Romy-pensiero......
#241
Inviato 03 aprile 2011 - 09:40:11
tu intendi che anche tu hai avuro pseudo-ischemie coronariche in relazione al sottoslivellamento del tratto S-T di ripolarizzazione ventricolare?...cosa di cui parlava Romy sul post precedente al tuo?
#242
Inviato 06 aprile 2011 - 14:20:25
Ciao,io ho avuto questo problema rilevato da un ecg e ricovero di 3 giorni.l'ecografia e l'ecostress(compiuto a riposo con una sostanza che l'infermiera mi ha iniettato in vena)hanno dato esito negativo.Il cardiologo ha detto "non capisco queste anomalie".Ho cfs/M.E e allettamento da 3 anni.Con la Cfs si è presentata ipertensione di primo grado.da 3 anni assumo una dose bassa di un betabloccante.In ospedale mi hanno continuato a dare il betabloccante nella stessa dose più cardioaspirina dopo pranzo.Non mi hanno detto di continuare a casa la cardioaspirina.Ciao
ciao...Coraggio!anch'io ho ipertensione a volte, spesso di notte legata ai problemi di digestione...ma nn prendo betabloccanti..
tu intendi che anche tu hai avuro pseudo-ischemie coronariche in relazione al sottoslivellamento del tratto S-T di ripolarizzazione ventricolare?...cosa di cui parlava Romy sul post precedente al tuo?
Un chiarimento è d'obbligo,altrimenti non si fa una buona informazione.
Un sottoslivellamento evidente del tratto S-T è indice di sofferenza vascolare a livello di coronarie,cio' nella prassi ufficiale,da verificare con accertamenti ulteriori tipo Coronarografia nei casi certi,ECO-Sress,scintigrafia miocardica a riposo e sotto sforzo nei casi dubbi o lievemente positivi.
Ma in base al lavoro sulle pseudo-ischemie dovute all'onda Ta di ripolarizzazione atriale,in una certa percentuale,ed io vi aggiungo,in persone fortemente sedentarie,ed in aria di cfs,è molto facile che il tratto S-T sia sotto-slivellato e cio' possa essere un falso positivo x ischemia delle coronarie.A tal riguardo,bisogna notare altri parametri all'osservazione del grafico:
Che l'onda Ta sia abbastanza esagerata,tale da deviare in basso il tratto S-T durante lo sforzo;
Che cio' si verifichi ad un'alta frequenza cardiaca,maggiore di quella dei pazienti con risposta vero positiva;
L'ampiezza dell'onda P e della sua ripolarizzazione(Ta) siano aumentate;
Il tratto PR sia corto;
Sia presente un segmento PR non rettilineo,ma discendente,soprattutto nelle derivazioni con onda P più alta.
Regressione del tratto S-T entro il primo minuto.
Insomma ci vuole una buona professionalità d'osservazione,e come sempre sapere quello che si cerca in un tracciato,che all'aspetto puo'indicare patologia,ma che a meglio valutare,si scopre che non lo è,anche se non è noto il meccanismo alla base delle alterazioni dell'onda Ta,tale da alterare il tratto S-T,resta,anche da chiarire il ruolo dell'incremento della pressione e del volume atriale durante lo sforzo,in particolare,come questo possa tradursi in variazioni dei parametri dell'onda P e quindi della sua ripolarizzazione.
Mi fermo quì,ma vorrei aggiungere una mia considerazione,che in tutto cio'possa entrarci il famoso lavoro del Prof.Cheney sul cuore e cfs.
http://www.cfsitalia..._8374#entry8374
Iosto'conChiara
Quando le voci in te parlano di fine;
quando la mente dice che hai perduto;
quando credi che sia impossibile;
eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;
e fai ancora un altro passo;
Lì è dove termina l'Uomo;
Lì è dove comincia Dio.
Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.
"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente".
Paracelso
“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”
Mio collegamento
Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.
Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.
Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.
Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......
https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY
#243
Inviato 21 aprile 2011 - 04:42:37
#244
Inviato 26 aprile 2011 - 14:22:27
Ecob,hai toccato un capitolo dolente per me,sono nonno da 7 mesi,e sono stati sette mesi di lotta a perdere con mia figlia,proprio in relazione ai vaccini,settore dove,al pari del retrovirus,c'è di tutto e di più,a favore e contro.Ma la battaglia è a perdere,nonostante i fatti,le dimostrazioni,le ricerche,ecc.ecc.i dubbi,i più deboli la prendono in saccoccia,e chi ne capisce un po' di più,come nel mio caso,allora la sofferenza da preoccupazioni è tanta che ti fa peggiorare anche la propria situazione salutare.Non ho potuto sbarrare la strada al vaccino esavalente,ma con il Trivalente (Morbillo-Parotite.Rosolia-MMR) sta venendo fuori uno studio,negli USA, che forse farà giustizia di quanto asserito? dall'Inglese Dott.Andrew Wakefield nel 1998,che pero'fu azzannato ed accusato di frode e messo alla berlina insieme ai suoi 12 collaboratori.Oggi a distanza di circa 13 anni,un team di ricerca su 275 bambini con autismo regressivo e malattie intestinali,potrebbe ristabilire la verità nella grande controversia,tra chi sostiene che tale vaccino sia la causa di patologie gravi? e chi no?.A tal riguardo,mi sono imbattuto tempo fa,nel corso della mia stancante ricerca,per amore del mio nipotino,in una notizia del dott.M.Pandiani, di cui feci un'immagine per il mio archivio:
http://img196.images...rbilloparoe.jpg
Oggi, tale articolo,del dott.Pandiani, non è più reperibile su internet:la ricerca da questo risultato al link originario:"Error establishing a database connection",provare con il link:
http://www.massimopandiani.it/?p=1616
Comunque l'articolo è ancora visibile tramite la versione cache di google,al seguente link:
http://webcache.goog...e=www.google.it
Uno dei più pericolosi ‘Drinks’ che si possono dare al proprio bambino
By
Dott. Massimo Pandiani
Published: February 26, 2011
La ricerca più recente rivela che ci potrebbe effettivamente essere un nesso tra il controverso vaccino MMR e l’autismo, così come le malattie intestinali nei bambini. Lo studio sembra confermare le conclusioni del dottor Andrew Wakefield, che già nel 1998 aveva suggerito un possibile legame e da allora accusato di frode.
Un team di ricerca è in via di esame di 275 bambini con autismo regressivo e malattie intestinali. Degli 82 visti finora, 70 sono risultati positivi per il virus del morbillo. In tutti i casi, il virus proveniva da un ceppo del vaccino, piuttosto che da morbillo presente nell’ambiente.
Il Daily Mail riferisce:
“Lo studio del 1998 del Dr. Wakefield … e altri 12 medici, ha affermato di aver trovato una nuova malattia intestinale, enterocolite autistica … Questo è il secondo studio indipendente che ha ripreso gli studi del dottor Wakefield”.
Daily Mail 25 Gennaio, 2011
Questo è quello che scrive il Daily Mail in relazione alla diatriba:
http://www.dailymail...nk-autism.html#
Scientists fear MMR link to autism
By SALLY BECK, Mail on Sunday
New American research shows that there could be a link between the controversial MMR triple vaccine and autism and bowel disease in children.
The study appears to confirm the findings of British doctor Andrew Wakefield, who caused a storm in 1998 by suggesting a possible link.
Now a team from the Wake Forest University School of Medicine in North Carolina are examining 275 children with regressive autism and bowel disease - and of the 82 tested so far, 70 prove positive for the measles virus.
Last night the team's leader, Dr Stephen Walker, said: 'Of the handful of results we have in so far, all are vaccine strain and none are wild measles.
'This research proves that in the gastrointestinal tract of a number of children who have been diagnosed with regressive autism, there is evidence of measles virus.
'What it means is that the study done earlier by Dr Wakefield and published in 1998 is correct. That study didn’t draw any conclusions about specifically what it means to find measles virus in the gut, but the implication is it may be coming from the MMR vaccine. If that’s the case, and this live virus is residing in the gastrointestinal tract of some children, and then they have GI inflammation and other problems, it may be related to the MMR.'
The 1998 study by Dr Wakefield, then a reader in gastroenterology at the Royal Free Hospital in North London, and 12 other doctors claimed to have found a new bowel disease, autism enterocolitis.
At the time, Dr Wakefield said that although they had not proved a link between MMR (measles, mumps, rubella) and autism, there was cause for concern and the Government should offer the option single vaccines - instead of only MMRs - until more research had been done.
The paper - and the confused interpretation of its findings - caused uproar and led to many parents withdrawing their co-operation for the triple jab. Ten of the paper's authors also signed retractions on the interpretation but stood by the science.
This is the second independent study to back up Dr Wakefield. In 2001 John O'Leary, Professor of Pathology at St James's Hospital and Trinity College, Dublin, replicated his findings.
Last night Dr Wakefield said: 'This new study confirms what we found in British children and again with Professor O'Leary. The only exposure these children have had to measles is through the MMR vaccine.
'They were developing normally until they regressed. They now suffer autism and bowel disease.
'The Department of Health and some of the media wanted to dismiss our research as insignificant. The excuse was that no one else had the same findings as us. What they didn't say is that no one else had looked.'
A spokesman for the Department of Health said they had not read the American report, but added: 'MMR remains the best form of protection against measles, mumps and rubella.'
Una traduzione un po' maccheronica dello stesso articolo:
Gli scienziati temono link MPR all'autismo
Da Sally BECK, Mail di Domenica
Una nuova ricerca americana dimostra che vi potrebbe essere un link tra il vaccino MMR controverso triple e l'autismo e le malattie intestinali nei bambini.
Lo studio sembra confermare le conclusioni del medico britannico Andrew Wakefield, che ha causato una tempesta nel 1998, suggerendo un possibile collegamento.
Ora un team della Wake Forest University School of Medicine in North Carolina stanno esaminando le 275 bambini con autismo regressivo e malattia intestinale - e delle 82 testate finora, 70 rivelarsi positivi per il virus del morbillo.
Ieri sera il leader della squadra, il dottor Stephen Walker, ha detto: 'Tra i pochi risultati che abbiamo in quanto, tutti sono ceppo del vaccino e non sono il morbillo selvaggio.
'Questa ricerca dimostra che nel tratto gastrointestinale di un numero di bambini che sono stati diagnosticati con autismo regressivo, ci sono prove del virus del morbillo.
'Che cosa significa è che lo studio fatto in precedenza dal dottor Wakefield e pubblicato nel 1998 è corretta. Tale studio non ha tratto alcuna conclusione in merito specificamente che cosa vuol dire trovare virus del morbillo nell'intestino, ma la conseguenza è che può essere proveniente dal vaccino MMR. Se questo è il caso, e questo virus vivi risiede nel tratto gastrointestinale di alcuni bambini, e poi hanno infiammazione gastrointestinale e altri problemi, può essere collegato al vaccino MMR. '
Lo studio del 1998 dal dottor Wakefield, poi un lettore in gastroenterologia presso il Royal Free Hospital di North London, e 12 altri medici ha affermato di aver trovato una nuova malattia intestinale, enterocolite autismo.
Al momento, il dottor Wakefield ha detto che pur non avendo dimostrato un legame tra MMR (morbillo, parotite, rosolia) e l'autismo, non vi era motivo di preoccupazione e il governo dovrebbe offrire i vaccini singola opzione - invece di mMRS solo - fino a quando ulteriori ricerche era stato fatto.
Il documento - e l'interpretazione confuso dei suoi risultati - causato un tumulto e ha portato a molti genitori ritirare la loro cooperazione per il colpo triplo. Dieci degli autori del documento firmato anche ritrattazioni concernente l'interpretazione, ma in piedi accanto alla scienza.
Questo è il secondo studio indipendente per eseguire il backup Dr Wakefield. Nel 2001 John O'Leary, docente di Patologia St James's Hospital e del Trinity College di Dublino, replicata sue scoperte.
Ieri sera il dottor Wakefield, ha dichiarato: 'Questo nuovo studio conferma quello che abbiamo trovato in bambini britannici e di nuovo con il Professor O'Leary. L'esposizione solo questi bambini hanno dovuto morbillo è attraverso il vaccino MMR.
'Erano in via di sviluppo normalmente fino a quando non regredito. Ora soffre autismo e di malattia intestinale.
'Il Dipartimento della Sanità e alcuni mezzi di comunicazione ha voluto respingere la nostra ricerca come insignificante. La scusa era che nessun altro ha avuto gli stessi risultati come noi. Quello che non dicono è che nessun altro aveva guardato. '
Un portavoce del ministero della sanità hanno detto che non aveva letto il rapporto americano, ma ha aggiunto: '. MMR rimane la migliore forma di protezione contro morbillo, parotite e rosolia'
http://www.dailymail...l#ixzz1KdKM4yRr
Si noti come sono complesse le cose,ci sono le diatribe nel mondo della medicina,ma poi chi rischia sono sempre i più deboli,e chi ignora,ovvero gli ignoranti,che prendono per vangelo,quanto gli viene detto,io,come disse Scalfaro,non ci sto'.
Logico che questo di sopra è solo un piccolo riassunto della faccenda,che avrà da continuare nel prossimo futuro,la diatriba o controversia è molto più vasta,con i suoi pro? e i suoi contro?,di cui a chi interessa,puo'ricercare su internet,a partire da quanto da me riportato sopra.
Messaggio modificato da romy, 26 aprile 2011 - 14:28:02
Iosto'conChiara
Quando le voci in te parlano di fine;
quando la mente dice che hai perduto;
quando credi che sia impossibile;
eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;
e fai ancora un altro passo;
Lì è dove termina l'Uomo;
Lì è dove comincia Dio.
Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.
"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente".
Paracelso
“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”
Mio collegamento
Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.
Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.
Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.
Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......
https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY
#245
Inviato 21 maggio 2011 - 13:24:14
La medicina e la salute è un cosa complicatissima,il motivo di cio' sta proprio nelle migliaia e migliaia di studi fatti per conoscere il comportamento del corpo umano nelle varie situazioni e del suo funzionamento di base.In effetti chi cerca di curare le patologie dei variegati pazienti,si è venuto a trovare nella identica situazione di un valido sistemista di totocalcio o totogool.Infatti più si scende in profondità in tali software,e più diventa difficile,usare, essere sicuri anche di una sola fissa su cui puntare l'intero sistema,il cui costo aumenta sempre più,ed alla fine ci si sente sicuri nel giocare le 13 triple,condizionate in modo variegato ed assurdo,che ne esce fuori un casino senza testa ne piedi.Risultato, non si vince e si buttano moltissimi soldi,idem nella salute,si è troppo scavato,ed alla fine non c'è il sistema vincente,per uno stesso sintomo,non dico patologia,esistono centinaia di approcci diversi,il che equivale a non averne alcuno,come dire si brancola nel buio,a causa dei troppi studi,e delle troppe medicine esistenti,guai a chi ne deve aver bisogno?????Cio' non al 100%esiste una buona percentuale di abilità mista a fortuna,ma la dote più grande,il paziente deve possederla dentro di se,è la sua mente,questa puo' fare tutto,farti sentire bene nonostante ammalato,come puo' farti sentire malissimo,nonostante ti trovi in perfetta salute.A complicare la situazione è che proprio l'aspetto mentale è quello più trascurato dai grandi della medicina meccanicistica.Questo è in parte il mio pensiero,dopo anni e anni di osservazioni e ragionamenti meticolosi,viviamo l'epoca del complicato in salute,e c'è chi bara per interessi,solo ritornando al semplice ci si potrà salvare in futuro.Non abbattetevi per cio',ma che sia la spinta per cercare dentro di voi,la verità.
Iosto'conChiara
Quando le voci in te parlano di fine;
quando la mente dice che hai perduto;
quando credi che sia impossibile;
eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;
e fai ancora un altro passo;
Lì è dove termina l'Uomo;
Lì è dove comincia Dio.
Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.
"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente".
Paracelso
“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”
Mio collegamento
Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.
Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.
Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.
Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......
https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY
#246
Inviato 21 maggio 2011 - 15:40:33
l'umore rende sopportabili certe condizioni pur non cambiando la realtà delle stesse.
la medicina è sempre più complicata...... come il totocalcio.........
secondo me succede perchè si sa ancora poco , io son dell'idea che le verità sono di solito semplici
il complicato viene prima di capire , come quando si cerca un'uscita o la risoluzione di qualche
gioco ,prima di riuscirci sembra impossibile dopo è semplicissimo(quasi ).
tutte le scoperte in medicina hanno avuto un difficile parto proprio per le resistenze di tutti quelli
che avevano elaborato teorie sulla base di conoscenze e tradizioni come a dire che più cose ci metto
più complico e più avrò credito, un esempio lampante è l'ulcera gastrica e la gastrite , fino a 15 anni fa
ci mettevano dentro )al calderone) la dieta (che per carità è importante), l'ansia(che anch'essa un po' c'entra)
i geni , l'ambiente, i traumi, lo stress(che un po' anch'esso c'entra), il fumo, l'alcool, ecc. quando adesso
ti dicono che al 95% è l'Helicobatter ; cioè tutte le altre cose che prima mettevano come causa ora gli danno il giusto peso ... quello di solito marginale del 5%
così sarà per il cancro...., così per la ME/cfs.
un aspetto molto rilevante da tenere presente è dato dal dilagante esagerato credito che negli ultimi decenni ha avuto la psicologia/psichiatria
un po' come nei secoli scorsi aveva avuto la religione, cioè la psicologia ha una risposta per tutte le situazioni
ma non riesce a dimostrare niente o poco (e neanche gli viene richiesto), siccome viviamo in un periodo stagnante di scoperte e quello che di scentifico,nell'euforia negli anni sessanta ,sembrava poter spiegare tutto hanno riaperto la strada alla superstizione , alla mediocrità ,al pressapochismo ecc.
io non ce l'ho con la psicologia alla quale devo molto
è che le variabili sono troppe da tenere presente e ancora quello che si sa sulla psiche umana è troppo poco
#247
Inviato 21 maggio 2011 - 17:31:24
è vero si può stare in pace anche se si è in carcere, o essere sereni pur essendo malati
l'umore rende sopportabili certe condizioni pur non cambiando la realtà delle stesse.
la medicina è sempre più complicata...... come il totocalcio.........
secondo me succede perchè si sa ancora poco , io son dell'idea che le verità sono di solito semplici
il complicato viene prima di capire , come quando si cerca un'uscita o la risoluzione di qualche
gioco ,prima di riuscirci sembra impossibile dopo è semplicissimo(quasi ).
tutte le scoperte in medicina hanno avuto un difficile parto proprio per le resistenze di tutti quelli
che avevano elaborato teorie sulla base di conoscenze e tradizioni come a dire che più cose ci metto
più complico e più avrò credito, un esempio lampante è l'ulcera gastrica e la gastrite , fino a 15 anni fa
ci mettevano dentro )al calderone) la dieta (che per carità è importante), l'ansia(che anch'essa un po' c'entra)
i geni , l'ambiente, i traumi, lo stress(che un po' anch'esso c'entra), il fumo, l'alcool, ecc. quando adesso
ti dicono che al 95% è l'Helicobatter ; cioè tutte le altre cose che prima mettevano come causa ora gli danno il giusto peso ... quello di solito marginale del 5%
così sarà per il cancro...., così per la ME/cfs.
un aspetto molto rilevante da tenere presente è dato dal dilagante esagerato credito che negli ultimi decenni ha avuto la psicologia/psichiatria
un po' come nei secoli scorsi aveva avuto la religione, cioè la psicologia ha una risposta per tutte le situazioni
ma non riesce a dimostrare niente o poco (e neanche gli viene richiesto), siccome viviamo in un periodo stagnante di scoperte e quello che di scentifico,nell'euforia negli anni sessanta ,sembrava poter spiegare tutto hanno riaperto la strada alla superstizione , alla mediocrità ,al pressapochismo ecc.
io non ce l'ho con la psicologia alla quale devo molto
è che le variabili sono troppe da tenere presente e ancora quello che si sa sulla psiche umana è troppo poco
Ok condivido,forse abbiamo reso più complicato cio' che potrebbe essere molto più semplice,l'eziologia di tantissime patologie potrebbe avere poche cause in comune.Per me il discorso è stato reso molto più complicato,si è voluto andare troppo a fondo alle situazioni patologiche,sezionando troppo,creando troppe specializzazioni,scollegate tra loro,errore pacchiano della medicina ufficiale,che poi vive di una contraddizione esagerata,mentre vuol riportare tutto sullo scientifico biologico di branca,si abbandona poi,quando non si ritrova nei risultati oggettivi,nel psicosomatico e psichiatrico più spinto.E fosse solo questo il suo errore,l'altro che per me è ben più grave,è che i principi e le teorie mediche si rivolgono ad un organismo considerato statico,mentre,in effetti,l'organismo è di una dinamicità fuori controllo da parte della scienza,come dire il corpo di oggi è simile, ma nel contempo molto diverso da quello di centinaia di anni fa.La medicina è statica nei suoi principi di sempre,le ricerche si moltiplicano come i funghi,contraddicendosi sempre più tra loro,e lasciando sempre supporre a nulla di definitivo,per cui si rimanda al dopo,non mi meraviglio,che non si riesca più a guarire quasi nulla,e si cerchi di galleggiare,in un mare sempre più sconosciuto e ricco d'insidie.Ti faccio un altro esempio,i virus,batteri,ecc.anche questi sono in un continuo divenire e trasformazione,le teorie di ricerca diagnostica,avanzano in tandem con i farmaci,ma la natura avanza di più,per cui siamo sempre in ritardo.A questo punto,nei panni della scienza,non mi ammazzerei per voler capire le cause di tutto,ma studierei cosa potrebbe far migliorare un organismo non più al top.Cio' non avviene,ed a sentire alcuni,sempre più numerosi, ci sarebbe anche un motivo,perchè sostengono che le molecole che aiuterebbero l'organismo non sono brevettabili,e guarire i popoli o farli vivere meglio,comporterebbe pochi introiti ai fabbricanti di farmaci.............discorso lunghissimo.....che lascio agli addetti ai lavori......
Iosto'conChiara
Quando le voci in te parlano di fine;
quando la mente dice che hai perduto;
quando credi che sia impossibile;
eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;
e fai ancora un altro passo;
Lì è dove termina l'Uomo;
Lì è dove comincia Dio.
Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.
"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente".
Paracelso
“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”
Mio collegamento
Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.
Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.
Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.
Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......
https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY
#248
Inviato 22 maggio 2011 - 16:33:01
#249
Inviato 23 maggio 2011 - 20:16:54
Quoto al 100% soprattutto l'ultima affermazione......secondo me è "semplicemente" un discorso di introiti economici......le varie patologie,più o meno gravi,sono la linfa vitale degli ospedali,specialisti....etccc.....per non parlare delle industrie farmaceutiche....ipotizziamo per assurdo che domani mattina ci svegliassimo TUTTI "sani e belli".....e di conseguenza gli ospedali...le industrie farmaceutiche ed i loro milioni di dipendenti diventerebbero "storia" e di colpo ci sarebbero milioni di disoccupati in più al mondo con una conseguente crisi economica "inimmaginabile".....con questo voglio dire che ho l'impressione che si potrebbe fare MOLTO ma MOLTO di più....soprattutto per sconfiggere certi "mali incurabili".....tutti dicono che il bene più prezioso che abbiamo è la salute.....non c'è niente di più vero.....peccato che però ci se ne rende realmente conto solo quando inizia a mancare.....non sò....sarà che stò attraversando il periodo più brutto della mai vita.....vita....che parola.....ma che cos'è la vita???....cosa vuol dire vivere???...aprirò un post apposita per vedere qual'è il vostro pensiero in merito......
Reiki 72 io ho capito, che tu hai capito, che io ho capito,e molti hanno capito,ma siamo una minuta minoranza,ed in più c'è chi si rifiuta di voler capire,ha bisogno di non capire.
Iosto'conChiara
Quando le voci in te parlano di fine;
quando la mente dice che hai perduto;
quando credi che sia impossibile;
eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;
e fai ancora un altro passo;
Lì è dove termina l'Uomo;
Lì è dove comincia Dio.
Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.
"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente".
Paracelso
“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”
Mio collegamento
Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.
Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.
Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.
Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......
https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY
#250
Inviato 23 maggio 2011 - 23:03:10
Ti capisco,ma nel contempo ti dico che è una guerra a perdere,prendi me non sono capace nemmeno in famiglia a far valere certi concetti,non ti dico lo stress e la mia rassegnazione a cio'.Sono incappato nei problemi dei vaccini ai neonati,e mio fratello ha un tumore che curano classicamente,ma nulla da fare,non c'è ascolto,nonostante porto elementi,studi e ricerche,non son capaci nemmeno a capire di cosa voglio parlare,e quindi mi sono arreso,mettendoli nelle mani della Madonna,anzi arrivano addirittura ad arrabiarsi,e la vita in famiglia diventa un dramma,anche perchè la mia salute non mi permette certi combattimenti,per cui ci rimetto anche in salute.Anche una famiglia che ha avuto un figlio malato di una malattia rara,a cui ho fatto una ricerca ottimale,trovandoci il medico in Italia che gli avrebbe risolto il problema con farmaci integratori,avevano promesso,ma sono andati all'ospedale normale,dove è accaduto di tutto,dando per spacciato il ragazzo di 21 anni,che è stato una settimana in rianimazione,per un incidente di percorso,durante una trasfusione di plasma non dovuta,è stato vittima di Trali.E quì l'avevano dato per spacciato,invece il giovane era ancora forte ed è riuscito ad uscire dall'ospedale.Al che gli avevo ridetto di andare dal medico che gli avevo trovato io,prima che si verificasse un secondo ricovero.Si Si Si ma nulla,ed oggi ho appreso che c'è stato un secondo ricovero,e stavolta sarà più difficile,perchè la Trali subita ha lasciato strascici ai polmoni,ed a me tocca,solamente pregare per Lui.Questo per farti capire che il sistema è questo,e si regge su di una grande ignoranza da parte dell'utenza,che non riescono a capire che nell'era d'internet,certe catene si possono spezzare e si possono sentire varie campane.Ma la cosa non è semplice,anche sentire più campane,diventa molto difficile.....io ci ho rinunciato,con i parenti è molto più difficile,prima era più facile,forse dipende dal fatto che non sto più bene,come prima,e quindi non si fidano più di quello che dico.
Iosto'conChiara
Quando le voci in te parlano di fine;
quando la mente dice che hai perduto;
quando credi che sia impossibile;
eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;
e fai ancora un altro passo;
Lì è dove termina l'Uomo;
Lì è dove comincia Dio.
Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.
"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente".
Paracelso
“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”
Mio collegamento
Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.
Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.
Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.
Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......
https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY
#251
Inviato 31 maggio 2011 - 17:37:52
In effetti avevo visto bene,infatti il meccanismo che ti fa ricordare i sogni è lo stesso che fa ricordare gli episodi che hai vissuto,la chiamano memoria episodica.
Da una ricerca recente:attenzione, non c'è nulla di fatalistico nel ricordare quello che la nostra psiche mette a fuoco di notte. I sogni notturni, infatti, si ricordano solo in presenza di precise oscillazioni elettriche del cervello, le stesse che permettono di immagazzinare i ricordi veri. Lo ha scoperto uno studio pubblicato dal Journal of Neuroscience messo a punto dal dipartimento di Psicologia della Sapienza e dell'Associazione Fatebenefratelli per la Ricerca in collaborazione con i ricercatori delle università dell'Aquila e Bologna. Lo studio ha dimostrato che le persone ricordano il sogno appena prima del risveglio solo se la corteccia cerebrale presenta oscillazioni elettriche lente (onde theta), durante la fase Rem del sonno. Gli esperti hanno dimostrato che si tratta dello stesso meccanismo che si riscontra anche in stato di veglia per la cosiddetta memoria episodica, fenomeno già noto agli studiosi: «Quando si chiede a una persona di ricordare fatti e situazioni - spiega Luigi De Gennaro, coordinatore della ricerca - la presenza di specifiche oscillazioni elettriche nelle aree frontali rende possibile il ricordo. Se questo non accade, la memoria dell'evento apparentemente sarà perduta per sempre». C'è dell'altro. Il ricordo di un sogno dipende anche dal momento in cui ci si sveglia. «Durante il sonno abbiamo una frequenza di fasi Rem non rem - spiega Ferini Strambi - La fase Rem è quella collegata all'attività onirica ed è presente soprattutto nella parte finale della notte, quindi verso il mattino». Dunque, se ci svegliamo subito dopo la fase Rem, ci ricordiamo il sogno, se invece prima di svegliarci facciamo 10 minuti di sonno non rem, allora cancelliamo la capacità di ricordare il sogno. E chi si sveglia all'alba o in piena notte è favorito rispetto a chi si alza tardi al mattino.
«Questa ricerca - precisa Ferini Strambi - dimostra che per ricordare il sogno, al di là della fase in cui ci si risveglia, è importante che nella corteccia cerebrale ci siano delle oscillazioni lente dell'attività elettroencefalografica che trattiene la memoria del sogno». Ma non tutti siamo uguali in fatto di sogni. Le oscillazioni lente cerebrali possono variare come quantità a seconda del soggetto: chi ne ha molte ha più memoria e ricorda più sogni. Anche gli smemorati però sognano tutte le notti e questo meccanismo psicofisico è importantissimo perché, spiega Ferini Strambi «è una sorta di filtro che pulisce le nostre emozioni».
Come si puo' ben evincere,si parla di onde theta in fase Rem del sonno,ai cfissini tale onde theta mancano addirittura nelle fasi di sonno non Rem di 3 e 4 stadio profondo,quindi come dire:ti saluto.
Quindi non è che non ricordiamo le cose,è che non riusciamo nemmeno a immagazzinarle le cose e quindi non possiamo tirarle fuori quando ci servono,questo vale con i fatti della veglia come vale per i sogni,che sono i fatti di quando si dorme,cio' s'intende è graduale e diverso in ognuno.Insomma la morte della memoria è lo strees cronico di ogni tipo,ed il cerchio si è chiuso.
Iosto'conChiara
Quando le voci in te parlano di fine;
quando la mente dice che hai perduto;
quando credi che sia impossibile;
eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;
e fai ancora un altro passo;
Lì è dove termina l'Uomo;
Lì è dove comincia Dio.
Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.
"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente".
Paracelso
“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”
Mio collegamento
Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.
Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.
Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.
Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......
https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY
#253
Inviato 01 giugno 2011 - 18:06:09
Scusa Romy, ai cfssini mancano le onde theta? puoi spiegarmi meglio questo passaggio? Scusa sai, ma ho disturbi cognitivi e fatico a capire le cose.. E come si dimostra che mancano? con un eeg?
Invisibile,in effetti,per problemi di stanchezza,altrimenti di cosa mi lamento così non fosse, ho fatto una lieve confusione con le due problematiche,di cui una ci dice che per ricordare i sogni bisogna che durante gli stessi si riproducano le onde Theta(che vanno da 4 a 8 Hz,O tra 3-7 Hz).
L'altra problematica ci dice che nelle persone affette da CFS/ME l’E.E.G.indica che le onde alfa(8-14 Hz ) si intromettono nelle onde delta(0,1-3 Hz max 4)del sonno profondo non Rem.Questo è il nostro più grande problema,in tal caso non si riesce a resettare la fatica della giornata,e quindi ci si alza una schifezza.
Quando stavo ancora benino a memoria ecc.ecc.feci una ricerca a 360°x trovare il modo di ovviare a tale inconveniente,e se vogliamo mettere da parte la fisica quantistica ed il relativo Seminario di Bruce Lipton,trovai una sola sostanza in grado di eliminare l'intrusione delle alfe nel sonno profondo,sostanza che usata o che usano in US o anche U.K. con enorme benessere dei pazienti di CFS/ME,che riescono a passare giornate in perfetta forma.La sostanza si chiama XYREM o sodio oxibato o ancora GHB,denominate negli anni passati la droga degli strupri,perchè la si usava nelle discoteche a tal riguardo,in quando ti manda velocemente in un sonno profondo,dove ti possono fare di tutto,dura 4 ore,dopo di che se ne prende un'altra dose nel letto al risveglio,se avviene ed è necessaria,il discorso l'ho già postato da qualche parte in passato,mi si creda è l'unica sostanza che puo' farci riprendere dalla fatica e anche dai dolori della fibro,ma in Italia non saprei se esiste ancora e quanto costa,mi sembra di ricordare che all'estero ebbe una impennata nel costo.Adesso che me l'hai fatto ricordare mi ributto su questa strada che lasciai anzi-tempo e sempre per problemi di memoria.Per guarire o sentirsi un po meglio bisogna avere un po di coraggio e non farsi scoraggiare a sperimentare quando è il caso.Ho letto moltissime testimonianze positive attorno alla sostanza se le trovo vi posto i link,come pericolosità è similare al Modafanil se non molto meno.
Messaggio modificato da romy, 01 giugno 2011 - 18:12:01
Iosto'conChiara
Quando le voci in te parlano di fine;
quando la mente dice che hai perduto;
quando credi che sia impossibile;
eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;
e fai ancora un altro passo;
Lì è dove termina l'Uomo;
Lì è dove comincia Dio.
Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.
"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente".
Paracelso
“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”
Mio collegamento
Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.
Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.
Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.
Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......
https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY
#254
Inviato 01 giugno 2011 - 18:41:37
Gli scienziati suddividono comunemente le onde in quattro fasce, che corrispondono a quattro bande di frequenza e che riflettono le diverse attività del cervello:
Onde delta: sonno profondo
Hanno una frequenza tra 0,1 e 3 Hz e sono associate al più profondo rilassamento psicofisico. Le onde cerebrali a minore frequenza sono quelle proprie della mente inconscia, del sonno senza sogni, dell'abbandono totale. In questo senso vengono prodotte durante i processi inconsci di autogenerazione e di autoguarigione.
Onde theta: sonnolenza e primo stadio del sonno
La loro frequenza è tra i 3 ed i 7 Hz e sono proprie della mente impegnata in attività di immaginazione, visualizzazione, ispirazione creativa. Tendono ad essere prodotte durante la meditazione profonda. Il sogno ad occhi aperti, la fase REM del sonno (cioè, quando si sogna). Nelle attività di veglia le onde theta sono il segno di una conoscenza intuitiva e di una capacità immaginativa radicata nel profondo. Genericamente vengono associate alla creatività e alle attitudini artistiche. [Favoriscono] la capacità e la velocità di apprendimento, [ed è noto che] i bambini vivono naturalmente nella fase Theta, più che gli adulti; e ciò spiega perchè essi riescano ad apprendere molto meglio che gli adulti, per esempio una seconda lingua.
Onde alfa: rilassamento vigile
Hanno una frequenza che varia da 7 a 13 Hz e sono associate a uno stato di coscienza vigile, ma rilassata. La mente, calma e ricettiva, è concentrata sulla soluzione di problemi esterni, o sul raggiungimento di uno stato meditativo leggero. Le onde alfa dominano nei momenti introspettivi, o in quelli in cui più acuta è la concentrazione per raggiungere un obiettivo preciso. Sono tipiche, per esempio, dell'attività cerebrale di chi è impegnato in una seduta di meditazione, yoga, taiji.
Onde beta: stato di allerta e di concentrazione
Hanno una frequenza che varia da 13 a 30 Hz e sono associate alle normali attività di veglia, quando siamo concentrati sugli stimoli esterni. .. Sono .. alla base delle .. fondamentali attività .. di ordinamento, di selezione e valutazione degli stimoli che provengono dal mondo che ci circonda. Per esempio, leggendo queste righe il vostro cervello sta producendo onde beta. Esse, poi, ci permettono la reazione più veloce e l'esecuzione rapida di azioni. Nei momenti di stress o di ansia le beta ci danno la possibilità di tenere sotto controllo la situazione e dare veloce soluzione ai problemi.
Quindi:le onde alfa si intromettono nelle
onde delta durante il sonno non REM profondo ciclo 3 e 4
le alfa -rilassamento vigile- si intromettono nelle delta-sonno profondo-
le alfa hanno frequenza che varia da 7 a 13 Hz
le delta frequenza tra 0,1 e 3 Hz
cio' fa si che il cervello lavora ad un ritmo più alto che ci impedisce di resettare la stanchezza ed il recupero al 100%,va risolto questo problema,altrimenti non potrà esserci cura che possa servire al nostro caso.
Per la verità ci sarebbe un altro sistema per ovviare a cio',è quello che sfrutta il principio del Diapason,di cui c'è tutta una teoria ben conosciuta,e la cosa potrebbe essere fatta tramite Stimolazione magnetica transcranica,ma di difficile messa in opera per noi poveri mortali.Io ho uno strumento in grado di produrre un C.E.M pulsato a bassa frequenza fino a 2 Hz,non è il max,ma qualche tentativo iniziero' a farlo,mettendolo sul cuscino nel momento in cui vado a letto,e cercandolo di toglierlo durante uno dei miei risvegli dopo un 5 o 6 ore,anche perchè la fase Rem dei sogni è spostata molto verso la fine della dormita,insomma è un tentativo artigianale,in mancanza di nulla, valutero'se il sonno mi migliora almeno un pochino.
Messaggio modificato da romy, 01 giugno 2011 - 18:46:56
Iosto'conChiara
Quando le voci in te parlano di fine;
quando la mente dice che hai perduto;
quando credi che sia impossibile;
eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;
e fai ancora un altro passo;
Lì è dove termina l'Uomo;
Lì è dove comincia Dio.
Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.
"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente".
Paracelso
“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”
Mio collegamento
Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.
Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.
Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.
Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......
https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY
#255
Inviato 01 giugno 2011 - 21:11:35
#256
Inviato 02 giugno 2011 - 00:27:12
.....trovai una sola sostanza in grado di eliminare l'intrusione delle alfe nel sonno profondo,sostanza che usata o che usano in US o anche U.K. con enorme benessere dei pazienti di CFS/ME e fibro,che riescono a passare giornate in perfetta forma.La sostanza si chiama XYREM o sodio oxibato o ancora GHB,denominate negli anni passati la droga degli strupri,perchè la si usava nelle discoteche a tal riguardo,in quando ti manda velocemente in un sonno profondo,dove ti possono fare di tutto,dura 4 ore,dopo di che se ne prende un'altra dose nel letto al risveglio,se avviene ed è necessaria,il discorso l'ho già postato da qualche parte in passato,mi si creda è l'unica sostanza che puo' farci riprendere dalla fatica e anche dai dolori della fibro,ma in Italia non saprei se esiste ancora e quanto costa,mi sembra di ricordare che all'estero ebbe una impennata nel costo.Adesso che me l'hai fatto ricordare mi ributto su questa strada che lasciai anzi-tempo e sempre per problemi di memoria.Per guarire o sentirsi un po meglio bisogna avere un po di coraggio e non farsi scoraggiare a sperimentare quando è il caso.Ho letto moltissime testimonianze positive attorno alla sostanza se le trovo vi posto i link,come pericolosità è similare al Modafanil se non molto meno.
In effetti la sostanza esiste ancora,e non solo,anche a livello di studi cfs/me ne hanno parlato:
Domanda: Pensa che il sonno sia un fattore nella CFS? Ha sentito parlare dello Xyrem (nome commerciale dell’acido gamma-idrossibutirrico, GHB, ndt) usato per facilitare la Fase 4, il sonno profondo? Quasi tutti quelli con la fibromialgia e/o la CFS riportano di non essere in grado di dormire profondamente – cioè di avere un sonno ristoratore. Stiamo tutti aspettando ansiosamente un aiuto in questa vita. Così tanti anni sono stati persi a causa di queste malattie.
Abot Bensussen
Risposta: C’è un trial clinico in corso per studiare gli effetti dello Xyrem, un medicinale usato per trattare i disordini del sonno come la narcolessia, nella fibromialgia. Certamente, avere sonno ristoratore è una buona cosa, e onde del sonno lente sono la chiave per avere un sonno ristoratore. Un esperto del sonno può aiutare con questa parte del trattamento, ma è importante che venga fatto uno studio del sonno prima di considerare qualunque ipnoinducente.
In uno studio del mio gruppo, abbiamo trovato che circa metà dei pazienti con la CFS sviluppano qualche tipo di apnea nel sonno nel tempo, una condizione trattabile che può venire peggiorata da alcuni medicinali per il sonno.
Non so che fine abbia fatto il trial di sopra?,come al solito.....
http://www.cfsmagazi...klimas-risponde
Messaggio modificato da romy, 02 giugno 2011 - 00:28:35
Iosto'conChiara
Quando le voci in te parlano di fine;
quando la mente dice che hai perduto;
quando credi che sia impossibile;
eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;
e fai ancora un altro passo;
Lì è dove termina l'Uomo;
Lì è dove comincia Dio.
Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.
"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente".
Paracelso
“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”
Mio collegamento
Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.
Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.
Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.
Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......
https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY
#257
Inviato 03 giugno 2011 - 12:29:15
http://www.cfsitalia...7101#entry37101
Interessante anche la storia del mio Calazio interno?all'occhio sinistro.
Occhio operato,in passato da cataratta,ma oggi ancora con cataratta secondaria o sub-capsulare,per cui dovrei farmi bucare la capsula posteriore con Laser Yag,ma ci sono una montagna di problemi collaterali, nel fare cio',poi vi spieghero'meglio.Dicevo del Calazio interno?,che il mio oculista non volle trattare chirurgicamente,su mia richiesta,,ma preferì curarmelo con abbondanti cortisonici,due tipi collirio e crema, per circa un mese.Risultato della terapia,il Calazio ancora presente in posizione interna,mi viene detto,ma la pressione nell'occhio trattato con cortisonici salì a 26 da 16/17 che avevo ed ho nell'altro occhio,al che,il medico,ad una mia domanda,mi conferma che erano stati i cortisonici al elevare la pressione.Al che mi prescrive Betabloccanti,in monoterapia, per ovviare al caso.I betabloccanti li ho comprati,Timod 0,50 e 0,25, ma non li ho usati,come mio solito,perchè il nostro equilibrio neuronale è tale che sfugge di sicuro al medico che non conosce la nostra storia complessiva,ed un Betabloccante mi avrebbe potuto creare più problemi che altro,considerando anche la mia situazione cardiaca?.Sono passati alcuni mesi,non ho ancora controllata la pressione dell'occhio,quanto sono incosciente?penserete,lo faro'al più presto,con calma, e non mi meraviglierei di trovarlo guarito,senza alcun trattamento del caso.
Messaggio modificato da romy, 03 giugno 2011 - 12:54:14
Iosto'conChiara
Quando le voci in te parlano di fine;
quando la mente dice che hai perduto;
quando credi che sia impossibile;
eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;
e fai ancora un altro passo;
Lì è dove termina l'Uomo;
Lì è dove comincia Dio.
Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.
"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente".
Paracelso
“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”
Mio collegamento
Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.
Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.
Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.
Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......
https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY
#258
Inviato 03 giugno 2011 - 13:11:17
In questo topic,ho parlato del problema respiratorio che si è appena affacciato nelle mie notti di sonno,mi hanno prescritto degli esami,non li ho ancora fatti,ma li faro',e vi faro'toccare con mano,quante ca?????e ci vengono proposte.
http://www.cfsitalia...7101#entry37101
Interessante anche la storia del mio Calazio interno?all'occhio sinistro.
Occhio operato,in passato da cataratta,ma oggi ancora con cataratta secondaria o sub-capsulare,per cui dovrei farmi bucare la capsula posteriore con Laser Yag,ma ci sono una montagna di problemi collaterali, nel fare cio',poi vi spieghero'meglio.Dicevo del Calazio interno?,che il mio oculista non volle trattare chirurgicamente,su mia richiesta,,ma preferì curarmelo con abbondanti cortisonici,due tipi collirio e crema, per circa un mese.Risultato della terapia,il Calazio ancora presente in posizione interna,mi viene detto,ma la pressione nell'occhio trattato con cortisonici salì a 26 da 16/17 che avevo ed ho nell'altro occhio,al che,il medico,ad una mia domanda,mi conferma che erano stati i cortisonici al elevare la pressione.Al che mi prescrive Betabloccanti,in monoterapia, per ovviare al caso.I betabloccanti li ho comprati,Timod 0,50 e 0,25, ma non li ho usati,come mio solito,perchè il nostro equilibrio neuronale è tale che sfugge di sicuro al medico che non conosce la nostra storia complessiva,ed un Betabloccante mi avrebbe potuto creare più problemi che altro,considerando anche la mia situazione cardiaca?.Sono passati alcuni mesi,non ho ancora controllata la pressione dell'occhio,quanto sono incosciente?penserete,lo faro'al più presto,con calma, e non mi meraviglierei di trovarlo guarito,senza alcun trattamento del caso.
Quindi sulla carta il problema rumore respiratorio potrebbe essere una normale patologia di stenosi delle vie respiratorie ad un certo livello,che so, su base asmatica, allergico o catarrale,una forma di bronchite catarrale asmatica,o una stenosi di tipo meccanico di qualunque tipo?Oppure la Tiroide ingrossatosi di molto va a comprimere le vie respiratorie alte?a livello di gola,oppure la forte malocclusione,sbilanciando la mandibola, mi ha comportato una certo spostamento dell'osso ioideo,che a sua volta porta le masse muscolare del loco a premere ulteriormente sulle vie respiratorie alte?,a livello di gola,oppure sono vittima di allucinazioni uditive?in quanto penso di sentire il rumore,ma il rumore in realtà non esiste.
Adesso in base agli accertamenti fatti,staremo a vedere,le strategie da mettere in campo,analizzandole una per una in base alla loro convenienza..Continua.......
Messaggio modificato da romy, 03 giugno 2011 - 13:22:41
Iosto'conChiara
Quando le voci in te parlano di fine;
quando la mente dice che hai perduto;
quando credi che sia impossibile;
eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;
e fai ancora un altro passo;
Lì è dove termina l'Uomo;
Lì è dove comincia Dio.
Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.
"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente".
Paracelso
“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”
Mio collegamento
Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.
Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.
Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.
Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......
https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY
#259
Inviato 03 giugno 2011 - 15:06:58
Iosto'conChiara
Quando le voci in te parlano di fine;
quando la mente dice che hai perduto;
quando credi che sia impossibile;
eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;
e fai ancora un altro passo;
Lì è dove termina l'Uomo;
Lì è dove comincia Dio.
Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.
"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente".
Paracelso
“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”
Mio collegamento
Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.
Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.
Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.
Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......
https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY
#260
Inviato 04 giugno 2011 - 19:19:50
http://www.personalw...espiratorio.aif
Iosto'conChiara
Quando le voci in te parlano di fine;
quando la mente dice che hai perduto;
quando credi che sia impossibile;
eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;
e fai ancora un altro passo;
Lì è dove termina l'Uomo;
Lì è dove comincia Dio.
Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.
"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente".
Paracelso
“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”
Mio collegamento
Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.
Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.
Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.
Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......
https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY
#261
Inviato 05 giugno 2011 - 14:24:58
Condivido la scelta,meglio affidarsi al destino ed essere ottimisti.Ma tua madre quanti anni ha?se ho capito bene soffre solo di un po' di confusione mentale,e la solita ansia e depressione del caso.Allora devi sapere che una certa confusione mentale è uno degli effetti collaterali degli antidepressivi,che non so se tua madre prende,poi secondo il mio parere, la confusione mentale è segno di sofferenza nella trasmissione dentritica dei neuroni a livello delle sinapsi chimiche,il problema sta nel fatto che i neuroni sofferenti alla lunga tendono a morire in numero maggiore al normale,cio'impatta sulla cognitività e memoria,che diventa deficitaria,di più ed al di là dell'età cronologica che avanza,e quindi si puo' innestare un discorso di ansia o paura,per qualche forma di decadenza mentale in atto,l'Alzheimer è solo una delle possibilità,la più difficile anche se più grave.Non c'è ombra di dubbio che nel caso di tua madre, come nel mio caso ed in quello della maggioranza dei pazienti,occorrerebbe mettere in atto una terapia capace di migliorare la memoria e la lucidità mentale,fosse solo per eliminare l'ansia che sempre accompagna questi casi che impattano sulla propria freschezza ed abilità cognitiva.Ma quì c'è un grande problema e limite,infatti in Italia,a differenza degli USA,terapie del genere,negli anziani, non sono prese in considerazione,anzi si fa l'esatto contrario,somministrando agli stessi molti farmaci Anticolinergici,che impattano negativamente proprio sulle abilità mnemoniche degli anziani.Da quì si sente parlare di Alzheimer in aumento nel futuro del mondo,con statistiche che fanno tremare i polsi,in effetti,solo in parte si tratta di vera malattia Alzheimer,molte forme di demenze,sono il risultato collaterale dell'uso di farmaci che spesso si usano negli anziani,terapie che andrebbero riviste,anche alla luce delle ultime ricerche sulla memoria.Secondo me,si è data troppa importanza all'aumento della Serotonina,e pochissima all'aumento della Dopamina,neurotrasmettitore che,per sua sfortuna,e giustamente in caso di abbondanza, è stato collegato a fatti di mania e schizofrenia,mettendo in atto terapie antipsicotiche con antagonisti dopaminergici,che protratte negli anni,e nei casi degli anziani,portano a demenza.Cio' è stato segnalato ampiamente dagli enti di controllo sui farmaci,ma certe modifiche sono difficili a farsi.Poi in Italia paghiamo lo scotto che non c'è dimistichezza,o c'è in minimissima parte all'uso di farmaci Nootropi ed altri,usati altrove, e con ottimi risultati sulla cognitività.
Ho visto risorgere a nuova vita,una mia lontana cugina, che vittima di tante malattie ed interventi chirurgici anche per patologie tumorali,il suo destino sembrava inesorabilmente puntare verso una decadenza mentale di una certa gravità,ecc.ecc.,ecco il miracolo.....un semplice agonista della Dopamina,l'ha fatta risorgere a vita nuova,in tutti i sensi,facendole benedire quel medico che gli prescrisse un simile farmaco,che di solito si prescrive per patologie come il Parkinson,di cui Lei non era ancora vittima,ma la cosa che mi ha fatto meraviglia,avendola tenuta già ospite in casa mia per ben 2 volte e per alcuni mesi,il suo cambiamento a livello cognitivo,di serenità e voglia di vita,Lei che in passato è stata,persino, ricoverata e tenuta sotto osservazione negli Stroke Unit.
Iosto'conChiara
Quando le voci in te parlano di fine;
quando la mente dice che hai perduto;
quando credi che sia impossibile;
eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;
e fai ancora un altro passo;
Lì è dove termina l'Uomo;
Lì è dove comincia Dio.
Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.
"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente".
Paracelso
“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”
Mio collegamento
Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.
Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.
Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.
Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......
https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY
#262
Inviato 23 giugno 2011 - 23:02:43
Iosto'conChiara
Quando le voci in te parlano di fine;
quando la mente dice che hai perduto;
quando credi che sia impossibile;
eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;
e fai ancora un altro passo;
Lì è dove termina l'Uomo;
Lì è dove comincia Dio.
Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.
"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente".
Paracelso
“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”
Mio collegamento
Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.
Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.
Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.
Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......
https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY
#263
Inviato 24 giugno 2011 - 09:17:37
un sogno stranissimo avuto quando stavo ancora bene prima dei diciotto anni: "premevo una bomboletta spray e perdevo tutte le forze, fino a perdere i sensi..": mi è rimasto da sempre impresso e non ci ho dato mai peso..ma alla luce della MCS, sto dubitando proprio che la causa dei miei mali sia MCS, ossia malattia mitocondriale indotta da intossicazione ambientale, su base probabilmente di debolezza genetica detox.(che valuterò prima possibile, almeno con l'attività dell'enzima citocromo P450)
#264
Inviato 24 giugno 2011 - 11:16:38
le mie amalgame per più di 25 anni...
un sogno stranissimo avuto quando stavo ancora bene prima dei diciotto anni: "premevo una bomboletta spray e perdevo tutte le forze, fino a perdere i sensi..": mi è rimasto da sempre impresso e non ci ho dato mai peso..ma alla luce della MCS, sto dubitando proprio che la causa dei miei mali sia MCS, ossia malattia mitocondriale indotta da intossicazione ambientale, su base probabilmente di debolezza genetica detox.(che valuterò prima possibile, almeno con l'attività dell'enzima citocromo P450)
Ciao enrica ma tu "avevi" le amalgame....quando te le sei tolte!!???....sai che anche io stò pensando di indagare su un ipotetica MCS!!!???....anche perchè,sempre in modo costante,come per la stanchezza cronica anche il "malessere" dovuto agli odori più svariati(detersivi..profumi...carta di giornale...benzina...gas...smog..etcc..) col passare del tempo si stà "accentuando".....e sinceramente ho sempre pensato che i miei "problemi" fossero causati da una INTOSSICAZIONE AMBIENTALE.....sai indicarmi dove informarmi o a chi rivolgermi per "escludere" un eventuale MCS!!!!????.....GRAZIE!!!!!
#265
Inviato 24 giugno 2011 - 13:28:21
almeno lì ti prendono in considerazione..o meglio dato che dai 160 euro al dottore, ti farà fare sti esami!
anzi meglio che chieda ad Ecob se è sicuro che te li prescriva..o ci vogliano delle condizioni...non vorrei fare quel viaggio in centro Italia per niente!mi mancherebbe solo quello...
#266
Inviato 24 giugno 2011 - 22:15:59
l'unico è il dott. Genovese a Roma (160 euro) più 1000 o più per fare quegli esami di cui parlava ECOB nel topic "salve" mi pare...gli esami al Bilare e Sant'Andrea a Roma?non ricordi ne avevamo parlato il mese scorso...anche Davide deve andarci...e in fin dei conti gira che ti rigira i soldi te li mangi lo stesso, di qua e di là..ti sfinisci a ricercare e fare 4 esami..
almeno lì ti prendono in considerazione..o meglio dato che dai 160 euro al dottore, ti farà fare sti esami!
anzi meglio che chieda ad Ecob se è sicuro che te li prescriva..o ci vogliano delle condizioni...non vorrei fare quel viaggio in centro Italia per niente!mi mancherebbe solo quello...
Non ho parole....ma chi non ha a disposizione tutti sti "soldini" che deve fare!!!????....ci deve essere un'alternativa......veramente INCREDIBILE!!!!!!!!!!
#267
Inviato 30 agosto 2011 - 20:05:27
Scusate il ritardo, … amalgama
Delibera del Consiglio d’Europa fa partire il count-down sull’uso di amalgama dentale!
di Lorenzo Acerra
Questo mio nuovo articolo non è tanto finalizzato a sé stesso o alle novità in esso contenute, piuttosto mi serve per introdurvi alcune persone particolari che è capitato a me di incontrare. A parte i loro video su Youtube, troverete in fondo all’articolo la petizione per bandire il mercurio.
Ho conosciuto Mats Hanson nel 1999, quindici anni dopo il doloroso episodio del suo licenziamento dall’Università di Stoccolma. Nel 1984 sembrava che il mondo non avesse bisogno ancora di lui, di un ricercatore che raccogliesse dati sui danni da mercurio usato in odontoiatria. Che bello, dissi io, senza stipendio, ma sta costruendo su sé stesso. Mi inviò a spese sue, su sei suoi Cd-rom, la più grossa biblioteca del mondo sulla tossicità da amalgama.
Dopo Norvegia, Danimarca e Svezia, oggi persino i rappresentanti degli Stati Uniti al Congresso sul mercurio in Giappone (Chiba 2011) hanno supportato il lento ‘phase-out’ relativo al mercurio usato in odontoiatria. Insieme a loro i rappresentanti di 116 nazioni hanno detto si, basta con l’amalgama dentale. Fate quello che dovete fare per non avercela più in giro tra qualche anno.
Quella grossa biblioteca multimediale creata da Mats Hanson sul mercurio ha convinto anche il Consiglio d’Europa, tra un anno sarà pronta la relazione tossicologica necessaria per portare la cosa al Parlamento Europeo, comunque l’ente già da ora invita i Paesi membri ad armonizzare le proprie legislazioni nazionali nella direzione dell’imminente bando del mercurio usato in odontoiatria.
SCUSATE, scusate il ritardo, finalmente il count-down è partito. Ancora sette o otto anni e in Europa sarà vietato immettere mercurio nelle bocche delle persone!
Il Consiglio d’Europa ha approvato un piano per proibire l’uso dell’amalgama dentale. Di solito queste delibere del Consiglio d’Europa riescono ad essere convertite in una legge votata dal Parlamento Europeo entro cinque anni, cui segue il recepimento entro ulteriori tre anni da parte dei singoli governi nazionali.
Il Consiglio d’Europa ha inoltre prodotto una risoluzione intesa a sollecitare i Governi dei Paesi membri ad agire di conseguenza già da ora, invitandoli cioè a creare in questi prossimi anni una fase di transizione decisa ma graduale, con l’introduzione di nuove limitazioni d’uso per categorie a rischio attraverso le legislazioni nazionali.
C’era una volta una signora macrobiotica che scoprì che la figlia era davvero guarita dopo un viaggio dell’altro mondo da cui nessuno si aspettava il miracolo. Un giorno bussò alla sua porta un Lorenzo Acerra. E c’era una volta una Francesca Romana Orlando. Per fortuna è arrivata Francesca Romana dissero gli altri due!
C’era una volta una vittima dell’amalgama, Raimondo Pische, il dentista di Gianna Nannini. Era lui l’unico rappresentante in ambito odontoiatrico dell’Italia presente alla prima conferenza mondiale per l’abolizione dell’uso del mercurio, organizzata a Stoccolma dal 5 all’11 giugno 2010. Bravo Dino. Che avremmo fatto senza di te, chi ti può fermare pure a te?!
http://www.youtube.com/watch?v=43f8uU6rr7A&feature=player_embedded
C’era una volta un agopuntore pragmatico costi quel che costa, di nome On. Scilipoti. Era amico di Raimondo Pische.
http://www.youtube.com/watch?v=6lcx8dNitZI&feature=player_embedded
Nel momento in cui il dentista toglie l’amalgama dentale dalla bocca dei pazienti, questo improvvisamente diventa il materiale nemico numero 1, contaminante per l’aria dello studio odontoiatrico, che dunque va sigillato in appositi contenitori e deve essere inviato a speciali unità di smaltimento di rifiuti speciali. La legislazione è giustificata dal fatto che gli amalgami, dovunque si trovino, anche se non sono stressati da masticazione o da calore, sono affetti da un rilascio continuo di basse dosi di mercurio. Mediante l’uso di un misuratore di vapori di mercurio, vedi anche il link qui a fianco della Bioral.it, è stato dimostrato che l’amalgama a 37°C emetterà fino a 43.5 μg di vapore di mercurio per centimetro quadrato di superficie al giorno, anche otturazioni vecchie 30 anni di denti estratti dieci anni prima della misurazione ( il video è prodotto in camera di fluorescenza).
C’era una volta una persona disperata. Questo è l’ultimo tentativo che farò. Ma ne fece molti molti altri. Era una cavia coi fiocchi, il suo nome era Michele V.
C’era una volta Matteo Dall’Osso, intossicazione da amalgama dentale… presidente dell’associazione ….VINCIAMO NOI!
C’era una volta la signora Tranfaglia a Salerno, macrobiotica, attivista per i viaggi della speranza per guarire i bambini autistici con molti molti altri ultimi tentativi.
Sabrina Giannini, Milena Gabanelli… Piras, pure i sardi ci servivano naturalmente.. ! (Milena Gabanelli)
Un ringraziamento anche a Charlie Brown (USA), Ellen Carl (Germania), Monica Kauppi (Svezia), Robert Gammal (Australia), Bobbie Beckman (Norvegia) e Mino Damato (Italia, 1991).
Mentre Mats Hanson lavorava alla loro banca dati scientifica, Francesca convinse il Consiglio d’Europa che gli aneddoti contro l’amalgama stavano crescendo oltre ogni limite in numero ed era tempo di invocare il principio di precauzione e il principio di sostituzione (27 maggio 2011). (Nell’Angolo di Acerra ci sono 2000 studi scientifici , e questi mi vengono da Mats Hanson)
Grazie a voi. Servivano proprio un milione di persone che agissero come se ci credessero veramente. ( Francesca Romana Orlando, vice presidente e fondatrice dell’Associazione AMICA)
Ci avete creduto molto più di quello che ho fatto io. Molti non avevano più niente da perdere, altri hanno voluto perdere tutto per poi vincere alla lotteria dell’umanità. Il suo nome era prof. Massimo Montinari, lo chiamavano Voi-fate-quello-che-volete,-io-non-mi-fermo.
C’era una volta una ragazza guarita da una malattia che non aveva ancora un nome accettabile. ( guarita-da-una-malattia-senza-nome )
Grazie anche agli omeopati coinvolti. Vi ho conosciuto quando eravate dei bambini, ora siete dei giganti! (malattia e amalgama, Dr. Perotti)
C’era una volta un’assistente dentale intossicata, Anna Romano. Anna che significa tutto questo? Legge di natura, il karma. Ipocrisia? Etica senza conoscenza? E c’era Cristiana Di Stefano ed altri ragazzi con malattie dai nomi risonanti che hanno voluto chiamare la loro malattia col termine più efficace: sensibilizzazione ad orologeria ai metalli tossici e conseguenti problemi metabolici. (grazie per il tuo forum, Cristiana, sia di supporto e consigli per persone con problemi, sia per l’attivismo presso il Parlamento a Roma e i mass-media)
Quanti ne ho visti di voi, un 50.000? Chi ancora veramente credeva che non foste strampalati se non impazziti? Colpevoli di manie e ghettizzati, siete riusciti a salvare i figli dei nostri nipoti. Lo sapete, non sarò io che citerò il vostro nome quando questi andranno dal dentista e verrà loro proposta un’otturazione bianca invece che quella che non costa niente, l’amalgama. ( Petizione al Parlamento Europeo Mercurio Zero )
http://www.ipetition...pdentalmercury/
Fonte:
http://www.promisela...tardo-amalgama/
Se andate alla fonte potete visionare anche gli altri video che io non ho potuto inserire perchè numerosi.Romy
Iosto'conChiara
Quando le voci in te parlano di fine;
quando la mente dice che hai perduto;
quando credi che sia impossibile;
eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;
e fai ancora un altro passo;
Lì è dove termina l'Uomo;
Lì è dove comincia Dio.
Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.
"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente".
Paracelso
“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”
Mio collegamento
Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.
Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.
Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.
Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......
https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY
#268
Inviato 30 agosto 2011 - 22:40:13
c'era una volta un semplice uomo, come te, Romy, un uomo che ha cercato tutta la vita la giustizia e ha viaggiato per mille sapienze pur di capire...e, alla fine, la Sua grandezza non ha confini, seppur egli sia limitato da quattro mura, per arma un mouse, per specchi della verità i miliardi di documenti e informazioni della storia e della scienza dell'umanità.
Io mi commuovo quando spari con la tua tastiera e con il tuo mouse sprizzi di vita, volontà di sapere, amore verso la vita, il prossimo, la giustizia, la verità e l'amore...
scusa la sviolinata...
ma di eroi, Qui, non ci sono solo quelli che nel tuo post sono menzionati...ci sono anche quelli che riconoscono, ripostano apprezzano, divulgano e innalzano come tu magistralmente sai fare.
Messaggio modificato da enrica2010, 30 agosto 2011 - 22:40:58
#269
Inviato 31 agosto 2011 - 01:37:24
commovente ...
c'era una volta un semplice uomo, come te, Romy, un uomo che ha cercato tutta la vita la giustizia e ha viaggiato per mille sapienze pur di capire...e, alla fine, la Sua grandezza non ha confini, seppur egli sia limitato da quattro mura, per arma un mouse, per specchi della verità i miliardi di documenti e informazioni della storia e della scienza dell'umanità.
Io mi commuovo quando spari con la tua tastiera e con il tuo mouse sprizzi di vita, volontà di sapere, amore verso la vita, il prossimo, la giustizia, la verità e l'amore...
scusa la sviolinata...
ma di eroi, Qui, non ci sono solo quelli che nel tuo post sono menzionati...ci sono anche quelli che riconoscono, ripostano apprezzano, divulgano e innalzano come tu magistralmente sai fare.
Enrica,sei stata molto cara,c'è una componente di me di cui non ho mai parlato,so'soffrire in silenzio, se tocca alla mia persona,e non l'ho dato mai a capire al 100% sul forum,ma stasera è diverso,stasera sono debole e spaurito come un bambino,un'auto ha investito mia moglie alcune ore fa,adesso è all'ospedale tutta acciaccata,ma la cosa che fa paura sono le botte prese alla testa,e bisogna sperare in bene,per cui chiedo una preghiera per Lei,che è una donna specialissima,buona,il pilastro della mia famiglia,ed è stata veramente sfortunata,stasera,il guidatore dell'auto non l'aveva proprio vista,la strada era poco illuminata,non saprei,ma per me e non solo è un vero dramma,prego con tutto il cuore che tutto si risolva al meglio.Ciao.Romy
Iosto'conChiara
Quando le voci in te parlano di fine;
quando la mente dice che hai perduto;
quando credi che sia impossibile;
eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;
e fai ancora un altro passo;
Lì è dove termina l'Uomo;
Lì è dove comincia Dio.
Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.
"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente".
Paracelso
“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”
Mio collegamento
Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.
Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.
Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.
Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......
https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY
#270
Inviato 31 agosto 2011 - 08:16:26
mi dispiace tantissimo, vedrai che si risolve tutto.
Cerca di rimanere lucido, è molto importante in questi momenti.
Tienici al corrente della situazione se puoi!
Un abbraccio fortissimo a tutti e due!
Non so in che maniera, ma se possiamo esserti di aiuto faccelo sapere.
Ti abbraccio forte.
Aggiungi risposta veloce
2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi
-
Ahrefs (1)
Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,
senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.
Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.