Inviato 17 febbraio 2015 - 17:15:41
Secondo me stiamo facendo un discorso di lana caprina,diciamo tutti la stessa cosa ovvero cfs=cestino per tante malattie,ma che non si riescono a trovare,che quindi si soffre lo stesso un male da cane,ed oggi mi trovo al top di tale male.Mi sa che ci stiamo fregando con le nostre stesse parole,facendo una guerra lessicale al male del secolo,invece di costringere i medici a prendere coscienza di tanto dolore,sofferenza e disperazione per malati che non solo non guariscono ma che peggiorano sempre più con il passare del tempo.Voi la volete chiamare "ME" e basta,io la voglio chiamare "cfs iniziale",per far capire che esiste anche una "cfs finale e grave" che benissimo potrebbe coincidere con la vostra "ME" altri la vogliono chiamare "la malora che se la porta via",ancora altri "un'accozzaglia di sintomi" ZAC la potrebbe voler chiamare cip e ciop tanto per dire,ma che volete che possa interessare una parola invece che un'altra,che sta diventando il pomo della discordia e del contendere,anche tra medici che litigano tra loro,c'è il detto che dice che mentre i medici litigano tra loro è il malato che ci rimette.Capisco che è difficile discutere serenamente con tali sofferenze logoranti e sfiancanti,ma non guasterebbe leggere i post parola per parola,meditandole bene,capendone a fondo il significato e poi tirare le somme ed eventualmente il sasso.Romy
http://www.cfsitalia...ge-2#entry58029
Dove ci premetto:.....................cara Kio,dici bene,esiste la ME,come esiste la CFS,che a sua volta puo' fare da cestino a tante patologie minori e misteriose o sindromi da stress vari e di ogni tipo,spesso non si esclude possa sussistere anche una forma,ma anomala di depressione,.........................omississ
Questo è quanto ho scritto poco prima ed in altre occasioni,......quindi diciamo o no'la stessa cosa?....mi chiedo?.....e vi chiedo?......mi sa che siamo arrivati al punto,non per colpa nostra,ma per la patologia che ci portiamo sul groppone,che abbisogna quasi un arbitro sopra le parti,possibilmente non cfssino/me,che giudichi e spieghi meglio cosa s'intende dire nei vari post.Una specie di registrazione ambientale,a cui nulla sfugge.
Quindi se io dico la stessa cosa di Kio,in relazione al cestino CFS,perchè falco e piera danno ragione a KIO?io non lo capisco?,o forse lo capisco troppo.
Messaggio modificato da romy, 17 febbraio 2015 - 17:27:32
Iosto'conChiara
Quando le voci in te parlano di fine;
quando la mente dice che hai perduto;
quando credi che sia impossibile;
eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;
e fai ancora un altro passo;
Lì è dove termina l'Uomo;
Lì è dove comincia Dio.
Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.
"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente".
Paracelso
“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”
Mio collegamento
Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.
Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.
Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.
Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......
https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY