Romy-pensiero......
#151
Posted 12 May 2009 - 08:29:42
o non centra nulla|?ciao!grazie
#153
Posted 26 July 2009 - 17:32:28
romy hai mai preso in considerazione idebenone? ci riflettiamo assieme?
Vivo poi parliamo dell'Idebenone,ma prima vorrei parlarvi di un integratore che potrebbe fare la differenza per noi tutti.
Composizione:
L-carnitina;L-ornitina;L-glutammina;glicina;Estratto di bacche di lupo;niacina;acido pantotenico;zinco;vit B6;vit B2;vit B1;acido folico;biotina;selenio;vit B12.
Indicazione:per il sonno, l’umore e l’efficienza.(penso faccia al nostro caso)
Andando per ordine:
L-carnitina
La carnitina contrasta molti sintomi dell’invecchiamento
Il tasso di melatonina nei ratti, trattato con carnitina, è aumentato notevolmente. La melatonina viene prodotta durante la fase di sonno profondo dalla ghiandola pineale ed è uno degli ormoni principali responsabili per la rigenerazione (oltre all’ormone della crescita). Essa è anche un potente antiossidante ma purtroppo con l’aumentare dell’età viene prodotta in misura sempre minore dalla ghiandola pineale. Qualora la carnitina avesse un effetto rigenerante, sarebbe possibilmente da preferire alla melatonina.
La carnitina ha anche un altro ambito di applicazione per il miglioramento della memoria e di altre funzioni cognitive (come ad es. la capacità di concentrazione). Essa è anche adatta per contrastare le manifestazioni di demenza.
La carnitina stimola le funzioni cerebrali
Alcuni influssi benefici della carnitina sul cervello sono: maggiore reattività, migliore apprendimento e memorizzazione, minore smemoratezza, migliori facoltà intellettuali e una buona memoria a lungo termine. Si manifestano anche un miglioramento dell’umore e una migliore concentrazione.
La carnitina contrasta la sindrome Burn-Out
Stress, stili di vita intensi, disturbi del sonno, sovraccarichi psichici ed altro possono essere la causa di stanchezza, esaurimento e spossatezza. I risultati di ricerche scientifiche hanno dimostrato che i pazienti con sindrome da Burn-Out o con una sindrome da esaurimento cronico hanno una bassa concentrazione di carnitina nel sangue. Poiché la carnitina assolve molteplici funzioni per fornire costantemente energia alle cellule, si è osservato che un’assunzione di carnitina migliora il benessere e l’efficienza delle persone sotto stress. I sovraccarichi di natura fisica o psichica vengono gestiti meglio e più a lungo.
La carnitina rinforza il sistema immunitario e migliora la resistenza allo stress
Non sorprende il fatto che con la carnitina si è potuto avere successo nel trattamento di una molteplicità di diverse patologie che interessavano in gran parte il sistema immunitario e nervoso. Inoltre gli effetti stabilizzanti e stimolanti raggiunti con la carnitina sull’intera resistenza immunitaria in relazione ai contemporanei effetti neurologici rilevati su una rete di processi psicoimmunologici hanno dimostrato un miglioramento della resistenza allo stress.
L-ornitina
L’ornitina consente un buon riposo notturno
Anche l’ornitina contribuisce alla disintossicazione dall’ammoniaca e fa parte del ciclo dell’urea. Gli scienziati discutono il fatto che l’insonnia sia causata dalla tossicità dell’ammoniaca che influisce sul cervello. L’assunzione di ornitina consente quindi un buon riposo notturno. Essa può essere assunta per lunghi periodi senza essere dannosa o provocare assuefazione. Gli amminoacidi arginina e ornitina sono strettamente imparentati fra loro ed entrambi possono convertirsi facilmente l'uno nell'altro all'interno del corpo. Essi possono contribuire a rafforzare il sistema immunitario e a stimolare la produzione di globuli bianchi. Inoltre essi possono proteggere il fegato contro i danni causati da farmaci o sostanze chimiche e stimolarne la rigenerazione.
L-glutammina
La glutammina è interessata ad una molteplicità di processi metabolici. Essa ha un influsso positivo sull’umore e stabilizza il nostro sistema immunitario.
La glutammina ha un effetto calmante
La glutammina è una sostanza precorritrice del GABA, gamma amminoacido butirrico. Esso è un neurotrasmettitore nel cervello che ha un effetto calmante sui funicoli nervosi. La glutammina aumenta la produzione di GABA ed ha grazie a ciò un effetto calmante, inoltre favorisce la concentrazione soprattutto in caso di stress e frenesia.
La glutammina contrasta i sintomi dello stress
In molti studi è stato possibile dimostrare che lo stress ossidativo avanza se c’è una carenza di glutammina. In caso di elevato stress fisico o psichico (Burn-Out) si può verificare un calo relativamente rapido di glutammina e ciò porta ad un deficit delle difese immunitarie e ad una disfunzione a livello di mucosa intestinale (”leaky gut syndrome”). La glutammina è generalmente la più importante fonte di energia cellulare. Essa contribuisce alla sintesi genetica. Quindi tutte le cellule corporee che spesso si dividono o si rinnovano hanno un elevato bisogno di glutammina. Ciò vale soprattutto per le cellule delle pareti intestinali e per i leucociti. In questo modo la glutammina può anche rinforzare il sistema immunitario soprattutto in caso di forte stress fisico. La glutammina può accelerare la guarigione dell’ulcera peptica (ulcera gastrica o ulcera allo stomaco e al duodeno). Essa aiuta per il trattamento e la prevenzione di infiammazioni dell’intestino crasso.
Glutammina per una psiche in forma
Una carenza di acido glutamminico si manifesta in molti pazienti con delle condizioni di esaurimento, difficoltà di concentrazione e stanchezza fisica. Poiché le patologie psichiche sono in continuo aumento, la diagnosi e la terapia a base di amminoacidi avranno in futuro un’importanza sempre maggiore. Inoltre la glutammina può aiutare a contrastare la depressione.
La glutammina può migliorare le facoltà intellettive
Una parte della glutammina presente nel plasma viene trasformata nel cervello in acido glutamminico il quale viene subito utilizzato come energia. Essa ha anche la capacità di assorbire l’ammoniaca in eccesso. Rimuovendo queste sostanze tossiche dalle cellule si evita un impedimento delle funzioni cellulari e ciò aumenta la capacità di concentrazione e la memoria a breve e a lungo termine.
Glicina
La glicina diminuisce il nervosismo e migliora il sonno. Essa è un neurotrasmettitore che limita gli impulsi al cervello e al midollo spinale e smorza l’iperattività nervosa. Un supplemento di glicina può avere un effetto calmante.
Estratto di bacche di lupo
Leggere QUI' per le proprietà delle bacche di lupo.
Acido folico, vitamina B12 e vitamina B6
Favoriscono l’efficienza mentale
Alcuni scienziati spagnoli hanno scoperto dei risultati interessanti su un gruppo di pazienti anziani con un elevato tasso di omocisteina i quali dimostravano facoltà intellettive deboli rispetto ai coetanei con tassi di omocisteina minori.
Di norma, gli enzimi scompongono l’omocisteina, ricucendola a dei composti non dannosi. Poiché questi enzimi sono dipendenti dalle vitamine del gruppo B e dall’acido folico, un alto tasso di omocisteina è anche una conseguenza di un carente apporto di queste vitamine.
Scienziati dell’università di Bologna hanno eseguito delle ricerche su 650 anziani over 65 in relazione alla percezione, al pensiero, al riconoscimento e alla memoria. L’ordine è avvenuto in base ad un noto test scientifico per valutare le facoltà cognitive. Si è dimostrata una chiara relazione fra elevati tassi di omocisteina e scarsi risultati dei test con una relazione di proporzionalità inversa fra il tasso di omocisteina e i risultati dei test.
Le verdure a foglia verde sono molto ricche di vitamine del gruppo B. A causa di un’elevata sensibilità delle vitamine al calore e all’ossigeno è difficile ottenerne un apporto sufficiente solamente tramite l’alimentazione; infatti lunghi tragitti oppure una conservazione e una cottura errata degli alimenti, portano ad un’elevata perdita delle vitamine contenute negli alimenti stessi. In questo modo, il contenuto di acido folico di ogni alimento può ridursi anche del 90% in caso di preparazione non idonea. I nutrizionisti della società per la medicina nutrizionale e dietetica raccomandano quindi, non solo agli anziani, un’assunzione di acido folico in combinazione con la vitamina B6 e la vitamina B12, sotto forma di integratori alimentari da aggiungersi alla normale alimentazione. Nei dosaggi appositi, tali preparati non comportano alcun rischio e sono di grande utilità.
Poi ci sono le altre sostanze che fanno un gran bene come:Zinco,acido pantotenico vit.B1 e B2,selenio e biotina.Romy
Iosto'conChiara
Quando le voci in te parlano di fine;
quando la mente dice che hai perduto;
quando credi che sia impossibile;
eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;
e fai ancora un altro passo;
Lì è dove termina l'Uomo;
Lì è dove comincia Dio.
Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.
"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente".
Paracelso
“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”
Mio collegamento
Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.
Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.
Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.
Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......
https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY
#154
Posted 05 December 2009 - 21:42:28
Guardate e meditate,e attenzione.Romy
http://www.youtube.c...layer_embedded#
http://www.youtube.c...layer_embedded#
http://www.youtube.c...layer_embedded#
Buona visione
Iosto'conChiara
Quando le voci in te parlano di fine;
quando la mente dice che hai perduto;
quando credi che sia impossibile;
eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;
e fai ancora un altro passo;
Lì è dove termina l'Uomo;
Lì è dove comincia Dio.
Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.
"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente".
Paracelso
“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”
Mio collegamento
Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.
Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.
Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.
Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......
https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY
#155
Posted 07 December 2009 - 01:09:37
ci hanno educato a raggirare l'ostacolo, a ghermirci..questi idioti!
ma la loro fine è vicina...dal 2012, tutto il marcio collasserà, speriamo in fretta!
#156
Posted 07 December 2009 - 11:17:37
#159
Posted 08 December 2009 - 12:16:19
E vero che l'adversario sta lavorando come un dannato alla fine dei suoi tempi. Ma, quando sarà nessuno lo sa realmente. oggi domani fra centi anni . Non lo sappiamo. Poi siamo tutti cosi perfetti ? per ricevere il Signore. Io, purtroppo devo ancore crescere per questo. Ti voglio bene Nessuno perché permetti alle persone di dialogare .Sei una persona veramente stupende. Ciao. Marianne
#160
Posted 20 December 2009 - 18:35:28
Come promesso a Nessunome,a proposito del drenaggio linfatico,e quindi di disintossicazione,voglio oggi parlarvi di una tecnica facilissima,da fare a casa,ovvero gli esercizi di rimbalzo.
Il Dott. Paul Cheney, uno dei massimi esperti nella ricerca e cura della Sindrome da Affaticamento Cronica, raccomanda ai suoi pazienti di praticare i rimbalzi, perché è convinto che i rimbalzi siano il metodo più efficace per stimolare il sistema neurovegetativo. E non è il solo.
Prima di parlare e scegliere cosa mangiare (troppa importanza!!), è necessario e fondamentale praticare Esercizi specifici che permettano al nostro Sistema Linfatico (Aspirapolvere del corpo umano) di funzionare efficacemente.
Questo perché ciò che mangiamo dopo essere scomposto arriva attraverso il sangue alle Cellule, ma se le Cellule, e soprattutto l'Ambiente Cellulare è "sporco" (TPP, cellule morte, scarti metabolici), non permette alle Cellule l'adeguato nutrimento. Questo riguarda anche l'Ossigenazione.
Domandatevi: Come mangereste in mezzo ad una discarica?
Quasi tutti gli Esercizi che fanno contrarre i muscoli indirettamente attivano la Pompa Linfatica, tuttavia il miglior Esercizio è chiamato Esercizio di Rimbalzo(ripeto ne ho parlato 7 anni fà su Salutamed,oggi è molto praticato)
Il semplice movimento che utilizza sia la gravità che l'accelerazione e la decelerazione combinate insieme verticalmente fà aprire e chiudere direttamente le valvole a senso unico del Sistema Linfatico, un vero e proprio "pompaggio" linfatico, facile e costante (AutoLinfodrenaggio in Azione).
Le nostre CELLULE hanno fondamentalmente bisogno di un Ambiente Pulito e di Ossigeno come nutrimento principale.
Questo è possibile semplicemente imparando una Respirazione più profonda e rilassata, e con l'adeguato Esercizio di Rimbalzo.
Non approfondisco di più il discorso,questo lo potete fare voi,facilmente,con ricerca mirata sul web.
Purtroppo c'è una brutta notizia,Mediashopping che vendeva un ottimo Trampolino per rimbalzare,dotato di vari opzionals,tra cui la barra per reggersi,oltre a tante altre cosucce ad un prezzo poco superiore agli 80 Euro.Tale offerta è scomparsa dal suo sito,il motivo è dovuto al fatto che gli altri vendono lo stesso attrezzo a prezzi alti tipo 360 Euro o 480 Euro,parlando di originalità,ma col trucco.
Ho fatto una ricerca sù Ebay ed ho trovato lo stesso attrezzo di Mediashopping,venduto dallo stesso Medioshopping,ma a prezzo molto più alto,ovvero 170 euro.Considero cio' una bassezza da parte del sito,e domani li chiamero'al telefono per capire il motivo di cio'.
Comunque ci sono altre possibilità per comprare l'attrezzo,ma senza opzionali,DVD,creme,giubotto snellente,ecc,ma a prezzi molto più bassi,che vanno dai 49 agli 85 Euro.Quello portatile e pieghevole è ottimo,inoltre è fornito di 36 molle,come quello originale,e da un mio studio,mi sembra sia lo stesso attrezzo,almeno all'apparenza.Poi c'è forse la differenza della qualità dell'acciaio delle molle,che in genere oscilla tra carbonio al 60/70,mentre quello americano,ritiene di essere al carbonio #80 più costoso ma perfetto per l'uso regolare, corretto e di lunga durata.Notizie che comunque non possono far lievitare il prezzo enormemente,come in effetti avviene.
Risultato,si esagera,come sempre in campo commerciale,comunque l'attrezzo di Mediashopping è ottimo,anche per opzionali,ma devono venderlo al vecchio prezzo o almeno non sopra i 100 Euro.
Edited by romy, 20 December 2009 - 18:38:39.
Iosto'conChiara
Quando le voci in te parlano di fine;
quando la mente dice che hai perduto;
quando credi che sia impossibile;
eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;
e fai ancora un altro passo;
Lì è dove termina l'Uomo;
Lì è dove comincia Dio.
Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.
"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente".
Paracelso
“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”
Mio collegamento
Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.
Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.
Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.
Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......
https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY
#162
Posted 20 December 2009 - 20:26:25
ma cos'è la pedana che si usava a scuola..quella che serve per spiccare i salti! bene...ma fare "il rimbalzo" senza pedana si può??con esercizi ginnici..ma che faticaccia, poi..
No l'attrezzo è questo
Iosto'conChiara
Quando le voci in te parlano di fine;
quando la mente dice che hai perduto;
quando credi che sia impossibile;
eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;
e fai ancora un altro passo;
Lì è dove termina l'Uomo;
Lì è dove comincia Dio.
Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.
"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente".
Paracelso
“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”
Mio collegamento
Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.
Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.
Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.
Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......
https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY
#164
Posted 23 December 2009 - 09:53:12
Qui http://www.sport365....CFYKCzAodu1l_MgNo l'attrezzo è questo
ce ne sono a prezzi convenienti, ma prima di comperarlo bisognerebbe saperne un po' di più, da qualcuno che l'ha già provato, se veramente ci sono dei benefici e quanta energia ci vuole per praticarlo, molti potrebbero non essere in grado di fare nemmeno quello
#166
Posted 10 January 2010 - 21:13:26
Vi posto un ragionamento logico che dimostra il perchè usare certi farmaci è sconveniente.Ne ho accennato sopra,adesso vi posto in modo più approfondito il discorso.E' un po' lungo e va letto con calma e non è difficile capirlo.
Praticamente il discorso dimostra che certe patologie,non sono altro che il risultato iatrogeno dell'uso di certi farmaci.Questa teoria sul Connettivo spiega anche cosa è l'infiammazione e la febbre,e come non andrebbe trattata.Insomma a vederci bene in questa teoria,ci si puo'scoprire tutta l'inaffidabilità di certe terapie di uso comune,che poi,dai e dai,porta a problemi cronici,difficilmente risolvibili.In effetti arriviamo al mio pensiero che la cfs ed fm dipende da sofferenze delle cellule(mitocondrio),ma a dire la verità,leggo,che anche in UK ed USA ci sono somiglianze di vedute.
MALATTIE AUTOIMMUNI
In medicina convenzionale non è ancora chiara la patogenesi delle malattie autoimmuni; si riesce a spiegare solo il meccanismo d’azione che, come è noto, consiste nell’aggressione da parte del sistema immunitario del paziente verso strutture proprie dell’organismo (autoimmunità).
Tale autoaggressione, non essendone spiegati i motivi di base, ( si fanno solo ipotesi patogenetiche incerte ), viene descritta sui libri e dalla bibliografia medica come una sorta di "impazzimento" del sistema immunitario che "perderebbe" la capacità di riconoscere le strutture proprie da quelle estranee (riconoscimento del self – non self).
Vedremo però che non è così.
La spiegazione che segue, pur essendo stata pensata in modo da essere chiara a tutti, necessita di particolare attenzione, ma è il solo modo per capire bene cos'è la "malattia autoimmune".
La nozione fondamentale da afferrare riguarda il "mesenchima o connettivo".
COSA E’ IL MESENCHIMA O CONNETTIVO
La moderna Omotossicologia, disciplina medica di cui stiamo per parlare, ha, fra i tanti meriti, anche quello di aver dato la spiegazione scientifica del meccanismo alla base dell’autoimmunità, insieme al Prof. Pischinger che nel 1970 pubblicò
L’Omotossicologia è la scienza che studia i "fattori tossici" dell’organismo; è stata codificata dal Dr. Reckeweg, medico tedesco, che per primo ha evidenziato l’importanza del mesenchima (che chiameremo connettivo) come substrato fondamentale delle cellule.
Il connettivo è il tessuto più esteso e grande dell’intero organismo (rappresenta il 20% del peso corporeo) ed è costituito da una matrice intercellulare che costituisce l’ambiente, l’habitat dove sono immerse e vivono le cellule del nostro organismo: la cellula sta al connettivo come l’uomo sta all’aria che respira.
Secondo questa prospettiva il connettivo è l’organo più importante che esista (per organo, in medicina, si intende una struttura che svolge una o più funzioni): infatti esso svolge svariate funzioni fondamentali per il nostro organismo. Per citarne solo alcune, diremo che tutte le reazioni immunitarie avvengono nel connettivo (che, dunque, da questo punto di vista rappresenta e viene indicato come il "campo di battaglia", la sede dove avvengono tutte le reazioni di difesa del nostro organismo). Inoltre svolge la funzione di nutrizione per le cellule, di immagazzinamento di sostanze di rifiuto prodotte dalle cellule (scorie metaboliche e tossine), di sostegno strutturale e molte altre funzioni fondamentali.
FISIOLOGIA DEL CONNETTIVO
Una delle funzioni del connettivo è, come già detto, quella di essere ricettacolo delle scorie metaboliche (dette altrimenti tossine o cataboliti) che vengono convogliate dal sangue ed immagazzinate nel connettivo stesso.
Queste tossine provengono principalmente dall'interno del corpo, e in particolare dal metabolismo cellulare (tossine endogene), ma anche dall’esterno, per esempio i virus, i batteri, i farmaci, i metalli pesanti, varie sostanze chimiche, ecc. (tossine esogene).
Sia le tossine endogene che quelle esogene ogni giorno devono essere smaltite e tale lavoro viene effettuato dal sistema linfatico che, proprio come un operatore ecologico, porta via giornalmente i rifiuti che si sono accumulati.
Per consentire ciò il connettivo, nell’arco delle 24 ore, attraversa due fasi di circa 12 ore ciascuna: una fase di smaltimento di scorie metaboliche e sostanze estranee, ed una fase di ricostruzione della matrice connettivale e delle sostanze indispensabili alla vita delle cellule.
In ogni fase il connettivo cambia la sua struttura.
Nella prima fase della giornata, che va dalle 3 alle 15 circa, esso appare come una gelatina sciolta, solubilizzata (stato di sol) ed in questa prima parte della giornata avviene la demolizione e lo smaltimento di scorie e proteine (stato di sol = fase di smaltimento).
Nella seconda fase, che va dalle 15 alle 3 circa, il connettivo appare, invece, come una gelatina che si ricondensa (stato di gel) ed in questa seconda parte della giornata avviene la ricostituzione della matrice connettivale e delle proteine (stato di gel = fase di ricostruzione).
In sintesi, ogni giorno ad ogni demolizione segue una ricostruzione e viceversa.
Questo equilibrio, però, può rompersi per una serie di ragioni: ad esempio, per un trauma, infezioni virali o batteriche, insufficienza funzionale del sistema linfatico, eccessiva produzione di tossine dovuta ad errata alimentazione o all’assunzione di sostanze chimiche, ecc.
Tutti questi eventi portano ad un aumento di scorie nel connettivo.
Quando l’organismo è particolarmente sovraccaricato da questo punto di vista, si mettono in moto meccanismi di detossicazione e drenaggio supplettivi, grazie alla produzione di alcuni enzimi (per es. la ialuronidasi) che producono uno stato continuativo di sol del connettivo (fase di smaltimento): questa fase, però, non dura più solo 12 ore, ma continua fino a quando non viene ottenuta una pulizia profonda e completa.
Tale meccanismo supplettivo prende il nome di INFIAMMAZIONE!
Quindi la gelatina disciolta (stato di sol) della matrice connettivale rigelificherà (stato di gel) solo quando sarà fatta completa pulizia del connettivo stesso.
Solo allora, dopo aver svolto la sua funzione di drenaggio supplettivo, l’infiammazione finirà e verrà ripristinato il normale bioritmo giornaliero tra fase di sol e fase di gel del connettivo.
Da questa prospettiva l’infiammazione e, ovviamente, la febbre che ne costituisce il sintomo più generale, rappresentano meccanismi biologicamente opportuni e non una malattia da combattere come, invece, vengono normalmente considerate.
La scienza, negli ultimi anni, ha dimostrato che il nostro sistema immunitario inizia a funzionare in maniera ottimale a partire da una temperatura di 38,4° C. Inoltre, nei centri più all’avanguardia nella cura dei tumori viene usata l’ipertermia, cioè l’induzione di un'infiammazione molto alta prodotta artificialmente nella zona da trattare, proprio perché si produce un forte stimolo immunitario.
IL PROBLEMA
Se l’infiammazione e la febbre non vengono considerate correttamente, cioè come meccanismi biologicamente opportuni, bensì come malattia da combattere, si cercherà, ovviamente, di combatterle con anti-infiammatori, antibiotici, cortisonici, ecc..
Tutti questi farmaci hanno una caratteristica comune, quella di produrre un immediato viraggio dalla fase di sol (fase in cui agisce l’infiammazione) a quella di gel (stasi), senza prima aspettare che sia stata fatta "pulizia".
Di conseguenza, si produrrà una gelificazione forzata del connettivo e quindi l’infiammazione passerà, così che medico e paziente saranno apparentemente soddisfatti del risultato ottenuto, convinti di aver ottenuto la guarigione eliminando i sintomi.
In realtà tale guarigione è solo apparente perché il fine ultimo, la causa per cui si era accesa l’infiammazione, non è stato raggiunto: le tossine rimangono nel connettivo ed il problema è solo rimandato.
Infatti, una volta passato l’effetto dei farmaci gli stessi stimoli che avevano provocato il primo episodio di infiammazione ne faranno riaccendere un altro.
Purtroppo medico e paziente tenderanno a riprodurre lo stesso meccanismo ogni qual volta si ripresenti un’infiammazione, accorgendosi però che gli effetti ottenuti non sono più quelli attesi in quanto, nel corso del tempo, le infiammazioni si riaccendono sempre più frequentemente e non sono più facilmente gestibili.
LA MALATTIA AUTOIMMUNE
Sopprimendo sistematicamente le infiammazioni abbiamo visto che si produce un accumulo sempre maggiore di tossine in quanto se ne impedisce il drenaggio per lunghi periodi. In tal modo il connettivo si "impregna" sempre più profondamente di tossine ed è sempre più intasato di sostanze estranee (proteine batteriche, virus, sostanze chimiche, ecc.).
L’uso dei farmaci (anti-infiammatori, antibiotici, cortisonici, ecc.) provoca, come già detto, un viraggio forzato verso la fase di gel senza che si sia prima pulito il connettivo.
Ma noi sappiamo anche che la fase di gel è caratterizzata dalle nuove sintesi proteiche che dovrebbero essere attuate in un connettivo "pulito". Se, invece, si verificano sintesi proteiche in un connettivo sempre più contaminato, "impregnato di materiale estraneo" (ripetiamolo, proteine batteriche, virus, molecole chimiche e farmacologiche) si produrranno nuove proteine che, purtroppo, includeranno nella loro struttura anche materiale estraneo all’organismo, cioè non proprio (non self). Detto in altri termini, si produrranno delle "proteine anomale" in quanto formate non solo da materiale proprio (self) ma anche da "pezzi" estranei (non self).
Verranno sintetizzate quindi quelle strutture abnormi che i tedeschi hanno chiamato "proteine selvagge".
Queste proteine anomale saranno considerate estranee (non self) dal nostro sistema immunitario che, quindi, le attaccherà.
Infatti, nonostante le proteine selvagge siano costituite quasi totalmente da molecole proprie dell’organismo contengono nella loro struttura anche piccole parti estranee (apteni farmacologici, proteine batteriche, ecc.) sufficienti a far considerare queste proteine "non opportune" e, quindi, da combattere da parte del sistema immunitario: si creano così le basi della malattia autoimmune.
Pur essendo state classificate svariate malattie autoimmuni abbiamo volutamente parlato di "malattia autoimmune" al singolare in quanto essa è la malattia del connettivo e, poiché il connettivo è ubiquitario (in quanto è presente ovunque nell’organismo) la classificazione delle malattie autoimmuni dipende solo da quale zona connettivale viene colpita (per esempio, la Sclerodermia al livello del derma, il Morbo di Crohn e la Rettocolite a livello intestinale, l’Artrite Reumatoide a livello delle articolazioni, la Sclerosi Multipla a livello della guaina mielinica, la Glomerulonefrite a livello renale, la Tiroidite al livello della tiroide, ecc.).
Adesso,dopo aver letto il post,afferrandone in contenuto,paragonate il tutto con questo.
Forse mi sbaglio?,forse no?,aspetto da voi commenti in merito.
Se mi deludete,non capendo cosa voglio dire?,allora c'è poco da fare..........
Edited by romy, 10 January 2010 - 21:16:15.
Iosto'conChiara
Quando le voci in te parlano di fine;
quando la mente dice che hai perduto;
quando credi che sia impossibile;
eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;
e fai ancora un altro passo;
Lì è dove termina l'Uomo;
Lì è dove comincia Dio.
Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.
"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente".
Paracelso
“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”
Mio collegamento
Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.
Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.
Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.
Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......
https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY
#167
Posted 11 January 2010 - 17:52:52
Per debbellare le infiamazione si usano a volte cocktail a base di anti infiammatori.
Oggi, molti sono dati solo su ricerche specifiche in base al problema esistente e cosi vengono chiamati mirati.
Ora, se il problema della ME/CFS é ipotissiamo che sia dovuto realmente al VIRUS.
La ME/CFS non sara piu definito una malattia auto immuna. Ma, diventa a una malattia dovuto ad un virus o retro virus.Pertanto non è il tuo corpo a dannegiarti ma un virus o retro virus a farlo.
Che pertanto per debellare i virus e retro virus e vero il cortisone e il migliore in campo perché sostituisce un ormone.
Come adesso ho uno problema alla tiroide e mi danno l'ormone in sostituzione.
Poi che non mi fa niente e una altra cosa. Ma, a molti ha dato effetti molto positivi.
Poi, se vuoi guarire a te di provare !!!! Tanto non ti costa niente. Solo qualche pastiglie da prendere.
Ciao.
Marianne
#168
Posted 11 January 2010 - 23:11:35
Per l'Alzheimer è una malattia che inizia a colpire attorno ai 50 anni si chiama pre Alzheimer e una malattia anche questa femminile ma, esploda del tutto, quando tu raggiungi i 70 anni dolce e tenera eta.
Per la FM come sempre studi male come i medici che confondono i dolori di una infezione virale ad una patologia quale la Fibromialgia primaria
Come vedete, se sara semplicemente un virus o retro virus. Non avete nulla.
Avrete solo un poco fantasticato su patologie e cose che vi hanno distrutto il cervello e avete dimenticato una cosa importante.
Il come si fa a riconoscere una persone depressa da una no.!!!!!
Adesso, prima di continuare a fantasticare su la vostra ME/CFS.
attenetevi ai fatti e non a q
#169
Posted 11 January 2010 - 23:19:46
Dicevo cercate di vedere i fatti reali che avete senza quelli potenziali che avete studiati. Fatte tutti una buon analisa di quello che avete . Mia sorella si e ritrovata incinta solo perché credeva di essere incita. E ha avuto tutti i sintomi della gravidanza sino alla contrazione e l'acqua. Ma si sapeva che non c'era il bambino ma Lei diceva io sono incinta si chiama gravidenza isteriche.
Non è che dico non studiate perché studiare e giusto e fa bene mentamente.
Ma, e anche bello capire cio che è scritto.
In questo gruppo e molto bello e mi diverto un casino
Ma, iniziamo a fare i bravi e a chiedere ai medici la causa e la cura da seguire.
Ho sempre detto che non avete la CFS/ME. E ho ragione.- I m a BOOS
Ciao. Marianne
#170
Posted 12 January 2010 - 14:06:40
cossa affidatevi ai medici!!per carità, non c'è classe peggiore..o non sanno nulla...o anche se sanno "nascondono"!
gli uomini di "vera scienza" sanno quello che Romy dice ed è verità colata!!
poi, non è che un virus o retrovirus, sopratt "retro" sia cosìfacile da sconfiggere, infatti, la cosa ridicola è che fos i "retrovirus" proprio non esistono, ci sono dubbi ben fondati che l'hiv sia una trovata, geniale o meno, per non ammettere che siamo facilemente tutti malati da intossicazione!!
esiste l'intosicazione, non malatiie immuni, autoimmuni, rtrovirus..esiste chi si mantiene sano, nonostante il sudiciume (che gli uomini di scienza non possono ammettere!) in cui stiamo nuotando e chi soccombe..si ammala di quella malattia al connettivo ben descritta da Romy!!infiammazione, appunto..da qs o da quello, poco importa..quello che importa è non rovinarsi ancor più l'omeostasi con veleni vari..
discorsi lunghi, difficili, fondati e studiata dall'omotossicologia, come tutte le "nuove scienze" (uelle libere..sopratt quelle quantistiche, che nulla hanno a che vedere con una limitata scienza positivista)rivoluzionari..non per tutti..e non "per nessuno".
non si perde tempo a conoscere, no..mia cara...la consapevolezza è verità, consolazione e meglio sempre una verità triste che un'illusione falsa..non c'è farmaco che curi quest malattie, ma solo farmaci che ghermiscono" i sintomi, peggiorandone l'evoluzione e dando il sollievo di "una droga"..e può anche essere che un giorno, abbastanza vecchia e stanca, opterò per l'ebbrezza, anche se non terapeutica..ma solo sintomatica.
#171
Posted 12 January 2010 - 14:06:44
cossa affidatevi ai medici!!per carità, non c'è classe peggiore..o non sanno nulla...o anche se sanno "nascondono"!
gli uomini di "vera scienza" sanno quello che Romy dice ed è verità colata!!
poi, non è che un virus o retrovirus, sopratt "retro" sia cosìfacile da sconfiggere, infatti, la cosa ridicola è che fos i "retrovirus" proprio non esistono, ci sono dubbi ben fondati che l'hiv sia una trovata, geniale o meno, per non ammettere che siamo facilemente tutti malati da intossicazione!!
esiste l'intosicazione, non malatiie immuni, autoimmuni, rtrovirus..esiste chi si mantiene sano, nonostante il sudiciume (che gli uomini di scienza non possono ammettere!) in cui stiamo nuotando e chi soccombe..si ammala di quella malattia al connettivo ben descritta da Romy!!infiammazione, appunto..da qs o da quello, poco importa..quello che importa è non rovinarsi ancor più l'omeostasi con veleni vari..
discorsi lunghi, difficili, fondati e studiata dall'omotossicologia, come tutte le "nuove scienze" (uelle libere..sopratt quelle quantistiche, che nulla hanno a che vedere con una limitata scienza positivista)rivoluzionari..non per tutti..e non "per nessuno".
non si perde tempo a conoscere, no..mia cara...la consapevolezza è verità, consolazione e meglio sempre una verità triste che un'illusione falsa..non c'è farmaco che curi quest malattie, ma solo farmaci che ghermiscono" i sintomi, peggiorandone l'evoluzione e dando il sollievo di "una droga"..e può anche essere che un giorno, abbastanza vecchia e stanca, opterò per l'ebbrezza, anche se non terapeutica..ma solo sintomatica.
#172
Posted 12 January 2010 - 19:19:11
L'ultimo cosa postata è scritto anche se in Inglese. Semplicemente queste cose.
in cui la scienziata dichiara che l'HIV è un VIRUS COMPLESSO insomma molto complicato da debellare mentre IL VIRUS della ME/CFS è semplice dunque non servono le dose dell'HIV ma solo creare un buon antibiotico mirato e creare un vaccino. !!!!! Almeno per adesso e quello che si scrive della ME/CFS.
Dunque calmatevi, riposatevi e respirate un bel pochino, che sembra che oramai per colore che soffrono della ME/CFS la cura si sta creando.
La scienziata ha anche scritto che il suo laboratorio cerchera di vedere se questo virus o retro virus possa essere causa di altre malattia. Che, oggi come oggi, grazie a questa scoperta c'é la possibilita di andare avanti per curare la ME/CFS ma anche di sperare ad scoprire e debellare altre malattia.
CIAO.
Nessuno. Niente HIV. Solo un virus tipo influenzale.
Marianne
#173
Posted 12 January 2010 - 22:08:50
io comunque ho avuto la febbre, forse non fin da subito, tanto ero SFINITA ed il mio organismo non riusciva a reagire nemmeno con la febbre..ma da 2 a circa 7 anni dopo esordio malattia. Poi forse a volte, ma dopo 10-12 è pressochè sparita (rara)..per cui penso chee un virus, forse solo se latente possa fare la CFS, ma sarebbe alla stregua di altri virus tipo herpes..che si riattivano "opportunisticamente"!
ancora, non credo alla causa virale e "abbraccio" Romy-pensiero, aggiungendo che l'intosssicazione da metalli pesanti aggrava la situazione come pure i traumi ed il discorso energetico, tra l'altro, a mio avviso, i due cofattori essenziali che regolano la gradualità (gravità o meno) dei sintomi e del decorso.
#174
Posted 12 January 2010 - 23:54:08
Non l'ho postata io. Ne l'ho scritto io.
Nessuno un virus se non curato bene puo portare a la morta.
Ciao. Nessuno!!! Aspettiamo i primi antibiotici . E vediamo quale sara la casa farmaceutica che arrivera per prima. Adesso, è solo una corsa da parte delle case farmaceutiche.
Dopò, Nessuno che ti si cura con un anti virale o con quelli dell HIV che te ne frega . L'importante è guarire!!!! Credo che millioni di persone stanno aspettando con grande impazienza le prime cure e i primi guariti. Dopo, sarà tutto finito per Voi. E ve lo auguro di grande cuore che questa possa essere la strada giusta.
Ciao.
Marianne
#175
Posted 14 March 2010 - 16:59:40
http://www.cfsitalia...ca fibromialgia
http://www.cfsitalia...ca fibromialgia
http://www.cfsitalia...?showtopic=3728
Edited by romy, 14 March 2010 - 17:01:57.
Iosto'conChiara
Quando le voci in te parlano di fine;
quando la mente dice che hai perduto;
quando credi che sia impossibile;
eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;
e fai ancora un altro passo;
Lì è dove termina l'Uomo;
Lì è dove comincia Dio.
Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.
"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente".
Paracelso
“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”
Mio collegamento
Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.
Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.
Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.
Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......
https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY
#176
Posted 14 March 2010 - 17:22:33
http://www.cfsitalia...570
http://www.cfsitalia...wtopic=4213&hl=
Edited by romy, 14 March 2010 - 17:24:41.
Iosto'conChiara
Quando le voci in te parlano di fine;
quando la mente dice che hai perduto;
quando credi che sia impossibile;
eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;
e fai ancora un altro passo;
Lì è dove termina l'Uomo;
Lì è dove comincia Dio.
Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.
"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente".
Paracelso
“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”
Mio collegamento
Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.
Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.
Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.
Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......
https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY
#177
Posted 27 June 2010 - 14:18:00
*(abbonu @ 27 Giugno 2010, 10:01)
Per quato riguarda Chieti non lo so', ma a Pisa ti fanno fare il test dell'xmrv e lo testano in 3 modi diversi tenendolo in cultura anche 2 mesi....ma questo progetto sta' facendo un buco nell'acqua, non trovano nessuna correlazione con questo virus, non ce l'ha nessuno conpreso il sottoscritto, inoltre è risultato negativo lo stesso progetto di ricerca in Inghilterra e in Olanda.....
Non centra niente il virus XMRV con la CFS....forse in America vogliono solo vendere gli antivirali per l'HIV....
Non poteva essere altrimenti,come da me scritto in tempi non sospetti,la CFS viene prima ,dopo possono venire anche le problematiche Immunologiche e umorali/nervose,essendo il tutto collegato,in riferimento al SNE;SI;SNC;IIS,famoso asse P.N.E.I.
Il regista di tutto,lo dovrebbero sapere anche i bambini,ormai,lo Stress che da acuto diventa cronico,comportando lieve e costante intossicazione da CO (Monossido di Carbonio),stress che va inteso a 360°, con relativa ed anomala, risposta organica allo stesso.I guai iniziano quando,nonostante lo stress in atto,il sistema a Biofeed-back a livello Ipotalamo va in tilt,con blocco conseguenziale del Cortisolo,questa per me è la CFS iniziale,che poi va in progressione con una miriade di sintomi,sono anni che attendo che anche gli altri ci arrivino.Cio'spiega anche il fallimento di tante terapie di tipo stimolanti...................inutile dire cose già dette e scritte.Sarebbe bello poter trovare il virus colpevole,eliminarlo,e guarire,ma non puo'essere così.........per una moltitudine di ragioni.L'organismo è in CFS,che significa impazzimento dei suoi sistemi e reazioni biochimiche,praticamente tutto un danno funzionale multisistema.I virus ed altri microrganismi patogeni,possono entrare in gioco,ma solo in modo secondario.
Si potrebbe paragonare la CFS/ME,come dico da 10 anni circa,ad una forma precocissima ed anomala d'invecchiamento organico,circoscritto alla sola funzione biologica dell'organismo.
P.S.
Logico che dove c'è stress c'è anche scarsa ossigenazione cellulare e tossine,ricordate la vecchia e famosa TRIMURTI?
Edited by romy, 27 June 2010 - 14:30:05.
Iosto'conChiara
Quando le voci in te parlano di fine;
quando la mente dice che hai perduto;
quando credi che sia impossibile;
eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;
e fai ancora un altro passo;
Lì è dove termina l'Uomo;
Lì è dove comincia Dio.
Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.
"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente".
Paracelso
“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”
Mio collegamento
Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.
Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.
Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.
Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......
https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY
#178
Posted 27 June 2010 - 16:13:12
forma precocissima d'invecchiamento organico,circoscritta alla sola funzione biologica dell'organismo???!!!
cosa significa??
dimmi la differenza tra FISICO e BIOLOGICO??tu vuoi dire che abbiamo problemi negli SCAMBI, nell'OSMOSI dunque?!
.. agire sul sistema linfatico può essere la prima tappa per trovare degli equilibri??!..o prima bisogna imparare ad "ossigenarsi", rimodulare il distress da monossido, dunque assumere nutrimento osigenante/doc ed avere una respirazione doc, meglio ancora, logico, togliere traumi, risolvere ed evitare stress, certo...e nel contempo agire sul "linfatico"...
o come si fa a togliere intossicazione da monossido?!??
...o solo un miracolo...?!
#179
Posted 27 June 2010 - 16:30:05
endogene..di un essere umano nato sano che per intossicazioni ambientali sia di natura fisica-organica/inorganica (errata alimentazione, tossine, per ultimo da disbiosi preda di batteri e virus..metalli pesanti:vaccini e amalgame) sia di natura psico/spirituale..
insomma...il processo biologico per risistemarlo ha bisogno della BIOENERGETICA.
parola ancora molto sconosciuta e di facilitare l'eliminazione di metalli pesanti e tossine con cura disbiosi, tossine, metalli pesanti che si attaccano alle cellule al posto dei giusti aminoacidi che costituiscono "biologicamente" un organismo umano!?????????????????????????????
#180
Posted 27 June 2010 - 21:38:41
"Si potrebbe paragonare la CFS/ME,come dico da 10 anni circa,ad una forma precocissima ed anomala d'invecchiamento organico,circoscritto alla sola funzione biologica dell'organismo"...
forma precocissima d'invecchiamento organico,circoscritta alla sola funzione biologica dell'organismo???!!!
cosa significa??
dimmi la differenza tra FISICO e BIOLOGICO??tu vuoi dire che abbiamo problemi negli SCAMBI, nell'OSMOSI dunque?!
.. agire sul sistema linfatico può essere la prima tappa per trovare degli equilibri??!..o prima bisogna imparare ad "ossigenarsi", rimodulare il distress da monossido, dunque assumere nutrimento osigenante/doc ed avere una respirazione doc, meglio ancora, logico, togliere traumi, risolvere ed evitare stress, certo...e nel contempo agire sul "linfatico"...
o come si fa a togliere intossicazione da monossido?!??
...o solo un miracolo...?!
e poi..sta cosa "biologica" sarà comune a tutte le malattie autoimmuni..o meglio endogene..non esogene da virus..se non in un secondo tempo dopo aver perso le "naturali difese"..
endogene..di un essere umano nato sano che per intossicazioni ambientali sia di natura fisica-organica/inorganica (errata alimentazione, tossine, per ultimo da disbiosi preda di batteri e virus..metalli pesanti:vaccini e amalgame) sia di natura psico/spirituale..
insomma...il processo biologico per risistemarlo ha bisogno della BIOENERGETICA.
parola ancora molto sconosciuta e di facilitare l'eliminazione di metalli pesanti e tossine con cura disbiosi, tossine, metalli pesanti che si attaccano alle cellule al posto dei giusti aminoacidi che costituiscono "biologicamente" un organismo umano!?????????????????????????????
Per funzione biologica intendo la fisiologia del corpo umano,ovvero la funzione degli organi,sistemi ed apparati,che lasciano a desiderare come quelli dei vecchi di 80 anni,mentre nell'anatomia degli organi,e da aspetto esterno e visivo,non traspare nulla di compromesso o quasi.Come dire belli di fuori e marci dentro.
Per le altre cose,hai detto tutto bene ci sono tante strade con cui drenare-disintossicare il connettivo,impregnato di tossine,ossigenare le cellule,chelare ogni metallo tossico e pesante,ed abbattere lo stress con ogni mezzo possibile,anche spirituale.Nonostante tutto,la guarigione potrà avvenire solo e solamente dall'organismo stesso,una volta liberatolo dal troppo che non lo fa più funzionare,evitando tutti quei farmaci che di solito forzano il sistema con procedura sintomatologica,ma che lasciano,ed anzi,aggravano il problema di fondo.La bioenergetica,potrebbe non sortire effetti,se il connettivo è pieno zeppo di schifezze,anche a causa dei farmaci usati in passato.Ci sono diecimila strade,di cui ne abbiamo ampiamente parlato,che al momento ho anche dimenticate,ma si possono cercare sul forum.Poi ognuno ha la sua storia ed i suoi trascorsi,ed occorrono medici di medicina non convenzionale,ovvero medici normali,che si son votati a terapie non riconosciute dalla medicina ufficiale,ce ne sono molti al centro e nord Italia,al Sud c'è poca scelta,una volta eliminato i venditori di fumo.Romy
Iosto'conChiara
Quando le voci in te parlano di fine;
quando la mente dice che hai perduto;
quando credi che sia impossibile;
eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;
e fai ancora un altro passo;
Lì è dove termina l'Uomo;
Lì è dove comincia Dio.
Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.
"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente".
Paracelso
“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”
Mio collegamento
Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.
Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.
Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.
Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......
https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY
Reply to this topic
2 user(s) are reading this topic
0 members, 2 guests, 0 anonymous users
Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,
senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.
Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.