Oggi è un brutto giorno per me,ieri per la precisione,insomma il 06 agosto 2012 alle 09,30,è morto mio fratello,una gran brava persona,a cui volevo tanto bene,malato di tumore all'esofago,ma non è morto ne sofferto per quello nell'ultimo periodo,ed anche io ho riportato un forte peggioramento del mio stato di salute,meglio non capire nulla di malattie,vivi meglio anche se succube del sistema,ma che importanza ha,oramai.Una certa importanza invece è la notizia di una ricerca che circola da oggi,che per me non è per nulla una novità,per me e per gli ambienti che ho frequentato in questi anni della malattia di mio fratello,ma anche qualche anno prima a dire la verità.Mi permetto di dire che anche i bambini a pensarci bene ci potevano arrivare molto prima..........ma è difficile agire in questo settore,per me non avrei alcun dubbio,ma anche nel caso di mio fratello i miei parenti non hanno voluto ascoltarmi,sin dal principio,al che mi aspettavo la cosa,specialmente alla luce dei tanti farmaci che prendeva, come un disco incantato,sia dal diffusore e sia in normale,a pensare che avevo avvertito che tali farmaci+il caldo,specialmente per un certo cerotto che metteva,avrebbero puntato quasi tutti verso sintomi Cardio-Respiratori,i soliti......allungamento del QT,TdP,sottrazione di potassio,ecc.ecc.,ed in effetti,ha iniziato a respirare male la notte,sono stati aggiunti altri farmaci dal Pneumologo,ed in pochi giorni il cuore di mio fratello non ha retto alla carica dei 101,cio'nonostante il tumore si fosse fermato da tempo.Potrei essere più approfondito,a che pro?ho studiato la sua terapia,non poteva farcela e non c'è la fatta,e quando l'ebbi a far presente ai miei parenti con una relazione scritta,questi ne parlarono con i medici,che risposero che i medici erano loro.Io mi sono chiuso nel riserbo anche con i miei parenti,forse è meglio così,mio Fratello oggi è sicuramente in Paradiso,mentre prima stava fuori alle porte dell'inferno in terra,ho tanto pregato la Madonnina in questi due anni per mio fratello,quando mi sono reso conto della situazione precaria a 360°,ho chiesto alla Madonna "Sia fatta la tua volontà".Romy
http://www.benessere...ia=20120806.001
(ANSA) - WASHINGTON, 6 AGO - La chemioterapia mirata a distruggere le cellule cancerose nei pazienti colpiti da tumore puo' avere un effetto inverso al desiderato, ossia aumentare i rischi di una 'ricrescita veloce' della neoplasia che a quel punto non risponde piu' ai trattamenti . A fare la "completamente inattesa scoperta" e' stato un team di scienziati del Fred Hutchinson cancer center di Seattle: i ricercatori hanno osservato che la chemioterapia non solo come e' noto uccide le cellule che si dividono velocemente - ossia quelle cancerose - ma crea al tempo stesso danni nelle cellule sane,inducendo la secrezione della proteina WNT16B che 'sostiene' la crescita delle cellule tumorali. Il meccanismo osservato in campioni di tessuto sia sano che malato prelevati da pazienti colpiti dai tumori della prostata, del seno e delle ovaie, consiste nella aumentata secrezione della proteina da parte delle cellule sane che circondano il cancro. La "WNT16B" viene quindi 'agganciata' dalle cellule tumorali che inziano a crescere nuovamente. "L'incremento di questa proteina e' stato un risultato decisamente inatteso - ha detto l'autore della ricerca Peter Nelson - ma i nostri test mostrano che 'WNT16B', una volta secreta, interagisce con le cellule tumorali vicine causandone la crescita, l'invasione di aree circostanti e la resistenza a future terapie". "I nostri risultati - si legge nel rapporto pubblicato su 'Nature Medicine' - illustrano come siano i danni nelle cellule sane causati dalla chemioterapia che possono contrbuire direttamente al ritorno del tumore".(ANSA)
http://qn.quotidiano...ia-tumore.shtml
Cancro, "chemioterapia rende 'immuni' i tumori e ne sostiene la crescita"
Lo afferma uno studio pubblicato su 'Nature'.
La chemioterapia, usata da decenni per combattere i tumori, in realtà può stimolare, nelle cellule sane circostanti, la secrezione di una proteina che sostiene la crescita e rende ‘immune’ il cancro a ulteriori trattamenti
Parigi, 5 agosto 2012 - Una scoperta inattesa, e scioccante sotto certi aspetti, scuote gli ambienti scientifici impegnati nella lotta al cancro. La chemioterapia, usata da decenni per combattere i tumori, in realtà può stimolare, nelle cellule sane circostanti, la secrezione di una proteina che sostiene la crescita e rende ‘immune’ il cancro a ulteriori trattamenti.
LO STUDIO - A pubblicare la rivelazione scientifica è niente meno che la rivista Nature. La scoperta è frutto di uno studio statunitense sulle cellule del cancro alla prostata tesa ad accertare come mai queste ultime siano così difficili da eliminare nel corpo umano mentre sono estremamente facili da uccidere in laboratorio.
Lunedì, 06 Agosto 2012 22:11
Tumori: chemio puo' aumentare ricrescita
06 agosto, 18:47
Tumori: chemio puo' aumentare ricrescita (ANSA) - WASHINGTON, 6 AGO - La chemioterapia mirata a distruggere cellule cancerose nei pazienti colpiti da tumore puo' avere effetto inverso al desiderato, ossia aumentare i rischi di una 'ricrescita veloce' della neoplasia che a quel punto non risponde piu' ai trattamenti. Lo hanno scoperto gli scienziati del Fred Hutchinson cancer center di Seattle che sottolineano l'effetto dannoso della chemio sulle cellule sane inducendo la secrezione della proteina WNT16B che 'sostiene' la crescita delle cellule tumorali.
...
Fonte: Ansa
http://www.businessv...ricrescita.html
Messaggio modificato da romy, 07 agosto 2012 - 02:01:08
Iosto'conChiara
Quando le voci in te parlano di fine;
quando la mente dice che hai perduto;
quando credi che sia impossibile;
eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;
e fai ancora un altro passo;
Lì è dove termina l'Uomo;
Lì è dove comincia Dio.
Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.
"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente".
Paracelso
“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”
Mio collegamento
Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.
Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.
Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.
Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......
https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY