi, questo e' il risultato
--------------------------------------------------------------------------------------
Ciao!
R.
Ciao
#30
Inviato 27 settembre 2007 - 12:59:26
Messaggio modificato da Johnny, 27 settembre 2007 - 13:00:50
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi
Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,
senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.
Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.