Vai al contenuto

Foto

MAIVA

• Per cortesia connettiti per rispondere
11 risposte a questa discussione

#1 danis

danis

Grande amico del forum

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.026 messaggi

Inviato 21 febbraio 2007 - 08:56:01

Il mio omotossicologo mi ha ordinato questo MAIVA e sono curiosa di sapere se qualcuno di voi l'ha mai provato.

Sono 60 capsule numerate contenenti:

RNA
IL-2 ( che sarebbe un ormone necessario per discriminare tra self e non-self)
Prostaglandina E2
PAA (dovrebbe essere acido peracetico o perossido acetico con potenziale di ossidazione forte, definito addirittura corrosivo)
P.HLA B (HLA dovrebbero essere antigeni di istocompatibilità)
P.HLA DR (vedi sopra, stessa famiglia ma categoria diversa)

se qualcuno lo conosce sarei grata di sapere che ne pensa. grazie

ciao
danis
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein

Immagine inserita

"tu cerchi la risposta, ma non devi cercare fuori la risposta, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!" Quelo

#2 Marialuisa

Marialuisa

Grande amico del forum

• Utenti
  • 892 messaggi

Inviato 21 febbraio 2007 - 13:04:57

Ciao Danis,

è il solito enigma quando ci vengono ordinati dei preparati che, solo a leggerli, trema il polso.... :52:

Io non conosco il prodotto ma, quando per il citomegalovirus mi erano state ordinate delle capsule numerate ( che non dovevano essere interrotte se non sotto controllo medico) , contenenti Interferone e Interleuchina io ho "nicchiato" ( tipo "struzzo"....) e ho lasciato perdere ..... :lol:

Sono la solita "paurosa" con i medicinali ma mi sono comportata così : ma tu, probabilmente, sei piu' "temeraria e fiduciosa" ..... :rolleyes:

Un bacio!

Luisa :399:

ps. approfitto dell'occasione per ringraziarti della pazienza e della perizia delle traduzioni che anche tu, come Lele, fai a nostro vantaggio ....
Se vuoi visitare il mio sito web: clicca qui:

#3 romy

romy

Grande amico del forum

• Utenti
  • 3.870 messaggi
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 21 febbraio 2007 - 14:02:28

Il mio omotossicologo mi ha ordinato questo MAIVA e sono curiosa di sapere se qualcuno di voi l'ha mai provato.

Sono 60 capsule numerate contenenti:

RNA
IL-2 ( che sarebbe un ormone necessario per discriminare tra self e non-self)
Prostaglandina E2
PAA (dovrebbe essere acido peracetico o perossido acetico con potenziale di ossidazione forte, definito addirittura corrosivo)
P.HLA B (HLA dovrebbero essere antigeni di istocompatibilità)
P.HLA DR (vedi sopra, stessa famiglia ma categoria diversa)
se qualcuno lo conosce sarei grata di sapere che ne pensa. grazie

ciao
danis

Visualizza Messaggio

Danis,con i farmaci omeopatici che ti hanno assegnato,non siamo nella semplice omeopatia-omotossicologia,se non erro siamo nella omeopatia di risonanza ad alto livello,esperto di tale settore era il nostro dott.Cavallino,che potresti telefonare,un consiglio non penso te lo negherebbe al telefono.Comunque la regola è sempre quella,provare e valutare.Una cosa di sicuro te la posso dire,il farmaco dovrebbe agire contro le infiammazioni , l'autoimmnunità ed il patrimonio genetico.Il miglior giudice di tale farmaco sei sempre tu,ricorda.Romy

grafico2.jpg

Iosto'conChiara

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg

Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.

Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

1zft02g.gif

#4 danis

danis

Grande amico del forum

• Utenti
  • 1.026 messaggi

Inviato 21 febbraio 2007 - 16:59:39

Il mio omotossicologo (ahimè ben distante da me) è molto rinomato, solo che questa cura è diversa da quelle che mi aveva assegnato precedentemente e in più lui non si sbottona molto.
Ho iniziato a prendere questo preparato oggi e vediamo come va, solo che sono curiosa. Le cure che mi ha dato sino ad adesso hanno già avuto effetti pratici ma anche un riscontro con un esame oggettivo, infatti la ciste ovarica che lo scorso anno mi volevano operare a tutti i costi si è ridotta di più del cinquanta per cento dopo alcuni mesi di cura. Non mi sembra poco. Dovrei fidarmi di lui, me lo ripeto, e non è che non mi fidi, solo...Romy, sai di cosa parlo, no?

Maria Luisa, l'interferone mi sembra molto diverso da questo preparato (magari mi sbaglio) e ho già visto gli effetti a brevissimo termine che dà, anch'io avrei paura a prenderlo, dell'interleukina (IL-2) invece non so niente, quindi per il momento, inconscentemente forse ho deciso di tentare.

Speriamo bene.
danis

Immagine inserita

"tu cerchi la risposta, ma non devi cercare fuori la risposta, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!" Quelo

#5 danis

danis

Grande amico del forum

• Utenti
  • 1.026 messaggi

Inviato 26 febbraio 2007 - 09:20:26

Primi giorni di assunzione del Maiva.
La seconda mattina ho avuto confusione mentale, nausea, irrigidimento dei muscoli facciali, respirazione pesante.
Ero fuori per lavoro e "dovevo" lavorare. La sensazione è durata quasi tutta la mattina, immaginate con quale divertimento. nel pomeriggio è migliorata tutta la situazione.
alla sera la stanchezza era notevole e mi dolevano molto i globi oculari.
la mattina seguente stessa storia. Ho chiamato l'omotossicologo che non ho trovato.
terza mattina, ore 3,28. Sveglia di colpo. Confusione mentale terribile, dolore forte al globo oculare destro, vertigini da sdraiata. Dopo una mezz'ora una fortissima e improvvisa tachicardia che è durata un pò, non so quanto. Improvvisa com'era arrivata se ne va la tachicardia e insieme a lei la confusione mentale, il dolore all'occhio, vertigini, tutto insomma.
Finalmente mi richiama l'omotossicologo e gli racconto il tutto, speranzosa che si tratti del cosidetto peggioramento omeopatico, un peggioramento dei sintomi che può presentarsi all'inizio della cura e che è un segno che la cura farà effetto in tempi brevi e che è quella azzeccata. Lui dice che non sa se si tratti di questo, possibile ma non certo. Comunque mi ha consigliato di continuare la terapia e di chiamarlo subito se si dovessero ripresentare questi sintomi ( ma anche altri).
Ieri forte mal di testa ma niente confusione o altro del genere.
Una cosa strana è che mi sono arrivate le mestruazioni, che per me sono sempre dolorosissime e che mi fanno star male da giorni prima, senza che neanche me ne accorgessi ( a me hanno sempre dato dolori pelvici da piegarsi ma MAI mal di testa). I dolori in genere mi durano almeno 4 giorni. Oggi è il secondo giorno e ho sentito in tutto due fitte (FITTE e non dolori continui "straccianti"). ù
Insomma: BOH! Ma intanto ben venga questa nuova non-sintomatologia dismenorreica).

E se invece fosse come on il vostro cellfood? L'inizio di una disintossicazione può dare questi sintomi?

Intanto continuo il Maiva sperando che qualcosa di positivo stia succedendo, ma ho deciso che se dovessero ripresentarsi i sintomi descritti sopra chiederò di fare una tac tanto per stare tranquilla, visto che mia madre è morta di tumore celebrale, mia sorella di ictus, mio fratello ha avuto ischemie celebrali, insomma una certa familiarità che non mi fa stare tanto tranquilla.
alla prossima puntata del Maiva show.

Immagine inserita

#6 romy

romy

Grande amico del forum

• Utenti
  • 3.870 messaggi
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 26 febbraio 2007 - 16:00:13

Primi giorni di assunzione del Maiva.
La seconda mattina ho avuto confusione mentale, nausea, irrigidimento dei muscoli facciali, respirazione pesante.

E ci risiamo,anche con te questa benedetta confusione mentale tra gli effetti collaterali iniziali,anche con me succede la stessa cosa,ogni qualvolta tento una terapia di dipo disintossicante,mi capito'con farmaco anti-mercurio,con farmaco anti-candida,con tutti i farmaci per farla breve.Non so'se è un fatto ansioso da anticipo di valutazione dei farmaci che si prendono,una specie di paura incoscia alla reazione della terapia,ma ci credo poco.Per me il sintomo di confusione mentale,non è sintomo da poco,è il segno che il farmaco interferisce con l'organizzazione dei recettori nel cervello e con i relativi neurotrasmettitori.Per convincervi di cio',vi invito a leggere tutti i bugiardini dei psicofarmaci,in essi non mancano mai tra gli effetti collaterali,la confusione mentale,capogiri ed una specie di vertigine.Cio',per me significa che il farmaco è capace di arrivare nel cervello,di passare la famosa barriera emato-encefalica,come se la strada fosse sempre aperta.A tal punto,quale potrebbe essere il motivo di cio?a credere alle teorie di Martin Pall e di Cheney,c'è una sola risposta,in noi c'è esubero di radicale O2-(anione superossido)che combinandosi con NO(ossido nitrico)anch'esso in esubero,si spiegherebbe cosi'anche l'ipotensione che sempre accompagna la cfs,si forma il temibile perossinitrito,che è alla base di tutti i casini della cfs a livello neurologico,per il famoso ciclo vizioso che si crea col recettore dell'Aspartato e del glutammato,specialmente NMDA,che quando iperstimolato si stà male da cani.Poi è da sapersi che è proprio il perossinitrito che rende la barriera emato-encefalica piu'permeabile al passaggio delle sostanze e di tossine nel cervello,molte delle quali mimano la funzione dei neurotrasmettitori andando a stimolare recettori che non dovrebbero,tra cui NMDA.Si crea cosi quello che Cheney chiama l'abbassamento dei potenziali di soglia dei neuroni,anticamera della neurotossicità,che a suo volta,è la diretta colpevole della morte di neuroni nel cervello,il cui risultato si avverte con i cali di memoria e concentrazione,ma anche senso di vertigine,per cui le funzioni cognitive subiscono un calo in generale,che col tempo potrebbe portare a problemi ben piu'grossi.Da qui'l'importanza che i medici devono sapere bene quello che fanno con gli integratori ed i farmaci,specialmente quelli capaci di smuovere tossine e chelare minerali pesanti stipate nei vari tessuti dell'organismo,che se smossi e messi in moto,per quanto detto in relazione alla maggiore permeabilità della barriera emato-encefalica,per colpa del perossinitrito,potrebbero prendere la strada del cervello ed aumentare i casini.Questo è il mio pensiero da anni,dai tempi di Salutamed,ho postato varie volte i concetti,ma non sono stati recepiti dai pazienti,ma spero che dai medici.................,ma oggi che siamo ad un punto di maggiore comprensione,grazie anche alle traduzioni di Lele,ho di nuovo vuotato il sacco.Inutile dire che in questi anni,nonostante gli sforzi non sono riuscito a comprendere come fare per interrompere il corso degli eventi negativi.Ho capito che la battaglia và portata al perossinitrito già formato,ed a quello in via di formazione,riuscendo ad abbassare la formazione di anione superossido (O2-),ma con quali antiossidanti?questo è il vero problema,e spero tanto nel prosieguo della traduzione di Lele e nel fatto che Cheney possa suggerirci la sostanza adatta a noi per lo scopo.Io al momento sono fermo a due sostanze che potrebbero venirci in soccorso,una è la NAC,e l'altra è l'OPC,cose che ancora devo sperimentare,ma che faro'al piu'presto.Per quanto riguarda il cellfood,non so'con precisione il perchè,ma mi sembra che da una parte aumenta l'energia,ma da un'altra aumenta la confusione mentale,e riduce la forza del pensiero equilibrato e positivo,questo in me,ma non siamo tutti uguali,per cui oggi ho deciso d'interromperlo,poi si vedrà.Saluti Romy

grafico2.jpg

Iosto'conChiara

Lì è dove comincia Dio.

nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

".
                                                                                              Paracelso

YungRalphPooter.jpg

Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.

Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

1zft02g.gif

#7 danis

danis

Grande amico del forum

• Utenti
  • 1.026 messaggi

Inviato 26 febbraio 2007 - 19:00:57

Scusa Romy, se ho capito bene, pensi che la confusione mentale sia data dal passaggio di sostanze accumulate in altre cellule che si stanno smuovendo per via della disintossicazione e che arrivano in questo modo ai neuroni.

Come faccio ad avere il numero del dott. Cavallino che io non conosco nemmeno, per chiedergli un parere sul Maiva?

Immagine inserita

#8 romy

romy

Grande amico del forum

• Utenti
  • 3.870 messaggi

Inviato 27 febbraio 2007 - 00:07:11

In effetti la confusione mentale,il senso di disorientemente che si puo'provare nei supermercati o stazioni affollate, il dizziness cronico,l'instabilità posturale,ogni forma di ottundimento,secondo me è dovuto all'iperstimolazione di alcuni recettori nel cervello come NMDA,questo puo'avvenire per vari motivi,uno di questi e quando si cerca di smuovere le tossine stipate nei tessuti,quando si manipolano le amalgama senza protocollo di difesa,quando si tenta una terapia con ossigeno,che se da una parte è positiva,dall'altra puo'formare piu'radicali liberi,perchè l'ossigeno è ossidante,quando si prendono farmaci che possono aumentare radicali del tipo anione superossido,ecc.ecc.Altrimenti sarebbe stato molto piu'facile guarire.Questo capita a noi perchè siamo di sicuro in stress ossidativo,mentre non capita con altri pazienti o persone sane,a parità di integratori.Ciao.Romy

Per i dati di Cavallino:

Dr. Giancarlo Cavallino
Medicina Integrata
Tel. 338.1997446
Fax 010.8630389
Web: www.smige.net

grafico2.jpg

Iosto'conChiara

Lì è dove comincia Dio.

nuocere.

".
                                                                                              Paracelso

YungRalphPooter.jpg

Mio collegamento

1zft02g.gif

#9 VITTORIA

VITTORIA

Grande amico del forum

• Amministratori
  • 2.392 messaggi

Inviato 28 febbraio 2007 - 18:13:51

ATTENZIONE:

Alcuni dei recapiti del Dr. Cavallino sono cambiati:

Dr. Giancarlo Cavallino
info.smige@gmail.com
Mob.+39 3333942207
Fax. +39 0108630389
Sito web:http://www.smige.net/
Forum : http://forum.smige.net/

VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================

"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#10 Johnny

Johnny

Grande amico del forum

• Utenti
  • 628 messaggi

Inviato 14 luglio 2007 - 13:16:45

.... e nel fatto che Cheney possa suggerirci la sostanza adatta a noi per lo scopo.Io al momento sono fermo a due sostanze che potrebbero venirci in soccorso,una è la NAC,e l'altra è l'OPC,....y

Visualizza Messaggio

Romy, sempre più daccordo con te su più fronti,
ti chiedo se hai poi provato con l'integrazione di NAC....
Ottimo antiossidante, ma mi sfugge il mecc. per il quale
ridurrebbe l' O2- in maniera maggior rispetto ad altri....
In quale dosaggio sarebbe efficace?

NB. Attenzione per chi ha già lo stomaco irritato.
La NAC è un mucolitico ed oltre al muco presente nelle vie
respiratorie agisce anche su quello esistente come barriera
protettiva gastrica, lasciando lo stomaco pressochè
sguarnito da difese protettive.

Cos'è l'OPC? E' il pycnogenol?

#11 joseph1951

joseph1951

Grande amico del forum

• In attesa di convalida
  • 604 messaggi

Inviato 22 settembre 2007 - 23:02:51

Romy, sempre più daccordo con te su più fronti,
ti chiedo se hai poi provato con l'integrazione di NAC....
Ottimo antiossidante, ma mi sfugge il mecc. per il quale
ridurrebbe l' O2- in maniera maggior rispetto ad altri....
In quale dosaggio sarebbe efficace?

R.

da 600 mg a 1,800 mg (non piu'di tanto..)
nota che agli inizi e meglio iniziare con una dose bassa (magari mezza compressa due volte al di) in quanto, rendendo piu gluido il muco che hai nei polmoni ne aumenta il volume.

-----------------------------------------------------
R.
NAC  = N-ACETIL-L-CISTEINA = FLUIMUCIL

e' normalemte prodoto da corpo in quantita' sufficienti, e  come tutti le molecole solforate e' un disintossicante (radicali liberi). Lo zolfo contenuto nella N-acetilcisteina spezza i punti molecolari del muco e lo fuidifca.

C'e anche una sostanza simile: la carbocisteina

SE il tuo sangue e' di tipo A (l'agrario) tendi ad essere "mucogeno" cioe' a produrre troppo muco. In questo caso il succo di limone diluito in acqua al mattino ti "sgrassa" il muco.

Inoltre, al tipo sanguigno A fa bene l'acetilcisteina (fluimucil)
Il tipo sanguigno A dovrebbe evitare il latte di mucca (e i latticini, i  formaggi prodotti con il latte di mucca). Il latte di mucca fa produrre muco.

------------------------------------------------------------
NB. Attenzione per chi ha già lo stomaco irritato.
La NAC è un mucolitico ed oltre al muco presente nelle vie
respiratorie agisce anche su quello esistente come barriera
protettiva gastrica, lasciando lo stomaco pressochè
sguarnito da difese protettive.

Cos'è l'OPC? E' il pycnogenol?

Visualizza Messaggio

#12 vivolenta

vivolenta

Grande amico del forum

• Utenti
  • 2.651 messaggi

Inviato 23 settembre 2007 - 08:43:13

scusate, io sapevo questo;
N-Acetyl-L-Cysteine (NAC): L'NAC non dovrebbe essere usata inizialmente o da sola in nessun soggetto per cui si sospetta un carico significativo di mercurio.
Come l' alpha-lipoic acid, la cysteine e la cystine, l'NAC può legarsi col mercurio e trasportarlo attraverso le membrane cellulari.L'NAC e' anche un buon terreno di coltura per la candida, come la sua molecola madre, la cysteine.
DA verificare...
Meglio cinghiale che pecora

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.