battito cardiaco
Inviato 24 maggio 2007 - 10:59:33
io en ho 84...mi sembrano un po' tanti...
Inviato 24 maggio 2007 - 14:58:50
Inviato 24 maggio 2007 - 15:44:01
allora i 200 sono davvero gravi!?!
per i 60 non so che dire....ma forse meglio pochi (senza esagerare) che non troppi, mah
"tu cerchi la risposta, ma non devi cercare fuori la risposta, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!" Quelo
Inviato 24 maggio 2007 - 16:02:10
Inviato 26 agosto 2008 - 18:27:24
Inviato 29 agosto 2008 - 22:12:37
dopo con la me/cfs(che palle scrivere sempre me/cfs ma mi smbra giusto così ,almeno fino a quando basterà solo "me") andavo da un minimo di 75 a un max di 90 con punte durante le digestioni difficili (e i primi anni di "me" erano veramente difficili) fino a 120.
dopo che ho tolto la colecisti+calcolone in laparoscopia (nel april 2006),quasi andavo sotto i sessanta , ora alcune volte sessanta ma altre 75 sempre a riposo
solo che mi pare come se ci fosse qualcosa che frena il mio ritmo cardiaco
cioè mi sento alterato/infiammato nel corpo da aspettarmi un ritmo di 80/85 battiti
ma probabilmente l'intervento subito ha modificato qualcosa nei vasi? o altrove.
HO DETTO ALTERATO/INFIAMMATO perchè la malattia io la sento/credo così,
il ritmo cardiaco che aumenta con l'avvento della "me"è una delle manifestazioni,
tutti ci sentiamo +o- quotidianamente molto vicini alla febbre e specie in inverno
basta poco per averla.
questa sofferenza/infiammazione cronica ci :1)aumenta il ritmo cardiaco,
2)ci fa sentire/essere con la febbricola,3)ci fa sentire stanchi,4)deconcentrati/smemorati,5)ecc., ecc..
Inviato 30 agosto 2008 - 00:15:56
il mio cuore è brachicardico, con prolasso e leggero rigurgito mitralico, aritmie a doppiette e triplette ....
UnaBarcaDiNomeVita.mp3
........................................................................................
Le mie compagne di "NON VITA ":Fibromialgia primaria diagnosi fatta nel 2004 sintomi:
astenia ingravescente,tremori agli arti superiori,parastesie agli arti inferiori,mialgie diffuse, facile affaticabilità, colon irritabile.
Durante gli accertamenti x la diagnosi definitiva abbiamo scoperto: extrasistolia ventricolare frequente con insufficienza mitralica, faringite cronica dovuta all'ernia iatale, modesta sclerosi della sincrodosi sacro iliaca sx e cervicodiscoartrosi C5-C6...A L4-L5 lieve protusione circonferenziale del disco senza effetti compressivi in sede intraspinale...tiroide autoimmune...
A L5-S1 protusione del disco in sede centrale paracentrale di sn
In cura con antidepressivo (usato come inibitore/ricaptatore della serotonina) citalopram da 20mg, miorilassanti,antiinfiammatori e antidolorifici al bisogno...invalidità riconosciuta"SOLO"20%
13/03/2011aggiornamento da circa un anno e mezzo sto meglio i sintomi tipo asteniae tremori non li ho più e devo dire che ho anche molta meno affaticabilità!!!
Ho fatto "cure" alternative tipo reiki...stimolazione neurale..mediatazione...parlato con il MIO interiore e da febbraio riesco ad andare in palestra dove ho trovato un fisoterapista attento che mi fa fare esercizi "compatibili" con le mie patologie...
...................................................................................
Inviato 22 settembre 2008 - 20:44:29
Inviato 01 ottobre 2008 - 09:26:02
Laura
Inviato 02 ottobre 2008 - 09:43:16
Inviato 02 ottobre 2008 - 19:28:54
Cosa prendete per lenire i fastidi cardiaci...
grazie al cielo non ne ho piu' -- quando li avevo (palpitazioni + peso insopportabili) , prendevo e in ordine di efficacia:
1 iniezione di magnesio
2 ribosio
3 taurina
ma per venirne fuori definitivamente devi rimuovere la causa.
Inviato 08 ottobre 2008 - 10:20:45
Inviato 09 ottobre 2008 - 08:23:07
grazie al cielo non ne ho piu' -- quando li avevo (palpitazioni + peso insopportabili) , prendevo e in ordine di efficacia:
1 iniezione di magnesio
2 ribosio
3 taurina
ma per venirne fuori definitivamente devi rimuovere la causa.
scusami...
se è una patologia congenita (come la mia) non si può rimuovere la causa solo cercare di curare e conviverci con questo "fastidio"....
forse è meglio specificare cosa si intende x fastidi cardiaci....
UnaBarcaDiNomeVita.mp3
........................................................................................
Le mie compagne di "NON VITA ":Fibromialgia primaria diagnosi fatta nel 2004 sintomi:
astenia ingravescente,tremori agli arti superiori,parastesie agli arti inferiori,mialgie diffuse, facile affaticabilità, colon irritabile.
Durante gli accertamenti x la diagnosi definitiva abbiamo scoperto: extrasistolia ventricolare frequente con insufficienza mitralica, faringite cronica dovuta all'ernia iatale, modesta sclerosi della sincrodosi sacro iliaca sx e cervicodiscoartrosi C5-C6...A L4-L5 lieve protusione circonferenziale del disco senza effetti compressivi in sede intraspinale...tiroide autoimmune...
A L5-S1 protusione del disco in sede centrale paracentrale di sn
In cura con antidepressivo (usato come inibitore/ricaptatore della serotonina) citalopram da 20mg, miorilassanti,antiinfiammatori e antidolorifici al bisogno...invalidità riconosciuta"SOLO"20%
13/03/2011aggiornamento da circa un anno e mezzo sto meglio i sintomi tipo asteniae tremori non li ho più e devo dire che ho anche molta meno affaticabilità!!!
Ho fatto "cure" alternative tipo reiki...stimolazione neurale..mediatazione...parlato con il MIO interiore e da febbraio riesco ad andare in palestra dove ho trovato un fisoterapista attento che mi fa fare esercizi "compatibili" con le mie patologie...
...................................................................................
Inviato 14 ottobre 2008 - 19:00:16
scusami...
se è una patologia congenita (come la mia) non si può rimuovere la causa solo cercare di curare e conviverci con questo "fastidio"....
forse è meglio specificare cosa si intende x fastidi cardiaci....
Hai ragione Cri, ci sono situazioni dove puo' non essere fattibile. Mi hai ricordato che le verita' assolute in quest'ambito sono solide quando della pastafrolla...
Per quanto riguarda il tipo di fastidi, invece, non sono daccordo per niente.
Ci sono molti studi che dimostrano l'efficacia di magnesio, ribosio e altro in svariate e serie patologie cardiache. Io ho menzionato solo quel che ho provato personalmente. Ma puoi trovare vari riferimenti con una semplice ricerca su internet.
Inviato 14 ottobre 2008 - 20:11:36
c'è una cosa che non mi è chiara,Hai ragione Cri, ci sono situazioni dove puo' non essere fattibile. Mi hai ricordato che le verita' assolute in quest'ambito sono solide quando della pastafrolla...
Per quanto riguarda il tipo di fastidi, invece, non sono daccordo per niente.
Ci sono molti studi che dimostrano l'efficacia di magnesio, ribosio e altro in svariate e serie patologie cardiache. Io ho menzionato solo quel che ho provato personalmente. Ma puoi trovare vari riferimenti con una semplice ricerca su internet.
come mai danno il magnesio quando ci sono studi che dicono che manca il potassio,
anni fa mi avveano dato il magnesio e mi aumentavano i dolori muscolari.
allora sono andar a veder se c'erano controindicazioni e ho trovato che è controindicato in caso di patologie reneli o di cuore .
io non ci capisco piu nulla .
tu cosa dici coriolanus ,ne sai qualche cosa?
Oscar Wilde
Inviato 26 ottobre 2008 - 21:11:52
la febbre aumenta il battito cardiaco
Inviato 17 gennaio 2009 - 00:32:52
Inviato 21 gennaio 2009 - 02:40:15
Messaggio modificato da romy, 21 gennaio 2009 - 02:47:15
Iosto'conChiara
Quando le voci in te parlano di fine;
quando la mente dice che hai perduto;
quando credi che sia impossibile;
eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;
e fai ancora un altro passo;
Lì è dove termina l'Uomo;
Lì è dove comincia Dio.
Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.
"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente".
Paracelso
“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”
Mio collegamento
Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.
Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.
Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.
Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......
https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY
Inviato 21 gennaio 2009 - 15:10:03
Inviato 21 gennaio 2009 - 23:33:17
Inviato 04 giugno 2009 - 10:44:01
Inviato 04 giugno 2009 - 13:35:05
Inviato 10 novembre 2009 - 23:25:41
Inviato 10 novembre 2009 - 23:47:16
Inviato 11 novembre 2009 - 00:09:39
Inviato 11 novembre 2009 - 14:08:09
Inviato 11 novembre 2009 - 19:30:39
Inviato 21 novembre 2009 - 19:53:49
Inviato 13 maggio 2011 - 18:19:40
(Hermann Hesse)
Se devo essere fedele a qualcuno o a qualcosa, prima di tutto devo esserlo a me stessa.
(Paulo Coelho - Undici minuti)
Vivere è come recitare senza copione: quello che devi fare non è scritto da nessuna parte. Puoi solo pensare e agire...
(Ale & Franz)
Inviato 14 maggio 2011 - 09:04:53
2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi
Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,
senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.
Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.