Traduzione alquanto maccheronica dell'articolo inglese sulla scentificità.......
http://translate.goo...http://&act=urlAnnals of Science
La verità svanisce
C'è qualcosa di sbagliato con il metodo scientifico?
da Jonah Lehrer 13 Dic 2010
Molti risultati che sono rigorosamente dimostrati e accettati cominciano a svanire in studi successivi.
Il 18 settembre 2007, una decina di neuroscienziati, psichiatri e case farmaceutiche dirigenti riuniti in una stanza d'albergo conferenza a Bruxelles per ascoltare una notizia sorprendente. Aveva a che fare con una classe di farmaci noti come antipsicotici atipici o di seconda generazione, che è entrato sul mercato nei primi anni novanta. I farmaci, venduti sotto marchi come Abilify, Seroquel, Zyprexa e, erano stati testati su pazienti schizofrenici in diversi studi clinici di grandi dimensioni, ognuno dei quali aveva dimostrato una drastica riduzione dei sintomi psichiatrici dei soggetti. Come risultato, gli antipsicotici di seconda generazione era diventata una delle classi più rapida crescita e più redditizi farmaceutiche. Nel 2001, Eli Lilly Zyprexa stava generando maggiori entrate di Prozac. Resta l'azienda più venduto droga.
Ma i dati presentati alla riunione di Bruxelles ha chiarito che qualcosa di strano stava accadendo: il potere terapeutico dei farmaci sembra essere costantemente calante. Uno studio recente ha dimostrato un effetto che era meno della metà di quella documentata nelle prime prove, nei primi anni novanta. Molti ricercatori cominciarono a sostenere che i farmaci costosi non erano meglio di antipsicotici di prima generazione, che sono stati in uso fin dagli anni Cinquanta. "In realtà, a volte ora guarda, peggio ancora," John Davis, professore di psichiatria presso la University of Illinois a Chicago, mi ha detto.
Prima che l'efficacia di un farmaco può essere confermata, deve essere testato e testati nuovamente. Diversi scienziati in laboratori diversi bisogno di ripetere i protocolli e pubblicano i loro risultati. Il test di replicabilità, come è noto, è il fondamento della ricerca moderna. Replicabilità è come la comunità si impone. E 'una garanzia per lo scorrimento della soggettività. La maggior parte del tempo, gli scienziati sanno che cosa vogliono i risultati, e che possono influenzare i risultati che ottengono. La premessa di replicabilità è che la comunità scientifica può correggere questi difetti.
Ma ora ogni sorta di ben consolidate, i risultati si moltiplicano confermati hanno iniziato a guardare sempre più incerto.
E 'come se i nostri fatti stavano perdendo la loro verità: indicazioni che sono state sancite nei libri di testo sono improvvisamente indimostrabile. Questo fenomeno non ha ancora un nome ufficiale, ma è che si verificano in una vasta gamma di settori, dalla psicologia alla ecologia. Nel campo della medicina, il fenomeno sembra molto diffusa, che colpisce non solo gli antipsicotici, ma anche terapie che vanno da stent cardiaci alla vitamina E e gli antidepressivi: Davis ha una prossima analisi dimostra che l'efficacia degli antidepressivi è andato giù il più tre volte negli ultimi decenni .
Per molti scienziati, l'effetto è particolarmente preoccupante a causa di ciò che espone sul processo scientifico. Se la replica è ciò che distingue il rigore della scienza dal squishiness della pseudoscienza, dove mettiamo tutti questi risultati rigorosamente convalidati che non possono più essere dimostrata? Quali risultati dobbiamo credere? Francis Bacon, l'early-moderno filosofo e pioniere del metodo scientifico, ha dichiarato una volta che gli esperimenti sono essenziali, perché ci hanno permesso di "mettere la natura della questione." Ma sembra che la natura spesso ci dà risposte diverse.
Jonathan Schooler era uno studente giovane laureato presso l'Università di Washington negli anni ottanta quando ha scoperto un fatto sorprendente nuovo sul linguaggio e la memoria. Al momento, si pensava che l'atto di descrivere i nostri ricordi li migliorata. Ma, in una serie di esperimenti ingegnosi, Schooler ha dimostrato che i soggetti mostrato un volto e ha chiesto di descriverlo erano molto meno propensi a riconoscere il volto quando illustrato più avanti rispetto a chi aveva semplicemente guardato. Schooler chiamato il fenomeno "verbale passare in secondo piano".
Lo studio lo ha trasformato in una star accademica. Fin dalla sua prima pubblicazione, nel 1990, è stata citata più di quattrocento volte. In poco tempo, Schooler aveva esteso il modello a una varietà di altri compiti, come ad esempio ricordare il sapore di un vino, individuare la migliore marmellata di fragole, e risolvere difficili puzzle creativi. In ogni caso, persone che chiedono di mettere le loro percezioni in parole hanno portato alla diminuzione drastica delle prestazioni.
Ma mentre Schooler stava pubblicando i risultati su riviste di ottima reputazione, una preoccupazione segreto lo tormentava: si stava rivelando difficile replicare i suoi risultati precedenti. "Avevo spesso ancora vedere un effetto, ma l'effetto semplicemente non sarebbe così forte", mi disse. "Era come se verbale ombra, la mia grande idea nuova, è stata sempre più debole." In un primo momento, pensò che aveva commesso un errore nel disegno sperimentale o un errore di calcolo statistico. Ma non riuscì a trovare niente di sbagliato con la sua ricerca. Ha poi concluso che la sua prima serie di temi di ricerca deve essere stato insolitamente suscettibile di passare in secondo piano verbale. (John Davis, analogamente, ha ipotizzato che una parte del drop-off per l'efficacia degli antipsicotici può essere attribuito all'uso di soggetti che soffrono di forme più lievi di psicosi che sono meno probabilità di mostrare un miglioramento drammatico.) "Non è stata una grande soddisfazione spiegazione ", dice Schooler. "Uno dei miei mentori mi ha detto che il mio vero errore stava cercando di replicare il mio lavoro. Mi ha detto che è stato fatto solo per me insediano per la delusione. "
Schooler provato a mettere il problema dalla sua mente, i suoi colleghi gli ha assicurato che queste cose è successo per tutto il tempo. Nel corso dei prossimi anni, ha trovato nuove domande di ricerca, ha sposato e aveva figli. Ma il suo problema di replica continuava a peggiorare. Il suo primo tentativo di replicare lo studio del 1990, nel 1995, ha provocato un effetto che era 30 per cento più piccolo. L'anno successivo, la dimensione dell'effetto è ridotto un altro 30 per cento. Quando altri laboratori Schooler ripetuto gli esperimenti, hanno avuto una diffusione simile di dati, con una netta tendenza al ribasso. "Questo è stato profondamente frustrante", dice. "E 'stato come se la natura mi ha dato questo grande risultato e poi ha cercato di riprenderselo." In privato, Schooler ha cominciato a riferirsi al problema come "abitudine cosmica", per analogia, alla diminuzione della risposta che si verifica quando gli individui abituarsi a particolari stimoli . "Assuefazione è il motivo per cui non si nota la roba che è sempre lì", dice Schooler. "E 'un inevitabile processo di aggiustamento, un cricco verso il basso di eccitazione. Ho iniziato scherzando che era come il cosmo è stato abituare alle mie idee. Ho preso molto personale. "
l'articolo continua.........su altre 4 pagine,a leggere la 5°sul finale si rischia di farci cadere le braccia......,allora di quale scientificità si parla in relazione al metodo Di bella???????Io non lo so'?Romy
Messaggio modificato da romy, 27 febbraio 2012 - 15:34:46

Iosto'conChiara
Quando le voci in te parlano di fine;
quando la mente dice che hai perduto;
quando credi che sia impossibile;
eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;
e fai ancora un altro passo;
Lì è dove termina l'Uomo;
Lì è dove comincia Dio.
Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.
"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente".
Paracelso
“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

Mio collegamento
Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.
Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.
Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.
Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......
https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY
