Inviato 28 marzo 2008 - 22:58:08
WWWoooWW che successo i miei fiori! Ecco mi sa che mi sono tirata la zappa
sui piedi! scherzo sono molto felice che mi abbiate apprezzato il mio intervento sui fiori......
se posso, se mi ricordo e se sarò ancora in grado vi darò un piccolo aiuto con suggerimenti...
Cominciamo :
Silvia tormentami pure sono qui che aspetto............
Vittoria le fresie sono una "brutta bestia" da curare qui da noi ad esempio nn possiamo nemmeno piantarle all'aperto xchè fiorisco ora e qui c'è ancora il gelo molte mattine.
peccato!
ho visto il bouquet stupendo.
Deb. per quanto riguarda l'innaffiatura un piccolo consiglio le piante da esterno sia in vaso che in giardino vanno bagante si la sera ma tieni conto che la terra è molto asciutta e nella notte assorbono quasi tutta l'acqua che gli hai dato, quindi la sera un po' di acqua ci vuole ma senza esagerare il resto x bagnare bene la terra e far si che sia ancora bagnata quando il caldo del pom. arriverà gli va data la mattina presto (a riuscirci x noi vero?
)così vedrai che avrai dei bei geranei...e nn dimenticarti di concimare ogni 15 giorni le piante fiorite......
PS. un ultimo consiglio che vale x tutte le piantine fiorite( geranei, begonie,fiordivetro petunie ecc..) che trapiantate nei vasi sul balcone o in giardino nn lasciate mai troppa distanza tra una piantina e l'altra ( a volte si fa x risparmiare un po' ) se si piantano abbastanza vicine tra loro in modo le foglie si intrecciano e si fanno ombra così i raggi del sole arrivano con fatica alla terra e così si asciuga meno e le piante soffrono meno! Barby le strelizie wwoww che meraviglia in alcune zone vengono chiamate anche "uccelli del paradiso"
il significato veramente nn lo sò....mi dispiace :)ho trovato questa definizione:
"Con la sua forma curiosa e simile ad un uccello, in Inghilterra viene chiamato Uccello del paradiso. Per la sua bellezza, il suo carattere decorativo ed imponente è simbolo di nobiltà e maestosità."Ragazze spero di nn essermi incasinata nello scrivere, di solito mi capita
,nel "mio forum"mi conoscono e lo sanno tutti oramai, mi chiamano "la casinista" qui mi conoscerete presto!!!
un super abbraccio a tutte
UnaBarcaDiNomeVita.mp3........................................................................................
Le mie compagne di "NON VITA ":Fibromialgia primaria diagnosi fatta nel 2004 sintomi:
astenia ingravescente,tremori agli arti superiori,parastesie agli arti inferiori,mialgie diffuse, facile affaticabilità, colon irritabile.
Durante gli accertamenti x la diagnosi definitiva abbiamo scoperto: extrasistolia ventricolare frequente con insufficienza mitralica, faringite cronica dovuta all'ernia iatale, modesta sclerosi della sincrodosi sacro iliaca sx e cervicodiscoartrosi C5-C6...A L4-L5 lieve protusione circonferenziale del disco senza effetti compressivi in sede intraspinale...tiroide autoimmune...
A L5-S1 protusione del disco in sede centrale paracentrale di sn
In cura con antidepressivo (usato come inibitore/ricaptatore della serotonina) citalopram da 20mg, miorilassanti,antiinfiammatori e antidolorifici al bisogno...invalidità riconosciuta"SOLO"20%
13/03/2011aggiornamento da circa un anno e mezzo sto meglio i sintomi tipo asteniae tremori non li ho più e devo dire che ho anche molta meno affaticabilità!!!
Ho fatto "cure" alternative tipo reiki...stimolazione neurale..mediatazione...parlato con il MIO interiore e da febbraio riesco ad andare in palestra dove ho trovato un fisoterapista attento che mi fa fare esercizi "compatibili" con le mie patologie...
...................................................................................